Olio pre-barba l'Occitane

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Olio pre-barba l'Occitane

Messaggio da Mark the Lord »

Ho acquistato recentemente in un negozio L'occitane questo prodotto,dal quale mi aspetto buone cose. Se qualcuno lo ha provato puo' mettere i suoi pensieri,spero al piu' presto di provarlo personalmente! ;)
Immagine
Immagine
Avatar utente
Paul
Messaggi: 489
Iscritto il: 27/08/2013, 12:45
Località: Milano

Re: Olio pre-barba l'Occitane

Messaggio da Paul »

Ciao, come ti sei trovato?
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
D'Amore
Messaggi: 54
Iscritto il: 24/09/2014, 8:26
Località:

Re: Olio pre-barba l'Occitane

Messaggio da D'Amore »

Sono curioso anch'io, di sapere come và questo prebarba, da amante del marchio L'Occitane.
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Olio pre-barba l'Occitane

Messaggio da Mark the Lord »

Un po' in ritardo (di qualche mese...) ma eccomi. Il prodotto e' veramente ottimo,ne basta poco per un ottimo lavoro. Al momento uso diversi olii pre barba, ma questo e' sicuramente uno dei migliori! Lo consiglio! :D
Avatar utente
Cesarello
Messaggi: 348
Iscritto il: 13/02/2014, 0:02
Località: Milano

Re: Olio pre-barba l'Occitane

Messaggio da Cesarello »

Ma il profumo è quello tipico dei prodotti Cade (che a me piace parecchio) o "puzza" di olio?
"Ancora oggi l'uomo è più scimmia di qualsiasi scimmia"
Friedrich Nietzsche
Barabba
Messaggi: 42
Iscritto il: 29/09/2014, 23:50
Località: Confoederatio Helvetica

Re: Olio pre-barba l'Occitane

Messaggio da Barabba »

Ha un odore piuttosto neutro anche se annusando approfonditamente un vago lieve profumo si percepisce. Non so dirti esattamente di cosa però.
L'ho usato per un periodo ma questo olio ha sempre fatto reazione con i saponi che usavo (Cade compreso) lasciando un odore che proprio lascia a desiderare (mi ha sempre ricordato un vago odore di burro rancido) tanto da dover ricorrere al risciacquo del viso appena rasato con acqua e sapone. Decisamente un controsenso se si pensa in termini di limitare arrossamenti. Probabilmente se usato prima di un sapone neutro a livello olfattivo, potrà dare risultati migliori.
Per quanto concerne le proprietà pre-shave non ho tratto tanto giovamento tale da giustificarne il prezzo assurdo per un flaconcino da 30ml. Niente che un altro olio ad esempio della Natessence da 50ml ad un terzo del prezzo non possa fare.
Questa la mia personale esperienza
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Olio pre-barba l'Occitane

Messaggio da riky76 »

provato stamattina, pur concordando con il discorso economico che ha fatto qui sopra Barabba, devo dire che in abbinamento al suo sapone ed as ha fatto un egregio lavoro. La profumazione, lieve come tutta la linea Cade, è comunque molto gradevole e l'efficacia la pongo un gradino sopra l'olio Floid che uso da qualche tempo (in arrivo anche l'Osma di modo da avere un minimo di panorama...)

http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=63& ... 69#p286769" onclick="window.open(this.href);return false;

per me comunque promosso
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Emanueledik
Messaggi: 30
Iscritto il: 09/10/2018, 22:55
Località:

Re: Olio pre-barba l'Occitane

Messaggio da Emanueledik »

Quoto pienamente con la superiorità rispetto all'olio Floid che, a mio avviso, è blando. Ritengo però che l'olio dell'Occitane è più pastoso e dopo poco tende a non far scorrere più perfettamente il rasoio. Da ieri ho provato il gel che si usa per fare le ecografie ed è un altro pianeta....Buon Natale a tutti
Rispondi

Torna a “Pre Barba”