Zenith

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Joepapero68
Messaggi: 362
Iscritto il: 25/08/2018, 21:06
Località: Genova

Re: Zenith

Messaggio da Joepapero68 »

ares56 ha scritto:E' un pennello decisamente datato come produzione e dalla foto ho qualche dubbio che sia in tasso (piuttosto setola "effetto" tasso) e decisamente nessun dubbio che il manico sia in resina "effetto" onice e non veramente onice.
Detto questo, sei tu che ci devi dare il tuo parere con l'uso... ;)

Riguardo al tasso.....l'etichetta riporta la scritta "tasso" , il colore, l'odore e la consistenza sono simili al mio Simpson che e' di puro Tasso...... Sull'onice.... Può essere.... :( :(
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2784
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Zenith

Messaggio da Bob65 »

Possibile per per entrare in possesso di uno 507U Manchurian con manico di legno di ulivo occorra andarselo a comprare on line in Spagna?
Nessun e-seller italiano commercializza questo brand siciliano?
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Zenith

Messaggio da marenko »

Se scrivi al pennellificio Pandolfo te lo fanno e te lo spediscono.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2784
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Zenith

Messaggio da Bob65 »

Grazie lo faro'.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
faber74
Messaggi: 130
Iscritto il: 02/10/2017, 18:34
Località: Varese

Re: Zenith

Messaggio da faber74 »

Il tasso a 20 euro mi incuriosisce... Joepapero68 come ti trovi col tuo?

Fabrizio
Billo9
Messaggi: 333
Iscritto il: 03/03/2017, 16:10
Località:

Re: Zenith

Messaggio da Billo9 »

Fra tutti i pennelli che possiedo, per me Zenith 507TS è il migliore e più pregiato che ho. Sono veramente soddisfatto.
Contra
Messaggi: 51
Iscritto il: 17/10/2018, 17:56
Località:

Re: Zenith

Messaggio da Contra »

Sono interessato dagli zenith in mancio 506 in cavallo. C'è la versione normale e extrasoft. quale consigliate? Normale è più morbido o meno della setola? Mai toccati in cavallo.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Zenith

Messaggio da ischiapp »

Non ho provato lo Zenith Extra Soft.
Il mio Vie Long è un 35/65 ed è sicuramente molto più corposo di un analogo (24x52mm) in setola.
Soprattutto perché la setola con il tempo s'ammorbidisce, creando doppie punte.

Se per te la setola è poco dolce, io andrei con il tipo extra soft.
Anche se le dimensioni del ciuffo (circa 27x51mm) sono importanti.
Lo useresti in FL?
Utente BANNATO
Contra
Messaggi: 51
Iscritto il: 17/10/2018, 17:56
Località:

Re: Zenith

Messaggio da Contra »

In realtà sto cercando un pennello "morbido" senza spendere una fortuna. Io in genere monto in ciotola, ma mi piace dare ancora un colpetto in FL.
Sbarbandomi quotidianamente in viso preferisco un pennello morbido come l' Hi Brush omega, Il proraso ed il 48 in viso su barba corta mi irritano; li preferisco su barba più lunga quelli.
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Zenith

Messaggio da fp1369 »

io ho il 506 in cavallo normaile non extra soft..a me piace moltissimo perchè si sente bene l'effetto massaggio e credo che questo sollevi i peli della barba e migliori la rasatura. e' un pò più morbido del proraso. Avevo la curiosità di prenderlo uguale ma extrasoft, ma ho iniziato ad usare i sintetici e, quando voglio qualcosa di morbido, utilizzo uno di quelli (ottimo ad esempio lo Yaqi rainbow).
Se però vuoi qualcosa di nettamente differente dal proraso e dal 48 allora credo, pur non avendolo provato, che sarebbe meglio l extra soft.
io lo uso comunque anche in FL senza problemi (il manico 506 è perfetto per tutto)
Billo9
Messaggi: 333
Iscritto il: 03/03/2017, 16:10
Località:

Re: Zenith

Messaggio da Billo9 »

Inizialmente anch'io ero interessato al cavallo, ma poi ho optato per il Synt Dark. Quello che mi ha frenato è stata la tendenza del ciuffo di cavallo ad aggrovigliarsi e la possibile perdita di peli. Inoltre credo che il sintetico sia più veloce da rodare e pulire e non ha bisogno di un ammollo preventivo.
Rispetto agli Omega che ho di pura setola è più morbido e la sensazione sulla pelle è piacevole.
Contra
Messaggi: 51
Iscritto il: 17/10/2018, 17:56
Località:

Re: Zenith

Messaggio da Contra »

Il sintetico è fantastico. Ho un hi brush che è una meraviglia in viso, ma ha un manico un po' del piffero. Avevo trovato sti zenith in cavallo ad un ottimo prezzo con il black friday, ma li han esauriti tutti... circa 10 euro in meno a pennello...
Avatar utente
Sasulini
Messaggi: 253
Iscritto il: 09/01/2018, 22:20
Località: Reggio Calabria

Re: Zenith

Messaggio da Sasulini »

Tra i vari zenith ne Ho uno in cavallo extra soft legno di olivo nodo 27mm 507U XS, molto delicato sulla pelle non perde peli e monta benissimo sia in ciotola che in viso.
gianniferr
Messaggi: 12
Iscritto il: 06/05/2015, 22:04
Località:

pennello zenith cavallo

Messaggio da gianniferr »

Carissimi, desidero chiedere un consiglio ai più esperti, alcuni giorni fa ho acquistato il pennello Zenith cavallo soft 506/A , ho attuato la procedura per il rodaggio a parte il fatto che puzza ancora notevolmente, c'è una cosa che mi preoccupa, ho letto in rete che agli inizi del '900 i pennelli in cavallo furono vietati perché portatori di antrace a causa del tipo di pelo, che mi consigliate di fare?
Avatar utente
Percy
Messaggi: 347
Iscritto il: 08/12/2016, 11:40
Località: Cerro Maggiore (MI)

Re: Zenith

Messaggio da Percy »

67007

ZENIT 507B SYNT DARK, manico tornito in resina butterscotch, senza ghiera con nodo 27,5 mm.
Desideravo proprio un pennello così. Il manico in resina dal colore caldo ed elegante del butterscotch, il ciuffo sintetico che richiamasse il crine.
Encomiabile la risposta del Pennellificio Pandolfo nel dare seguito con immediatezza e normalità a questa mia richiesta.
Non è solo un bel pennello ma anche un buon pennello. Per la mia tecnica mista (ciotola-viso) di montaggio non potevo desiderare di meglio.
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Zenith

Messaggio da Ramek »

Molto bello, complimenti per l'acquisto.
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: pennello zenith cavallo

Messaggio da Lino »

gianniferr ha scritto:ho letto in rete che agli inizi del '900 i pennelli in cavallo furono vietati perché portatori di antrace a causa del tipo di pelo, che mi consigliate di fare?
Gianni, innanzitutto bisognerebbe sapere dove hai esattamente letto questa notizia perchè è noto che in rete abbondano tante notizie credibili ma anche le peggiori stupidaggini, per usare un eufemismo.

Forse quello che hai letto era vero un secolo fa ma, dopo tutto questo tempo, molto potrebbe essere cambiato, secondo me in meglio.

Se fossi in te, mi rivolgerei direttamente al venditore, ossia al Pennellificio Pandolfo, sono persone serie e sapranno certamente darti le uniche notizie credibili sul tuo pennello.

Facci sapere.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Percy
Messaggi: 347
Iscritto il: 08/12/2016, 11:40
Località: Cerro Maggiore (MI)

Re: Zenith

Messaggio da Percy »

@gianniferr

A proposito di antrace leggi questo link https://it.wikipedia.org/wiki/Antrace" onclick="window.open(this.href);return false;

@Ramek

Grazie, sono stato convinto anche dalle tue recensioni.
Ora non mi resta che da provare il sintetico imitazione tasso serie TS; tra non molto... :lol:
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Zenith

Messaggio da Ramek »

okkio che è parecchio rigido... scegli il modello e il nodo con oculatezza altrimenti risulta molto "scomodo"
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
Percy
Messaggi: 347
Iscritto il: 08/12/2016, 11:40
Località: Cerro Maggiore (MI)

Re: Zenith

Messaggio da Percy »

67545

Arrivati ieri: 502N TS e 505AK TS.

@Ramek
Capisco ora i tuoi avvertimenti sulle dimensioni del nodo, ma avevo già ordinato i due pennelli.
Proprio oggi ho provato il 502N TS, più equilibrato, ed ho riscontrato che la qualità delle fibre TS non è al livello delle Synt Dark in quanto a morbidezza.
Mi auguro che il problema possa con l'uso risolversi.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2784
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Zenith

Messaggio da Bob65 »

Stranezze del mercato.
Ieri sera chiedo un preventivo al Pennellificio Pandolfo in merito a tre modelli di Manchurian per scegliere quello che eventualmente potrei acquistare.
Molto celermente provvedono a mandarmi i prezzi.
Poi scopro che sul Web estero, uno stesso modello costa il 10% in meno.
E' vero e' in promo, ma anche basandosi sul prezzo di vendita standard il risparmio sarebbe comunque consistente, tanto da coprire le spese di trasporto....
Faccio il venditore anch'io, da molti anni, e di prezzi strampalati ne ho visti tanti.
Credevo che comprare in Italia e direttamente dal Vendor potesse dare dei vantaggi sia in termini di spese di trasporto sia per cio' che riguarda il prezzo di acquisto, ma evidentemente mi sbaglio ....
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Zenith

Messaggio da Lino »

Purtroppo il Pennellificio Pandolfo, che per me è l'eccellenza italiana per i pennelli da barba, continua ad utilizzare una procedura di vendita a dir poco antidiluviana.
Un paio di anni fa anche io scrissi loro per avere informazioni su alcuni pennelli e mi risposero velocemente con molta cortesia, ma la cosa finì lì perchè era davvero impossibile dialogare via mail per avere solo il prezzo o capire la differenza tra pennello con o senza anello, ecc. ecc.

Alla fine ho comprato in Spagna risparmiando qualcosa sui prezzi e azzerando le spese postali.

Ma continuo testardamente a sperare che un giorno si possa usare un normalmente efficiente shop on line di Pennellificio Pandolfo e comprare i loro magnifici pennelli in Italia.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Zenith

Messaggio da Lino »

Bob65 ha scritto:Possibile per per entrare in possesso di uno 507U Manchurian con manico di legno di ulivo occorra andarselo a comprare on line in Spagna?
Nessun e-seller italiano commercializza questo brand siciliano?
Bob, dai un'occhiata a barbaebaffi e a soloestetica ( sono due siti ma sono la stessa cosa e sono convenzionati con il Forum ).
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2784
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Zenith

Messaggio da Bob65 »

Lino ha scritto:Bob, dai un'occhiata a barbaebaffi e a soloestetica
Grazie.
Ci avevo guardato come prima scelta.
Pero' sia il 506BC che il 507BC ce li ha in arrivo da diverso tempo e quello che mi piace di piu', vale a dire il 507U proprio non e' presente a catalogo.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Zenith

Messaggio da Lino »

Ci mancherebbe, Bob.

Mi spiace, naturalmente io non sono stato a guardare quali modelli avesse.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Rispondi

Torna a “Pennelli”