CSB Shaving

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

CSB Shaving

Messaggio da ares56 »

Nello sconfinato mondo dei prodotti per la rasatura presenti su AliExpress continuano a farsi interessanti scoperte. L'ultima, almeno da parte mia, è stata scoprire questo negozio di articoli per la rasatura: CSB Shaving (https://csbshavingandbeauty.it.aliexpre ... re/1398298" onclick="window.open(this.href);return false;).

Ha in vendita diversi pennelli, per lo più economici, ma un paio mi hanno incuriosito:

Immagine

Immagine

Il secondo mi è particolarmente piaciuto perchè è la prima volta che trovo un'impugnatura "simile" a quella ottagonale dei Thater e Shavemac.
Queste le caratteristiche dei due pennelli:

Immagine

Domani proviamo il Plisson Style...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Tafazzi
Messaggi: 218
Iscritto il: 24/10/2016, 17:54
Località: Ancona

Re: CSB Shaving

Messaggio da Tafazzi »

Se non erro anche YAQI sta testando il manico ottagonale. Io ci spero molto, mi piace tanto!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: CSB Shaving

Messaggio da ares56 »

Non "erri"... ma nell'attesa...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: CSB Shaving

Messaggio da Selous »

Guardando le foto dei ciuffi mi paiono proprio dozzinali... Ho un Vig Shaving che è BEN peggio di una brutta copia degli Yaqi... Comunque sarà interessante un confronto CBS/Yaqi.
Certo che i cinesi stanno alzando i prezzi... Alla lunga qualche produttore occidentale inizierà a sentire il colpo...
Memento Radere Semper!
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: CSB Shaving

Messaggio da AlfredoT »

Selous ha scritto:Alla lunga qualche produttore occidentale inizierà a sentire il colpo...
O lo sentiranno loro? :)
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: CSB Shaving

Messaggio da ares56 »

Oggi ho usato il pennello CSB Shaving RS-06BL con setole sintetiche Plisson Style:

Immagine

La mia impressione è che le fibre siano proprio quelle del Plisson L'Occitane, meno morbide delle equivalenti che abbiamo imparato a conoscere su altri pennelli (YAQI e venditori derivati).
Il ciuffo non ha effetto frusta così come non presenta glue bump ma il nodo è abbastanza rigido e bisogna premere un pò per farlo aprire...ma è solo il primo utilizzo; le punte sono comunque morbide e il massaggio molto gradevole, monta il sapone con grande facilità.
Il manico ottagonale in stile Thater e Shavemac, ben tornito e lucidato, è piccolino ma si impugna facilmente e rimane saldo tra le dita durante il montaggio in face lathering.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: CSB Shaving

Messaggio da ischiapp »

ares56 ha scritto:La mia impressione è che le fibre siano proprio quelle del Plisson L'Occitane ...
La Fortuna aiuta gli audaci. :D :D :D
Utente BANNATO
Avatar utente
Sasulini
Messaggi: 253
Iscritto il: 09/01/2018, 22:20
Località: Reggio Calabria

Re: CSB Shaving

Messaggio da Sasulini »

15 giorni fa avevo ordinato un CSB con nodo 24, oggi è arrivato. Le primissime impressioni confermano quanto già detto da Ares. E' un plissoft più rigido sia di un yaqi che del razorock. Nel complesso ben rifinito, manico per me ergonomico, rispetto ad altri produttori - per essere in resina - è abbastanza leggero. Vedremo come si comporta sul campo e sul sapone :lol: :lol: :lol:

Immagine

Immagine

il riferimento è questo: CSB Nodo 24 bianco latte
Avatar utente
mata_66
Messaggi: 186
Iscritto il: 09/12/2016, 13:09
Località: Grosseto
Contatta:

Re: CSB Shaving

Messaggio da mata_66 »

Il manico del pennello acquistato da @sasulini e' proprio bello in queste foto. Come spesso accade le foto dei produttori cinesi non rendono l'idea e sul loro store sembravano di plastica scadente. Adesso tocca farci un pensierino, anzi mi sorge il dubbio che i manici di APShave.co abbiano la stessa origine dei CSB.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: CSB Shaving

Messaggio da ares56 »

mata_66 ha scritto:...Come spesso accade le foto dei produttori cinesi non rendono l'idea e sul loro store sembravano di plastica scadente.....
Guarda che le foto del post di Sasulini sono proprio quelle dell'inserzione di vendita sullo store Shavingbrush Store (CSB shaving) ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
mata_66
Messaggi: 186
Iscritto il: 09/12/2016, 13:09
Località: Grosseto
Contatta:

Re: CSB Shaving

Messaggio da mata_66 »

Allora ho guardato l'inserzione sbagliata e/o non ho dovutamente approfondito :roll:

Comunque questo pennello è la conferma che i manici di APShave.co sono di CSB (non che sia importante, solo curiosità mia)
CSB
Immagine

APShaveCo
Immagine

(Diventa importante quando, piacendomi quel pennello preso da Sasulini, posso pagarlo direttamente da CSB $13 + $5 di spedizione tracciata invece dei $18.84 per il solo manico senza ciuffo + $9.43 di spedizione non tracciata dal Canada).
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: CSB Shaving

Messaggio da ischiapp »

mata_66 ha scritto:... i manici di APShaveCo sono di CSB
CSB, come DScosmetics, prende quei manici da Hebei Oumo.
viewtopic.php?f=32&t=13675
Ed il ciuffo è di Yaqi.
viewtopic.php?p=260568#p260568

Comunque Mr Andrew Palombo offre il servizio di assemblare parti di qualità con un buon gusto.
E rendere velocemente disponibile sul territorio USA prodotti altrimenti non reperibili.
Ad un leggero sovrapprezzo più che accettabile.
Utente BANNATO
Avatar utente
krissi
Messaggi: 109
Iscritto il: 29/12/2014, 13:57
Località: Verona

Re: CSB Shaving

Messaggio da krissi »

ares56 ha scritto: Il manico ottagonale in stile Thater e Shavemac, ben tornito e lucidato, è piccolino ma si impugna facilmente e rimane saldo tra le dita durante il montaggio in face lathering.
Ciao a tutti
NON so se sbaglio nella ricerca ..... CSB ha ancora in produzione pennelli con manico ottagonale?
E Yaqi?
Grazie !
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: CSB Shaving

Messaggio da Accutron »

Che io sappia Yaqi non lo ha mai messo ancora in catalogo, invece CSB lo aveva fino a qualche mese fa, ora non risulta più presente! :roll:
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
Dip
Messaggi: 77
Iscritto il: 09/11/2015, 22:19
Località: bergamo

Re: CSB Shaving

Messaggio da Dip »

Buona sera a tutti. Ho appena ordinato questo pennello
€ 11,65 | Sul prezzo di vendita faux del corno del bue pennello da barba 22*65mm Europeo capelli sintetici pennello da barba
https://s.click.aliexpress.com/e/bhu0Hbmt" onclick="window.open(this.href);return false;
Le fibre mi sembrano simile ai muhle sintetici/ Frank shaving g3/DS cosmetic. L'ho preso ad un prezzo di circa 10 euro con un coupon da 2 dollari con spedizione e-packet. Voglio vedere se ci sono differenze tra il mio muhle sintetic fibre v1 e questo, poi con il DS cosmetic vertlime da 26 che mi deve ancora arrivare in insieme al Frank shaving g3(quello sviluppato da loro).
Se qualcuno gia possiede questo pennello che ho ordinato, può fare una recensione se possibile. Grazie.
Ciao a tutti.
Avatar utente
Dip
Messaggi: 77
Iscritto il: 09/11/2015, 22:19
Località: bergamo

Re: CSB Shaving

Messaggio da Dip »

Mi è stato consegnato venerdì scorso, l'ho utilizzato per 2 volte più un rodaggio.Purtroppo mi mi n mi ha soddisfatto, essendo le fibre tedesche ( non so se sono le muhle, ma
mi sembrano simili ), comunque confermate dal produttore. Mi spiego meglio, alcune fibre sono incollate al rovescio e pungono, saranno una trentina, ma non si apre facilmente sul viso. Ha un backbone come i tuxedo ma più
graffiante, forse a causa anche del glue bump di circa di 8/9 mm)e alla base del nodo mi rilascia un colore giallognolo( mi macchia la schiuma da bianca in giallo/crema)quando lo uso in modo circolare. Ho scritto al venditore che mi ha risposto che è la prima volta che capita una cosa del genere ( anche a me possedendo oltre 30 pennelli sintetici). Penso che sia il collante che a contatto con Aqua, rilascia un colore giallognolo. È mai capitato a qualche altro utente?
il manico è bellissimo e mi sembra che si stia ammorbidendo il ciuffo. Però a conti fatti mi piace più il dscosmetic G4.
Il pennello misura al nodo 23 e loft 52, spero che migliori dopo altri utilizzi e che non mi macchia più la schiuma.
Per adesso preferisco il dscosmetic G4 che costa 2/3 in più e è più grande come ciuffo. Spero di essere stato utile.
Rispondi

Torna a “Pennelli”