PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Bull
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/12/2018, 22:58
Località: Imperia

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Bull »

Buongiorno a tutti, mi chiamo Amino e mi sono appassionato da poco alla rasatura tradizionale, ho 46 anni e sono di Imperia Liguria,piacere di essere tra voi.
jgiuse
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/12/2018, 14:55
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da jgiuse »

Ciao a tutti, ero Peppekx prima della cancellazione del mio vecchio account.
Una buona giornata
Avatar utente
El Calvo
Messaggi: 185
Iscritto il: 10/12/2018, 11:09
Località: Franciacorta (BS)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da El Calvo »

Ciao a tutti e grazie per avermi accettato in questo forum.
Sono El Calvo, 42enne dalla Franciacorta, e come si intuisce dal mio nick, per me la rasatura, è una questione doppia. Dalla tenera età di 18 anni infatti, io mi rado sia barba che testa.
Sono neofita del mondo della rasatura tradizionale. Per tutti questi anni ho utilizzato solo rasoi multilama e bombolette di schiuma. Ho provato di tutto, bilama, trilama, 5 lame, di ogni marca e schiume di ogni produttore, per arrivare alla situazione ultima, che è quella standard da qualche anno oramai, ovvero: schiuma Figaro e ML Wilkinson Extreme 3 Sensitive…ottimo rasoio usa e getta, migliore di molti rasoi a testina a cartuccia.
Per un periodo ho usato anche un rasoio elettrico, il Braun Cruzer 4……stendiamo un velo pietoso.
Ebbene, affascinato da sempre dal mondo della rasatura tradizionale, ho deciso di fare il salto.
Ieri è arrivato il mio nuovo Edwin Jagger de89 acquistato su Amazon. Ho comprato anche lame ASTRA verdi, e un set della Proraso con pre-barba rosso, pennello e sapone verde in tubetto. Inoltre ho a casa anche del classico sapone in barattolo della Proraso verde e uno mentolato della Wilkinson.
Ieri sera ho fatto il mio primo SOTN
E’ stato fantastico. Un piccolo taglietto e BBS ancora lontana…ma una grandissima soddisfazione.
Spero di apportare al forum le mie esperienze e soprattutto spero di condividere con voi la vostra grande preparazione e storia.

Grazie ancora.

El Calvo
Dio ha creato poche teste perfette...le altre le ha coperte di capelli
Jeff
Messaggi: 279
Iscritto il: 13/12/2018, 11:10
Località: Palermo

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Jeff »

Ciao a tutti ho dimenticato la presentazione :lol:
Incuriosito da questo mondo nuovo per me mi sono iscritto al forum. Complimenti per il forum e per gli utenti preparatissimi
Avatar utente
Cesare
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/12/2018, 0:32
Località: https://t.me/pump_upp
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Cesare »

Ciao a tutti, ho 41 anni è sono molto incuriosito dal mondo del wet shaving. Sono un neofita per quanto riguarda la rasatura tradizionale; ho sempre usato rasoi multilama ed elettrici ma sempre con risultati non soddisfacenti al 100%. Ho trovato questo forum cercando in rete e sono colpito dalla quantità di informazioni che ho trovato.

Grazie
Cesare
zaclikestoshave
Messaggi: 10
Iscritto il: 15/12/2018, 2:06
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da zaclikestoshave »

Hello friends on Il Rasoio,

I have been wet shaving for 6 years and enjoy it more than ever but do not explore new products as much as when I first started. I have been active on a couple of the American forums for years and have visited this site to lurk on your creams and soaps subforum but want to join as I have enjoyed reading and hope to participate more. I previously had a account name on this forum but have had issues logging in before so I created a new name. I look forward to interacting more with you in the various threads.

Zac
Dopobarba Alcolico
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/12/2018, 3:04
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Dopobarba Alcolico »

Sono Maurizio, seguo il forum da molto ed oggi ho deciso d'iscrivermi un saluto a tutti i tonsori!
Avatar utente
Chatham
Messaggi: 49
Iscritto il: 19/10/2018, 10:52
Località: Udine
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Chatham »

Ciao, sono Fabio!
Dopo anni di regolabarba elettrico, annoiato dai problemi di ricarica della batteria, ho pensato di dare una seconda chance al rasoio a lama (abbandonato dopo la naja).
Complice questo prezioso forum, ho scoperto che il mondo del wet shaving è ben più vasto, confortevole ed interessante degli scaffali stipati di multilama e creme spray del supermercato.
Grazie per avermi istruito e spero, col tempo di poter ricambiare col mio contributo.
The tygers of wrath are wiser than the horses of instruction (W. Blake)
Dario78
Messaggi: 0
Iscritto il: 11/11/2018, 23:16
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Dario78 »

Ciao a tutti sono Dario!
Dopo essere rimasto affascinato del mondo della rasatura tradizionale( e dal mano libera in particolare) un paio di anni fa ed aver provato per un po' a radermi con il mano libera avevo rinunciato sia per il tempo che mi ci voleva, non compatibile con una rasatura mattutina, sia per aver portato per un po' la barba.
Ora ho deciso di riprovare seriamente, con un DE per la rasatura quotidiana e il mano libera per il weekend quando non ho limiti di tempo per godermi la rasatura. Inoltre siccome mi rado anche la testa per me la rasatura è davvero un esperienza multipla!
Mi sono ricordato di questo forum su cui avevo appreso i primi rudimenti del wet shaving, e ora sono tornato e mi sono iscritto per migliorare e condividere questa esperienza.
jimmorrison68
Messaggi: 0
Iscritto il: 18/12/2018, 11:53
Località: Chivasso

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da jimmorrison68 »

Grazie di avermi aggiunto a questo magnifico forum!
Nivola
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/12/2018, 11:41
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Nivola »

Buongiorno a tutti,
Leggo ogni tanto questo interessante forum da qualche anno.
Vivo da circa un quarto di secolo nel Regno Unito, ed alcuni anni fa ho adottato la rasatura tradizionale abbandonando cartucce,etc.
Uso principalmente un DE, talvolta quando ho piú tempo uno shavette e mi sto avvicinando al mano libera.
fogman79
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/12/2018, 19:38
Località: Trento

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da fogman79 »

Ciao a tutti!
Grazie a questo forum mi sono avvicinato, da un anno appena compiuto, alla rasatura tradizionale. Che dire, sono passato dall'incombenza della rasatura al PIACERE della rasatura!!!
Attualmente uso con soddisfazione un DE Edwin Jagger Kelvin abbinato a lamette Asta verdi o Feather gialle a tre pennelli Yaqi (1 tasso silvertip 24 mm e 2 sintetici Tuxedo 24 e 22 mm).
Il problema adesso è la scimmia, che vuole un regolabile, magari un Gillette vintage! ;-)
danieleII
Messaggi: 0
Iscritto il: 20/12/2018, 13:36
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da danieleII »

Buongiorno a tutti, mi chiamo Daniele, scrivo dalla Toscana, da molti anni uso un rasoio con mezza lametta intercambiabile (shavette?), vorrei passare a qualcosa di "altro", (come anni fa passai da uno scooter ad una moto) e vi leggo con interesse. Un caro saluto a tutti.
dadoapm78
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/12/2018, 21:53
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da dadoapm78 »

Ciao a tutti, mi chiamo Davide e ho iniziato a leggervi per curiosità e poi chissà...
Hanny1979
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/12/2018, 17:21
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Hanny1979 »

Buon giorno a tutti mi chiamo Giuseppe
Nativo di Ascea Marina (SA) e vivo in Germania.
Ho 39anni e da due o tre mesi mi sono avvicinato alla rasatura
tradizionale. Uso 2 ML un Dovo Berglöwe e il primo acquisto
un ML acquistato su AliExpress.
Spero tra un po’ di tempo di poter dare anche il mio contributo.

Saluti
Hanny1979
Avatar utente
PDOR
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/12/2018, 5:08
Località: bologna

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da PDOR »

Salve a tutti, sono Peter da Bologna, vi leggo da po' per carpire consigli riguardo alla rasatura. Portando il pizzetto, da parecchio tempo ricorrevo agli shavette per rifinirlo, poi ho tentato di radermi con quello, con risultati da salumiere, mi affettavo in continuazione. Un amico non mi ha regalato un Dovo 101, con il quale ho iniziato a radermi regolarmente provando un gran gusto nel farlo, ora necessita di manutenzione e mi sono attrezzato con varie pietre seguendo i consigli letti qui... La strada è sicuramente lunga per imparare, ma pian piano con pazienza, spero di riuscire ad ottenere qualche risultato. A forza di leggere e guardare comunque parte la scimmia :D :D :D Siccome però non so come debba essere un ML decente, stavo valutando l'acquisto di un rasoio nuovo, non eccessivamente costoso, per iniziare con uno strumento che sia preparato come Dio comanda, per cui pensavo di acquistare in Thiers Issard (non quelli costosissimi) da Preattoni, che ne pensate? non so se questo sia il 3D corretto per porre anche domande, mi rimetto alla clemenza della Corte...
L’arte suprema della guerra è quella di sottomettere il nemico senza combattere...
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ischiapp »

Benvenuto, Peter.
PDOR ha scritto:... non so se questo sia il 3D corretto per porre anche domande
Vedi qui. ;)
viewtopic.php?f=9&t=11852
viewtopic.php?f=87&t=3156
Utente BANNATO
belfont
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/12/2018, 13:33
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da belfont »

Ciao.

Vivo a Lorient in Bretagna, nell'ovest della Francia.
Sono interessato a tutto ciò che riguarda la rasatura da quattro anni ormai,
Io uso principalmente un Rockwell 6 S, da qualche settimana, ma anche annate francesi, Gibbs, Leresche, Gardette.....
Apprezzo anche le multilame
Non parlo italiano, spero che la traduzione di Google sia buona.
Sono interessato a diversi punti di vista (e prodotti) da quello che ho letto sui forum anglosassoni.

grazie per avermi dato il benvenuto
Vi auguro un buon Natale e un felice anno nuovo.

René

Tradotto con http://www.DeepL.com/Translator" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da CozzaroNero »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti.
Anbia
Messaggi: 12
Iscritto il: 21/11/2018, 0:12
Località: Ponte Valleceppi PG

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Anbia »

Buonasera mi chiamo Andrea e vivo a Perugia.... vi leggo da vari mesi ma solo da poco mi sono iscritto perché vi sto apprezzando sempre più!
Dopo svariate letture mi son fatto alcune idee e ho acquistato i primi DE e cioè merkur 15c e un weishi ..... l’esperienza è poca ma la soddisfazione tanta :) ...... i risultati buoni ma conto di migliorarli !
iru91
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/12/2018, 16:48
Località: Perugia

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da iru91 »

ciao a tutti sono andrea!!mi sto riavvicinando al mondo del ML dopo una prima esperienza da dimenticare fatta con una cinesata di rasoio!!spero che questa volta ,seguendo i numerosissimi consigli prensenti nel forum ,riuscirò a godermi appieno questo favoloso strumento...intanto mi dedico un po' allo studio aspettando di trovare il rasoio giusto per (ri)iniziare
ARTEX
Messaggi: 0
Iscritto il: 28/12/2018, 16:49
Località: Cagliari

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ARTEX »

Mi chiamo Giorgio e vi seguo da Cagliari.

Faccio i miei complimenti per il forum e ringrazio tutti per i preziosi consigli

Saluti
vix
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/12/2018, 17:34
Località: roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da vix »

Ciao a tutti i forumer e grandi appassionati
mi presento, sono Luigi da Roma, ho 52 anni e per la prima volta mi affaccio a questo mondo.
Ho sempre usato poca attenzione alla rasatura, ma non so come mi sta prendendo una morbosa attenzione....ho trovato non so come un pennello di tantissimi anni fa...acquistato da una delle piu antiche profumeria di roma che da qualche anno non esiste piu. Non so che tipo di pennello sia, sotto c'è solo il nome della profumeria che li vendeva.
E' molto morbido sembra un setola, non so di quale tipo.
Ho acquistato gia una crema ed un AS al legno di sandalo.
Ora mi devo concentrare sul rasoio e sto studiando tutto quello che c'e da leggere...avrò sicuramente bisogno di voi grandi appassionati ed esperti....
Ci conto...
Vix
nihil impossibile volenti
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti a cui invio il solito suggerimento di aggiornare il profilo con la località, potrà essere molto utile per conoscere nuovi amici ed avere indicazioni mirate sugli acquisti. Non limitatevi a scriverla nel messaggio di presentazione ma inseritela nel Profilo all'interno del Pannello di Controllo Utente ;) .

Inoltre, per capire come muoversi nel modo giusto nelle varie Sezioni del Forum e partecipare attivamente alle discussioni, vi sarà molto utile investire qualche minuto del vostro tempo nella lettura degli argomenti di questo breve elenco : viewtopic.php?f=31&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da CozzaroNero »

Mi unisco ad Ares per dare un caloroso benvenuto ai nuovi iscritti, nella speranza che possano partecipare attivamente al forum

:D :D
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”