Burro (Shea butter) e Olio di karitè

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Burro (Shea butter) e Olio di karitè

Messaggio da bilos2511 »

Ares, prendilo ad occhi chiusi uno a caso, se non l'hai mai usato puro.
Ho provato quello da Provenzali, poi uno grezzo , biologico , detto da chi lo vemde. Tra i due non c'e paragone: vince il grezzo.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Burro (Shea butter) e Olio di karitè

Messaggio da Mostho »

Tutti i burri, se possibile, meglio prenderli non raffinati.
Anche 100 gr vista la quantita che se ne usa, dura tantissimo.

Si prende la quantita equivalente ad una o due lenticchie, si strofina tra le mani per scioglierla e si applica sul viso.
Chiuso. Tra l'altro hanno una miriade di funzionalita.

Io ho ancora un panetto di mezzo chilo in frigo che uso per saponi e creme e rasatura.
Sempre una meraviglia.

Sto abbandonando piano piano tutti i dopobarba cremosi e non... credetemi.
Avatar utente
forestgump
Messaggi: 129
Iscritto il: 10/04/2016, 20:26
Località:

Re: Burro (Shea butter) e Olio di karitè

Messaggio da forestgump »

Confermo!!! sto usando il burro di Karité nel post barba , il risultato è veramente eccezionale . applicato come ultimo passaggio lascia la pelle morbida e tonica nello stesso tempo è un prodotto assolutamente naturale ed usato nella modalità consigliata è veramente un toccasana per la pelle.
Hai provato il burro di mango? lo sto testando in questi giorni , ho fatto una sola applicazione e trovo che il risultato sia similare. La consistenza del burro di mango è leggermente più grezza di quello di Karité ma si stende sul viso ugualmente bene . Asssociato in una rasatura con saponi particolarmente protettivi tipo pro raso rosso ho trovato che la pelle nel risente positivamente .
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Burro (Shea butter) e Olio di karitè

Messaggio da Mostho »

forestgump ha scritto: Hai provato il burro di mango? lo sto testando in questi giorni , ho fatto una sola applicazione e trovo che il risultato sia similare.
No...
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=35&t=10098" onclick="window.open(this.href);return false;

:)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Burro (Shea butter) e Olio di karitè

Messaggio da ischiapp »

Anche oggi ho usato un burro come dopobarba: Institut Karité Paris 100% Shea Butter.
Matrice decisamente corposa, sia nell'uso sia nell'azione postshave.
Nonostante l'aggiunta della lozione come finitura secca, questo prodotto è decisamente nutriente.
Anche troppo per le mie necessità, dato che noto durante la giornata una sensazione di pelle grassa (anche se non lo è al tatto).

Sicuramente l'associazione di ieri l'ho trovata migliore. ;)
Utente BANNATO
Emanueledik
Messaggi: 30
Iscritto il: 09/10/2018, 22:55
Località:

Re: Burro (Shea butter) e Olio di karitè

Messaggio da Emanueledik »

Ciao a tutti io uso l'olio di karitè della "Karite 100". Ne applico una piccolissima quantità subito dopo aver messo l'after shave evitando così che si impasti lasciando il viso ed il collo lucidissimi. Per me, che porto la cravatta ogni giorno, è improponibile avere olio visibile che sporchi peraltro di giallo la camicia. Applicandone però una piccolissima quantità, soprattutto nei punti in cui ho maggiore arrossamento, ho notato che non solo lenisce ma rende la pelle molto morbida. Mettendolo poi la sera, di mattina, si ha un viso liscio e morbido tanto che, a volte, il pre-barba è superfluo.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Burro (Shea butter) e Olio di karitè

Messaggio da ischiapp »

Emanueledik ha scritto:Per me, che porto la cravatta ogni giorno, è improponibile avere olio visibile che sporchi peraltro di giallo la camicia.
Per intonare alla cravatta potresti usare altri prodotti, con macchie di colore diverso.
Con il rosso, il pomodoro ... e così via. :lol:
Utente BANNATO
Francè79
Messaggi: 230
Iscritto il: 03/02/2018, 15:41
Località: Trieste

Re: Burro (Shea butter) e Olio di karitè

Messaggio da Francè79 »

E se, come me sei un bevitore di caffè con lo smalto dei denti "poroso"...una cravatta gialla!
Fa pendant!
(Sto scherzando eh!)
Emanueledik
Messaggi: 30
Iscritto il: 09/10/2018, 22:55
Località:

Re: Burro (Shea butter) e Olio di karitè

Messaggio da Emanueledik »

Da qualche mese sto utilizzando ogni giorno il burro (Shea butter) solido dell'Occitane. Premetto che ho la pelle mooolto delicata ma, spalmando una generosa quantità ogni sera sul viso, al mattino trovo la pelle morbida e, spesso, non c'è bisogno di prebarba. Subito dopo la rasatura, che svolgo ogni mattina per esigenze lavorative, passo l'allume, dopo aver sciacquato il viso, metto l'A.S. e, dopo pochi minuti, un pò di burro (non troppo altrimenti si unge il collo della camicia e resta l'effetto lucido in viso). Posso assicurare che il risultato è davvero ottimo per il lungo tempo di idratazione della pelle, la morbidezza e la completa assenza di qualsiasi tipo di rossore o irritazione che prima avevo puntualmente sia utilizzando DE dolci tipo Feather ASD2 che O.C. estremi tipo Muhle R41 o Ikon B1
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Burro (Shea butter) e Olio di karitè

Messaggio da ischiapp »

Emanueledik ha scritto:... metto l'A.S. e, dopo pochi minuti, un pò di burro
Io preferisco la scuola occidentale. (vedi ;) qui)
Utente BANNATO
Emanueledik
Messaggi: 30
Iscritto il: 09/10/2018, 22:55
Località:

Re: Burro (Shea butter) e Olio di karitè

Messaggio da Emanueledik »

Domani proverò ad invertire l'applicazione con i dettami della "la scuola occidentale" e ti farò sapere se il risultato è il medesimo. Grazie
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Burro (Shea butter) e Olio di karitè

Messaggio da Max Slo »

Gran prodotto il Karité.

Io sto usando QUESTO, in comoda forma di crema, Karité al secondo posto dell'INCI.
L'odore è lo stesso di un burro 100%.

Inutile dire che la pelle gradisce moltissimo.

Io la uso la sera, complice la facile applicazione e il relativamente veloce assorbimento della crema.

Si trova senza particolari problemi nei vari Tigotà, Acqua&Sapone e simili a circa 6/7€ per 75ml.

Aqua (Water), Butyrospermum Parkii Butter (Shea Butter), Glyceryl Stearate, Ceteareth-20, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Hydrolyzed Grape Fruit, Citrus aurantium dulcis (Orange) Fruit Extract, Dimethicone, Parfum (Fragrance), Xanthan Gum, Sodium Polyacrylate , Carborner, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Sodium Dehydroacetate, Sodium Hydroxide, BHT, Sodium Gluconate
Max Slo
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Burro (Shea butter) e Olio di karitè

Messaggio da klopp »

Tra i vari burri puri non raffinati, illipè mango karite ecc, c'è uno che si assorba un poco prima degli altri?
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Burri ed Oli: Caratteristiche Dermatologiche

Messaggio da ischiapp »

La velocità di assorbimento dipende dalla composizione.
Questo influenza sia i saponi, sia i dopobarba.
In linea generale, meno cere e più gruppi affini all'epidermide ha, e più velocemente è assorbito.
Per questo ci sono varie componenti accessorie nei cosmetici, per favorire la penetrazione.
http://www.geekmakeupwisdom.com/blog/sk ... n-overview

Una interessante carrellata, con concetti esplicativi.
https://www.wholesalesuppliesplus.com/P ... utters.pdf
Visto il valore del materiale, ne faccio copia.
7753177532
7753377534
7753577536
7753777538
7753977540
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”