Dopobarba L'Erbolario

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Trepassate »

Purtroppo malgrado la profumazione fantastica, ha la triste caratteristica del Ginepro Nero.

Brucia brucia brucia.

Brucia subito e continua a bruciare anche a distanza di tempo.

Mi dispiace, ma Erbolario con i dopobarba alcolici per me è una delusione.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Emanueledik
Messaggi: 30
Iscritto il: 09/10/2018, 22:55
Località:

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Emanueledik »

Devo dire invece che da qualche settimana utilizzo sia la crema da barba che il fluido dopobarba dell'Erbolario all'estratto di Baobab e Caffè Verde e provo al viso e al collo una piacevolissima sensazione di freschezza. Subito dopo però non manca l'applicazione di un pò di burro di Karitè...
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da gigetto »

Mi hanno regalato un'altro dopobarba erbolario, speriamo sia meglio del Felci che a me non piace troppo... :lol:
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da ares56 »

gigetto ha scritto:Mi hanno regalato un'altro dopobarba erbolario, ....
Se indoviniamo qual'è vinciamo qualche cosa? ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da L.B. »

Ho avuto regalato il profumo della nuova linea "Rabarbaro". Fragranza che per fortuna avevo già avuto modo di provare risultando di non mio gradimento! Cambiato di corsa questa mattina con il profumo della linea "Uomo".
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Dopobarba L'Erbolario-Baobab e tè Verde

Messaggio da gigetto »

Oggi ho provato questo dopobarba, senza erogatore è un blisterino di plastica, regalo di mia moglie questo

https://www.bing.com/images/search?view ... ajaxhist=0" onclick="window.open(this.href);return false;

Si presenta similare all'altro Felci come consistenza, ma a me sembra un pò meno ricco, meglio, mi lascia la pelle meno grassa, ma il profumo, che non adoro, ora non mi è più gradevole e lascia pur non essendo alcoolico, una bella sensazione di fresco. Buon prodotto, inferiore a dopobarba riparatori meno aggressivo di quelli alcoolici ha un profumo persistente che se piace accompagna per molte ore lasciando la pelle bella idratata e fresca.
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da L.B. »

Il dopobarba della linea "Uomo" agli estratti di Baobab e caffè verde è in assoluto il mio preferito tra tutti quelli in creme da me provati: idratante, rigenerante e profumato senza essere invasivo. Lo uso da anni in inverno e, a differenza di tanti altri prodotti similari, non mi stanca mai. Io lo abbino anche al profumo della stessa linea, con il quale si sposa alla perfezione.
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Davide84 »

Provato oggi il "Ginepro Nero" dopo aver chiesto dei campioncini in negozio :mrgreen:
Devo dire che mi piace, ne ho usato pochissimo e non mi ha lasciato nessuna patina "untuosa". Il profumo si sente anche a distanza di qualche ora, l'ho trovato abbastanza lenitivo e si assorbe bene, non mi ha bruciato in nessun punto della faccia.
Per adesso ho in rotazione 4 AS ma quando li finirò ci farò sicuramente un pensierino ;)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da gigetto »

Prova anche il Baobab, stessa base ma profumo per me più gradevole.
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Davide84 »

Si ho anche il campioncino di quello :mrgreen:
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da L.B. »

Ma esistono campioncini del dopobarba o del profumo ginepro nero? A me non risulta...
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Zeiger »

Si. Se vai in erboristeria dove li vendono li hanno.
Alessandro.
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Davide84 »

L.B. ha scritto:Ma esistono campioncini del dopobarba o del profumo ginepro nero? A me non risulta...
Certo 8-)

viewtopic.php?f=63&t=14980&start=75#p309820

A me di "Ginepro Nero" hanno dato anche il campioncino del shampoo-doccia
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Handre84 »

Anche a distanza di anni, il Ginepro Nero resta uno dei profumi più buoni che abbia mai usato / annusato (parlo dell'AS, ovviamente).
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da gigetto »

De gustibus...il mio per fortuna sta finendo (ma mia moglie mi ha regalato un Baobab) devo dire che a livello di post però la formula è efficace, completa il buono (se così è stato) della rasatura
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Davide84 »

Provato questa mattina "baobab & caffè verde". viewtopic.php?f=63&t=15123&start=100#p314623
Mi è piaciuto molto, ne ho usato pochissimo ed è stato più che sufficiente, mi ha lasciato la pelle morbida ed elastica anche se leggermente unticcia.
Profumo molto buono, può essere che come note ricordi un pochino "acqua di giò?" :roll: mi sembrava di essermi dato l'EDT e invece mi dovevo ancora vestire per andare al lavoro :lol:
Se è così, mi piace ancora di più e penso che quando finirò i miei attuali 5 AS, comprerò questo.
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Accutron »

Davide84,
potresti controllare se c'è il mentolo nell'inci?

Grazie
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da ischiapp »

Davide84 ha scritto:... "baobab & caffè verde" ... mi ha lasciato la pelle morbida ed elastica anche se leggermente unticcia.
Questa tecnica la uso ormai sempre, sia con prebarba sia con dopobarba.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=33&t=8663

Ma all'inizio nasce proprio dalla necessità di utilizzare al meglio un balsamo (o crema fluida) ricco. :idea:
Utente BANNATO
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Davide84 »

Si, io ho sempre fatto così anche perchè mi sembrava si spalmasse meglio il dopobarba con un velo d'acqua :)

Ok per il mentolo, quando torno a casa sta sera controllo.
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Davide84 »

Sul loro sito https://www.erbolario.com/it/l-erbolari ... -2724.html mettono il mentolo.
Sta sera comunque ci guardo.
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da L.B. »

Il dopobarba Ginepro nero continua ad irritarmi la pelle, lasciando per una buona mezz'ora rossore e prurito. Ieri mattina ho dovuto usare acqua fredda e sapone neutro per calmare il prurito...
Stranamente, come ho già avuto modo di scrivere, il profumo dell stessa linea non mi provoca nulla, neppure se lo uso come dopobarba. Chissà quale ingrediente mi dà problemi?
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Avatar utente
Rossocuore
Messaggi: 155
Iscritto il: 06/02/2018, 18:21
Località: Lodi

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Rossocuore »

Buongiorno, volevo segnalare a tutti l'ottima esperienza con il fluido Periplo. Prebarba noxzema, sapone Proraso verde e quindi il suddetto AS. Rasatura eccellente, con pelle rilassata e morbida.
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Davide84 »

Domattina provo il nuovo dopobarba...

https://www.erbolario.com/it/accordo-di ... -3612.html
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
mazzinidixit
Messaggi: 97
Iscritto il: 06/02/2015, 22:29
Località:

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da mazzinidixit »

...mi hanno regalato l'AS al ginepro e devo dire che anche se mi piaceva il profumo me ne sono liberato per il bruciore infernale che mi ha provocato TUTTE le volte che ho provato ad applicarlo. non so con che cosa lo facciano ma sulla mia pelle risulta insopportabile.
saluti alla sezione
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Accutron »

Questo me lo ero perso.. Ma è una fragranza nuova? :?:
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”