Il mio Gillette Fusion Proglide / Power FlexBall

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
schwarzy1965
Messaggi: 30
Iscritto il: 11/12/2018, 18:22
Località:

Re: Il mio Gillette Fusion Proglide / Power FlexBall

Messaggio da schwarzy1965 »

ischiapp ha scritto:
El Calvo ha scritto:... a parte la barra lubrificante che da verde è diventata quasi del tutto bianca, nessun segno di cedimento.
Appena prendo la cartuccia SkinGuard la prima cosa sarà eliminarlo, il lubrificante.
Così mi tolgo il pensiero da subito. :lol:
guarda da quando uso il razorpit coi miei fusion la penso uguale. Le lame dopo il totale consumo de ste strisce lubrificanti (ma continua manutenzione con pulizia, razorpit asciugatura a phon) mi radono persino meglio. La MIA personale ipotesi e' che cio' accade in quanto 1. la vera lubrificazione la fa solo il prebarba + buona crema barba 2. Quindi le barre lubrificanti sono inutili e forse contribuiscono addirittura a DIMINUIRE la profondita' di taglio in quanto sempre secondo me agiscono come un'ulteriore barra di sicurezza che allontana, seppur di poco, le lame dal contatto totale con la pelle (e quindi la barba)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Il mio Gillette Fusion Proglide / Power FlexBall

Messaggio da ischiapp »

A me sembra che nella migliore delle ipotesi sia inutile.

Quando è nuova, aiuta marginalmente la lubrificazione della rasatura classica.
Quando è usurata, crea ulteriore attrito.

Credo che serva solo al produttore, per indurre in tentazione gli utenti inesperti a sostituire una cartuccia molto prima del tempo.
Utente BANNATO
schwarzy1965
Messaggi: 30
Iscritto il: 11/12/2018, 18:22
Località:

Re: Il mio Gillette Fusion Proglide / Power FlexBall

Messaggio da schwarzy1965 »

quoto al 100%
schwarzy1965
Messaggi: 30
Iscritto il: 11/12/2018, 18:22
Località:

Re: Il mio Gillette Fusion Proglide / Power FlexBall

Messaggio da schwarzy1965 »

oggi mi e' arrivato lo YUNCHI per cartucce proglide/proshield/skinguard. Nell'occasione ho cestinato il power che dopo 4 anni ha smesso di funzionare. Cosi' mi rimane lo yunchi e il proshield. in attesa di un manico decente per il mach3.
Immagine
Immagine
Avatar utente
El Calvo
Messaggi: 185
Iscritto il: 10/12/2018, 11:09
Località: Franciacorta (BS)

Re: Il mio Gillette Fusion Proglide / Power FlexBall

Messaggio da El Calvo »

Bello. Preso au Aliexpress?
Dio ha creato poche teste perfette...le altre le ha coperte di capelli
Avatar utente
El Calvo
Messaggi: 185
Iscritto il: 10/12/2018, 11:09
Località: Franciacorta (BS)

Re: Il mio Gillette Fusion Proglide / Power FlexBall

Messaggio da El Calvo »

Stamattina ho vuloto provare l'accoppiata.
Ho fatto barba e capelli con il mio oramai inseparabile Proglide Power Flexball e con il suo gel Fusion Proglide 2 in 1 sensitive sport.
La lametta conservata in modalità "Provember" è alla 13esima rasatura e nessun segno di cedimento, direi nemmeno di parziale riduzione della funzione. Sembra ancora alla prima rasatua.
Gel....una sorpresa. Usato direttamente dopo abbondante acqua fredda e senza pre barba, si presenta con una profumazione buona e poco invasiva, dopo una testa talcata e più fresca, diventa calda con delle note di coda agrumate.
Quanto alle performance, incredibili, è composto da gel e crema idratante. Si presenta come gel trasparente azzurro e si applica molto bene senza montare mai realmente come schiuma, rimane una crema compatta che penetra bene ammorbidendo il pelo, e lubrifica molto bene. Infatti l'accoppiata con il rasoio funziona alla meraviglia. Anche la pulizia delle lame risulta migliore rispetto a quella provata con qualsiasi altro sapone da me utlizzato, e montato in ciotola o FL.
Devo dire che si vede palesemente che Gillette ha fatto un ottimo lavoro sviluppando questo gel appositamente per quelle lame. Che dire complimenti.
Per completezza di informazioni, vi dico che il post è stato acqua fredda, non ho avuto bisogno di allume, AS Malizia verde al Vetiver, funzionale al EDT, che è Guerlain Vetiver
Dio ha creato poche teste perfette...le altre le ha coperte di capelli
schwarzy1965
Messaggi: 30
Iscritto il: 11/12/2018, 18:22
Località:

Re: Il mio Gillette Fusion Proglide / Power FlexBall

Messaggio da schwarzy1965 »

El Calvo ha scritto:Bello. Preso au Aliexpress?
si!! ma per arriva'.. 2 mesi!!!!!! Mai piu'.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Il mio Gillette Fusion Proglide / Power FlexBall

Messaggio da ares56 »

Perchè mai più? Nel frattempo non avevi altri rasoi con cui raderti?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
schwarzy1965
Messaggi: 30
Iscritto il: 11/12/2018, 18:22
Località:

Re: Il mio Gillette Fusion Proglide / Power FlexBall

Messaggio da schwarzy1965 »

mai piu' per i due mesi da aspettare inoltre edit dell'ultima ora e' caduto (da 10 cm....) sul pavimento a mia moglie durante depilazione e si e' aperto in 2 alla vite della testa..da buttare subito. mai piu' ste cineserie. Alla fine dopo incazzature, corsi e ricorsi sono rimasto con 2 rasoi: il proshield flexball manuale e il proglide power chrome (il vecchio proglide power che aveva smesso di funzionare in quanto sbadatamente ci avevamo lasciato le batterie scariche ed e' fuoriuscito il liquido - altro grave errore da non ripetere piu', vanno cambiate subito -) . In arrivo poi da amazon il dorco classic 7 lame.
Ultima modifica di ares56 il 17/01/2019, 21:07, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Eliminato QUOTE
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Il mio Gillette Fusion Proglide / Power FlexBall

Messaggio da klopp »

7 lame :lol:
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
El Calvo
Messaggi: 185
Iscritto il: 10/12/2018, 11:09
Località: Franciacorta (BS)

Re: Il mio Gillette Fusion Proglide / Power FlexBall

Messaggio da El Calvo »

schwarzy1965 ha scritto:
ares56 ha scritto:Perchè mai più? Nel frattempo non avevi altri rasoi con cui raderti?
mai piu' per i due mesi da aspettare inoltre edit dell'ultima ora e' caduto (da 10 cm....) sul pavimento a mia moglie durante depilazione e si e' aperto in 2 alla vite della testa..da buttare subito. mai piu' ste cineserie. Alla fine dopo incazzature, corsi e ricorsi sono rimasto con 2 rasoi: il proshield flexball manuale e il proglide power chrome (il vecchio proglide power che aveva smesso di funzionare in quanto sbadatamente ci avevamo lasciato le batterie scariche ed e' fuoriuscito il liquido - altro grave errore da non ripetere piu', vanno cambiate subito -) . In arrivo poi da amazon il dorco classic 7 lame.

Mai più robe cinesi. Io per un periodo ero malato di Wish, compravo tutto, salvo poi accorgemi della qualità scadente dei prodotti, e essermi calmato limitando l'uso dei cinamercationline alle cianfrusaglie più inutili.

Ciò detto, c'è da dire che sei rimasto con due top di gamma. Io il proshield non l'ho ancora provato perchè non amo le strisce emolienti...ma il power....inseparabile.
Dio ha creato poche teste perfette...le altre le ha coperte di capelli
schwarzy1965
Messaggi: 30
Iscritto il: 11/12/2018, 18:22
Località:

Re: Il mio Gillette Fusion Proglide / Power FlexBall

Messaggio da schwarzy1965 »

quoto al 100%. Sui forum tutti a dire che la vibrazione e' un gimmick...una cazzata...non partecipa attivamente al taglio effettivo..ecc ecc ecc. Tutto vero pero' alla fine della fiera a parita' di tutto mi taglia meglio e con meno irritazioni. Come mai?
Ultima modifica di ares56 il 17/01/2019, 21:10, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Eliminato QUOTE
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Il mio Gillette Fusion Proglide / Power FlexBall

Messaggio da ischiapp »

Non serve la citazione, sopratutto quella integrale!!
Basta in semplice +1 o concetti simili.
Utente BANNATO
schwarzy1965
Messaggi: 30
Iscritto il: 11/12/2018, 18:22
Località:

Re: Il mio Gillette Fusion Proglide / Power FlexBall

Messaggio da schwarzy1965 »

ischiapp ha scritto:Non serve la citazione, sopratutto quella integrale!!
Basta in semplice +1 o concetti simili.
sorry ho toppato il quoting da mobile. da desktop me la sarei cavata meglio
schwarzy1965
Messaggi: 30
Iscritto il: 11/12/2018, 18:22
Località:

Re: Il mio Gillette Fusion Proglide / Power FlexBall

Messaggio da schwarzy1965 »

klopp ha scritto:7 lame :lol:
perche' no? se funziona...
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Il mio Gillette Fusion Proglide / Power FlexBall

Messaggio da ischiapp »

schwarzy1965 ha scritto:... da desktop me la sarei cavata meglio
Comprendo bene, anch'io preferisco la versione desktop.
Ma il concetto è lo stesso.
Vedi il Regolamento.
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Il mio Gillette Fusion Proglide / Power FlexBall

Messaggio da ares56 »

schwarzy1965 ha scritto:
ischiapp ha scritto:Non serve la citazione, sopratutto quella integrale!!
Basta in semplice +1 o concetti simili.
sorry ho toppato il quoting da mobile. da desktop me la sarei cavata meglio
Sbagliare è umano, perseverare è diabolico... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Il mio Gillette Fusion Proglide / Power FlexBall

Messaggio da ares56 »

schwarzy1965 ha scritto:... mai piu' ste cineserie. ....
El Calvo ha scritto:Mai più robe cinesi. ...
E' stato scritto molte volte: ci sono "cineserie" e prodotti cinesi di qualità, anche di elevata qualità... tutto sta a scegliere con criterio e confrontare i prodotti e i produttori/venditori.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
schwarzy1965
Messaggi: 30
Iscritto il: 11/12/2018, 18:22
Località:

Re: Il mio Gillette Fusion Proglide / Power FlexBall

Messaggio da schwarzy1965 »

ares56 ha scritto:
schwarzy1965 ha scritto:
ischiapp ha scritto:Non serve la citazione, sopratutto quella integrale!!
Basta in semplice +1 o concetti simili.
sorry ho toppato il quoting da mobile. da desktop me la sarei cavata meglio
Sbagliare è umano, perseverare è diabolico... ;)
guarda non cison problemi ho gia' chiesto da tempo l'eliminazione dell'account per cui... se non vien fatto non e' colpa mia. adios
hironori
Messaggi: 499
Iscritto il: 17/08/2013, 11:10
Località: Ponente genovese

Re: Il mio Gillette Fusion Proglide / Power FlexBall

Messaggio da hironori »

non è il caso di arrabbiarsi . .
comunque penso che la vibrazione partecipa attivamente al taglio del pelo soprattutto con barbe lunghette e con l'accortezza di passate lente lente
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Il mio Gillette Fusion Proglide / Power FlexBall

Messaggio da ares56 »

schwarzy1965 ha scritto:...ho gia' chiesto da tempo l'eliminazione dell'account ...
Per quale motivo? Non trovi interessanti gli argomenti di questo Forum? E se nonostante la richiesta di eliminazione dell'account fatta da tempo continui a partecipare e inserire messaggi significa che ti interessa condividere esperienze.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
schwarzy1965
Messaggi: 30
Iscritto il: 11/12/2018, 18:22
Località:

Re: Il mio Gillette Fusion Proglide / Power FlexBall

Messaggio da schwarzy1965 »

ares56 ha scritto: Per quale motivo? Non trovi interessanti gli argomenti di questo Forum? E se nonostante la richiesta di eliminazione dell'account fatta da tempo continui a partecipare e inserire messaggi significa che ti interessa condividere esperienze.
perche' o vedo come un forum molto sbilanciato verso strumenti che IO reputo (very IMHO) arcaici e non funzionali come i double edge safety razors , shavettes, mano libera ecc e si parla poco dei multilama/tecnologici e elettrici (verso i quali ultimi sto rivolgendo ultimamente l'interesse, specie i panasonicio multitestina). tutto qui senza altri chissa' quali reconditi motivi.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Il mio Gillette Fusion Proglide / Power FlexBall

Messaggio da ares56 »

Nonostante continui a quotare quando non necessario... ( ;) ), questo Forum è stato fondato da appassionati di rasoi a Mano Libera e nel tempo si è aperto ai vari strumenti e prodotti della rasatura tradizionale (pennelli, creme/saponi, rasoi di sicurezza, shavette) che sono molto funzionali, cercando di mantenere la connotazione primaria: la rasatura tradizionale. Quindi non è sbilanciato.
I multilama (per quanto io ne sia un soddisfatto utilizzatore) non rientrano in queste categorie ma nonostante questo è stato aperto uno spazio in cui chi li utilizza può condividere le proprie esperienze.
Per gli elettrici...è proprio un mondo diverso e comunque esistono discussioni a riguardo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Il mio Gillette Fusion Proglide / Power FlexBall

Messaggio da ischiapp »

A me manca l'esperienza con i rasoi elettrici wet&dry, e sto puntando da tempo i Panasonic Arc ... come puoi leggere nella discussione specifica.
Anzi, ho sollecitato un confronto.

Come per gli altri moderni, semplicemente siamo in pochi che uniamo la rasatura classica con strumenti diversi.
Più che abbandonare, è utile portare testimonianze.
Utente BANNATO
schwarzy1965
Messaggi: 30
Iscritto il: 11/12/2018, 18:22
Località:

Re: Il mio Gillette Fusion Proglide / Power FlexBall

Messaggio da schwarzy1965 »

ischiapp ha scritto:A me manca l'esperienza con i rasoi elettrici wet&dry, e sto puntando da tempo i Panasonic Arc ... come puoi leggere nella discussione specifica.
Anzi, ho sollecitato un confronto.

Quoto, a differenza di qualcuno che vorrebbe mettermi il bavaglio sul quoting (vedi qualche post sopra) anche perche' altrimenti non risulta chiaro a chi o cosa sto rispondendo (questo come piccola critica a quel solone del forum che criticava il mio "continuo quotare" senza probabilmente manco sapere per cosa e' stato creato il quoting - ma capisco, sisee nati con facebook -)
Cio' premesso, ho provato un Arc5 e la rasatura e' ottima per un elettrico ma neanche confrontabile con un proglide, alle 13 avevo gia' la barba che ho col fusion dopo un giorno e mezzo di ricrescita.
Rispondi

Torna a “Shavette e altri rasoi”