Derby Extra...e altre versioni

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
francescox
Messaggi: 1628
Iscritto il: 25/04/2018, 23:16
Località: liguria

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da francescox »

ops, scusa, lo avevo specificato nel post precedente e non l'avevo ripetuto, sono le premium, quelle nere
trovate ottime su DE e purtroppo scadenti su shavette
(sono anche le uniche Derby che abbia provato)
Avatar utente
francescox
Messaggi: 1628
Iscritto il: 25/04/2018, 23:16
Località: liguria

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da francescox »

le derby premium mi stanno sorprendendo, alla sesta rasatura della testa, con 37c e tobs jermyn, taglia come se fosse ancora la prima
e sempre dolce e profonda, rasatura velocissima (2 passate) senza il minimo fastidio

qualcuno dovrebbe ricordare a queste lamette che è nella loro natura perdere il filo ed essere sostituite, ma loro è come se non lo sapessero
e continuano imperterrite...
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Davide84 »

Sta sera o domattina mi accingerò a montare una derby blu sul Muhle R41...
Chissà come andrà a finire :?
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
francescox
Messaggi: 1628
Iscritto il: 25/04/2018, 23:16
Località: liguria

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da francescox »

e sono a 9... 9 rasature del cranio con la stessa lametta, derby premium
9 rasature e non cede di un millimetro, uguale alla prima volta
mi rado la testa da anni, ogni due giorni, a volte tutti i giorni, 2 passate ogni volta
quindi dopo centinaia di rasature ho provato tante lamette, in combinazione con molti rasoi
credevo di aver trovato l'optimum con le personna p, con le quali arrivavo a 5 a volte 6 rasature confortevoli, ma ora con le premium sono ben oltre...
ora sono curioso di vedere fin dove arrivano (è una sfida ormai... :twisted: )
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Accutron »

Le Derby premium sono buone lamette..
ma quanto a durata le Morris Inox non le batte nessuna! ;)
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
violino68
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/09/2018, 22:19
Località: Saronno

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da violino68 »

francescox ha scritto:e sono a 9... 9 rasature del cranio con la stessa lametta, derby premium
9 rasature e non cede di un millimetro, uguale alla prima volta
mi rado la testa da anni, ogni due giorni, a volte tutti i giorni, 2 passate ogni volta
quindi dopo centinaia di rasature ho provato tante lamette, in combinazione con molti rasoi
credevo di aver trovato l'optimum con le personna p, con le quali arrivavo a 5 a volte 6 rasature confortevoli, ma ora con le premium sono ben oltre...
ora sono curioso di vedere fin dove arrivano (è una sfida ormai... :twisted: )

Ciao

domanda: sulla crapa utilizzi un pettine aperto o chiuso?

9 passate: ma quanti capelli hai??? :shock:
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Accutron »

@Violino
le passate sono 2 ogni volta che si rade e
con la stessa lametta è arrivato a 9 rasature.. ;)
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
violino68
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/09/2018, 22:19
Località: Saronno

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da violino68 »

grazie, avevo capito

Qual è il tuo consiglio per quanto riguarda il rasoio da utilizzare per la rasatura del cranio: pettine aperto o chiuso?

Ciao!
Avatar utente
francescox
Messaggi: 1628
Iscritto il: 25/04/2018, 23:16
Località: liguria

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da francescox »

grazie Accutron :D
esatto 9 rasature con 2 passate ciascuna, capelli folti ai lati e sulla nuca ... la riga centrale è molto larga --- :mrgreen:
dopo vari esperimenti ora utilizzo il 37c
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Davide84 »

Provata la blu...
viewtopic.php?f=63&t=14194&start=200#p295069
Devo dire che anche a me non ha entusiasmato però (grazie soprattutto al Muhle R41) ha portato via tutta la barba di tre giorni già alla seconda passata ;)
E' vero che questo era solo il primo utilizzo ma mi ha ricordato vagamente la Bic chrome platinum che ho utilizzato la scorsa settimana.
Alla fine il lavoro l'ha fatto, mi ha lasciato solo due puntini rossi in zona mandibola ma niente di che, pelle non irritata.
Sicuramente non tra le migliori che ho provato ma nemmeno da buttare via, comunque non le ricomprerò.
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
francast
Messaggi: 112
Iscritto il: 18/07/2018, 12:34
Località: Napoletano doc, vivo a Roma

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da francast »

"Rasatura Cranio"

Dopo aver provato:
- tanto tempo fa le verdi, lama anonima, senza infamia e senza lode, alla fine diciamo che taglia)
- le blu di recente, ottima stainless per me, fa quello che deve fare, poco scorrevole (ma è una caratteristica ovvia) ma efficace, soprattutto molto ma molto longeva...

Ho deciso di acquistare le Premium che mi arrivano domani.

Consigli su quale rasoio abbinare tra EJ DE89 e 37C? (Escluderei il Fatip OC perché ho rasato la testa stamattina ed è ancora gommata...)

Come sapone userò un prestigiosissimo :D Palmolive (rosso) montato in testa direttamente con l'Omega Barber Pole sintetico (non ricordo la sigla). Nessun Pre shave perché non lo uso mai.

Grazie a chi mi dirà la sua! :)
  • PREFERITI
  • Rasoi Fatip - Razorine
    Pennello Omega 48
    Lametta Treet Platinum
    Sapone Proraso Rossa
    Dopobarba Gel Vifrex
[/color]
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da ischiapp »

Io quando provo un prodotto nuovo cerco di mantenere l'assetto il più neutro possibile.
Quindi tutti strumenti ben conosciuti di cui padroneggio ogni dettaglio.
Detta così, per me DE8x sempre.
Utente BANNATO
Avatar utente
francescox
Messaggi: 1628
Iscritto il: 25/04/2018, 23:16
Località: liguria

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da francescox »

come scritto più sopra, uso il 37c per la testa da parecchio tempo, ho usato anche fatip O.C. r41, futur, ma, a me, richiedono troppa attenzione, con conseguente maggior tempo e minore comfort
ho usato anche il 34hd, ma trovo il 37c più efficiente
se le premium si comporteranno come si sono comportate con me, ne sarai sorpreso, per adesso sono alla nona rasatura con la stessa lametta, ormai mi ci sto affezionando... :D
Avatar utente
francast
Messaggi: 112
Iscritto il: 18/07/2018, 12:34
Località: Napoletano doc, vivo a Roma

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da francast »

ischiapp ha scritto:Io quando provo un prodotto nuovo cerco di mantenere l'assetto il più neutro possibile.
Quindi tutti strumenti ben conosciuti di cui padroneggio ogni dettaglio.
Detta così, per me DE8x sempre.
Il dubbio nasce proprio dal fatto che ho indicato tutti strumenti che conosco più che bene e che uso da tempo immemore....da qui il dubbio tra i due rasoi... (vero è che posso provare entrambi a distanza di 24 ore).

Mi sa che scelgo anche io il DE89 :)
  • PREFERITI
  • Rasoi Fatip - Razorine
    Pennello Omega 48
    Lametta Treet Platinum
    Sapone Proraso Rossa
    Dopobarba Gel Vifrex
[/color]
Avatar utente
francast
Messaggi: 112
Iscritto il: 18/07/2018, 12:34
Località: Napoletano doc, vivo a Roma

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da francast »

francescox ha scritto:come scritto più sopra, uso il 37c per la testa da parecchio tempo, ho usato anche fatip O.C. r41, futur, ma, a me, richiedono troppa attenzione, con conseguente maggior tempo e minore comfort
ho usato anche il 34hd, ma trovo il 37c più efficiente
se le premium si comporteranno come si sono comportate con me, ne sarai sorpreso, per adesso sono alla nona rasatura con la stessa lametta, ormai mi ci sto affezionando... :D
Sappi che le ho comprate dopo aver letto il tuo post. Se saranno un disastro sulla mia capoccia, sarà colpa tua! :lol: :lol: :lol:
  • PREFERITI
  • Rasoi Fatip - Razorine
    Pennello Omega 48
    Lametta Treet Platinum
    Sapone Proraso Rossa
    Dopobarba Gel Vifrex
[/color]
Avatar utente
francescox
Messaggi: 1628
Iscritto il: 25/04/2018, 23:16
Località: liguria

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da francescox »

okkkk soddisfatto o rimborsato, garanzia totale :o
Avatar utente
francast
Messaggi: 112
Iscritto il: 18/07/2018, 12:34
Località: Napoletano doc, vivo a Roma

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da francast »

francescox ha scritto:okkkk soddisfatto o rimborsato, garanzia totale :o
:D
  • PREFERITI
  • Rasoi Fatip - Razorine
    Pennello Omega 48
    Lametta Treet Platinum
    Sapone Proraso Rossa
    Dopobarba Gel Vifrex
[/color]
Avatar utente
francast
Messaggi: 112
Iscritto il: 18/07/2018, 12:34
Località: Napoletano doc, vivo a Roma

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da francast »

Arrivate le Premium oggi pomeriggio. Le ho provate un'ora fa per rasarmi la testa (ricrescita di un giorno e mezzo) con il 37c.

Devo dire davvero ottime. Scorrevoli e dolci come le Sputnik (per me il riferimento su questi due aspetti) ma efficaci e profonde come una stainless. Non siamo a livello di Kai, ma a mio parere e sulla mia pelle, uguali se non migliori delle Astra SS (parlo sempre della profondità di taglio). Mi ha colpito la facilità nell'ottenere il BBS con due passate veloci e senza ritocchi.

Ora bisogna vedere se arriverò ai 9 utilizzi di @francesccox, ma per quello che le ho pagate (9,99 per 100 lame) poco importa :)

Domani prova definitiva con EJ DE89 (stessa lama di oggi ovviamente) per testa e barba contemporaneamente. Se andrà come spero... ho forse trovato la lama definitiva? Naaaaaaaa :lol:
  • PREFERITI
  • Rasoi Fatip - Razorine
    Pennello Omega 48
    Lametta Treet Platinum
    Sapone Proraso Rossa
    Dopobarba Gel Vifrex
[/color]
Avatar utente
francescox
Messaggi: 1628
Iscritto il: 25/04/2018, 23:16
Località: liguria

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da francescox »

fiuuuu ... è andata bene, pensavo già di dover fare un mutuo per pagare le spese del chirurgo plastico...
comunque lamette veramente notevoli, le voglio provare sulla barba anche io, magari domattina col 41 (o la va o la spacca) la mezza che avevo usato su shavette mi aveva deluso
Avatar utente
francast
Messaggi: 112
Iscritto il: 18/07/2018, 12:34
Località: Napoletano doc, vivo a Roma

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da francast »

Col 41? Temerario :D

Scherzo, in realtà non vedo l'ora di provarle col Fatip OC (e poi col Razorine), ma prima devo completare il test con EJ :)
  • PREFERITI
  • Rasoi Fatip - Razorine
    Pennello Omega 48
    Lametta Treet Platinum
    Sapone Proraso Rossa
    Dopobarba Gel Vifrex
[/color]
Avatar utente
francast
Messaggi: 112
Iscritto il: 18/07/2018, 12:34
Località: Napoletano doc, vivo a Roma

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da francast »

Stamattina test con EJ DE89 e Vitos brushless (setup standard degli ultimi mesi). Devo dire che la Derby Premium non si è comportata proprio benissimo... dopo poche passate ha iniziato a grattare. Tra l'altro stamattina mi sono svegliato con qualche punto rosso di irritazione, cosa che non succedeva da tempo. Colpa delle lame o del 37C?.... mah
Fatto sta che non sono riuscito a terminare la rasatura della testa con questa lama. Ho armato il rasoio con la Sputnik che avevo già utilizzato altre 2/3 volte e tutto è filato liscio.
Devo capire cosa è successo... riproverò ancora con questa configurazione dopo un paio di giorni di riposo (aspetto che passi l'irritazione).
Per quanto riguarda il test sulla barba, rimandato anche questo. Ho deciso di non farla ed aspettare che la ricrescita arrivi ai miei 6/7 giorni soliti.
  • PREFERITI
  • Rasoi Fatip - Razorine
    Pennello Omega 48
    Lametta Treet Platinum
    Sapone Proraso Rossa
    Dopobarba Gel Vifrex
[/color]
Avatar utente
francescox
Messaggi: 1628
Iscritto il: 25/04/2018, 23:16
Località: liguria

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da francescox »

prima rasatura del viso con la premium dopo 10 rasature della testa con la stessa lametta
rasatura "sandolata" con pre proraso rosso, TOBS sandalwood e 41r; discreto successo
come avevo notato anche su testa e viso con shavette il primo utilizzo è piuttosto "ruvido", ma con affilatura efficiente, il 41 però è riuscito a domare la lametta ed alla fino ho ottenuto una rasatura molto profonda, senza irritazioni (passato l'allume e sembrava di passare un cubetto di ghiaccio)
in base all'esperienza che avevo avuto nella prima rasatura della testa, penso che la seconda volta della premium sarà molto più confortevole
p.s.@francast, io mi rado tutti i giorni e con rasoi abbastanza aggressivi, cosa che facilita con meno passaggi
uso una lametta per il viso e una per la testa
non conosco il vitos brushless (anche se la sede della ditta è a pochi km da genova....) quindi non conosco le sue doti di protezione e scorrevolezza
Avatar utente
francast
Messaggi: 112
Iscritto il: 18/07/2018, 12:34
Località: Napoletano doc, vivo a Roma

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da francast »

francescox ha scritto: io mi rado tutti i giorni e con rasoi abbastanza aggressivi, cosa che facilita con meno passaggi
uso una lametta per il viso e una per la testa
non conosco il vitos brushless (anche se la sede della ditta è a pochi km da genova....) quindi non conosco le sue doti di protezione e scorrevolezza
Non credo sia colpa della lametta, bensì del 37C usato con troppa "disinvoltura". Questo ha, secondo me, compromesso la rasatura di stamattina (anche perché mi sono rasato la testa a poche ore di distanza...) avendo diverse zone irritate (foruncoli rossi e sopraelevati)

Anche io uso ed ho usato rasoi abbastanza aggressivi (shavette in primis), ma per la testa non credo faccia molta differenza. La pelle è talmente tesa di suo e la superficie così dura che un rasoio vale l'altro (almeno secondo me), e il pettine aperto o chiuso che sia, non fa poi tutta questa differenza. L'angolo di attacco della lama e la sua vicinanza alla pelle, quello sì, ma queste sono caratteristiche trasversali (un Ikon B1 standard che è un CC, è molto più aggressivo di un Fatip Originale a mio parere).

Per quanto riguarda la Vitos, uso la Crema da Barba Istantanea, prodotto usato da molti barbieri proprio per le sue doti di scorrevolezza estrema e capacità di ammorbidire il pelo e che lascia un sottile ma duraturo film a protezione della pelle, che non va via facilmente anche dopo tre o quattro passate (bisogna risciacquare tanto per mandarlo via).

Last but not least, un salutone a Zena! (Mio papà era genovese) :)
  • PREFERITI
  • Rasoi Fatip - Razorine
    Pennello Omega 48
    Lametta Treet Platinum
    Sapone Proraso Rossa
    Dopobarba Gel Vifrex
[/color]
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da gigetto »

Le verdi non le considero neanche, ma le Blu sono accettabili, buone invece le Premium, ma c'è di meglio anche di quelle....
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da ischiapp »

Ho letto scritti di Eugenio Montale meno succinti.
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”