Feather

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
demerara
Messaggi: 31
Iscritto il: 29/06/2018, 9:46
Località:

Re: Feather

Messaggio da demerara »

Ieri sera ho usato una Feather su ATT S2 (open/slant)...pensavo sarebbe stato un bagno di sangue, invece e' stato uno dei BBS migliori di sempre...
baol
Messaggi: 242
Iscritto il: 28/07/2010, 21:23
Località: Bologna

Re: Feather

Messaggio da baol »

Sono le lamette più taglienti che conosco, ma ci sono altre lamette che ci si avvicinano. Le Kai sono leggermente meno affilate, ma le trovo molto più delicate sulla pelle, molto scorrevoli.
Poi gli abbinamenti fanno la differenza, e cosa ancora più importante, la differenza la fa la barba, la pelle, e la mano. Insomma, la vera differenza la facciamo noi.
A me le Feather ad esempio piacciono molto con gli slant, più delle Kai. Ma per altri ho sentito che è totalmente diverso...
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Feather

Messaggio da gigetto »

Trovo che su determinati rasoi, i suoi ma anche ad esempio su rasoi molto mild quali ATT M1 esprimano qualcosa in più rispetto alle altre lame. La longevità rispetto al risultato e al prezzo passano dunque, per me, in secondo piano.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Feather

Messaggio da Caramon77 »

Io uso le lame anche in testa e lì muoiono tutte alla svelta eccetto alcune "elette" come le Gillette Platinum. Le Feather DE in testa si usano una volta sola, le SE anche tre. Tra le economiche quelle che reggono bene sono le Astra con cui puoi raderti piacevolmente due volte, che sembrano poche, ma per il costo della lama sono molte.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
baol
Messaggi: 242
Iscritto il: 28/07/2010, 21:23
Località: Bologna

Re: Feather

Messaggio da baol »

Eh, a me in testa qualsiasi lametta durerebbe più di un anno... :lol:
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Feather

Messaggio da Caramon77 »

Perché tu hai una tecnica superiore!
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
baol
Messaggi: 242
Iscritto il: 28/07/2010, 21:23
Località: Bologna

Re: Feather

Messaggio da baol »

E' vero, sono talmente bravo che non ho neanche bisogno del raoio per radermi la testa... 8-)
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Feather

Messaggio da Caramon77 »

Cioè tieni la lametta in mano e via?! Bravissimo, con una tecnica così scommetto che ottieni una testa QUASI uguale a chi di capelli non ne ha davvero!

Eh, ma ci chi capisce a noi "pelati per scelta* "!

*della Natura.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
Tormes
Messaggi: 380
Iscritto il: 09/06/2016, 16:48
Località: Torino

Re: Feather

Messaggio da Tormes »

Pelati per scelta?
Quello si chiama schiaffo alla miseria!
Vergogna!
Mas vale culito de bebe en mano que ciento volando.
(CIT. runrul)
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Feather

Messaggio da Caramon77 »

Scherzavo, lui evidentemente non lo è ed io neppure, perché ho tantissimi capelli, ma non sulla prua. Quindi per scelta... della Natura.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
baol
Messaggi: 242
Iscritto il: 28/07/2010, 21:23
Località: Bologna

Re: Feather

Messaggio da baol »

Diciamo che non sono pelato ma che adesso che sono un uomo maturo i capelli cascano abbondantemente. Ho scelto di tenere molto corto ciò che resta, perché in fondo sono un nostalgico. E poi mia moglie si rifiuta di farmi entrare in casa se mi rado a zero.
Avatar utente
francescox
Messaggi: 1628
Iscritto il: 25/04/2018, 23:16
Località: liguria

Re: Feather

Messaggio da francescox »

considero le Feather lamette eccezionali, purtroppo (con il DE) non riesco ad utilizzarle continuativamente (o spesso quanto vorrei), causandomi problemi nel post shave
oggi le ho provate su shavette, con qualche timore preventivo, ingiustificato perchè si sono dimostrate molto più aggraziate del previsto
non che si siano trasformate in gattini rispetto alle tigri che dimostrano di essere su DE, un paio di graffietti li hanno lasciati, ma mantenendo il solito livello di taglio insuperabile sono state molto più delicate
trovo che su shavette sia la mano, la tecnica, a determinare l'efficacia di una lametta, fermo restando le sue qualità, ed esaltarla o combinare casini immani
ed anche un sapone di qualità ha la sua notevole importanza (ma questo è un altro discorso...)
Sheba
Messaggi: 12
Iscritto il: 13/11/2017, 18:27
Località:

Re: Feather

Messaggio da Sheba »

Dopo un paio di settimane e credo 4 o 5 lamette andate posso dire la mia sulle Feather.

Dopo aver provato astra verdi, Perma-Sharp Super (ottime!), Personna, Gillette Silver Blue e qualcos'altro devo dire che per ora mi trovo MOLTO meglio con le Feather.

Sono sicuramente le più taglienti ma per me questo è un vantaggio. Onestamente ho molte meno irritazioni con le Feather rispetto alle altre (ad eccezione delle Perma), semplicemente perchè con queste devo fare meno passate e questo fa una gran differenza.

Su Fatip Gentile scorrono a meraviglia.

Devo confrontarle per bene con le Perma-Sharp super per decidere quale preferisco ma per ora vincono a mani basse.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Feather

Messaggio da AlfredoT »

Sheba ha scritto:Su Fatip Gentile scorrono a meraviglia.
Dovresti provarle sul 39C!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: Feather

Messaggio da John »

le migliori, a mio parere sicuramente le migliori, grandi rasature e delle più profonde,
Delicatissime con Merkur 37 C, per quanto ho notato che con il Fatip Grande open comb tendono a cantare di più, nonostante ciò sempre ottime, sia con il 37 che con Fatip
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Feather

Messaggio da gigetto »

Hai provatole Kai? Per me sono superiori alle feather eccetto che nel Popular.
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Feather

Messaggio da L.B. »

Ottime lame e tra le mie preferite. Ma anch'io preferisco Kai: simili per potenza di taglio, ma più gentili delle Feather.
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: Feather

Messaggio da John »

si le ho provate, ne ho tantissime, ma ritengo che le Feather scorrino meglio, più silenziose
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Feather

Messaggio da esatch »

John ha scritto: ritengo che le Feather scorrino meglio
che fa ragioniere, batti lei?
:D
si scherza eh ;)
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: Feather

Messaggio da John »

si forma verbale informale ho colto ahah

tu però sei Filini!
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: Feather

Messaggio da John »

che comunque è stato un errore di battitura.. stando al batti lei ahaha, ad ogni modo, le Kai sono ottima ma grattano, è pur sempre un grattare delicato, quasi gradito
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Feather

Messaggio da esatch »

ma si, si faceva per scherzare, figurati... tra correttori automatici e compagnia vengono fuori di quelle cose :D
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Feather

Messaggio da gigetto »

Di solito le Platinum scorrono meglio, hanno il filo del tagliente che dovrebbe essere ricoperto da un trattamento, le stainless sono più "crude" la preferenza tra le une e le altre non è in base all'affilatura ma in base al tipo di pelle/barba. Io che ho un certo tipo di pelle/barba direi che preferisco le stainless.
Penso che di base Kai e Feather siano similari, poi Feather ha il trattamento platinum che favorisce la scorrevolezza, ottima in alcuni rasoi.(di preferenza quelli col suo stesso marchio).
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: Feather

Messaggio da John »

Feather ottime con 37 C
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Feather

Messaggio da gigetto »

Mai provate lì....
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”