Lucidatura lama

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Joepapero68
Messaggi: 362
Iscritto il: 25/08/2018, 21:06
Località: Genova

Lucidatura lama

Messaggio da Joepapero68 »

Ciao Boys,

chiedo scusa se posto argomenti che avrete sicuramente gia' affrontato ma, nel motore del forum, non ho trovato informazioni.....
Ho deciso di riprendere i ML che non usavo piu' dal 2003 e li ho trovati (un Puma e un Dovo) in discrete condizioni a parte le lame che si devono essere macchiate per l'umidita', c'era anche qualche segno di ruggine ma con sale, aceto bianco e spazzolino sono riuscito a toglerla, ovviamente aumentando le macchie..... le colature dell'aceto sono micidiali....
La mia domanda e' : Come si puo' dare una lucidata alle lame???? Ci sono prodotti adatti o tecniche adatte???
Scusate se non posto foto ma con questo pc ho dei problemi....... cmque se servono vedo di metterle appena capisco come fare.....

Grazie Boys
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Lucidatura lama

Messaggio da ares56 »

Joepapero68 ha scritto:Scusate se non posto foto ma con questo pc ho dei problemi....... cmque se servono vedo di metterle appena capisco come fare.....
Sezione FAQ & Guide: viewtopic.php?f=53&t=832" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Joepapero68
Messaggi: 362
Iscritto il: 25/08/2018, 21:06
Località: Genova

Re: Lucidatura lama

Messaggio da Joepapero68 »

ho provato ma non me le fa caricare...... errore perche' il file non esiste...... giuro....
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: Lucidatura lama

Messaggio da stf77no »

in realtà è giusto così, ora vai a vedere nelle tue immagini….
Joepapero68
Messaggi: 362
Iscritto il: 25/08/2018, 21:06
Località: Genova

Re: Lucidatura lama

Messaggio da Joepapero68 »

ok...... e poi......
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Lucidatura lama

Messaggio da ischiapp »

E poi le carichi. :roll:
633686336963370
633716337263373
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Lucidatura lama

Messaggio da ares56 »

@ Joepapero68: solo un consiglio... è meglio se le foto non le fai controluce ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
altus
Messaggi: 3021
Iscritto il: 25/03/2013, 21:55
Località: Roma

Re: Lucidatura lama

Messaggio da altus »

Per l'ennesima volta leggo dell'uso sconsiderato di sale e aceto su lame di rasoio, ignorando i pricipi elementari della chimica e del buonsenso che vorrebbe che prima di usare i rimedi della nonna si facesse la fatica almeno di porre una domanda sul metodo da usare per evitare danni e non su come porre rimedio agli stessi dopo averli fatti
Ma visto che la attenta lettura del forum pare sia una fatica di Sisifo.......
"Le voyage est court. Essayons de le faire en premiére classe." (Noiret)
la collezione - il cantiere di restauro - gli astucci
Joepapero68
Messaggi: 362
Iscritto il: 25/08/2018, 21:06
Località: Genova

Re: Lucidatura lama

Messaggio da Joepapero68 »

ares56 ha scritto:@ Joepapero68: solo un consiglio... è meglio se le foto non le fai controluce ;) .

Hai ragione, vedo di farne migliori.....
In risposta a quello che mi si dice dopo: e' vero mi sono basato su un video di youtube dove sembrava un metodo efficace e innocuo per le lame e in effetti efficace contro la ruggine lo e' stato, il problema e' che mi ha macchiato le lame..... Considerate che sono pochi gg che ho ripreso e che sono iscritto al forum...... Ora cerchero' qui in primis..... Cmque mi spiace per il puma che era il mio ML prediletto, il Dovo era già compromesso dalla ruggine e poco ci avrei potuto fare....

Cmque, se esiste un modo per recuperare il mio errore, sono qui in attesa......

Grazie boys!!!!!

P.s. Appena sono al pc metto altre foto.....
Rispondi

Torna a “Pronto Soccorso - ML”