Semogue SOC Owner Club

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Semogue TSN 2018 Premium Boar Lim.Ed.

Messaggio da ischiapp »

Molti utenti esperti collaborano con produttori in figura di consulente / tester.
Teiste lavora in tutt'altro campo, ed è un ragazzo affidabile.
Se dice che è meglio di ogni setola provata (vedi link), io gli credo ad occhi chiusi.
Utente BANNATO
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: Semogue SOC Owner Club

Messaggio da gpc »

riporto in discussione questo marchio e più nello specifico questo pennello nei suoi vari gradi e materiali - ne ho diversi, sia in legno che con l'ultimo nato il resina Taj, il SOC per me ha misure auree, manico 60 molto comodo, nodo 24X53 circa ne decretano nel mio caso successo e soddisfazione come pennello tuttofare nel vero senso della parola che asseconda le mie preferenze variabili a sentimento giornaliero, di un peso di sostanza, le setole di maiale specifiche su questo pennello sono veramente di un grado superiore, il nodo mistura (misto setola tasso) divenuto proverbiale nel mitico Caravela racchiude e potenzia le specifiche dei tue tipi di peli, il nodo nel grado Finest due bande è un eccellente grado di tasso, su tutti spicca ll'accentuato backbone che per i più intransigenti è fondamento caratteriale richiesto.....per me è un giusta spesa-tanta resa, e penso che sia abbastanza sottovalutato nel range di valutazione di possibile acquisto....il mio consiglio è nell'eventualità, prenderlo in considerazione
accogli e lascia andare....più che puoi
RANFORINCO
Messaggi: 51
Iscritto il: 02/02/2019, 18:23
Località:

Re: Semogue SOC Owner Club

Messaggio da RANFORINCO »

Io ho circa 20 pennelli di tutte le qualita'.

Per quanto riguarda la setola , il SEMOGUE SOC manico ciliegio e' fantastico , ottima la qualita' della setola , ottimo backbone , bello ed ergonomico il manico.

Da prendere in considerazione per un tonsore .
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Semogue SOC Owner Club

Messaggio da ktulukai »

La versione con quale tipo di setola hai?
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Semogue SOC Owner Club

Messaggio da ischiapp »

SOC ha un solo tipo di setola.
La migliore.

Vedi OP.
Utente BANNATO
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Semogue SOC Owner Club

Messaggio da ktulukai »

Mi sono sicuramente espresso male. Per curiosità con il termine "setola" si indica solo ed esclusivamente quella in maiale oppure è generico?

Chiedevo perché io ho il SOC in setola di maiale ed un altro in tasso ma so che esiste anche quello misto! ;)
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: Semogue SOC Owner Club

Messaggio da gpc »

di solito si intende x Semogue Setola Maiale/Boar - tasso/Two Band Finest - misto maialetasso/Mixed
accogli e lascia andare....più che puoi
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Semogue SOC Owner Club

Messaggio da klopp »

mata_66 ha scritto:.................
Poi però se dopo un paio di mesi mi diventa un mocio vileda...le setole Premium Boar 90% Tops (Semogue 830, 1305) mi fanno paura anche se queste sono "special grade" e non le ho mai provate.......
ovvero?
chi ha un SOC e un 830 me li può confrontare?
Mi attira il primo per il ciuffo il secondo per il manico, perfetto per FL
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Semogue SOC Owner Club

Messaggio da ktulukai »

In breve la setola Semogue a differenza delle Omega e Zenith è molto piu flessibile e morbida (quasi gommosa), di conseguenza i ciuffi hanno meno backbone e si aprono di più, quindi meno vigore più morbidezza e movimenti circolari facilitati.

Per quanto riguarda il manico dei SOC secondo me è il più comodo che abbia mai provato, perfetto per la ciotola e comodissimo per il FL, molto di più di quello corto in resina dell'830 che preferisci, fidati è un gran manico.

Il ciuffo del SOC rispetto all'830 ha una setola di qualità superiore, meglio selezionata e secondo me più resistente, inoltre il ciuffo è molto più denso.

Al di là del manico, come dicevo in un altro post, se vuoi il top dei setola vai di SOC, se invece vuoi un pennello che si avvicini il più possibile al SOC con un miglior rapporto qualità prezzo e magari con un manico che ti può soddisfare di più prendi l'820.
Lascia stare l'830 perché come feeling è diverso dal SOC.
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Semogue SOC Owner Club

Messaggio da klopp »

grazie mille
è che ho capito di predilire i manici corti, il mio omeghino 10019 lo adoro
quello del SOC leggo essere 5,7 cm quindi un po' più corto di quello del mio yaqi rubin tuxedo, quindi si potrebbe anche fare...
a proposito del ciuffo più dolce rispetto a omega, come se la cava a montare i saponi duri il SOC?
grazie
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Semogue SOC Owner Club

Messaggio da ktulukai »

Se la cava benino, per i miei gusti con i saponi duri uso solo sintetici e 2 band.
Il SOC è ottimo per le creme ed i semiduri.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Semogue 10° Anniversario: Foro Afeitado LE2020

Messaggio da ischiapp »

Non è uguale, ma la forma opulenta e sinuosa me lo ricorda molto.
Dall'unione di Semogue e Foro Afeitado, nel festeggiare reciprocamente l'importante decimo anniversario nasce l'idea di una edizione limitata.
Così nel 2020 vedremo il Semogue Décimo Aniversario.

Manico di colore specifico a secondo del ciuffo:
• Bianco, Finest 2-band
• Nero, Silvertip Premium (Shavemac D01 2010)
Per entrambi nodo da circa 24,5mm, ciuffo 52/53mm, manico 45mm.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Credit: Teiste@FA

Sembra l'ennesima buona occasione per festeggiare !!! :D :D :D
Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Semogue 10° Anniversario: Foro Afeitado LE2020

Messaggio da ischiapp »

Nella discussione commerciale, senza aver aggiornato quella introduttiva, specificano che sarà disponibile solo il Bianco.
Quindi stesso manico, per due versioni.
Utente BANNATO
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Semogue SOC Owner Club

Messaggio da HxH »

Ciao Ragazzi non ho mai avuto un pennello Semogue,sempre e solo Omega in Setola, mi piace questo modello che ho visto su Amazon, chi lo ha può darmi qualche feedback, grazie ciao ciao.
Pennello da Barba Semogue Owners Club - SOC - Setola/Legno di Ciliegia https://www.amazon.it/dp/B00FAAY1VE/ref ... LDb73AEMED" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: Semogue SOC Owner Club

Messaggio da gpc »

  • Ciao HxH, se leggi le due pagine trovi i riscontri
    dimensioni manico 60X37 nodo 24X55 circa
    se sei amante della setola è un must have (opinione personale), lavora bene con tutto e quindi lo puoi considerare un tuttofare
    il manico è molto comodo sia per la ciotola che per il FL
    il nodo è nel range dei medi base/loft, con tutti i benefici che ciò comporta
    la setola è di categoria superiore e prerogativa di questo modello
    con un buon backbone e una volta rodato per bene con morbidezza apprezzabile
    come tutti i porcelli, richiede impegno costante per giungere alla piena operatività, deve quindi "lavorare"
accogli e lascia andare....più che puoi
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Semogue SOC Owner Club

Messaggio da HxH »

Buongiorno, grazie gpc, ultimamente sto utilizzando solo sintetici,e ho lasciato un po' da parte la setola di maiale, ho sempre avuto omega, di cui prediligo scannatassi e 1005, ma mai avuto un semogue, questo da quanto ho letto e poi quello che hai scritto tu, rispecchia quello che sto cercando, per iniziare con questo marchio.
Grazie buona giornata ;-)
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: Semogue SOC Owner Club

Messaggio da gpc »

se non sbaglio gli Omega che prediligi sono sul grande nodo loft, il Semogue SOC è più contenuto, se vuoi restare nel "range grande valuta il Semogue 2000" se cerchi un pennello con caratteristiche simili, per me il SOC è migliore e da avere, anche per avere in dotazione qualcosa di dimensionalmente diverso, ma fai le valutazioni del caso.......
accogli e lascia andare....più che puoi
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Semogue SOC Owner Club

Messaggio da HxH »

Grazie, ma penso di andare su questo Owner SOC, esteticamente mi piace di più ;-)
Avatar utente
stezuk91
Messaggi: 148
Iscritto il: 05/09/2016, 10:39
Località: Porto san giorgio

Re: Semogue SOC Owner Club

Messaggio da stezuk91 »

buonasera volevo prendere un pennello in setola di maiale ero indeciso tra un Semogue (SOC) Resina Taj o uno zenith il semogue fanno effetto floppy e perdono molti peli vanno bene ?
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: Semogue SOC Owner Club

Messaggio da gpc »

Con le setole io mi preoccupo che perdano rapidamente la rigidità intrinseca delle fibre (rodaggio intensivo) per beneficiare delle caratteristiche di questa tipologia - con Semogue setole (SOC e altri) sei in presenza di pennelli al vertice per tipologia di fibre, se avviati con procedura corretta, perdono qualche peletto i primi usi e poi si stabilizzano e non soffrono particolari perdite almeno in quelli da me testati, mentre i Semogue tasso hanno in dote un backbone elevato e fibre abbastanza grezze che necessitano di un buon periodo di lavoro per raggiungere le piene potenzialità - di Zenith non posso parlarne direttamente, mai provati
accogli e lascia andare....più che puoi
Avatar utente
stezuk91
Messaggi: 148
Iscritto il: 05/09/2016, 10:39
Località: Porto san giorgio

Re: Semogue SOC Owner Club

Messaggio da stezuk91 »

Che mi consigliereste ? mi servirebbe un maiale principalmente carico in ciotola poi monto in viso
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Semogue SOC Owner Club

Messaggio da ktulukai »

stezuk91 ha scritto:Che mi consigliereste ? mi servirebbe un maiale principalmente carico in ciotola poi monto in viso
Consiglio mio, inizia con un Omega 10098, poca spesa e tanta resa.
Non è floppy e non perde peli, manico comodo e ciuffo dalle performance eccezionali. Poi più in la avrai le idee più chiare per passare ad un Semogue ecc.
John ha scritto:@Ktulukai ...oltre all'estetica perchè lo consigli? ha dei vantaggi? è un buon pennello... se vuoi fammi un brevissimo riassunto, che sono intenzionato a prenderlo
Secondo me è un ottimo pennello, probabilmente il miglior pennello in setola che ho avuto modo di provare finora.
Densità alta, backbone contenuto ma non floppy come l'830 ed il 1305, punte morbide già dal primo utilizzo. È il pennello ideale per chi si rade giornalmente, ottimo per creme e paste tendenti al morbido.
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: Semogue SOC Owner Club

Messaggio da kratos*86* »

Il SOC in setola maiale che avevo , era bello sostenuto come backbone. forse non aveva centinaia di sbarbate sul groppone ma era un bel massaggio vigoroso.
Soc tasso ciliegio: bello il manico , tasso dal buon backbone e punta ma facendo un confronto col ciuffo di bottega del borgo è un filo sotto come backbone e più distante come feeling per le punte.
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Billo9
Messaggi: 333
Iscritto il: 03/03/2017, 16:10
Località:

Re: Semogue SOC Owner Club

Messaggio da Billo9 »

Giusto ieri mattina ho usato il SOC in setola di maiale manico ciliegio. Dopo averlo tenuto in ammollo tutta la notte, la crema era abbastanza liquida.
Dato che era la TOBS in tubo, ne ho usata un quantitativo superiore e il montaggio è migliorato.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Golden Beards by Semogue (Plissoft)

Messaggio da ischiapp »

Di nuovo Semogue produce un sintetico con ciuffo Plissoft, un prodotto a marchio Golden Beards dalla Danimarca.
https://www.goldenbeards.com/collection ... lden-shave
Immagine
Credit Teiste@FA

In versione economica e con dimensioni più generose, ricorda nell'efficacia l'edizione limitata 2017 del forum portoghese Barbear Classico. (link)
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Pennelli”