"Diamoci un taglio" ossia spiacevoli incidenti di percorso

I Saluti, e tutto quello che vi appassiona

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Brutto taglio

Messaggio da GrandeSlam »

@ettore
Mi dispiace per quanto accaduto.
Anche a me e' capitato.
Nel mio caso " la troppa confidenza è stata padrona di una mala creanza" ( proverbio).
Auguri di pronta guarigione.
Un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
Joepapero68
Messaggi: 362
Iscritto il: 25/08/2018, 21:06
Località: Genova

Tagli......

Messaggio da Joepapero68 »

Ciao boys,

Scusate se scrivo cose gia' trattate ma sul motore del forum non ho trovato riferimenti....

Il problema: circa due settimane fa, sbarbandomi con il mio ml, in una mattinata no, mi sono fatto due sguari piuttosto evidenti..... Uno longitudinale sulla guancia sinistra di circa 2 cm, fatto poggiando la lama e un altro sul mento a forma circolare grosso tipo un neo..... Ho subito applicato il fermasangue e la cosa sembrava non dare preoccupazioni, ma adesso che e' passato un po' di tempo ho notato che i segni sono rimasti evidenti.... Come delle piccole cicatrici e ogni volta che ci ripasso con la lama si colorano di scuro, probabilmente per l'irritazione della passata...... Ho messo una crema cicatrizzante tutti i giorni ma i segni sono sempre visibili...... La domanda e': andranno via oppure no.... In passato i tagli sparivano con il tempo..... Non che sia sfigurato o che la cosa mi preoccupi piu' di tanto ma preferirei che non ci fossero..... Avete consigli da darmi??? O valutazioni???

Grazie boys
Avatar utente
Bushdoctor
Messaggi: 2880
Iscritto il: 05/05/2012, 13:42
Località: Imperia

Re: "Diamoci un taglio" ossia spiacevoli incidenti di percor

Messaggio da Bushdoctor »

Mah, io non ho mai usato niente quindi non so dirti se c'è qualcosa che le può eliminare. Il mio sgarro è sottogola e non si nota ma ritengo che le cicatrici impreziosiscono un volto, indelebili trofei di esperienze vissute. Non nasconderle, vanne fiero !
On the stone again
Joepapero68
Messaggi: 362
Iscritto il: 25/08/2018, 21:06
Località: Genova

Re: "Diamoci un taglio" ossia spiacevoli incidenti di percor

Messaggio da Joepapero68 »

Le cicatrici, se non si tratta di tagli profondi, generalmente spariscono con il tempo..... Esistono prodotti che aiutano (e' il mio campo) la ricreazione della pelle e quindi le vanno a coprire prima, uno e' il Cikaderm pomata...... Solo che queste mi sembrano lunge ad assorbirsi....
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Tagli......

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Joepapero68 ha scritto:Avete consigli da darmi??? O valutazioni???
La cucitrice/puntatrice da ufficio,pero' quelle belle robuste che spillano anche dieci,quindici fogli............ :D
Scherzo,io resto sulla linea del Bush,poi vabbe',sul momento fermasangue,allume forse cerotto e soprattutto parecchia attenzione nelle rasature seguenti.Da questo punto di vista son sempre stato fortunato,pero' qualcosina sul labbro superiore dx ( vecchissima ) e su zigomo dx ,molto piu' recente,ricordo dei primi tempi di ML si vede ancora.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: "Diamoci un taglio" ossia spiacevoli incidenti di percor

Messaggio da ischiapp »

Joepapero68 ha scritto:... uno e' il Cikaderm pomata. Solo che queste mi sembrano lunghe ad assorbirsi ...
Quel prodotto (crema) è utile in situazioni meno impegnative, ovvero nella seconda fase di cicatrizzazione.

Il vecchio Fitostimoline, nella prima fase di chiusura di un taglio non superficiale, credo offra migliori prestazioni.
Ma deve essere usato nella duplice forma sinergica (crema / garza), per i dieci giorni di trattamento confezionati:
• una garza al giorno,
• applicazione della crema (sotto) mattina e sera,
• chiusura con pellicola per alimenti

Facendo così, del taglio in OP sulla mia pelle quasi non rimane traccia visibile. ;)
Utente BANNATO
Joepapero68
Messaggi: 362
Iscritto il: 25/08/2018, 21:06
Località: Genova

Re: "Diamoci un taglio" ossia spiacevoli incidenti di percor

Messaggio da Joepapero68 »

il mio taglio longitudinale era poco profondo...... praticamente poco piu' di un graffietto, tanto e' vero che con il fermasangue si e' chiuso e ha smesso di irrorare, solo che a differenza di altri, non si e' riassorbito nei gg successivi...... e' rimasto un piccolo solco con la pelle intrno di colore rossastro...... so che a volte ci vogliono giorni perche' scompaiano..... questo sta durando parecchio.......
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: "Diamoci un taglio" ossia spiacevoli incidenti di percor

Messaggio da ischiapp »

Superata l'epidermide, il taglio richiede un paio di settimane per la riparazione superficiale ed un paio di mesi per la completa cicatrizzazione.
Per questo ti consigliavo quel prodotto.
Utente BANNATO
Joepapero68
Messaggi: 362
Iscritto il: 25/08/2018, 21:06
Località: Genova

Re: "Diamoci un taglio" ossia spiacevoli incidenti di percor

Messaggio da Joepapero68 »

A una settimana dall'ultimo aggiornamento, devo dire che il taglio e' sempre visibile, in pratica un piccolissimo solco longitudinale sulla guancia sinistra lungo un paio di cm......probabilmente l'ho sottovalutato i primi gg e ci ho passato la lama che lo ha riaperto piu' volte..... Questo deve essere il motivo del solco permanente... Oggi in fcia (io sono rappresentante farmaceutico) mi hanno consigliato una crema a base di acido ialuronico che dovrebbe, a dire delle dottoresse, far scomparire progressivamente la roba, si chiama Mederma (non la vendo io, tranquilli)......provero'.....
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: "Diamoci un taglio" ossia spiacevoli incidenti di percor

Messaggio da ischiapp »

Joepapero68 ha scritto:... una crema a base di acido ialuronico, si chiama Mederma
In realtà no.
http://www.mederma-world.com/it/about_m ... /index.jsp

La cicatrice è modulabile finché non diventa bianca.
Però ciò avviene proprio con modalità infiammatorie, contro le quali lavora quel prodotto.

Volendo attivare i meccanismi di rimodulazione, ci sono altri prodotti.
http://www.medapharma.it/prodotti/produ ... atix-gel-1" onclick="window.open(this.href);return false;
Utente BANNATO
Joepapero68
Messaggi: 362
Iscritto il: 25/08/2018, 21:06
Località: Genova

Re: "Diamoci un taglio" ossia spiacevoli incidenti di percor

Messaggio da Joepapero68 »

A me l'hanno venduto per acido ialuronico..... Prob si sono confuse con la versione: Mederma smagliature che e' un cosmetico..... Sinceramente non so se l'acido ialuronico abbia effetti positivi sulle cicatrici, so che tiene la pelle piu' morbida e elastica...... Il Dermatix non lo conosco, sicuramente andra' bene..... Il mederma sembrerebbe il prodotto piu' indicato...... Senno' ho sempre il mio vecchio cikaderm.......;)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: "Diamoci un taglio" ossia spiacevoli incidenti di percor

Messaggio da ischiapp »

Cicatrizzare un taglio netto è semplice.
Acido Jaluronico (Connettivina), estratti vegetali (Fitostimoline) ed altri agenti attivi sono più veloci.
Altri come il tuo ed il Mederma hanno azione indiretta.

Rimodulare una cicatrice, è altro discorso.
Lì bisogna usare prodotti specifici, dato che il materiale da lavorare è duro e poco sensibile.
Non è più pelle, ma un materiale composto principalmente da fibre di riempimento.
Come un'iniezione di cemento in un muro lesionato.
Utente BANNATO
Joepapero68
Messaggi: 362
Iscritto il: 25/08/2018, 21:06
Località: Genova

Re: "Diamoci un taglio" ossia spiacevoli incidenti di percor

Messaggio da Joepapero68 »

Ho letto di usare anche del semplice burro di cacao, tipo l stik per le labbra, che essendo ultraidratante dovrebbe favorire la scomparsa, o quasi, del segno....
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: "Diamoci un taglio" ossia spiacevoli incidenti di percor

Messaggio da ischiapp »

La rimodulazione è scarsa se il prodotto viene assorbito dalla pelle.
Per questo s'usano siliconi di ultima generazione, che offrono il miglior risultato possibile, in tempi rapidi, e prezzi accessibili.
Utente BANNATO
P!XeL
Messaggi: 12
Iscritto il: 16/02/2021, 8:38
Località: Roma

Mappatura facciale dei nostri sgarri (tra serio e faceto)

Messaggio da P!XeL »

Buongiorno! Come da titolo, tra serio e scherzoso, mi incuriosiva aprire questo argomento che sono convinto ci accomuni tutti! Chi non si è mai provocato, magari alle prime sbarbate, uno o più “sgarri” facciali non può dirsi veramente “vecchia scuola”... eheheh.

Iniziò io: sono destro (la sinistra non ho mai imparato ad usarla per sbarbare) e la maggior parte dei miei “sgarri” più fastidiosi me li sono provocati con shavette perpendicolarmente alla mascella sinistra...
enricovolante
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/09/2021, 6:20
Località: Milano

Re: "Diamoci un taglio" ossia spiacevoli incidenti di percorso

Messaggio da enricovolante »

Mi devo sfortunatamente accodare al gruppo dei sinistrati. L’altro giorno mi sono procurato una bella ferita sulla guancia di circa due centimetri.
Dopo due ore di pressione ha finalmente smesso di sanguinare.
Ora a distanza di una settimana ho notato come i lembi della ferita si siano scostati tra loro lasciando una vistosa depressione.
Lascera’ una cicatrice o secondo la vostra esperienza tende a riassorbirsi con il tempo?
Come consigliato uso la connettivina.
Ieri mi dono sbarbato di nuovo con il ML ma che fifa…
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: "Diamoci un taglio" ossia spiacevoli incidenti di percorso

Messaggio da Sanà »

Nel mio caso, per disattenzione bella e buona, mi sono procurato un taglio sul mento. La cicatrizzazione è avvenuta come tu hai descritto. A quasi un anno dall'evento la cicatrice è palese.
A Sanà non la si fa
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: "Diamoci un taglio" ossia spiacevoli incidenti di percorso

Messaggio da Handre84 »

Sanà ha scritto: 29/10/2021, 20:27 A quasi un anno dall'evento la cicatrice è palese.
Mamma mia, all’improvviso mi è passata la voglia di provare un ML per tutti i restanti giorni della mia vita!
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: "Diamoci un taglio" ossia spiacevoli incidenti di percorso

Messaggio da Sanà »

Mah, nel mio caso è una cicatrice piccola, non è che mi sono "sfigurato" :) Poi, in un volto maschile, una piccola cicatrice non ne stravolge minimamente l'estetica ;)
A Sanà non la si fa
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: "Diamoci un taglio" ossia spiacevoli incidenti di percorso

Messaggio da PicklesMacCarthy »

L'altro ieri,complici fretta,sonno e smorfie facciali durante il passaggio della lametta gran bel ricordino di ikon tech alla base delle narici: nulla di che',pero' non smetteva di sanguinare,non ho mai usato cosi a lungo lo stick fermasangue!
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Animalunga
Messaggi: 367
Iscritto il: 02/01/2018, 22:57
Località: GROTTAMMARE (Prov. AP)

Re: "Diamoci un taglio" ossia spiacevoli incidenti di percorso

Messaggio da Animalunga »

40 anni di rasatura tradizionale e non sentirli.
Rasatura di testa e barba, doccia, vestito, controllino allo specchio prima di partire per il lavoro e noto una zona mal rasata sulla zona parietale della testa: vabbè, che sarà mai, prendo il SE con testina Legend e manico Destroyer di DS Cosmetics (lo stesso con cui mi ero rasato poco prima, con massima soddisfazione) e, A SECCO, do una passata leggera leggera sulla zona incriminata.
Per un paio di giorni ho avuto l'equivalente di una brutta ustione da sole.
Dalle mie parti si chiama "Svegliamarmotte".
Come dicono i commentatori di wrestling, "don't try this at home"...
Consuetudine: testa&barba + regolazione pizzo&baffi, ogni 3/4gg; pelo, contropelo+ritocchi.
Rispondi

Torna a “Off Topic”