DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da Lizzero »

GinoV ha scritto:..........Non vale i soldi spesi.
+1 ;)
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da robyfg »

Agli amanti del genere fresco/mentolato dico di scordarselo proprio.
Ho provato il peppermint (grazie a @mauro2) e di tale non ha proprio niente.
Alla fine può anche essere un buon sapone,però niente d'eccezionale,ma il peppermint......lo sto ancora cercando!!!! :mrgreen:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da gigetto »

Sono interessato al Lime però prima di acquistarlo vorrei sapere rispetto ai saponi col tallow che uso se è meno protettivo.
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da GinoV »

Sì, è meno protettivo. A mio parere per lo stesso rapporto costo/quantità si possono fare acquisti migliori.
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da gigetto »

Grazie Gino V
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da gigetto »

Sapete per caso se si adatta al fondo di una ciotola Proraso o Cella?
geppo73
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 333
Iscritto il: 10/03/2016, 22:54
Località: Rieti

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da geppo73 »

Il sapone non é durissimo. Volendo si puó schiacciare con le dita per adattarlo alla ciotola.
Io li ho messi sia nelle ciotole Proraso che in quelle Figuro.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da gigetto »

Trovato un coccetto in cui entra benino....
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da gigetto »

Ottimo sapone questo per essere un vegetale, l'assenza di tallow infatti si sente e si vede nella schiuma che non è così durevole ma è densa, oleica, il rasoio e la lama scorrono bene il profumo non è chimico, ossia non sa di last al limone come altri preparati ma sa di lime, fresco, non troppo pungente, non troppo inebriante, non troppo persistente. Un buon prodotto, felice di averlo in rotazione.

Lascia un buon post e non pizzica come altri prodotti, almeno sulla mia pelle.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da Super Mario »

gigetto ha scritto:Ottimo sapone questo per essere un vegetale, l'assenza di tallow infatti si sente e si vede nella schiuma che non è così durevole ...
Se vuoi, posso indicarti qualche sapone vegetale dalle ottime prestazioni e schiuma copiosa di lunga durata.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da gigetto »

Grazie ben accette indicazioni
Avatar utente
fortunello
Messaggi: 118
Iscritto il: 28/06/2015, 17:05
Località: App. Emiliano

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da fortunello »

Ci sono delle motivazioni "chimiche" per il fatto che la schiuma di un sapone con tallow sia più durevole di quella di un sapone vegetale? Io non ho molti saponi al tallow ma non ho notato che in generale i saponi vegetali abbiano questa caratteristica di una schiuma non durevole.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da Super Mario »

fortunello ha scritto:Ci sono delle motivazioni "chimiche" per il fatto che la schiuma di un sapone con tallow sia più durevole di quella di un sapone vegetale?
OT: voglio sottolineare che ci sono saponi vegetali che opportunamente montati producono una schiuma durevole tanto quanto o più di un sapone al sego. Leggete nelle opportune sedi.

SM

PS: @gigetto ti ho inviato un mp con una lista di ottimi saponi/creme vegetali.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da gigetto »

Differenza anche nel post però, ad alcuni il tallow lascia un post con qualche pizzicore, così come ad alcuni i vegetali con oli molto densi. Ogni pelle ha il suo sapone e la sua barba. A me i saponi col sego non dispiacciono, ma questo Dr. K l'ho trovato una se non due spanne sopra saponi vegetali più economici e anallergici...
Avatar utente
fortunello
Messaggi: 118
Iscritto il: 28/06/2015, 17:05
Località: App. Emiliano

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da fortunello »

Usato oggi in versione al lime. Sarà che ho usato un mano libera e sono ancora poco pratico e lento ma me lo ricordavo migliore. Forse uno bravo col mano libera lo troverebbe buono e basta. La schiuma in effetti ha la tendenza ad asciugarsi ma il problema si può limitare molto usando più sapone e più acqua. Però devo aggiungere che il mio è un sapone che ha più di due anni e potrebbe essere che qualcosa sia cambiato, però non ho tanta voglia di ricomprarlo per accertarmene. Comunque la prossima volta lo userò con un rasoio di sicurezza e credo andrà meglio.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da Super Mario »

gigetto ha scritto:Differenza anche nel post però, ad alcuni il tallow lascia un post con qualche pizzicore, così come ad alcuni i vegetali con oli molto densi. Ogni pelle ha il suo sapone e la sua barba. A me i saponi col sego non dispiacciono, ma questo Dr. K l'ho trovato una se non due spanne sopra saponi vegetali più economici e anallergici...
Il sapone Dr K ha un buon inci vegetale, non è male, anzi.

Però, prova a caso uno dei primi 5 saponi/creme che ti ho indicato via mp e poi ne riparliamo...guarda che lì fuori ci sono eccellenze che nemmeno mi sognavo fino a qualche anno fa, semplicemente perchè o non le avevo ancora provate o perchè ancora non esistevano in commercio.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da gigetto »

Grazie Supermario
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da gigetto »

Oggi ho visto una cosa strana che avevo già notato ma che ora è più netta. Usato questo con soddisfazione per circa due mesi dapprima la schiuma era densa e corposa poi con l'uso il volume diminuiva non proporzionalmente, insomma ha cominciato a schiumare meno e consumarsi meno. Ma si sono formati anche dei pallini, come dei grumi che secondo me sono insolubili sulla superficie del sapone.

Lo avevo adagiato in un coccetto per lo zucchero di mia moglie ove è tutt'ora e calzava a pennello, indicativamente è a più di 2/3 dell'iniziale contenuto. Oggi ho notato che, a causa del posizionamento vicino a un calorifero (per ora ho acceso pochissimo) e la non ermeticità del contenitore il sapone, che originariamente era di consistenza molle, ora è duro e comincia a fare le crepe. Per prudenza ho aggiunto un pò d'acqua a coprirlo sino alla prossima barba che sarà tra due gg. A voi è capitato?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da ares56 »

Ho creato la discussione sugli Aftershave Balm e spostato tutti i messaggi che parlavano di questi prodotti e non dei saponi: viewtopic.php?f=35&t=13333" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da riky76 »

provata la versione Lime arrivatami in dono da un mio carissimo amico trasferitosi in irlanda e che ha scoperto di avere il laboratorio del signor K a 800metri da casa!

Facile da confezionare, ha come vincente un profumo assolutamente squisito di lime, davvero buonissimo e non lo ritrovo in nessun altro sapone, la resa è discreta. Tutto subito la schiuma era leggerina come se avessi messo troppa acqua, poi caricando di più e lavorando in ciotola tutto si è sistemato a modo. Sapone fresco ed estivo, ci sta in questo periodo!

viewtopic.php?f=63&t=13915&p=288688#p288688" onclick="window.open(this.href);return false;
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da gigetto »

Ad un anno esatto l'ho ricomerato e oggi rimesso in rotazione. Beh me lo ricordavo diverso, più profumato il lime ora si sente poco sovrastato da una nota di carta, come se fosse rimasto lì sullo scaffale un pò a lungo. La schiuma non è male, bel post però più magrolina come consistenza rispetto a altri saponi in rotazione più ricchi. Ora era la prima, e ci sta qualche schiumata di rodaggio del sapone, ma il mitico profumo deve ritornare....
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da fp1369 »

provata oggi per la prima volta la versione lime (acquistata in offerta a 7 euro, la peppermint era a poco più di 5 euro, ma la fragranza menta o mentolo non mi piace ed ho desistito).
E' il primo uso ovviamente, ma credo che sia un buon sapone e, a 7 euro, ha un rapporto qualità prezzo più che giusto. La fragranza è delicata e, soprattutto, appare naturale. Ok, naturale significa poco, ma intendo dire che non ha quel sentore sintetico o peggio di sapone per piatti che spesso gli agrumati hanno (tipo via Barberia di Omega versione fructis, per chi lo conosce). L'ho utilizzato come stick passandolo in viso un paio di volte e montato in FL con un sintetico Yaqi ed ha schiumato molto facilmente una panna crema corposa che ha fatto bene il suo lavoro di ammorbidimento della barba e di lubrificazione. Forse tende ad asciugarsi un pò prima di altre, ma nulla di rilevante, dopo la prima passata è bastato aggiungere qualche goccia d'acqua sul pennello.
Il post è di qualità con pelle idratata, compatta e liscia.
Insomma a me sembra un sapone da tenere in considerazione. Certo, dipende dal prezzo. L'ho visto anche a 14 euro nei siti online e forse a quel prezzo si trova di meglio.
PS: l'agrumato (per le mie percezioni) non dà una sensazione di "fresco" e mi sembra adatto anche alla stagione invernale.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da gigetto »

Il primo che presi mi piacque molto era un lime fresco, per nulla chimico, tanto che finito lo ricomperai, ma stavolta è secco, profuma poco buona la schiuma ma non eccelsa insomma un prodotto con qualche anno di scaffale....e non lo ricomprerò più visto il prezzo non modico e sopratutto la scoperta dei saponi triple milled....
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da gigetto »

Finito oggi, come durata non male, tutto il resto nella media.
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da Flatinus »

Lunedì ho preso sia la versione Peppermint che quella Lime in un nuovo negozio in Via Giacinto De' Vecchi Pieralice (la via che collega Valle Aurelia con Via Anastasio II), ieri sera l'ho provato mettendolo momentaneamente nella ciotola argentata compresa nel kit della Proraso (quella con il pennello Omega e il porta-pennello/ciotola), ho messo un velo d'acqua calda a coprire leggermente, ho fatto qualche giro e cominciato a montare con lo YaQi Tuxedo precedentemente scosso per benino, in FL, dopo pochissimo è comparsa una crema compatta che ogni tanto richiedeva qualche goccia d'acqua (ricordo che sono più ciotolaro), la lama scorreva bene, ma avevo sbagliato rasoio (mi riprometto di provarlo con uno strumento adeguato), il profumo è buono e affatto invadente (non amo i mentolatoni tipo Prep o Proraso, quest'ultimo usato come pre e post), alla fine della Fiera non mi è sembrato affatto male.
Staremo a vedere con la versione Lime.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”