Pennello da viaggio

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Setole sintetiche vs setole naturali

Messaggio da Maxabbate »

Io ho questo: http://www.preattoni.it/negozio/index.p ... ct_id=3649" onclick="window.open(this.href);return false;
La pelle del mio è parecchio sostenuta.
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Setole sintetiche vs setole naturali

Messaggio da Mostho »

non e' pelle ma cuoio. Si ammorbidira con l'uso, mantene4ndo pero una certa e giusta rigidita.
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 610
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Pennello da viaggio

Messaggio da montecristonumerodue »

Per viaggi di pochi giorni uso un porta pipe. Accontentandomi riesco a metterci tutto l'occorrente.
Lamette nella tasca esterna. All'interno, tolta la busta porta tabacco, ho fatto posto per due rasoi, porta pennello, sapone e armennicoli vari. Oggi mi son portato il Mach 3 ed il G2, ma se non viaggio in aereo metto due DE, c'è abbastanza spazio anche per le loro testine.
L'Omega 599 nonostante le dimensioni è un signor pennello.

Immagine

Immagine

Immagine
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Pennello da viaggio

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Prova e riprova,cambia e ricambia,la mia preferenza va al Mondialino-ino-ino al quale e' stato sostituito il ciuffo da Nortis (ciuffo precedente fatto fuori dal mio cane,dopo alcuni miei esperimenti); qualita' del tasso ottima,dimensioni minuscole che fan si' che si adatti a qualsiasi beauty/scatola/astuccio/tasca dei pantaloni......,si asciuga in un amen!Piu' di cosi'!
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
Nix70
Messaggi: 11
Iscritto il: 16/03/2018, 15:01
Località:

Re: Pennello da viaggio

Messaggio da Nix70 »

Vulfix da viaggio in tasso?

Troppo caro?
Darioski
Messaggi: 56
Iscritto il: 27/09/2014, 19:02
Località: Milano

Re: Pennello da viaggio

Messaggio da Darioski »

Io ti consiglierei sempre un sintetico. Attualmente uso l'Omega 05 S-Brush ma, se trovassi un Tuxedo di piccole dimensioni e che funzionasse bene...
Avatar utente
Darko
Messaggi: 543
Iscritto il: 29/08/2014, 16:48
Località: Benevento

Re: Pennello da viaggio

Messaggio da Darko »

Quando viaggio porto sempre con me lo YAQI Sagrada Familia (Tuxedo 24 mm), svolge ottimamente il lavoro e occupa il minor spazio possibile ;)
D
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Pennello da viaggio

Messaggio da fp1369 »

Unu tuxedo di piccole dimensioni (quasi piccolissime) esiste e funziona bene. https://www.aliexpress.com/item/22mm-Sy ... 4c4d0cymFe" onclick="window.open(this.href);return false;
Attualmente costa circa 10 euro compresa spedizione.
L'ho preso per usarlo in viaggio e devo dire che funziona. Certo... è davvero piccolo, nelle foto non sembra, ma è davvero compatto. Per un uso casalingo lo trovo davvero di dimensioni eccessivamente modeste e preferisco tutti gli altri miei pennelli a questo, ma per uso occasionale in viaggio le dimensioni ridotte e l'immediata asciugatura ne fatto una buona scelta. Con la consapevolezza che un pennello di così piccole dimensioni può non piacere nell'utilizzo quotidiano e cercando qualcosa adatto al solo viaggio, mi sento di consigliarlo. Le fibre tuxedo sono quelle ottime alle quali Yaqi ci ha abituato, ma il settaggio è davvero basso e questo aumenta il backbone.
Avatar utente
Nix70
Messaggi: 11
Iscritto il: 16/03/2018, 15:01
Località:

Re: Pennello da viaggio

Messaggio da Nix70 »

Penso di restare sui nazionali Omega (anche se non ho idea dove siano fabbricati ).
Prenderò il piccolo 40033.
Appena arriva vi farò sapere qualche impressione.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pennello da viaggio

Messaggio da ares56 »

Nix70 ha scritto:Penso di restare sui nazionali Omega (anche se non ho idea dove siano fabbricati ).
Una lettura utile: viewtopic.php?f=32&t=7292" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 610
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Pennello da viaggio

Messaggio da montecristonumerodue »

Se può essere utile io posso dire a due anni di distanza che sono ancora molto soddisfatto dell’Omega 599.
Se voglio portarmi un mini in viaggio non mi fa mai pentire di non essermi portato il fratello a dimensioni standard. No è stato soggetto a uso intensivo ma posso dire che non ha praticamente perso mai peli. Non avrei dubbi nel ricomprarlo dovessi perderlo. Capacità di montare in grande quantità senza alcun problema.

Immagine
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: Pennello da viaggio

Messaggio da Flatinus »

Prima di pranzo ero in fila alla cassa del supermercato e su uno degli scaffali che hanno caramelle, lamette, profilattici, etc., ho visto la confezione di gomme "Mentos Pure Free", mi è tornato in mente questo post di Claudio1959, l'ho preso in mano, l'ho squadrato un po', rigirato varie volte tra le mani e l'ho comprato.
Tornato a casa ho felicemente scoperto che lo YaQi R1729-22 c'entra benissimo. Sguazzetta un po' di lato, ma per la lunghezza arriva a qualche millimetro sotto l'interno del tappo di chiusura.
Qualche foro ben fatto e me lo porto in vacanza.
Grazie Claudio1959 (anche se non entra nel forum da ottobre scorso, spero mi stia leggendo).

7218972190
Avatar utente
Danbrown
Messaggi: 473
Iscritto il: 05/03/2019, 11:14
Località:

Re: Pennello da viaggio

Messaggio da Danbrown »

Bravo Flatinus, bella trovata
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: Pennello da viaggio

Messaggio da Flatinus »

Ne ho un'altra, sempre su suggerimento di un amico del forum, dopo la posto.
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: Pennello da viaggio

Messaggio da Flatinus »

Lo scorso anno avevo deciso che l'Omega 10086 doveva essere il mio pennello da viaggio (teoricamente lo sarebbe ancora, per quando ho poco spazio nei bagagli), ma non avevo un contenitore.
Ho provato con un tubetto di metallo con i cinque fori sul tappo, preso da un kit da rasatura anni 60, ma non entrava di poco in altezza. (Che poi mi sono sempre chiesto come facessero a estrarre il sapone da quei cilindretti, ma vabbè...)
Anni fa avevo letto sui forum americani che loro adattano saponi e pennelli nei flaconcini dei medicinali (solitamente arancioni opaco con il tappo bianco), ma in Italia non ci sono o, quantomeno, non li ho mai trovati.
Così su suggerimento dell'amico sardauker, sono andato nella farmacia sotto casa e è scattata la caccia al flaconcino, dove hanno partecipato pure i clienti (davvero!).
Alla fine hanno trovato questo che è perfetto.
Purtroppo l'etichetta non si toglie, ma basta rivestirlo con carta adesiva bianca impermeabile, al limite pure stampata: capacità e fantasia non mi mancano!
72191
fabianorosset93
Messaggi: 9
Iscritto il: 04/12/2019, 14:09
Località: Cimpello

Pennello da viaggio

Messaggio da fabianorosset93 »

Buona sera a tutti! Girando per un mercatino ho trovato un set da viaggio composto da sue tubi in ferro, col coperchio forato, custodia e pennello.
Il pennello, ovviamente è vecchio e oltre a puzzare un sacco perde setole che è un piacere.
Qualcuno potrebbe consigliarmi un pennello abbastanza economico con cui sostituirlo? Il prnnello originale ha il manico largo 3,2 cm ed è alto 8 cm, mi servirebbe un pennello con le stesse dimensioni, al massimo il diametro del manico può diventare 3,3 cm.
Grazie mille
Avatar utente
Danbrown
Messaggi: 473
Iscritto il: 05/03/2019, 11:14
Località:

Re: Pennello da viaggio

Messaggio da Danbrown »

fabianorosset93 ha scritto: Il prnnello originale ha il manico largo 3,2 cm ed è alto 8 cm, mi servirebbe un pennello con le stesse dimensioni, al massimo il diametro del manico può diventare 3,3 cm.
Grazie mille
Con un manico dal diametro così piccolo penso le alternative siano poche.
Il Simpson wee scott e forse il Simpson Case C1 che pero' e' lungo piu' di 8 cm.
Avatar utente
Danbrown
Messaggi: 473
Iscritto il: 05/03/2019, 11:14
Località:

Re: Pennello da viaggio

Messaggio da Danbrown »

..Omega 599
Avatar utente
Barba64
Messaggi: 844
Iscritto il: 13/11/2014, 13:56
Località: Cesate (MI)

Re: Pennello da viaggio

Messaggio da Barba64 »

@fabianorosset93
Lo Spokar mini che ho preso l’anno scorso misura diam 32 mm x h 75 mm. Il ciuffo in setola è alquanto rigido. Se per te non è un problema, viste le misure, fa al caso tuo.
6553970368
L’ho acquistato su ebay https://www.ebay.com/itm/Czech-shaving- ... 3136679507
Il costo del solo pennello era di 4$, acquistandolo insieme a delle lamette ho ammortizzato il costo di spedizione.
Il mio cassetto ML
Il mio cassetto DE
"Non sempre ciò che vien dopo è progresso." (Alessandro Manzoni)
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Scelta pennello da viaggio......consigli e suggerimenti

Messaggio da Sbarbaz »

Sto valutando di prendermi un piccolo pennello da viaggio... un pennello di dimensioni contenute ma di buona qualità che possa essere messo comodamente in una pochette da viaggio e che asciughi velocemente. Sicuramente pensavo ad un sintetico ma ce ne sono una marea. Quindi vorrei capire quale può fare al mio caso in base alla vostra esperienza. Qualcuno mi dà qualche dritta?
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Scelta pennello: consigli e suggerimenti

Messaggio da Tarti »

Se ti piace la setola, il sintetico Omega che mi è stato consigliato qualche mese fa (S10065) potrebbe fare al caso tuo: ha un costo contenuto, una buona consistenza e si asciuga in poco tempo. Entra comodamente anche nel tubo portapennello Simpson's quindi è la mia scelta obbligata per i viaggi :D
Salendo di prezzo c'è sicuramente una scelta altrettanto ampia, ma forse qualcun altro potrà dirti di più, visto che almeno con i pennelli mi accontento dei tre che ho :lol:
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Scelta pennello da viaggio......consigli e suggerimenti

Messaggio da ares56 »

Sbarbaz ha scritto: 03/08/2020, 18:42 ... un pennello di dimensioni contenute ma di buona qualità che possa essere messo comodamente in una pochette da viaggio e che asciughi velocemente. Sicuramente pensavo ad un sintetico ma ce ne sono una marea. ...
YAQI "Sagrada Familia" in Tuxedo...piccolo, di ottima qualità e asciuga velocemente.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Pennello da viaggio

Messaggio da Sbarbaz »

Grazie Mario allora non serve nemmeno che lo compro...ce l'ho già!!
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Scelta pennello: consigli e suggerimenti

Messaggio da Sbarbaz »

Tarti ha scritto: 03/08/2020, 19:30 Se ti piace la setola, il sintetico Omega che mi è stato consigliato qualche mese fa (S10065) potrebbe fare al caso tuo..........:
Grazie Tarti... terrò presente! Anche io ne possiedo solo 3 e tra questi c'è il Sagrada familia che mi è stato consigliato da Mario
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Pennello da viaggio

Messaggio da Maxabbate »

Il Simpson Classic 1 in Synth, che arriva col suo tubo.
Rispondi

Torna a “Pennelli”