Bambola da sistemare...

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Joepapero68
Messaggi: 362
Iscritto il: 25/08/2018, 21:06
Località: Genova

Bambola da sistemare...

Messaggio da Joepapero68 »

Ciao Boys,

Oggi mi e' ricapitato in mano un R.S. Bambola che avevo comperato da un robivecchi circa 25 anni fa, a parte il filo che va reimpostato, ma per quello dovrei avere mezzi e sufficiente competenza, il discorso e' che il metallo della lama e' terribilmente scurito, in alcuni punti praticamente nero....come si agisce per rendergli un poco dell'antico splendore??? Ammesso che sia possibile.... Non so mettere foto ma il modello e' uguale a quello postato da Zester nello shave of the day di oggi....

Grazie
Avatar utente
Alexandros
Messaggi: 1618
Iscritto il: 04/10/2010, 11:28
Località: Tra Modena e Bologna

Re: Bambola da sistemare...

Messaggio da Alexandros »

Ogni rasoio è un caso a se stante quando si parla di effettuare un restaturo; è neessario perciò che tu inserisca delle foto ben dettagliate della lama del tuo Bambola...

ecco come:
viewtopic.php?f=53&t=832" onclick="window.open(this.href);return false;
Quando posso, al soffitto di una stanza preferisco un tetto di stelle.
Larry Yuma
Joepapero68
Messaggi: 362
Iscritto il: 25/08/2018, 21:06
Località: Genova

Re: Bambola da sistemare...

Messaggio da Joepapero68 »

Ok, ma prima le devo caricare sul pc.... Sempre se ne sono capace....poi provo a metterle qui sopra....
Joepapero68
Messaggi: 362
Iscritto il: 25/08/2018, 21:06
Località: Genova

Re: Bambola da sistemare...

Messaggio da Joepapero68 »

Nel frattempo ho reimpostato il filo con la zwilling, 40 passate sul lato 3000 poi una 15na su quello 8000, poi belga blu 30/40 passate, belga gialla 50 passate e finitura su Princesa , 40 passate.... Il filo mi sembra a posto; si ferma sull'unghia, e spiana i peli sulla gamba, domani mattina provo la sbarbata domenicale..... Per quanto riguarda la brunitura diffusa, stavo pensando al polish o al sidol, dato con panno asciutto....
Joepapero68
Messaggi: 362
Iscritto il: 25/08/2018, 21:06
Località: Genova

Re: Bambola da sistemare...

Messaggio da Joepapero68 »

Sbarbata domenicale con il bambola, ottima.... Il filo e' a posto ed e' venuto anche discretamente dolce.....la brunitura e' sempre li' e il discorso e' che, passando una abrasiva finissima non vorrei cancellare la scritta rasoio antisettico, berlino 1922....
Rispondi

Torna a “Pronto Soccorso - ML”