After Shave RazoRock

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2784
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

After Shave RazoRock

Messaggio da Bob65 »

Girovagando nel Web, e da possessore di un pennello Plissoft dello stasso brand, mi sono imbattuto nella linea di After Shave RazoRock, linea molto articolata con diverse proposte.
Qualcuno ha avuto modo di testare questi prodotti.
Da quello che ho letto sono prodotti in Italia in maniera artigianale, e mi piace molto l'idea che siano confezionati in bottiglie di vetro molto carine.
Grazie.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2784
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: After Shave RazoRock

Messaggio da Bob65 »

Comprati e arrivati due prodotti:
- Irish - fragranza molto secca, come piace a me, bella bottiglia, dicono che la fragranza e' ispirata al Creed Irish Tweed che non conosco, ma questa profumazione mi piace parecchio
- Stallion - molto legnoso, discretamente persistente, secca.

Entrambi mi soddisfano molto. Leggermente alcoolici, molto rinfrescanti entrambi.
Costano il giusto, hanno un bel packaging: consigliati assolutamente.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: After Shave RazoRock

Messaggio da ktulukai »

Io ho l'Emperor ispirato al Creed Aventus, poco alcolico, la fragranza è molto fedele al profumo a cui si ispira ma la persistenza è pessima.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2784
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: After Shave RazoRock

Messaggio da Bob65 »

Nella mia pelle pochi prodotti hanno persistenza.
Trovo invece che i due prodotti acquistati abbiano questa caratteristica molto spiccata.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2784
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: After Shave RazoRock

Messaggio da Bob65 »

Dopo giorni di uso a rotazione tra Irish e Stallion non posso che confermare le prime positive impressioni in merito a questi AS RazoRock.
Davvero ottimi, molto persistente sul mio tipo di pelle il secondo, meno il primo che pero' come profumazione mi piace di piu'.
Bellissime le bottigliette in vetro con il dosatore, ottima a mio giudizio la grafica.
Non occorre donare un organo per acquistarli e, ciliegina sulla torta, ho scoperto un rivenditore della mia regione che presto sara' meta di una visita per testare le altre fragranze del brand.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 476
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: After Shave RazoRock

Messaggio da Morgan »

Bob65 ha scritto:ho scoperto un rivenditore della mia regione che presto sara' meta di una visita per testare le altre fragranze del brand.
Poiché vedo che la tua regione è anche la mia :D sarebbe possibile avere, anche in pvt se non vuoi fargli pubblicità, il recapito di questo rivenditore?

Grazie.
Morgan :)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: After Shave RazoRock

Messaggio da ischiapp »

Morgan ha scritto:
Bob65 ha scritto:ho scoperto un rivenditore della mia regione ...
... in pvt se non vuoi fargli pubblicità
Meglio, visto come si comporta. :cry:
Utente BANNATO
Emanueledik
Messaggi: 30
Iscritto il: 09/10/2018, 22:55
Località:

Re: After Shave RazoRock

Messaggio da Emanueledik »

ktulukai ha scritto:Io ho l'Emperor ispirato al Creed Aventus, poco alcolico, la fragranza è molto fedele al profumo a cui si ispira ma la persistenza è pessima.
Concordo pienamente. L'Emperor è davvero ottimo e molto fedele all'Aventus ma la persistenza della profumazione svanisce dopo pochissimo tempo. Tutto sommato però l'essenza iniziale è davvero una goduria.
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: After Shave RazoRock

Messaggio da ktulukai »

Sulla mia pelle la persistenza dell'Emperor supera di poco la mezz'ora. Non so se la persistenza bassa è comune anche agli altri aftershave di casa Razorock, certo è un peccato!
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2784
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: After Shave RazoRock

Messaggio da Bob65 »

Provate Stallion: sulla mia pelle pochi AS permangono come questo.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Joepapero68
Messaggi: 362
Iscritto il: 25/08/2018, 21:06
Località: Genova

Re: After Shave RazoRock

Messaggio da Joepapero68 »

Io ho comperato a ottobre il Plague doctor del quale avevo gia' la crema..... Il profumo e' buono, speziato....la persistenza sara' circa 10/20 minuti al massimo....come effetto sulla pelle e' uguale a quello di un qualsiasi AS alcolico.... Per quello che lo paghi, il prodotto e' valido...certo 100ml per un AS sono poco piu' di un campione.... Se ti radi tutti i gg non ci fai un mese....io uso prima un balsamo tipo proraso o noxzema o altro (C.Klein ...C.Dior che ho in casa da 30 anni) e poi metto due/tre gocce di AS....e cosi' mi dura di piu'....da buon zeneise....:)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: After Shave RazoRock

Messaggio da ares56 »

Cioè praticamente usi un dopobarba alcolico (di suo in genere poco persistente) al posto di un eau de toilette... :?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Joepapero68
Messaggi: 362
Iscritto il: 25/08/2018, 21:06
Località: Genova

Re: After Shave RazoRock

Messaggio da Joepapero68 »

Non proprio cosi'.... In genere il post shave si compone di: sciacquata calda, allume di rocca, sciacquata fredda, balsamo AS proraso bianca o noxzema, poi qualche goccia su palmi inumiditi di pinaud classic o razorock o pinaud brandy o rum, poi smanettata sul viso a coprire .... Se opto er acqua velva o floid classic, in genere non metto balsmao e vado piu' abbondante.....
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: After Shave RazoRock

Messaggio da Max Slo »

Qualcun altro ha provato il Puros?

Lo trovo meno legnoso di quanto mi aspettassi e vira decisamente di più sulla vaniglia.

Molto, molto persistente e gradevolissimo.

Sentissi un pò di più il legno diventerebbe una delle fragranze preferite tra quelle provate, in assoluto.

La faccia comunque gradisce, zero film fastidiosi duraturi, pelle coccolata.

E' una fragranza interessante, ma devo capirla un pò meglio. Cercherò di fare meglio amicizia con Puros dopo una sbarbata completa con lo stesso sapone.
Max Slo
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: After Shave RazoRock

Messaggio da Max Slo »

Integro dopo diverse applicazioni per chi ne fosse interessato.

Non so se è così per tutta la gamma, mail Puros, che emana un buon profumo di tabacco fresco e bagnato (a chi piace il genere...) è di una persistenza da EDP.

Ieri ho esagerato con gli splah, e quando mai... e sembravo un toscano extravecchio a forma di ominide.

Per non invadere troppo con l'odore del tabacco si sentono anche aromi dolci e vanigliati. Veramente elegante. Può tranquillamente sostituire il profumo anche in occasioni seriali, secondo me.
Max Slo
Squaletto
Messaggi: 77
Iscritto il: 23/04/2019, 14:58
Località: Montichiari (BS)

Re: After Shave RazoRock

Messaggio da Squaletto »

Io ho acquistato il blue barbershop che si rifà all'ormai fuori produzione Floid blu. Dopobarba fresco, secondo me adatto ai mesi estivi e con profumo gradevole non troppo persistente
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Re: After Shave RazoRock

Messaggio da massimo90trieste »

Ciao a tutti
Provato in questi giorni Emperor di cui avevo già il sapone.
Ottimo ma un po' deludente.
Mi spiego. Mentolato il giusto fa il suo lavoro brillantemente, tuttavia la fragranza non è proprio quella del sapone, ci sono altre note più fresche e marine. Peccato speravo fosse come il sapone. Rimango dell'idea che sia un ottimo prodotto. :D
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: After Shave RazoRock

Messaggio da ktulukai »

Visto lo scarso potere lenitivo del Razorock Emperor che oltretutto mi secca anche la pelle, sarebbe fattibile aggiungere nel dopobarba qualche goccia di olio di albicocca, è un olio molto lenitivo poco grasso ed inodore.
Mi rivolgo ai più esperti, innanzitutto se conviene farlo, poi l'olio è solubile nel dopobarba?
Accetto consigli :)
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: After Shave RazoRock

Messaggio da Sbarbaz »

Oggi mi è arrivato il pacco regalo con sapone e aftershave Razorock plague doctor...assieme al combo del Saponificio varesino desert vetiver. Chiaramente sono due prodotti di qualità diverse anche per la differenza di prezzo. Il plague doctor l'avevo ordinato perché il campione di sapone che avevo avuto per provarlo mi era piaciuto parecchio. Ma l'Aftershave non mi convince. Ritengo che rimarchi troppo la dolcezza del sapone diventando stucchevole. A naso come equilibrio è lontano anni luce da quello del Saponificio varesino.. comunque lo proverò in combinazione col sapone. Non è male ma mi aspettavo di meglio.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: After Shave RazoRock

Messaggio da Sbarbaz »

Dopo un paio di prove e dopo aver capito di dover agitare bene il prodotto prima di utilizzarlo, l'aftershave Plague doctor si è rivelato molto più buono di quanto avevo percepito quando lo avevo aperto e annusato la prima volta. Non lo trovo così marcatamente dolce come mi era sembrato inizialmente. Rimarca le note del sapone con un buon equilibrio. Non siamo a livelli dei combo più rinomati ovviamente però, per i soldi spesi, è un buon investimento. La parte alcoolica è molto evidente rispetto ad altri prodotti che utilizzo ed è un bello schiaffo sulla pelle. Però la sensazione svanisce presto.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”