Il mio Gillette Fusion Proglide / Power FlexBall

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
francescox
Messaggi: 1628
Iscritto il: 25/04/2018, 23:16
Località: liguria

Re: Il mio Gillette Fusion Proglide

Messaggio da francescox »

premetto che non ho mai usato questi strumenti e non me ne sono mai interessato più di tanto
volevo chiedere: ma il proshield non aveva le lamette con effetto chill? quindi ora il proglide riscaldato ...
una versione estiva ed una invernale?
Avatar utente
mata_66
Messaggi: 186
Iscritto il: 09/12/2016, 13:09
Località: Grosseto
Contatta:

Re: Il mio Gillette Fusion Proglide

Messaggio da mata_66 »

E' un discorso di marketing e diversificazione del prodotto anche per catturare i gusti del cliente. C'e' a chi piace la sensazione di fresco (vedi tutti i saponi al mentolo) e gli hanno proposto la versione "Chill" che la concorrenza (Schick/Wilkinson, Personna, Dorco) per quanto ne sappia, non offre (forse lo Schick Hydro5 Sense ma non ne sono sicuro).
L'heated razor e' un bel progetto che punta alla fascia "alta" del mercato. Di certo non fara' i numeri di vendita del Mach3 o del Sensor pero' dal mio punto di vista di consumatore non abbiente, meglio avere scelta che non averne alcuna.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Gillette 2019: Heated Razor

Messaggio da ischiapp »

Non credo vedremo mai il modello Heated Razor in GDO vicino al Fusion di turno.
Ma è anche vero che il modello di punta è un rasoio che tenta di portare tutti i piaceri della rasatura classica in un ambito moderno.
Trovo intrigante l'idea d'avere i benefici del panno caldo e dello scuttle, anche meglio in prestazioni a vedere i numeri, con risparmio di tempo.

Poi non dobbiamo scordare la Storia. ;)
https://gizmodo.com/a-nick-in-time-how- ... 1545574268
I primi cellulari erano dei mattoni ultracostosi.
Col tempo potremmo avere dei rasoi con tecnologia riscaldante incorporata, anche nei prodotti di fascia bassa.
Infondo oggi ci sono smartphone economici che costano poco più dei modelli accessoriati di multilama recenti.
Utente BANNATO
Avatar utente
francescox
Messaggi: 1628
Iscritto il: 25/04/2018, 23:16
Località: liguria

Re: Il mio Gillette Fusion Proglide

Messaggio da francescox »

è anche interessante il modello economico scelto da gillette
in primis entra nella fascia alta, quasi di nicchia, della rasatura (e, nei multilama, a quel livello, credo, non ne so molto di multilama, sia addirittura al top) cosa non usuale per una multinazionale quale è p&g
poi il pre-lancio su indiegogo, anche questa una mossa non abituale per una multinazionale scegliere il crowdfunding
sottoscrivendo adesso e ricevendo il rasoio a febbraio si alimentano discussioni e aumenta l'interesse, nel frattempo dopo le consegne dell'oggetto si valuteranno impressioni, giudizi, critiche ...
una massiccia campagna pubblicitaria mirata al target di chi può spendere certe cifre sarebbe costata un'enormità e con risultati molto incerti

è il marketing, bellezza e tu non puoi farci niente ...

p.s. se ho scritto stupidaggini me ne scuso
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Gillette 2019: Heated Razor

Messaggio da ischiapp »

francescox ha scritto:È interessante il modello economico scelto da Gillette / P&G
La parte più divertente in effetti è quella.
Le grandi aziende hanno capito da tempo che social e virale vanno a braccetto.
La visibilità è il più grande meccanismo economico di sempre.
Nelle parole di un famoso filosofo illuminato: "Che si parli bene o male, l'importante è che si parli di me".
Quindi per creare mercato bisogna creare community, e la faccia social del crowfounding è uno strumento perfetto.

Ad una attenta analisi, è solo un'ottimizzazione di sistema e relativa razionalizzazione dell'investimento.
La cui ricaduta sarà negli anni bussola per strutturare l'indice di penetrazione nel mercato.
Probabilmente fino al piccolo spaccio di provincia, tra molti anni.
Utente BANNATO
schwarzy1965
Messaggi: 30
Iscritto il: 11/12/2018, 18:22
Località:

Power Flexball

Messaggio da schwarzy1965 »

Dopo 7 mesi di esperimenti con trilama/quadrilama/n-lama manuali e risultato arrossamenti e/o passate infinite per rimuovere 4 peli sulla faccia son tornato alla squadra vincdnte dal 2007 (e successive versioni e integrazioni): Fusion proglide POWER flexball. Pensavo che la batteria fosse un "marketing gimmick" invece... FUNZIONA!!! Meno passate, meno irritazione e meno barba!! Non cambio piu'!!!

Immagine
Immagine
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Il mio Gillette Fusion Proglide / Power FlexBall

Messaggio da klopp »

io ho provato la vibrazione (di questo rasoio :mrgreen: ) in un supermercato e ho dovuto spegnerlo dopo 5 secondi, irritante... non lo userei mai
Sempre tutto rigorosamente IMHO
schwarzy1965
Messaggi: 30
Iscritto il: 11/12/2018, 18:22
Località:

Re: Il mio Gillette Fusion Proglide / Power FlexBall

Messaggio da schwarzy1965 »

perche'? E' un rasoio, mica un vibratore. Fa scorrere meglio le lame e "forse" sollevare un po' il pelo per raderlo meglio. Asserzione contestata in aula da wilkinsin nel 2005 ma resta il fatto che a me rade meglio.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Il mio Gillette Fusion Proglide / Power FlexBall

Messaggio da ischiapp »

schwarzy1965 ha scritto:... a me rade meglio.
+1

Non tanto la profondità, ma il comfort è superiore.
Soprattutto contro pelo, ed ingenerale nel dopo rasatura.
Utente BANNATO
schwarzy1965
Messaggi: 30
Iscritto il: 11/12/2018, 18:22
Località:

Re: Il mio Gillette Fusion Proglide / Power FlexBall

Messaggio da schwarzy1965 »

hai ragione. La profondita' e' identica (ho usato il proshield manuale e questo e non notavo differenze di "spunzoni " di ricrescita) ma la sensazione dopo e' diversa. Con il manual mi ritrovo arrossamento per 2 ore anche mettendo il noxzema.
Avatar utente
El Calvo
Messaggi: 185
Iscritto il: 10/12/2018, 11:09
Località: Franciacorta (BS)

Re: Il mio Gillette Fusion Proglide / Power FlexBall

Messaggio da El Calvo »

Il miglior rasoio di sempre. La rasatura più confortevole e più profonta che abbia mai ottenuto associata ad una totale assenza di tagli e irritazioni.

Io lo uso anche sulla pelata con risultati ottimi.

Faccio sempre pre barba e sapone montato in ciotola. Ma ho comprato anche il gel Proglide sensitive 2+1......non l'ho ancora provato. Lo tengo per quando ho fretta. Ma sono currioso di provare l'accoppiata.

PS:
Ho iniziato a conservare la lametta come da esperimento di ischiapp, sottolio e a fare 10 colpi di coramella homemade (la pelle del mio avambraccio) a fine rasatura. Sono a 9 rasature e a parte la barra lubrificante che da verde è diventata quasi del tutto bianca, nessun segno di cedimento.
Dio ha creato poche teste perfette...le altre le ha coperte di capelli
Avatar utente
Wassermann
Messaggi: 110
Iscritto il: 08/02/2018, 12:45
Località:

problema del Gillette Fusion Proglide

Messaggio da Wassermann »

Ciao a tutti, sto usando il gillette fusion proglide con manico flexball (ho anche usato manico stabile), volevo dirvi che è un multilama che taglia molto bene, ma anche troppo nel senso che forse lo fa in maniera troppo profonda, dal mio viso vedo che la mia barba nel giorno successivo, non fa una ricrescita regolare, mi crea delle piccole chiazze bianche come se non mi crescesse, e sento la barba ancora troppo corta e fina, a volte sento la pelle ancora liscia come se avessi sbarbato di nuovo, non so se è colpa di queste cinque lame che sono molto sottili, o della striscia lubrificante? voi lo avete riscontrato questo problema? con altri multilama di gillette non ho mai avuto questo problema, mi trovo meglio con gillette fusion proglide power e il proshield giallo, mentre il fusion5 di nuova versione, lo trovo troppo aggressivo e per niente dolce.

Immagine
Avatar utente
Wassermann
Messaggi: 110
Iscritto il: 08/02/2018, 12:45
Località:

Re: problema del Gillette Fusion Proglide

Messaggio da Wassermann »

Io ho la pelle grassa e ho la dermatite, comunque per sbarbarmi la pelle è migliorata molto, attualmente uso il prebarba prep, sapone proraso blu in tubo, dopobarba aqua velva e balsamo nivea originals. Del sapone, mi piace molto il cella che mi hanno prestato, quando avrò finito col proraso, continuerò appunto col cella che contiene tallow adatta alla mia pelle, se volete, potete dirmi anche altri saponi "grassosi" magari non troppo burrosi e sempre con profumazioni mandorlati o agrumati, non mi piace in lavanda che ho sentito con barbus che è un proraso della repubblica ceca/slovacchia, ho provato pure rasozero barbacco, ottima protezione, ma un pò troppo burroso, solo la profumazione mi piace di meno, sa di ceralacca come se il profumo fosse scaduto da tempo.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Il mio Gillette Fusion Proglide / Power FlexBall

Messaggio da ischiapp »

El Calvo ha scritto:... a parte la barra lubrificante che da verde è diventata quasi del tutto bianca, nessun segno di cedimento.
Appena prendo la cartuccia SkinGuard la prima cosa sarà eliminarlo, il lubrificante.
Così mi tolgo il pensiero da subito. :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: problema del Gillette Fusion Proglide

Messaggio da ischiapp »

Wassermann ha scritto:il gillette fusion5 proglide con manico flexball taglia molto bene, ma anche troppo nel senso che forse lo fa in maniera troppo profonda
Non conosco differenze nella profodità di rasatura, considero Fusion una grande famiglia unita.
Sembra una mancata sinergia tra passaggi e trazione della pelle.
Prova a focalizzare quel dettaglio.
Utente BANNATO
Avatar utente
Wassermann
Messaggi: 110
Iscritto il: 08/02/2018, 12:45
Località:

Re: problema del Gillette Fusion Proglide

Messaggio da Wassermann »

del prebarba, il primo è stato proraso verde, è buona ma troppo invasivo per la menta molto forte, poi sono passato al noxzema decisamente meglio, ammorbidisce la barba, però non calma molto i foruncoli rispetto al prep che contiene canfora/menta più indicata alla mia pelle. prossimamente sto pensando di provare proraso rosso o 3p, il proraso bianco da quello che ho letto, credo che non fa per me. mi chiedo se di canfora c'è solo 3p e prep?
Avatar utente
Wassermann
Messaggi: 110
Iscritto il: 08/02/2018, 12:45
Località:

Re: problema del Gillette Fusion Proglide

Messaggio da Wassermann »

ischiapp, io con tutti i rasoi faccio sempre le stesse maniere, prima pelo, e poi contropelo,e ora col flexball faccio molto meno pressione eppure è strano perchè questo unico multilama mi fa questo effetto.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: problema del Gillette Fusion Proglide

Messaggio da ischiapp »

Wassermann ha scritto:... e ora col flexball faccio molto meno pressione eppure è strano perchè questo unico multilama mi fa questo effetto.
Quel meccanismo serve proprio ad aumentare il contatto con la pelle.
Quindi qualcosa in quei due dettagli non è conforme al nuovo assetto.
Sta a te trovare il modo giusto per te.

Io con il mio Power FlexBall ho avuto ottimi risultati fin dal primo utilizzo.
Utente BANNATO
Avatar utente
Wassermann
Messaggi: 110
Iscritto il: 08/02/2018, 12:45
Località:

Re: problema del Gillette Fusion Proglide

Messaggio da Wassermann »

ma quel problema mi succedeva anche prima del flexball quando usavo rasoio manuale,

comunque proverò il power flexball, ma non so se anche così mi farà questo effetto.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: problema del Gillette Fusion Proglide

Messaggio da ischiapp »

Wassermann ha scritto:ma quel problema mi succedeva anche prima del flexball quando usavo rasoio manuale
Bene. :lol: :lol: :lol:
Magari inserisci tutti i dettagli utili ... poi ne riparliamo.
Utente BANNATO
Avatar utente
El Calvo
Messaggi: 185
Iscritto il: 10/12/2018, 11:09
Località: Franciacorta (BS)

Re: Il mio Gillette Fusion Proglide / Power FlexBall

Messaggio da El Calvo »

ischiapp ha scritto:
El Calvo ha scritto:... a parte la barra lubrificante che da verde è diventata quasi del tutto bianca, nessun segno di cedimento.
Appena prendo la cartuccia SkinGuard la prima cosa sarà eliminarlo, il lubrificante.
Così mi tolgo il pensiero da subito. :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol:

ci sta
Dio ha creato poche teste perfette...le altre le ha coperte di capelli
Panther
Messaggi: 86
Iscritto il: 09/09/2013, 17:59
Località:

Gillette Fusion 6

Messaggio da Panther »

Non so se è un fake come rasoio.....nel caso, lo segnalo.

The Heated Razor by Gillette Labs Gillette Fusion 6 prototype

Ultima modifica di ares56 il 12/01/2019, 21:14, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto link video
http://www.guerrenelmondo.it" onclick="window.open(this.href);return false;
News Giornaliere sulle Guerre nel Mondo e su i Nuovi Stati
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Gillette Fusion 6

Messaggio da klopp »

non me lo apre
spero 6 non stia per il numero di lame :mrgreen:
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Gillette Fusion 6

Messaggio da ares56 »

Panther ha scritto:Non so se è un fake come rasoio.....nel caso, lo segnalo.
Non è un fake, se ne è già parlato in questa discussione...viewtopic.php?p=294600#p294600" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
schwarzy1965
Messaggi: 30
Iscritto il: 11/12/2018, 18:22
Località:

Re: Il mio Gillette Fusion Proglide / Power FlexBall

Messaggio da schwarzy1965 »

non e' un fake. altro discorso e' capire se ha superato (e con quale esito) la fase di crowdfunding e se mai verra' prodotto o rimarra' un "concept" di Gillette
Rispondi

Torna a “Shavette e altri rasoi”