Onestamente la tablla non mi piace, non so se esiste una piccola legenda che ne spiega i valori e i nodi da cui vengon prese le considerazioni.
Mi è capitato di parlare proprio con Bilos qualche settimana fa delle differenze tra le fibre tuxedo e plisson per lui le differenze sono molto accentuate, ma onestamente queste considerazioni come gli ho detto in privato derivano dal fatto che i pennelli da lui comparati hanno nodi e altezze diverse.
Per me tali valutazioni valgon meno di zero in quanto anche la variazione di pochi millimetri dell'altezza di un ciuffo, varia completamente il pennello che ne uscirà fuori. Io ad esempio son un amante del backbone, e non avendo trovato in commercio un pennello che rispecchiasse i miei desideri, ho deciso di acquistare i ciuffi singoli da maggard e di costruirmi il pennello sulle mie specifiche, prima di fissare i nodi chiaramente li ho provati ad altezze diverse, e il cambiamento di pochi millimetri altera completamente il massaggio e le sensazioni sul viso, per questo o la tabella è costruit provando nodi uguali montati ad altezze uguali o è assolutamente priva di senso.

questa la panoramica di due nodi da 26mm uno tuxedo uno plisson, davvero ci vedete tutta sta differenza di densità? Io onestamente no, per questo mi vien da pensare che la tabella sia costruita sulla base di un errore valutativo di fondo.