Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da ares56 »

Bruciore degli occhi e anche lacrimazione sono dovuti al mentolo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
drmacchius
Messaggi: 38
Iscritto il: 28/04/2016, 19:11
Località:

Proraso rossa barattolo pro

Messaggio da drmacchius »

Sapete se la prorasi fa il barattolo da 300g della proraso rossa e dove la posso reperire?
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Proraso rossa barattolo pro

Messaggio da fp1369 »

per quanto a mia conoscenza, Proraso non procuce la ciotola grande della rossa, ma solo ciotola normale e tubo.
Avatar utente
TheBarberOfSeville
Messaggi: 144
Iscritto il: 03/01/2018, 18:07
Località: Napoli

Re: Proraso rossa barattolo pro

Messaggio da TheBarberOfSeville »

drmacchius ha scritto:Sapete se la prorasi fa il barattolo da 300g della proraso rossa e dove la posso reperire?
No, della linea rossa proraso produce solo il barattolino piccolo.
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Avete notizie sui prebarba della linea single blade? In cosa differiscono dalla linea tradizionale?
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Avatar utente
korry78
Messaggi: 80
Iscritto il: 25/03/2018, 13:22
Località: Roma

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da korry78 »

Whitebyzantine53 ha scritto:Avete notizie sui prebarba della linea single blade? In cosa differiscono dalla linea tradizionale?
cambiano i profili aromatici e credo anche gli ingredienti.
qua puoi vedere gli inci dei tre prebarba single blade (che a me piacciono molto):
60052

ne ho parlato nel topic apposito: http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=34&t=13668" onclick="window.open(this.href);return false;
FATIP CLASSIC Originale Gold, Gentile Black e Piccolo + GILLETTE Super Slim Twist
OMEGA 6736 e 83 Proraso + Benny's of London synth
LAME preferite: GILLETTE Super Stainless 7 o' clock, GILLETTE Stainless, ASTRA blu
SAPONI/CREME preferite: CELLA, VITOS tabacco e PRORASO C&V
Avatar utente
TheBarberOfSeville
Messaggi: 144
Iscritto il: 03/01/2018, 18:07
Località: Napoli

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da TheBarberOfSeville »

Whitebyzantine53 ha scritto:Avete notizie sui prebarba della linea single blade? In cosa differiscono dalla linea tradizionale?
Fragranza, qualità e ovviamente prezzo.
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da Maxabbate »

Su Repubblica di oggi: https://video.repubblica.it/economia-e- ... P1-S1.4-T1" onclick="window.open(this.href);return false;
hironori
Messaggi: 499
Iscritto il: 17/08/2013, 11:10
Località: Ponente genovese

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da hironori »

una gialla in tubo no ??
Ruben
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/12/2018, 17:47
Località:

Pre barba Proraso Rossa dove gdo?

Messaggio da Ruben »

Buonasera a tutti,
volevo chiedervi se sapete quale negozio della trovare la pre barba rossa della proraso.
Riesco a trovare nella gdo facilmente tutta la linea verde e bianca, ma per la linea rossa al massimo il solo tubo da crema.
Grazie
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 476
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Pre barba Proraso Rossa dove gdo?

Messaggio da Morgan »

Io l'ho preso da Tigotà. E qui da me ce l'hanno anche un paio di empori cinesi, hai provato quelli delle tue parti?

Morgan :)
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3273
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Pre barba Proraso Rossa dove gdo?

Messaggio da Zeiger »

Tigotà ha tutta la linea. Sia crema, sia tubo, sia prebarba.
Alessandro.
Ruben
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/12/2018, 17:47
Località:

Re: Pre barba Proraso Rossa dove gdo?

Messaggio da Ruben »

Grazie a tutti!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pre barba Proraso Rossa dove gdo?

Messaggio da ares56 »

Ruben ha scritto:Buonasera a tutti,
volevo chiedervi se sapete quale negozio della trovare la pre barba rossa della proraso....
Ancora una volta è evidente l'importanza di inserire la località nel proprio profilo utente...visto che anche i negozi della GDO a livello nazionale hanno forniture diverse da regione a regione, come facciamo a dare consigli sui negozi se non sappiamo da quale città vengono chiesti? ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
TheBarberOfSeville
Messaggi: 144
Iscritto il: 03/01/2018, 18:07
Località: Napoli

Re: Pre barba Proraso Rossa dove gdo?

Messaggio da TheBarberOfSeville »

Ruben ha scritto:Buonasera a tutti,
volevo chiedervi se sapete quale negozio della trovare la pre barba rossa della proraso.
Il pre barba rosso lo puoi trovare nel reparto per la cura del corpo di Carrefour e Auchan , ma l’ho visto anche da idea bellezza ed in alcune profumerie ben fornite.
genio
Messaggi: 14
Iscritto il: 15/12/2017, 0:42
Località:

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da genio »

Il pre proraso verde é troppo forte per la mia pelle dopo la rasstura mi lascia delle parti sul collo rosse dite che con il bianco la situazione potrebbe migliorare? Grazie
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da Accutron »

Credo che il pre barba ci entri poco con gli arrossamenti..
Anzi potresti non usarlo per niente e vedere la differenza
Che rasoio usi? :roll:
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
genio
Messaggi: 14
Iscritto il: 15/12/2017, 0:42
Località:

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da genio »

Ma se uso l olio nn succede niente invece con questo sul viso dopo un po che lo messo sento fastidio e mi arrossa un po il viso soprattutto sul collo
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da Accutron »

Allora se già hai fatto la prova,
evita di usarlo..potresti essere sensibile a qualche componente ad esempio il mentolo.
Ce né meno della verde ma c'è! ;)
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da gigetto »

Ma senti delpizzicore o senso di calore prima o nel post? Io come pre qualche volta sento un senso di calore/pizzicore con questo ma il tutto sparisce dopo la rasatura ed è uno dei migliori pre sopratutto con barba di 2 gg, per la barba di un giorno gli preferisco l'olio di mandorle dolci.
ubuntuwins
Messaggi: 25
Iscritto il: 22/01/2019, 23:29
Località:

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da ubuntuwins »

Ciao ragazzi ho letto il nostro forum e sono andato a comprare i pre-barba bianco e rosso , il bianco ancora non lo provo .
Mentre il rosso l'ho provato oggi debbo dire che mi sono ancora una volta dovuto ricredere dei prodotti commerciali ; Ho usato il pre-barba rosso accoppiato a il sapone da barba bianco ;
Ho applicato il prebarba senza bagnarmi il viso ma solo poggiando un asciugameno caldo , poi ho messo il pre-barba che mentre montavo il sapone si e' un po' asciugato , risultato che per poco non riuscivo a radermi che non sono riuscito ad avere una rasatura profonda e sentivo il viso molto secco .
Secondo me' questi tipi di prebarba sono scarsi di grassi e fanno affidamento solo sul lavoro della glicerina (Gliceryn) .
Che poi usando un sapone da barba com'e' la proraso bianca; che a mio avviso anchessa manca di grassi il risultato e' stato pessimo e non ha avuto nessuna funzione il prebarba rosso.

Pensate che per fare la seconda passata sono dovuto ricorrere a una boccetta che avevo in bagno con dentro : glicerina ,acqua e olio d'oliva ; E solo dopo questo ho avuto un risultato appena appena sufficiente .
Io credo che usare un prebarba olioso possa in qualche modo interferire con il sapone inquanto l'olio va' in alto perche' piu' leggero , ma dopo tutto sempre meglio di queste proraso .
Ma comunque riprovero' ma non credo che avro' risultati fantastici.

Al momento mi trovo bene solo con la crema Cella Milano , a base di tallow .
Per le altre cerchero' di usarle con qualche prebarba che dia un po' di rinforzo a quei saponi poco efficienti , al momento credo che i prebarba oliosi facciano qualcosa in piu'.
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da mark1976 »

Quando uso i prebarba Proraso,dopo averli fatti agire per qualche minuto (preparazione rasoio,montaggio sapone,ecc.),li lavo via prima di insaponarmi il viso:se li provi a "saggiare" tra due dita,dopo essersi assorbiti la scorrevolezza viene meno...
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da Accutron »

Personalmente, applico su viso bagnato una piccola quantità di prebarba rossa e massaggio fino a completo assorbimento, l'effetto di far alzare il pelo è subito evidente..dopo pochi minuti monto la crema o il sapone da barba sul viso senza risciaquare via il prebarba ormai assorbito, mi limito semplicemente ad inumidire di nuovo con acqua calda prima del sapone.
Mai avuto così problemi di secchezza o scorrevolezza..
Ricordiamoci sempre che la rasatura tradizionale è definita wet shave cioè rasatura bagnata..
Acqua a volontà prima di ogni stesa di sapone! E fra una passata e un altra.
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da ares56 »

ubuntuwins ha scritto:...Ho applicato il prebarba senza bagnarmi il viso ma solo poggiando un asciugameno caldo , poi ho messo il pre-barba che mentre montavo il sapone si e' un po' asciugato , risultato che per poco non riuscivo a radermi che non sono riuscito ad avere una rasatura profonda e sentivo il viso molto secco .
Secondo me' questi tipi di prebarba sono scarsi di grassi e fanno affidamento solo sul lavoro della glicerina (Gliceryn) .
Che poi usando un sapone da barba com'e' la proraso bianca; che a mio avviso anchessa manca di grassi il risultato e' stato pessimo e non ha avuto nessuna funzione il prebarba rosso....
A parte spiegare perchè usare il Prebarba Rosso e la crema Bianca quando hai il Prebarba Bianco... da quello che scrivi quello che manca non sono i grassi ma l'acqua.
Il Prebarba Rosso è uno dei prebarba "tradizionali" più grasso, la crema da barba Proraso Bianca forma una schiuma dalle ottime proprietà meccaniche...ma come tutti i prodotti, commerciali o meno, devono essere usati nel modo giusto.
In questa discussione trovi indicazioni sul corretto utilizzo dei prebarba Proraso ma anche solo il contributo di Accutron ti fa comprendere come procedere.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ubuntuwins
Messaggi: 25
Iscritto il: 22/01/2019, 23:29
Località:

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da ubuntuwins »

ares56
Ti ho gia' scritto io che per stare a riscaldare il pannno mi ero scordato di inumidire il viso !
E ti ripeto : Ora anche se non ho usato le apparecchiature tecnologiche della nasa , con un po' di intuito e considerazione delle cose , ti ripeto che quello ragiunto non e' stato il risultato sperato ti parlo di impressioni.
Abituato ad usare la Cella che contiene sego , che e' grasso animale e che e' molto piu' nutriente , o la palmolive .La crema bianca e' piu' scarna di grassi (al mio gusto).
E con questo Considerando anche che: sono abituato a un prebarba olioso (fatto di acidi grassi) ( acido oleico palmico linoleico ecc, i prebarba proraso che invece non contengono questi scritti , ma solo lo stearico , a mio gusto manca di grassi .
Poi che contenga la glicerina ( che non e' un grasso) e un po' di burro di carite' (parlo del prebarba) questo fa' si che vedo questi prebarba ad azione minima .
Rispondi

Torna a “Pre Barba”