Floid Dopobarba Alcoolico

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da klopp »

Maestro di Provincia ha scritto:Passato oggi da Acqua e Sapone. Arrivo in cassa con un boccione di Floid y18 (10.90) e la ginetile commessa mi fa presente che devono averne una confezione diversa. Va a cercarlo e torna con la confezione che contiene il dopobarba, sempre y18, e anche lo spruzzino. Al prezzo di 8.90. Voi cosa avreste scelto?
con lo spruzzino a meno che senza? :lol:
nell'acqua e sapone vicino casa non l'ho visto con lo spruzzino... per fortuna o lo avrei comprato :D
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 539
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Maestro di Provincia »

Era una confezione, una sorta di pacco regalo, con dopobarba e spruzzino. A meno del dopobarba da solo. Non l'avevo visto nemmeno io, me l'ha recuperato la commessa. E' il "kit dopobarba"
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da gigetto »

Spruzzino forever....
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 539
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Maestro di Provincia »

Usato stamattina con lo spruzzino. Tutta un'altra storia
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Avatar utente
ErMuhle
Messaggi: 218
Iscritto il: 05/09/2018, 13:07
Località: Torino

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da ErMuhle »

Ho visto questa confezione anche da Ipersoap. C'è da tenerle d'occhio perchè a parte lo spruzzino, spesso contengono bottiglie Y16. Quella vista da me infatti era Y16 mentre nel negozio c'erano tutte Y17. Non la presi perchè avevo già comprato una Y16 un Mentolado Vigoroso e la pompetta qualche giorno prima.
Chi cerca di impressionare la gente volgare con il fine ragionamento è simile a chi cerca di spaccar pietre con un rasoio.
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da klopp »

ma una formulazione del 2016 (ha quasi 3 anni) non rischia di essere leggerina oramai, tutto alcool... ?
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
ErMuhle
Messaggi: 218
Iscritto il: 05/09/2018, 13:07
Località: Torino

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da ErMuhle »

Non credo proprio, c'è chi utilizza anche formulazioni più vecchie. Io utilizzo abitualmente l'Y16 e ti assicuro che l'alcool lo senti bene così come la profumazione.
Vai tranquillo per quello.
Chi cerca di impressionare la gente volgare con il fine ragionamento è simile a chi cerca di spaccar pietre con un rasoio.
max1978
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/06/2015, 14:07
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da max1978 »

Ragazzi , ho finito il boccione di Floyd e nonostante lo trovi ottimo come effetto lenitivo non lo ricomprerò più perché il nuovo profumo proprio non mi piace e mi nausea ... sono alla ricerca di un altro dopobarba che lo sostituisca e che abbia le stesse caratteristiche e possibilmente con spruzzino ... insomma un floid con un altro profumo ... avete consigli ?
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da ischiapp »

Più cipriato, e meno aggressivo, lo strovo un buon sostituto.
viewtopic.php?f=35&t=6053
Utente BANNATO
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da gpc »

6706067059 potresti valutare queste alternative......
accogli e lascia andare....più che puoi
Avatar utente
Spelacchio
Messaggi: 139
Iscritto il: 05/11/2018, 20:10
Località: Viareggio

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Spelacchio »

max1978 ha scritto:insomma un floid con un altro profumo ... avete consigli ?
Se con stesse caratteristiche intendi il classico boccione con spruzzino , beh la scelta è quasi obbligata....Figaro, Proraso verde o rossa, Epsilon, Vitos e forse un altro che non ricordo.
Se invece cerchi qualcosa che sulla pelle ti dia sensazioni molto simili , tra quelli che uso io , ho riscontrato una certa similitudine col Mennen. Sembra un Floyd alla menta. Lo travasi nel boccione con lo spruzzino e il gioco è fatto!! :D
Fa chi può....e no chi vuole!!!
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 539
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Maestro di Provincia »

Mi aggiungo al coro dei non pienamente soddisfatti: trasferito lo spruzzino dal boccione y16 a quello y18 mi sono trovato davanti un prodotto completamente diverso, come già scritto da molti. Forse col tempo potrà anche piacermi, e del resto buttarlo non mi andrebbe, ma chiedo se possa esistere qualche modo per poterlo, almeno parzialmente, "correggere". Pura utopia, o troppo complicato? Grazie
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da ischiapp »

Maestro di Provincia ha scritto:... chiedo se possa esistere qualche modo per poterlo, almeno parzialmente, "correggere".
Le fragranze sono l'unico componente complesso e costoso di questo tipo di lozioni.

Facendo varie prove, aggiungendo le note desiderate e stabilizzando il composto, si può aggiustare abbastanza la piramide olfattiva.
Ma oltre che essere un processo lungo, richiede competenza.
In pratica, è il lavoro del reparto Ricerca & Sviluppo.
Il gioco vale la candela?!?!

Su quella strada, meglio produrre ex novo il proprio prodotto ideale. :idea:
Utente BANNATO
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 539
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Maestro di Provincia »

Grazie per le informazioni. E' proprio quello che avevo bisogno di sapere.
Proverò ad insistere ancora un po', altrimenti cercherò altro, più affine alla precedente versione, e vedrò di utilizzare in altro modo il Floid che ho.
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da ischiapp »

Maestro di Provincia ha scritto:... altrimenti cercherò altro, più affine alla precedente versione
La versione spagnola Suave può essere una soluzione, ma ci sono anche buoni prodotti italiani:
viewtopic.php?f=35&t=6053 Edelstein Edel 45
viewtopic.php?f=35&t=4507 Figaro Ambra (Monsieur)
Utente BANNATO
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 539
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Maestro di Provincia »

Pensavo anche al Vitos Tabacco o alla colonia N.3 della Marmara (al cui riguardo non mi sembra di aver visto nullaqui sul forum)

https://www.rasoigoodfellas.com/prodott ... -di-vetro/
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da ischiapp »

Sono diversi.
Il Vitos è un tabacco verde.
Questo Marmara (non lo conosco) sembra un buon prodotto della ricca cultura turca, ma la fragranza di quel modello è agrumata.
http://www.sensokozmetik.com.tr/eng/barber.php
Utente BANNATO
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 539
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Maestro di Provincia »

Sullo store italiano parlavano di fragranza "talcata e ambrata", quelo mi ha trato in ingano.

Mi resta il dubbio sul fatto che nello store anglo-turco che hai linkato la descrizione "The freshness of lemon is met with the greenness and heralding to new generations from past to present. Lemon flavor of nature after you fell in your soul" sia la stessa per tutti i prodotti della pagina, escluse le colonie N.1 e N.2. Credo che manderò una mail per avere più delucidazioni
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da ischiapp »

Maestro di Provincia ha scritto:Credo che manderò una mail per avere più delucidazioni
Meglio.
Dato che è il produttore, non un negozio, saranno sicuramente in grado di aiutarti.

Io però sponsorizzo i due italiani, soprattutto Edelstein che trovo molto piacevole.
45960
Utente BANNATO
Avatar utente
birobiro
Messaggi: 248
Iscritto il: 09/04/2013, 18:37
Località: In mezzo al Montecucco, tra Brunello e Morellino, accanto al Sassicaia.

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da birobiro »

Di passaggio ad un Acqua e Sapone ho visto numerose bottiglie Y16, mi pare sui 15 euro.
Non ne ho presa nessuna, voglio seguire il consiglio di ischiapp e cercherò Edelstein 45.
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri."
Wolfgang Goethe


"tutte le religioni si fondano sulle paure della maggioranza degli uomini e sulla furbizia di una minoranza"
STENDHAL
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Flatinus »

Reperite oggi, presso "Candia Profumi", cinque bottiglie di FloÏd "The Genuine": una nella nuova versione con seriale "Y" e le restanti quattro senza seriale e con il retro differente come da foto allegata.
Il prezzo è € 10,40 e le bottiglie sono diventate tre perché una l'ho comprata io. :mrgreen:
68916

Giorni fa - nel succitato esercizio - ho fatto un paio di foto per la ricerca dei negozi nella zona da mettere sulla nostra mappa Google e, a oggi, l'angolo rasatura è un po' cambiato, le bottiglie si trovano in alto a destra, vicino alle creme in tubo Proraso.
Mentre l'angolo rasatura vero e proprio è in fondo al negozio a sinistra, dalla parte opposta dell'entrata.
68917
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da klopp »

Stamane ho avuto modo di provarlo tramite un amico
a me piace molto l'odore, ma non so se sia lenitivo e delicato o meno per la pelle perché non essendomi rasato l'ho solo applicato tipo profumo
ho ricevuto due complimenti femminil, pare che piaccia xD
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
strato56
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/01/2019, 9:40
Località: Vicino a Venezia

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da strato56 »

Scusate....ma non ho capito ....l'y18 è cambiato ancora rispetto all'y17....io ho l'Y17 (controllato ieri sera) che è ben diverso dalla vecchia versione....propongo una petizione per il ripristino della vecchia versione
Rasoi: Gillette G1000 (1997) Muhle R41(2011) Muhle R89 (2015) Ikon B1 Slant (2018)
Lamette: Astra SP
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Flatinus »

@strato56 se ti riferisci al mio post, nella bottiglia che ho comprato e le alte tre restanti con il liquido chiaro, le uniche Y presenti erano nei nomi degli ingredienti!
Non c'era né Y8, né - tantomeno - Y7.
Ho specificamente controllato la quarta bottiglia con il liquido più scuro che aveva - questa sì - Y8 come inizio seriale, sia sull'etichetta esterna, che in quella interna.
Concludo opinando siano rimanenze della vecchia versione, anche all'olfatto si percepisce una differenza (ho una Y8 comprata qualche settimana fa).
Avatar utente
Spelacchio
Messaggi: 139
Iscritto il: 05/11/2018, 20:10
Località: Viareggio

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Spelacchio »

Credo però che il seriale da guardare sia quello stampigliato in nero direttamente sul vetro all'interno . Si dovrebbe leggere guardando attraverso l'intera bottiglia dal lato opposto.
Almeno...nel mio caso è così.
Fa chi può....e no chi vuole!!!
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”