Oneblade Razor

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 610
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Oneblade Razor

Messaggio da montecristonumerodue »

Beh però dive che gli si avvicina al Genesis per il 90%-95%. Secondo me poi dire che era uguale uguale, nel caso lo fosse, sarebbe un po’ deleterio per Oneblade che immagino voglia continuare a vendere anche il Genesis. A meno che non abbiano sofferto un calo delle vendite del Genesis accoppiato ad un mancato successo del Core per cui si son dovuti inventare una soluzione che potesse giustificare a gli occhi del pubblico un notevole abbassamento del prezzo. Boh. Senza provarlo è un po’ come sparare nel buio.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

OneBlade Shave: Hybrid Razor

Messaggio da ischiapp »

montecristonumerodue ha scritto:Dice che s'avvicina al Genesis per il 90-95%.
Ed è quello che conta. ;)

Avendo un prodotto diverso sia per materiali che per tecnologia (Core), rivolto alla fascia medio alta, è facile sfruttarne i punti di forza.
Unendo i dettagli tecnici rilevanti del prodotto d'elite (Genesis), s'alleggeriscono quelli più estetici che fanno impennare il prezzo pubblico.
Ovviamente il risultato è uno strumento con caratteristiche diverse, ma che riproduce bene l'esperienza di rasatura.
Il tutto sfruttando quanto già disponibile, con un'ottima strategia ed un valido marketing che fanno del OneBlade Hybrid una scelta sostanziale.
Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Oneblade Razor

Messaggio da ischiapp »

Sarebbe divertente un confronto tra prodotti hi-tech. ;)
viewtopic.php?f=108&t=3712&p=298520#p298520
Utente BANNATO
Emanueledik
Messaggi: 30
Iscritto il: 09/10/2018, 22:55
Località:

Re: Oneblade Razor

Messaggio da Emanueledik »

Ciao a tutti, oggi ho ricevuto il Oneblade Genesis, acquistato approfittando dello sconto del 25% valido sino al 31 dicembre 2018 sul sito ufficiale. Sicuramente è ben fatto ed ha un packaging d'impatto. Non l'ho ancora provato ma fornirò adeguate informazioni non appena lo testerò a dovere. Volevo però dire a coloro che sono intenzionati ad acquistarlo che, oltre all'esosa cifra iniziale (399,00 dollari), c'è da aggiungere la "modica" cifra di 93,60 euro quali spese doganali e dazi vari a cui non c'è scampo...Sinceramente, se lo avessi saputo prima, non so se lo avrei comprato...
Avatar utente
Sasulini
Messaggi: 253
Iscritto il: 09/01/2018, 22:20
Località: Reggio Calabria

Re: Oneblade Razor

Messaggio da Sasulini »

emanueledik se puoi ci informi anche sulla durata delle lamette? perchè ho letto di molti che si lamentano che non riescono ad usarle più di 2 volte
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Oneblade Razor

Messaggio da Trepassate »

Sasulini ha scritto:emanueledik se puoi ci informi anche sulla durata delle lamette? perchè ho letto di molti che si lamentano che non riescono ad usarle più di 2 volte
Spendendo 400 dollari di rasoio, penso si possa sorvolare sulla questione.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
Sasulini
Messaggi: 253
Iscritto il: 09/01/2018, 22:20
Località: Reggio Calabria

Re: Oneblade Razor

Messaggio da Sasulini »

in un anno si spenderebbe quasi quanto il costo del rasoio in lamette, non ero io a lamentarmi ma i possessori. Mi interessava sapere, sopratutto, la velocità di deterioramento di quel tipo di lametta visto che di solito le feather sono longeve a prescindere dal formato.
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Oneblade Razor

Messaggio da Trepassate »

L’ironia è stata percepita :D
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Emanueledik
Messaggi: 30
Iscritto il: 09/10/2018, 22:55
Località:

Re: Oneblade Razor

Messaggio da Emanueledik »

Sasulini ha scritto:emanueledik se puoi ci informi anche sulla durata delle lamette? perchè ho letto di molti che si lamentano che non riescono ad usarle più di 2 volte
Lo testerò nei prossimi giorni e poi cercherò di fare un'adeguata recensione, lamette comprese. :-)
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 610
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Oneblade Razor

Messaggio da montecristonumerodue »

Io usi quasi esclusivamente il Genesis. Per abitudine e comodità ormai uso le lamette una volta sola (ma faccio così con tutte). Un paio di volte si possono usare. Tre volte proprio a volerlo fare. Tagliano MOLTO bene ma perdono il filo altrettanto presto. Come le sorelle Hi-Stainless.
Almeno questa è la mia esperienza.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Emanueledik
Messaggi: 30
Iscritto il: 09/10/2018, 22:55
Località:

Re: Oneblade Razor

Messaggio da Emanueledik »

Dopo aver usato il Oneblade Genesis per qualche settimana, riporto le mie personali considerazioni:

Design: futuristico, accattivante essenziale e tecnologico. Comoda la sua basetta ma freddo nel suo insieme. A mio avviso non è proprio in linea con i puristi della pogonotomia, però è moderno e bello da vedere.

Packaging: in pelle marrone con cucitore rosse, istruzioni interne e numero di serie stampato sulla carta che ricopre il tutto con sigillo in ferro e simbolo della Onblade.

Uso: qui non c’è margine d’errore, si tratta di un rasoio “perfetto” e “tecnico”. Spazza via la barba molto delicatamente che sia lunga, media o corta. L’angolo di rasatura è naturale ed intuitivo, improbabile sbagliare perché deve essere utilizzato in modo quasi verticale come un multilama. In tre passaggi si raggiunge facilmente il BBS e per chi ha problemi d’irritazione al collo è una manna in quanto azzera completamente i rossori e, data la sua particolare conformazione, taglia qualsiasi tipo di pelo in relazione al proprio face-map. La testina, seppur oscillante, difficilmente la si riuscirà a far muovere nell’uso quotidiano perché è ben salda e, anche premendo, non sarà facile inclinarla. Credo che possa servire a chi, avendo barbe particolarmente dure/lunghe, necessita di imprimere maggior forza nei punti non omogenei del proprio viso. Il manico è liscio e inizialmente da l’impressione che ti scivoli ma, in realtà, il grip è ottimo anche con le mani bagnate di sapone, complici probabilmente le ampie feritoie presenti che permettono di tenerlo ben saldo.

Lametta: la Feather FHS-10 si presenta con un filo sottilissimo ma molto molto tagliente. Essenziale e senza scritte, insomma un bisturi che però non si fa sentire affatto. Come termine di paragone, sembra di usare un Edwin Jagger DE89 o Feather AS-D2 armati di Bic Platinum o Astra verde ma moooolto più delicato ed efficace…non è proprio agevole inserire le lame nella feritoia presente che risulta essere molto stretta ma dopo pochissimo diventa un’operazione di normale routine. Una volta innestata (si stente un click) però è ben salda, non vibra o salta e pur di fronte a barbe difficili scivola senza problemi. La durata è sempre soggettiva ma ho potuto appurare che permette 2/3 barbe normali/media durezza. Io, dopo 2 barbe, la butto ma potrebbe tranquillamente farne 3 perché il filo è ancora integro. Sicuramente il prezzo delle lamette non è un punto di forza ma facendo due conti: un pacco da 100 costa circa 52 euro (0,52 cent a lametta), con ogni lametta ti radi per almeno 3 volte, pertanto il costo finale è di 0,17 per giornata d’utilizzo. Utilizzando le normali lamette Feather New Hi-Stainless Platinum, di cui un pacchetto da 10 costa euro 3,80 è facile capire che i costi sono probabilmente maggiori. Alla fine i costi di entrambe le lamette non equipareranno mai quelli del multilama Gillette.

Conclusioni: Il Oneblade Genesis è un rasoio che ha raggiunto un livello di assoluta perfezione tecnica, precisione nel taglio ed apprezzabile efficacia in connubio con un’elevata dolcezza. E’ sicuramente il rasoio definitivo per chi ha voglia di averne solo uno in collezione e, soprattutto, che sia polivalente. E’ particolarmente adatto a chi passa dal multilama al “rasoio di sicurezza” e soprattutto è facile ed intuitivo nell’uso quotidiano. Detto ciò e narrate le sue meritate lodi, c’è da dire che, forse, chiamarlo rasoio di sicurezza non è propriamente corretto, che la rasatura tradizionale (non moderna) è un’altra cosa e che prendendolo in mano ed usandolo non ti senti “l’uomo che non deve chiedere mai” come ad esempio quando ti radi con un Mhule R-41, con un Ikon B1 Slant o anche con un EJ DE 89 armati delle più svariate lamette, la sensazione è paragonabile a quella di un Gillette Fusion ad esempio. Per i tonsori accaniti sui quali “la scimmia” è sempre ben appoggiata, direi che per la cifra di 370 euro per l’acquisto con spedizione Fedex più 93,60 euro di spese di sdoganamento, ci si possono comprare almeno 2 rasoi di sicurezza di alta gamma e divertirsi nel cambiare.

Per chiunque volesse altre delucidazioni, sono qui…
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: Oneblade Razor

Messaggio da jeky66 »

Grazie!!Emanueledik
ottimo report.
Avatar utente
Sasulini
Messaggi: 253
Iscritto il: 09/01/2018, 22:20
Località: Reggio Calabria

Re: Oneblade Razor

Messaggio da Sasulini »

ottima recensione, grazie
Emanueledik
Messaggi: 30
Iscritto il: 09/10/2018, 22:55
Località:

Re: Oneblade Razor

Messaggio da Emanueledik »

jeky66 ha scritto:Grazie!!Emanueledik
ottimo report.
Grazie. Visto che si trova ancora poco in rete e soprattutto pareri discordanti, ho cercato di fornire indicazione asettiche e da amante della rasatura tradizionale.
Emanueledik
Messaggi: 30
Iscritto il: 09/10/2018, 22:55
Località:

Re: Oneblade Razor

Messaggio da Emanueledik »

Sasulini ha scritto:ottima recensione, grazie
Grazie molte, come promesso...
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Oneblade Razor

Messaggio da ischiapp »

Pura opulenza, la versione edizione limitata in oro rosa (rosegold) di Oneblade Genesis.
Immagine
Immagine
Credit: Javinho@ForoAfeitado
Utente BANNATO
Avatar utente
eottavia
Messaggi: 63
Iscritto il: 04/02/2019, 13:55
Località: Rimini

Re: Oneblade Razor

Messaggio da eottavia »

Bella bestiolina!
Fabri55
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/06/2018, 17:48
Località:

Re: Oneblade Razor

Messaggio da Fabri55 »

Scrivo il mio primo messaggio per informare (mi scuso se qualcuno mi ha preceduto ed io non me ne sono accorto) i possibili interessati all'acquisto di Oneblade ma sono frenati dal tempo che occorre perchè arrivi dagli Usa e dalle conseguenti spese di dogana, che è possibile acquistarlo anche in Europa presso Executive Shaving con consegna mediante corriere Ups in 3-5 gg e risparmiando le suddette spese doganali.
Avatar utente
Thor28
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/04/2019, 10:45
Località: Napoli - n'cop o Vomero!!!

Re: Oneblade Razor

Messaggio da Thor28 »

Che bello, di classe e con materiali eccellenti
Utente BANNATO in quanto multiaccount di Barbablu58
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2784
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Oneblade Razor

Messaggio da Bob65 »

Sul sito:
http://onebladeeu.com/en/genesis/63-one ... nesis.html" onclick="window.open(this.href);return false;
costa nettamente meno delle 310 sterline richieste da executive shaving ....
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Thor28
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/04/2019, 10:45
Località: Napoli - n'cop o Vomero!!!

Re: Oneblade Razor

Messaggio da Thor28 »

Secondo voi il CORE rade allo stesso modo?
Costa meno solo per il materiale?
Chi lo ha può dire qualcosa?
Utente BANNATO in quanto multiaccount di Barbablu58
Avatar utente
coirof
Messaggi: 142
Iscritto il: 19/09/2017, 18:51
Località: Salerno

Re: Oneblade Razor

Messaggio da coirof »

ho solo il core, se hai qualche domanda specifica al di là del confronto col Genesis (a cui non posso rispondere) chiedi pure

per quello che ne so, il materiale incide sul prezzo finale, come anche il packaging.
Avatar utente
Thor28
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/04/2019, 10:45
Località: Napoli - n'cop o Vomero!!!

Re: Oneblade Razor

Messaggio da Thor28 »

Ti ringrazio, vorrei sapere il grado di profondità della rasatura e la relativa dolcezza.
Ho letto belle cose su questo rasoio e da tempo ci sto facendo un pensierino, solo che mi piacerebbe la versione in metallo ma sinceramente non so se ne vale la pena.
Ho letto che le lame non sono così durature come scrivono, nella tua esperienza ogni quanto le cambi?
Utente BANNATO in quanto multiaccount di Barbablu58
Avatar utente
coirof
Messaggi: 142
Iscritto il: 19/09/2017, 18:51
Località: Salerno

Re: Oneblade Razor

Messaggio da coirof »

per la mia esperienza e barba normale (né troppo rada né troppo dura) ti posso dire che la profondità della rasatura è molto buona (non perfetta) e la si ottiene con molta facilità, costanza e comfort.
mi rado a giorni alterni.

si, le lame durano poco: in media faccio 3 sbarbate, di cui la prima eccellente (scorre e taglia, che è una meraviglia) la seconda molto buona (si nota la differenza con la prima) la terza buona (il comfort. diminuisce in pò) la quarta è appena accettabile.
Avatar utente
Thor28
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/04/2019, 10:45
Località: Napoli - n'cop o Vomero!!!

Re: Oneblade Razor

Messaggio da Thor28 »

Quindi confermato che la durata non è di settimane, come dicono alcuni.
Io mi rado tutti i giorni, 3 passate con barba dura e crescita veloce.
Puoi paragonare la rasatura a qualche rasoio conosciuto?
Utente BANNATO in quanto multiaccount di Barbablu58
Rispondi

Torna a “Generale - SE”