V-ishw/Challenger Single Edge Razor

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

V-ishw/Challenger Single Edge Razor

Messaggio da ischiapp »

Colpo di genio indiano.
Semplice, totalmente in plastica, usa lame DE spezzate, testa con blocco click e pivot.
https://www.badgerandblade.com/forum/th ... or.559623/



Praticamente un Gillette Guard ... ma con il lame DE.
Idea simile a quello che il Leaf ha fatto con i multilama.
Ma portato in un settore decisamente competitivo: i super economici !!
Utente BANNATO
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 539
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

V-ishw / Challenger SE Razor

Messaggio da Maestro di Provincia »

Accidenti, ad altri magari viene la "scimmia" per rasoi in acciaio o titanio o adamantio; io che credo che il mio Rimei A2035 (Gillette Click replica) sia il migliore per rapporto qualità/prezzo tra i rasoi che ho, vengo stuzzicato da proposte come queste...
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 539
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Gillette Guard

Messaggio da Maestro di Provincia »

Non sono riuscito a ordinarlo dall'India. Arriverà dal Canada.
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Gillette Guard

Messaggio da ischiapp »

Sarà un piacere leggere le tue impressioni.
Utente BANNATO
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 539
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

V-ishw / Challenger SE Razor

Messaggio da Maestro di Provincia »

In India ne vendono pacchetti da 10 a meno di 4€, ma non spediscono in Italia.
Dal Canada il rasoio costa circa 2€ (o 4 o 10, a seconda delle versioni) e il sito indica altri 5€ di spedizione. Il giorno dopo aver completato la procedura, mi arriva dal sito una mail in cui mi si dice che per spedire in Italia ci vogliono altri 5€.
Troppo. Chiedo di annullare l'ordine e di essere rimborsato.
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 539
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

V-ishw / Challenger SE Razor

Messaggio da Maestro di Provincia »

Aggiorno.

Dopo la mia richiesta di annullare l'ordine e essere rimborsato perché non mi era stato comunicato in fase di acquisto degli extra costi di spedizione oltre a quelli riportati, il titolare del sito canadese si è impegnato a spedirmi il rasoio via posta, senza ulteriori costi. Non ha un numero di tracciamento, ma è in viaggio. Quando arriverà (se non dovesse perdersi attraversando l'oceano), provvederò a farne magari una piccola recensione e forse a quel punto varrebbe la pena dare alla discussione una sua autonomia. Ora forse è prematuro.
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: V-ishw / Challenger SE Razor

Messaggio da ischiapp »

Vista la particolarità, oltre alla reperibilità, non credo che il V-ishw / Challenger SE Razor avrà seguito.
Basta inserire nel post il nome, per rendere efficace la ricerca. :idea:
Utente BANNATO
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Gillette Guard

Messaggio da gigetto »

Io invece spero sia disponibile sulla nostra amazzonia....bella idea la lama spaccata come sullo shavette, anche se mi sembra che qui il tutto sia più ballerino....
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 539
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

V-ishw / Challenger SE Razor

Messaggio da Maestro di Provincia »

Se mai dovesse arrivarmi, condividerò di sicuro le mie sensazioni. Chi l'ha usato non ne parla male e io con un rasoio leggere (e con il sistema di serraggio della lametta a clip) come il Rimei A2035 mi trovo bene.

Non so quanto effettivamente la testina sia mobile e mi incuriosisce quanto questa mobilità possa collaborare con la necessità del controllo dell'angolo di rasatura.
Il serraggio con clip, invece, è più affidabile e robusto di quanto uno potrebbe aspettarsi. almeno sul Rimei, copia del Gillette Click.

Nella peggiore delle ipotesi, avrò uno strumento utile a rifinire il pizzetto.
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Avatar utente
coirof
Messaggi: 142
Iscritto il: 19/09/2017, 18:51
Località: Salerno

Re: V-ishw / Challenger SE Razor

Messaggio da coirof »

Maestro di Provincia ha scritto:Dopo la mia richiesta di annullare l'ordine e essere rimborsato perché non mi era stato comunicato in fase di acquisto degli extra costi di spedizione oltre a quelli riportati, il titolare del sito canadese si è impegnato a spedirmi il rasoio via posta, senza ulteriori costi. Non ha un numero di tracciamento, ma è in viaggio. Quando arriverà (se non dovesse perdersi attraversando l'oceano), provvederò a farne magari una piccola recensione e forse a quel punto varrebbe la pena dare alla discussione una sua autonomia. Ora forse è prematuro.
ho fatto praticamente il tuo stesso passaggio qualche giorno fa. vedrò come sarà, anche paragonato al oneblade
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 539
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

V-ishw / Challenger SE Razor

Messaggio da Maestro di Provincia »

Anche tu hai trovato non troppo corretto il fatto che ti venissero chieste ulteriori spese di spedizione ad ordine ormai completato e pagato? e anche a te si sono offerti di spedirlo via posta?

Che modello hai scelto? quello base o una delle varianti più o meno aggressive?
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Avatar utente
coirof
Messaggi: 142
Iscritto il: 19/09/2017, 18:51
Località: Salerno

Re: Gillette Guard

Messaggio da coirof »

si infatti. dichiara bene a monte le spese internazionali non dopo aver pagato la merce! in ogni caso mi aveva chiesto altri 5,50 $ ai già 5 versati, poi alla richiesta di annullamento della transazione ha spedito via posta.

ho preso il modello standard senza modifiche.

vedremo come andrà a finire ;)
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 539
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

V-ishw / Challenger SE Razor

Messaggio da Maestro di Provincia »

Esattamente la mia trafila
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 539
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

V-ishw / Challenger SE Razor

Messaggio da Maestro di Provincia »

Arrivato oggi via posta

domani la prima sbarbata.

Il rasoio si presenta in plastica diviso in due pezzi. La testa e il manico si innestano a baionetta in maniera semplice. Il sistema di basculamento ha unì'escursione estremamente ridotta e sembra anche piuttosto "duro", rendendolo quasi fisso.
Piacevole sorpresa è vedere che il sistema a clip per il bloccaggio della lama non è fuso in un unico pezzo di plastica (come sul mio Rimei), ma fatto da due pezzi incernierati, che fa sembrare il tutto un poco più solido.

Immagine

Immagine

Immagine
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Gillette Guard

Messaggio da Trepassate »

Complimenti, tre su tre.....fuori fuoco :D
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 539
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Gillette Guard

Messaggio da Maestro di Provincia »

hai ragione, con un po' di luce migliore proverò a farne delle altre
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: V-ishw / Challenger SE Razor

Messaggio da ischiapp »

Niente male, questo Challenger.
Lo scarso basculamento forse è un vantaggio. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 539
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: V-ishw / Challenger SE Razor

Messaggio da Maestro di Provincia »

Non ho esperienze di SE, ma in effetti mi preoccupava l'idea di una testa basculante con una lama che richiede il giusto angolo incidente. Domani la prova sul campo.
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 539
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: V-ishw / Challenger SE Razor

Messaggio da Maestro di Provincia »

Utilizzato stamattina, classiche tre passate e ritocchi.

E' il primo SE che utilizzo.

La testa basculante di fatto non bascula. Forse è bene così.

Il Rasoio è leggero, ma molto maneggevole: anche se il manico è di plastica stampata, si tiene bene in mano e non scivola

La testa arriva senza problemi ovunque e forse è quello con cui h rifinito meglio il pizzetto. Molto intuitivo nell'utilizzo, Profondo il giusto. In Canada lo vendono anche, con sovrapprezzo, con testina più o meno aggressiva o addirittura in metallo. Credo che non ne valga la pena, quando basta un poco id tecnica.

7 euro con spedizione (o addirittura 12 come chiedevano) è probabilmente troppo, ma è uno strumento che utilizzerò ancora con soddisfazione.
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: V-ishw / Challenger SE Razor

Messaggio da ischiapp »

Maestro di Provincia ha scritto:È il primo SE che utilizzo.
Formalmente corretto.
Sostanzialmente no.
Il Challenger è un SE atipico.

Come parlare di quad / automobile.
Entrambi hanno quattro ruote.
Ma le somiglianze finiscono qui.

In effetti ho anche dubbi sulla posizione di argomenti simili (Rocnel SE/P, Cumbo Focus Dynamic) nella sezione SE.
I rasoi di sicurezza (come gli shavette) sono dei supporti.
Prima delle caratteristiche legate alla geometria del progetto, è la lama che definisce il carattere generale dello strumento.

Una lama SE (indipendentemente dai dettagli, essendo quel mondo molto più vario rispetto a DE), ha spessore, rigidità e molatura diversi.
Per non parlare di quei modelli che offrono effetti speciali (Twin, Guard, ecc), ancora più interessanti.
Utente BANNATO
Avatar utente
braccone
Messaggi: 214
Iscritto il: 27/10/2014, 15:41
Località: Tortona

Re: Gillette Guard

Messaggio da braccone »

Anche a me arrivato ieri dopo una decina di giorni dall'acquisto assieme a 2 mezze lamette Shark. Non ancora provato, riferirò
Fatboy, in tutti i sensi
Avatar utente
liberoaltomare
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/02/2014, 1:49
Località: Milano

Re: Gillette Guard

Messaggio da liberoaltomare »

Potreste indicare il link per l acquisto ?
Magari è la volta buona che risolvo il problemadel Bic quando sono in viaggio .... :?
Grazie ed una bella giornata a tutti
Avatar utente
coirof
Messaggi: 142
Iscritto il: 19/09/2017, 18:51
Località: Salerno

Re: Gillette Guard

Messaggio da coirof »

arrivato oggi, e ovviamente ho già fatto la barba stamattina... XD lo proverò questo fine settimana
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 539
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: V-ishw / Challenger SE Razor

Messaggio da Maestro di Provincia »

@ Ischiapp
Grazie per la precisazione. Correggo: il mio primo rasoio a mezza lama

@braccone
a me le mezze lame non le hanno mandate...
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Rispondi

Torna a “Generale - SE”