Floris London
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- cris76
Re: Floris London
La ricercatezza e piacevolezza della fragranza di questi saponi, poi la qualità e consistenza della schiuma che genera, la curiosità di provare un prodotto di lusso e poterlo confrontare con altri prodotti meno prestigiosi...insomma un po' tutte queste cose messe insieme
L'ho provato diversi anni fà e mi era particolarmente piaciuto. Ora aspetto il re-stock verso febbraio per poter provare la versione con burro di karitè (io avevo provato la vecchia formula che ancora non lo conteneva)
L'ho provato diversi anni fà e mi era particolarmente piaciuto. Ora aspetto il re-stock verso febbraio per poter provare la versione con burro di karitè (io avevo provato la vecchia formula che ancora non lo conteneva)
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
-
Giusto qualche giorno fa ho acquistato da Preattoni la ricarica del Floris Elite che sistemerò nella ciotola di un Floris N89 oramai finito... (entrambe versioni al burro di karitè), online si trova, tra l'altro vorrei anche raccontarvi che il sapone da barba Floris 89 è lo stesso (anche se molti pensano sia Eucris) che utilizza Daniel Craig in Skyfall, ricordo anche che Floris è più volte citata da Ian Fleming nei romanzi di James Bond, l'autore stesso ne era un estimatore,
Ho anche una versione precedente di Floris 89, quella con l'acqua al sesto...o quinto? posto, direi che schiuma, eppure sono assolutamente convinto che la versione recente (scatola blu notte) sia nettamente meglio, sia quanto a schiuma ma proprio quanto a proprietà benefiche, il burro di karitè idrata il viso che è una meraviglia... voi che ne pensate del burro di karitè?
Ho anche una versione precedente di Floris 89, quella con l'acqua al sesto...o quinto? posto, direi che schiuma, eppure sono assolutamente convinto che la versione recente (scatola blu notte) sia nettamente meglio, sia quanto a schiuma ma proprio quanto a proprietà benefiche, il burro di karitè idrata il viso che è una meraviglia... voi che ne pensate del burro di karitè?
- ares56
- Miglior foto di Agosto
In genere se ne pensa bene: viewtopic.php?f=35&t=5769" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
Appena finisco qualcosa prenderò questo Floris, voi consigliate 89 o Elite?
-
89 se ti piace il mondo di James Bond, Ian Fleming, il creatore letterario (quindi il vero creatore) di Bond, era un amante della profumazione 89
Elite non saprei....mi dovrebbe arrivare in settimana, poi vi dirò
Elite non saprei....mi dovrebbe arrivare in settimana, poi vi dirò
- ares56
- Miglior foto di Agosto
Come si fa a consigliare qualcosa la cui differenza è legata alla percezione olfattiva? Sul sito Floris London trovi le piramidi olfattive e le descrizioni delle fragranze.gigetto ha scritto:... voi consigliate 89 o Elite?
Vabbè, faccio prima:
No. 89
Fragrance Notes
Top notes: bergamot, lavender, neroli, nutmeg, orange, petitgrain
Heart notes: geranium, rose, ylang ylang
Base notes: cedarwood, musk, oakmoss, sandalwood, vetiver
ELITE
Fragrance Notes
Top notes: bergamot, cedar leaf, grapefruit, juniper berry, lemon, petitgrain
Heart notes: bay, fir balsam, lavender
Base notes: amber, cedarwood, leather, moss, musk, patchouli, vetiver
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- Zeiger
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Da qualche tempo leggo sempre più spesso domande del genere.
Un atteggiamento che va oltre la semplice pigrizia.
Non è solo il non leggere le (spesso poche) pagine di discussione.
Sembra proprio ci sia una difficoltà più profonda.
L'affrontare la scelta in autonomia.
Personalmente scelgo di non alimentare tale deriva.
Un atteggiamento che va oltre la semplice pigrizia.
Non è solo il non leggere le (spesso poche) pagine di discussione.
Sembra proprio ci sia una difficoltà più profonda.
L'affrontare la scelta in autonomia.
Personalmente scelgo di non alimentare tale deriva.
Utente BANNATO
- birobiro
- Località: In mezzo al Montecucco, tra Brunello e Morellino, accanto al Sassicaia.
quoto anche la punteggiatura.
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri."
Wolfgang Goethe
"tutte le religioni si fondano sulle paure della maggioranza degli uomini e sulla furbizia di una minoranza"
STENDHAL
Wolfgang Goethe
"tutte le religioni si fondano sulle paure della maggioranza degli uomini e sulla furbizia di una minoranza"
STENDHAL
-
La domanda mia non era nè fatta per pigrizia nè per non voler leggere. Scusatemi se ho dato questa impressione. Per il semplice fatto che i saponi si possono odorare questi cellofanati non lo sono e solo leggendo le note del produttore capisco che 89 è più floreale e elite più speziato, mancando altre sensazioni direi che ne so quanto prima... (sempre che nelle varie riformulazioni non sia cambiato qualcosa). Più avanti testerò, comunque la profumazione a meno che non sia indigesta, ad esempio a me l'odore chimico di limone mi infastidisce, non è un motivo di aquisto di un sapone da barba, io valuto i saponi dal post. Indicativamente le note più aspre del Elite me lo farebbero preferire ma senza aver annusato che dire l'uno vale l'altro.
- AlfredoT
In zona non c'è una profumeria dove annusare gli Edt?
A me pare che Collini li abbia...
Ed ha anche i saponi da barba.
A me pare che Collini li abbia...
Ed ha anche i saponi da barba.
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
è
-
Proprio questa primavera andai da lui e non mi fece annusare nulla... Capisco che magari non sia facile decidere entrambe prodotti validi, e non li si sceglie certo per il profumo, in quel caso c'è una bella crema italiana prorompente per chi piace, questione di lana caprina....
-
Ma che problemi... prendili entrambi ahah, dipende, se segui James Bond vai con 89!
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Per cosa altro?gigetto ha scritto:... non li si sceglie certo per il profumo
Utente BANNATO
-
Aspetto la riformulazione però, così nel frattempo finirò qualcosa....Un ultima nota. Tempo fa presi un buon sapone al giusto prezzo, sapeva di Lime ma non lime sintetico come lime appena spremuto. Finito tempo fa e mi piacque al punto che lo ricomprai questo settembre. Beh di quel lime non vi è ricordo...forse lo scaffale gli ha fatto mooolto male...E sugli scaffali dei negozi non vi è purtroppo il sapone prodotto ieri, per cui devo aspettare per quello riformulato poi che sia Preattoni che sia altro in zona lo prenderò.
- AlfredoT
Non ti ha fatto annusare niente?gigetto ha scritto:Proprio questa primavera andai da lui e non mi fece annusare nulla...
Indossavi un passamontagna?
Ae i saponi fossero sigillati, è comprensibile, ma chi vende profumi ha i flaconi tester!
God shave the Queen!
___o___
è
è
- birobiro
- Località: In mezzo al Montecucco, tra Brunello e Morellino, accanto al Sassicaia.
eccellente strategia!gigetto ha scritto:Aspetto la riformulazione ....
e poi c'è anche il caso che superata l'acuzie della compulsione la scimmietta si contenti di un proraso...
Wolfgang Goethe
STENDHAL
Wolfgang Goethe
STENDHAL
-
Conto entro marzo di comprare altri due Floris in aggiunta ai due appena presi, ho la netta convinzione che Floris abbia effetti benefici nella vita dell'individuo
- birobiro
occhio alla scritta in piccolo nel retro della confezione dove si legge di fare attenzione al "benefico" rossore che può causare al portafogli...John ha scritto:ho la netta convinzione che Floris abbia effetti benefici nella vita dell'individuo
Wolfgang Goethe
STENDHAL
Wolfgang Goethe
STENDHAL
- AlfredoT
Ti sbagli: quello è Estathè!John ha scritto:che Floris abbia effetti benefici nella vita dell'individuo
E... grazie davvero per il congiuntivo!
God shave the Queen!
___o___
è
è
-
guardate che beneficio e benefico sono cose differenti
-
Se ad Aprile andrò a Londra lo prenderò lì, così sarò sicuro della nuova formula, sapete dove andare a prenderlo o vado nella via dei profumieri ?
- gpc
se invece per caso passi da Torino o ti interessa.....Floris house di Via Cavour, anche ottimi aperitivi e tea room (non sono azionista socio ed è un sacco che non ci vado ma bel posticino davvero)
accogli e lascia andare....più che puoi
-
89 Jermyn St, St. James's, London SW1Y 6JH, Regno Unito, 89 è appunto il civico, da cui riprende il nome il celebre 89gigetto ha scritto:Se ad Aprile andrò a Londra lo prenderò lì, così sarò sicuro della nuova formula, sapete dove andare a prenderlo o vado nella via dei profumieri ?
Comunque, ho avuto finalmente modo di provare il sapone da barba Elite, superlativo.
Superlativo per la fragranza, seducente, da gentiluomo... anzi, veramente coinvolgente, mi ha ispirato storie tipo "Lui, lei, situazione noir, lei lavora per una fazione, lui per l'altra..." molto alla John le Carrè. Decisamente per le occasioni "giuste", certo, anche per quanto riguarda il quotidiano nessun problema, ma utilizzato per radersi prima di...ma che sia quella che vi piace realmente, si intende.
Qualità meccaniche eccellenti, monta in viso che è una bellezza, che schiuma!
Vogliamo parlare del burro di karitè? questo sapone ha senza ombra di dubbio un effetto idratante sulla pelle, sono convinto che la lascia morbida ed elastica, signori, da provare, riprovare e nuovamente provare.
Differenze con N89? La profumazione, ritengo sia solo questa la differenza. N89 ed Elite sono entrambe due profumazioni da "007", seducenti, avvolgenti, cupe ma fiduciose, 89 è forse più "chiaro", Elite magari un pò "ombroso"
Ribadisco quanto ho sempre affermato, Floris è il top di gamma.