Zenith

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Zenith

Messaggio da Bertone »

Io ho acquistato il sint 80 a poco piu' di 4 euro, che dire....fantastico, manico superlativo, monta in ciotola da paura.Strasoddisfatto e costa una sciocchezza.Qualcuno di voi l'ha provato?
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Zenith

Messaggio da ischiapp »

Bertone ha scritto:Io ho acquistato il sint 80 ...
Se intendi la serie Sint in misto Nylon / Krex di colore bianco con fibre ondulate, è la più dolce di Pennellificio Pandolfo.
Ho ancora lo Zenith a marchio ilRasoio fatto qualche anno fa, ed è un piccolo gioiello.

Purtroppo non ho capito quale sia il tuo modello.
Come sempre, il sito è scarno di dettagli.
http://www.pennellificiopandolfo.com/fibra-sintetica
Utente BANNATO
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Zenith

Messaggio da Bertone »

Si tratta del "new 80e ps professional synth"
Billo9
Messaggi: 333
Iscritto il: 03/03/2017, 16:10
Località:

Re: Zenith

Messaggio da Billo9 »

Dovrei ordinare a breve il 502 Synt Dark ed il 505 TS entrambi con ghiera nickel. Secondo me, data la configurazione dei manici e le caratteristiche delle fibre, dovrebbero andare bene per il montaggio in viso. Più morbido il Synt Dark e più sostenuto il TS.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Zenith

Messaggio da ares56 »

Bertone ha scritto:Si tratta del "new 80e ps professional synth"
Per far capire meglio di cosa si parla...:

Immagine
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
mata_66
Messaggi: 186
Iscritto il: 09/12/2016, 13:09
Località: Grosseto
Contatta:

Re: Zenith

Messaggio da mata_66 »

Scusate la domanda, qual'e' il sito estero che tratta gli Zenith? Tutti i venditori italiani non spediscono dalle mie parti e i prezzi dell'americano su ebay mi sembrano un po' altini.
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Zenith

Messaggio da Accutron »

Hai provato questo?
https://www.yourshaving.com/it/38_zenit ... ng-brushes" onclick="window.open(this.href);return false;
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
mata_66
Messaggi: 186
Iscritto il: 09/12/2016, 13:09
Località: Grosseto
Contatta:

Re: Zenith

Messaggio da mata_66 »

Non spedisce :cry:
Grazie comunque!
thunder
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/02/2019, 21:16
Località:

Re: Zenith

Messaggio da thunder »

Salve a tutti!
Ho intenzione di acquistare uno Zenith 507BC.
C'è una versione da 110 mm ed un'altra da 130 mm: potreste dirmi se tali differenze si ripercuotono anche a livello pratico?
Grazie
Avatar utente
mata_66
Messaggi: 186
Iscritto il: 09/12/2016, 13:09
Località: Grosseto
Contatta:

Re: Zenith

Messaggio da mata_66 »

La sigla 507BC identifica il manico stile "barbershop" nella colorazione blu cobalto. Difficile darti indicazioni se non specifichi se lo vuoi acquistare in tasso/cavallo/sintetico.
Misurando solo il manico 73mm dubito esista un 507 da 110mm. Forse è un 506BC?
In tal caso tra 506 e 507 non vi sono grandi differenze a livello pratico, forse il 507 è leggermente più comodo da impugnare anche se, esteticamente, a me piace più il 506.
thunder
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/02/2019, 21:16
Località:

Re: Zenith

Messaggio da thunder »

Innanzitutto grazie per la risposta mata_66!
Hai ragione! I pennelli in questione sono questi:

https://www.soloestetica.it/item/pennel ... 506bc.html" onclick="window.open(this.href);return false; e https://www.soloestetica.it/item/pennel ... 507bc.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Dovrebbero essere entrambi sintetici.
Vorrei sapere principalmente qualcosa in merito alla morbidezza facendo un montaggio sia in ciotola che in viso.
Altre informazioni che a me potrebbero sfuggire, in quanto principiante, sono bene accetti.
Grazie ancora!
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Zenith

Messaggio da fp1369 »

Per montaggio in volto e in ciotola il 506 mi sembra più indicato. Il 507 è un pò più lungo e la lunghezza non è l'ideale per il montaggio diretto in FL (salvo particolari preferenze personali).
Non ho nessun Zenith in sintetico quindi non posso esprimermi sulla qualità e sulle caratteristiche. Il mio 506 è in cavallo e, devo dire, si tratta di un pennello davvero molto buono... Se pensi di acquistare un cavallo, ti consiglio senza dubbio uno Zenith, magari extra soft (il mio non lo è perchè ho preferito la versione normale per avere un massaggio più vigoroso perchè, all'epoca, ero abituato ai pennelli in setola).
Billo9
Messaggi: 333
Iscritto il: 03/03/2017, 16:10
Località:

Re: Zenith

Messaggio da Billo9 »

Io possiedo il TS con il manico 507. È un buon pennello con un backbone piuttosto accentuato e morbido sulle punte. Data la tipologia del manico il suo "regno" è il montaggio in ciotola e produce una buona schiuma in poco tempo senza l'ammollo preventivo.
thunder
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/02/2019, 21:16
Località:

Re: Zenith

Messaggio da thunder »

@fp1369 @Billo9
Vi ringrazio entrambi per i pareri. Credo che rimarrò su un sintetico, magari il 506, mi sembra più proporzionato :D
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Zenith

Messaggio da marenko »

Buongiorno a tutti,
vorrei acquistare un nuovo pennello Zenith e vorrei puntare ad un Best Badger e di preciso al modello 504A.
Qualcuno saprebbe darmi le proprio impressioni su questo tipo di ciuffi?

Grazie
RANFORINCO
Messaggi: 51
Iscritto il: 02/02/2019, 18:23
Località:

Re: Zenith

Messaggio da RANFORINCO »

Io posseggo 5 pennelli Zenith , ho il modello 502A e' un BestBadger con ottimo backbone , il prezzo e' molto basso rispetto ai concorrenti.
Spesso lo uso sui saponi da barba duri.

Per me e' un buon pennello
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Zenith

Messaggio da marenko »

Grazie mille
Elio1977
Messaggi: 8
Iscritto il: 31/01/2019, 10:35
Località:

Re: Zenith

Messaggio da Elio1977 »

Ho sempre usato gli omega ed ho deciso di provare uno Zenith in setola suina esteticamente come l omega 48. L ho tenuto a bagno mezza giornata cambiando l'acqua 3 o 4 volte ed ha perso l'odore caratteristico. L ho usato con un sapone razor prelevandolo col pennello e l ho montato sul viso. Ottimo pennello con resa simile all'omega ma l ho trovato piu morbido e delicato in viso. Ottimo pennello. Pagato meno di 10 euro
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Zenith

Messaggio da ktulukai »

Ho un 506 in tasso manchurian con manico in alluminio e ghiera (anello) nickel, la ghiera mi si è scolorita dopo pochissimi utilizzi, in pratica è diventata molto scura e con chiazze non uniformi.

Di solito prima dell'utilizzo metto il pennello in ammollo in acqua tiepida (mai calda o bollente) per circa trenta minuti, usato si è no 7-8 volte ed il colore della ghiera è andato a farsi benedire.
È uno dei miei tassi preferiti però questo piccolo inconveniente mi ha rovinato l'intera estetica del pennello.

Per caso è capitato a qualcuno? Possibile che la qualità della ghiera sia così scadente?
Ho altri pennelli con ghiera ma non mi è mai capitata una cosa del genere.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Zenith

Messaggio da Bob65 »

Credo comunque che potresti imputare il deterioramento della ghiera piu' ai saponi che all'acqua.
In ogni caso un vero peccato: personalmente lo farei comunque presente all'azienda ...
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Zenith

Messaggio da ktulukai »

Dubito che sia colpa de saponi, la perdita di lucidatura della ghiera l'ho notata sopratutto dopo gli ammolli.

La nichelatura è molto scadente altrimenti non si sarebbe mai rovinata dopo pochi utilizzi. Certo contatterò la Zenith.
Avatar utente
mata_66
Messaggi: 186
Iscritto il: 09/12/2016, 13:09
Località: Grosseto
Contatta:

Re: Zenith

Messaggio da mata_66 »

Per evitare i problemi riscontrati da @ktulukai consiglio di scrivere alla gentilissima Sig.ra Antonella del Pennellificio Pandolfo ed ordinare un pennello senza ghiera e senza la nichelatura :oops:
L'acqua e il sapone rischiano solo di farlo apparire ancor più clamorosamente bello.

Immagine
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Zenith

Messaggio da ischiapp »

@Mata66
Meglio inserire i link alla discussione da cui prendi i contributi.
Anche per una questione di crediti / Netiquette!!

Questa bella foto di Chan, riporta ad una segnalazione sullo scarso grip della particolare finitura in rame.
https://www.badgerandblade.com/forum/th ... st-9777474
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Zenith

Messaggio da ares56 »

ktulukai ha scritto:Di solito prima dell'utilizzo metto il pennello in ammollo in acqua tiepida (mai calda o bollente) per circa trenta minuti, ....
In ogni caso, per evitare altri possibili e spiacevoli inconvenienti, è buona norma lasciare in ammollo il solo ciuffo senza far arrivare l'acqua all'attaccatura del nodo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Zenith

Messaggio da Lino »

ktulukai ha scritto:Ho un 506 in tasso manchurian con manico in alluminio e ghiera (anello) nickel, la ghiera mi si è scolorita dopo pochissimi utilizzi, in pratica è diventata molto scura e con chiazze non uniformi
Ho lo stesso Manchurian 506 ALL/NIC con ghiera ma non ho ( sino ad ora ... ) riscontrato nulla del genere.

Ti consiglio anche io di scrivere all'azienda.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Rispondi

Torna a “Pennelli”