PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
gold-member
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/10/2018, 17:46
Località: MARSIGLIA

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da gold-member »

Ciao a tutti, mi chiamo Baptiste da Francia (Marsiglia).

Appassionato alla rasatura tradizionale e dei prodotti da barba italiani.

Mi scusi perchè ho dimenticato come parlare italiano, ho studiato a scuola dieci anni fa...

Bye !
teoserio
Messaggi: 67
Iscritto il: 01/02/2018, 9:46
Località: Desio (MB)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da teoserio »

Benvenuto Gold! Il tuo italiano mi sembra buono! Vedrai che ricominciando a scriverlo e a leggerlo tornerà la confidenza e migliorerà nel tempo.
Avatar utente
Harry_il_selvaggio
Messaggi: 317
Iscritto il: 07/08/2016, 16:04
Località: Corbetta (MI)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Harry_il_selvaggio »

Benvenuto Gold! Non preoccuparti ci capiremo, hai giá scritto meglio di quanto farebbero alcuni italiani :) :)
"No son, never. The blood stays on the blade. One day you'll understand."
sim95
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/10/2018, 9:32
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da sim95 »

Ciao a tutti sono Simone e vengo da Cagliari... Da pochissimo ho intrapreso questa strada. Ho iniziato con un rasoio di sicurezza, e attualmente sto utilizzando uno shavette.
Giacu
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/09/2018, 9:12
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Giacu »

Ciao a tutti, da poco iscritto.

Sono di Torino e mi chiamo Giacomo (Giacu, in piemontese...)

Mi sono avvicinato alla rasatura tradizionale da poco più di un anno e, come molti di voi sapranno.... non si torna più indietro.

Da diverso tempo usavo un rasoio a mano libera, il classico Wilkinson economico ma che dopotutto fa il suo dovere. Lamette di ogni genere per arrivare poi alla mia... la classica Astra.

Dopo di che, sono entrato nel mondo shavette con i classici sfregi da principiante. Ormai ho passato da tempo il periodo "Scarface" e sono giunto al "mano libera", portando la mia collezione degli stessi a 3 vintage.

Tra breve comincerò a dedicarmi ai pennelli, per ora un classico Omega, ma col tempo troverò qualcosa che "mi rappresenta".

Intanto sto leggendo sul forum, tutto ciò che serve per imparare a realizzare delle guancette e restaurare i rasoi... col tempo spero di imparare.

Grazie a tutti.

Buona sbarbata!!
Avatar utente
rorlandi
Messaggi: 151
Iscritto il: 15/10/2018, 9:33
Località: Pavia

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da rorlandi »

Ciao a tutti,

mi chiamo Riccardo, provengo dalla provincia di Pavia e da qualche tempo mi sono appassionato alla rasatura tradizionale e ai rasoi double edge.

Ho letto con piacere le vostre interessanti discussioni e le vostre belle schede e ora mi sono finalmente deciso a iscrivermi al forum.

Grazie a tutti e a risentirci a presto!
"Il radersi sovente, diventa un piacere" (motto del rasoificio Radimi)
Avatar utente
SaintbullJR
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/10/2018, 15:12
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da SaintbullJR »

Ciao a tutti,

è da un po che vi leggo, ma solo oggi mi viene il pallino di iscrivermi. viva la sincerità, d'altronde meglio tardi che mai! ahahah
mi sono imbattuto nella rasatura tradizionale da circa un mesetto, e ne sono sia fiero che maledettamente felice. E' un mondo meraviglioso.
Sono Pietro e vengo da Foggia.

buona giornata a tutti e grazie :)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti a cui invio il solito suggerimento di aggiornare il profilo con la località, potrà essere molto utile per conoscere nuovi amici ed avere indicazioni mirate sugli acquisti. Non limitatevi a scriverla nel messaggio di presentazione ma inseritela nel Profilo all'interno del Pannello di Controllo Utente ;) .

Inoltre, per capire come muoversi nel modo giusto nelle varie Sezioni del Forum e partecipare attivamente alle discussioni, vi sarà molto utile investire qualche minuto del vostro tempo nella lettura degli argomenti di questo breve elenco : viewtopic.php?f=31&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Theshave
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/10/2018, 2:56
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Theshave »

Ciao a tutti e grazie per la conferma di avvenuta iscrizione.
Toast83
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/10/2018, 9:18
Località: Provincia di Verona*

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Toast83 »

Ciao a tutti, sono Alessandro dalla provincia di Verona, da poco mi sono avvicinato al mondo della rasatura tradizionale.
Sono sicuro che acquisirò preziosi suggerimenti e consigli in questo forum.
Emanueledik
Messaggi: 30
Iscritto il: 09/10/2018, 22:55
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Emanueledik »

Buongiorno a tutti,, sono Emanuele da Padova, appassionato da tempo ma praticante da meno di un anno della rasatura tradizionale. Devo dire che nonostante i tantissimi tutorial del settore, sto sperimentando sulla mia pelle, rasoi, lamette, pennelli, schiume e tutto l'occorrente per trovare la giusta dimensione. Sono sicurissimo che confrontandomi riuscirò ad imparare e condividere con tutti voi le più disparate esperienze.
Avatar utente
wizardale
Messaggi: 86
Iscritto il: 13/07/2018, 13:43
Località: Provincia di Torino (Ivrea - Rivara)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da wizardale »

BENVENUTI...
Un caloroso benveuto a tutti i nuovi membri. Ben arrivati e... attenti alla scimmia, è sempre in agguato ;) :D
Wade Wingfield & Rowbotham 6/8
Le Jaguar 6/8
Bismarck 2 6/8
Friodur 70 1/2

Alessandro
Seccobigboss
Messaggi: 0
Iscritto il: 23/10/2018, 17:41
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Seccobigboss »

Buonasera a tutti sono Luigi piacere di conoscervi!
orla
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/03/2018, 7:12
Località: Ferrara

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da orla »

Buona sera a tutti, mi chiamo Stefano ho 25 anni e mi sono avvicinato da poco meno di 1 anno al mondo della rasatura tradizionale . Ho letto in lungo e in largo le varie discussioni che mi hanno accompagnato per mano nei primi mesi e tutt'ora in questo affascinante mondo . Grazie a tutti e una buona serata . :D
Pusher
Messaggi: 4
Iscritto il: 22/10/2018, 20:32
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Pusher »

Ciao a tutti, mi chiamo Federico, 36 anni, sono di Roma.
Non pensavo che dietro la rasatura ci fossero cosi tanti appassionati!!
Purtroppo ho meno barba di quanta ne vorrei, cmq in genere porto basetta un pò allungata ed un pizzetto molto corto
deckard
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/07/2018, 9:37
Località: Firenze

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da deckard »

Ciao a tutti, sono Enrico da Firenze. Vi leggo da qualche mese, e accompagnato dai vostri consigli ho mosso i primi passi nel mondo della rasatura DE, prima con un Gillette Slim Twist che era stato di mio padre, poi con un EJ DE89. Ora la scimmia mi istiga a nuove esplorazioni, e avrò quindi motivo di partecipare più attivamente al Forum :D
paul_shave
Messaggi: 0
Iscritto il: 25/10/2018, 12:42
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da paul_shave »

Buongiorno a tutti sono Paul da Roma appassionato da alcuni anni di rasatura tradizionale e prodotti da barba. Vi seguo con interesse orgoglioso di far parte di questo forum.
ildelfino
Messaggi: 0
Iscritto il: 25/10/2018, 13:02
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ildelfino »

Buonasera baffuti,
Sono Luigi da Napoli, da quando ho deciso di farmi crescere baffi e pizzetto, poco più di 6 mesi, ho scoperto che intorno ai prodotti per rasatura e da barba gira tutto un mondo fantastico a cui mi sono sempre più affezionato e quindi... eccomi qua. Ringrazio gli amministratori per avermi farto entrare in questo bellissimo forum.
Avatar utente
Frank95
Messaggi: 7
Iscritto il: 23/10/2018, 7:32
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Frank95 »

Salve a tutti, sono Francesco, ho 22 anni e da circa un anno pratico il wet shaving. :lol:
Devo ammetterlo, all’inizio è stata dura: tagli, irritazioni :oops: ; ma dopo un po’ di pratica sono finalmente riuscito ad avere una rasatura completa -pelo, pelo obliquo e contropelo- e perfetta: niente taglietti ne irritazioni e effetto a “culetto di bambino”. ;)
Saluto e ringrazio tutti, in particolare ad Ares e Paciccio, saggi consiglieri del mio apprendistato.
zampa0
Messaggi: 31
Iscritto il: 26/10/2018, 11:02
Località: Torino

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da zampa0 »

Buonasera a tutta la comunità. Mi chiamo Ivan, 40 anni e ho sempre usato multilama Gilette con sapone proRaso..
Ho scoperto questo affascinante mondo e credo di essere grandicello abbastanza da fare il salto e passare ai rasoi DE.
grazie per avermi accettato
daniel300
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/10/2018, 13:05
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da daniel300 »

Ciao a tutti sono Daniel, ho 28 anni e grazie a voi ho scoperto che la rasatura può essere un piacere.
Al momento uno uno shavette ma spero di migliorare la tecnica e fare il grande passo verso il ML
lucioDE
Messaggi: 1
Iscritto il: 31/10/2018, 14:51
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da lucioDE »

Buonasera a tutti, sono lucio, ho 24 anni e oggi ho ricevuto il mio primo DE comprato su amazon: si tratta di un Edwin Jagger Kelvin(manico corto).Domani lo proverò con le astra verdi. Inoltre, proprio oggi ho saputo che mia mamma ha conservato il DE di mio nonno. In quale sezione posso postare le foto per avere info su quest'ultimo DE?
acciaiosvedese
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/11/2018, 9:39
Località: Perugia

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da acciaiosvedese »

Buon giorno,
mi re-iscrivo perché dopo una luuunghissima pausa in altre faccende affaccendato non riuscivo nemmeno a ricordarmi la grafia esatta del mio precedente username, figuriamoci la password.
Per chi fosse interessato la mia precedente identità era bladenladerunner o qualcosa del genere (avevo pasticciato sul famoso titolo del film). Nel frattempo, da allora è uscito il sequel del film.
Comunque, lieto di essere di nuovo tra voi.
Unicuique suum
Avatar utente
Fazer769
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/11/2018, 16:27
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Fazer769 »

Ciao a tutti, Scrivo qualche riga per presentarmi. Ho 49 anni e vivo a Roma, zona sud. Sono da sempre stato appassionato alla rasatura tradizionale grazie al mio papà che quando cominciai a fare le prime sbarbate da adolescente mi regaló il suo rasoio di sicurezza Gillette che ho regolarmente usato per svariati anni insieme ad un pennello Omega e crema Proraso. Poi negli anni purtroppo mi sono “perso” nei tanto pubblicizzati e abbondantemente distribuiti bilama, trilama, etc, etc. e relativa schiuma pronta.
Da un po’ di tempo avevo però il tarlo di “redimermi” e tornare alla rasatura tradizionale. Recentemente quindi ho riacquistato tutto il necessario (purtroppo non trovo più il Gillette di mio padre ma sono sicuro che prima o poi spunterà fuori da qualche cassetto): ho acquistato un Fatip Gentile, Omega 48, prebarba e crema Proraso ed il classicissimo Floyd Genuine.
Sono soddisfattissimo della mia scelta e del mio ritorno al classico, basta irritazioni e di nuovo una pelle liscia e morbida dopo ogni rasatura. Mi raso ogni 2 giorni ed ogni volta non vedo l’ora che sia il momento di radersi.
Da un po’ di tempo peró si sta accendendo la voglia di passare dal rasoio di sicurezza al ML e recentemente, per fare un po’ di pratica prima di acquistare un ML sto usando uno Shavette Vanta con risultati più che decenti. Alla prima rasatura solo un taglietto ma una rasatura profonda, ancor più di quella col rasoio di sicurezza. Sto studiando e leggendo da qualche tempo gli interessantissimi articoli e forum del sito a cui faccio i miei complimenti: i moderatori sono dei veri Maestri da cui imparare sempre qualcosa ad ogni loro intervento.
Prossimo acquisto che sto maturando (forse il regalo che mi farò a Natale) è il Dovo 101 anche se ancora non so se prendere il 5/8 o il 6/8 considerando che sarà il primo ML.
Scusate se sono partito dicendo “qualche riga“ ma poi mi sono dilungato...forse troppo
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti a cui invio il solito suggerimento di aggiornare il profilo con la località, potrà essere molto utile per conoscere nuovi amici ed avere indicazioni mirate sugli acquisti. Non limitatevi a scriverla nel messaggio di presentazione ma inseritela nel Profilo all'interno del Pannello di Controllo Utente ;) .

Inoltre, per capire come muoversi nel modo giusto nelle varie Sezioni del Forum e partecipare attivamente alle discussioni, vi sarà molto utile investire qualche minuto del vostro tempo nella lettura degli argomenti di questo breve elenco : viewtopic.php?f=31&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”