YAQI Brush Product Co.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
maximiliansergeevic
Messaggi: 400
Iscritto il: 24/02/2015, 22:07
Località: Treviso

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da maximiliansergeevic »

Dagli una lavata e poi usalo senza pensieri. Sono solidi e resistenti.
Avatar utente
crash84
Messaggi: 76
Iscritto il: 22/02/2018, 10:42
Località: Imperia

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da crash84 »

Non ho mai avuto un tasso, penso che se spendessi parecchi soldoni per un tasso avrei paura pure di strofinarlo sulla mia barba per non rovinarlo :? :lol:
A parte gli scherzi, i sintetici li ho sempre lavati con acqua tiepida, montati con una insaponata a vuoto (l'ultimo me lo sono montato sulla mano in modo da poter strofinare bene con le dita anche nel mezzo) e l'ho lasciato schiumato il tempo di una doccia. Dopo l'ho rilavato per bene in acqua calda e ho iniziato subito con la sbarbata. Usalo senza troppi problemi.
Frankigo
Messaggi: 24
Iscritto il: 30/07/2016, 18:50
Località:

Nuovo tasso Yaqi silvertip

Messaggio da Frankigo »

Buongiorno a tutti...ho da un mesetto circa ritirato il mio primo pennello in tasso silvertip...Yaqi 24 silvertip...avevo un pure ma piccolo e pungente che non mi ha mai entusiasmato oltre a vari sintetici Omega 48 Semogue etc...praticamente sto utilizzando solo lo Yaqi e non mi viene voglia di cambiare per nulla!! Capita anche a voi? O mi devo far prendere dalla scimmia e passare al prossimo acquisto (Chubby 2 sinth) per riporre lo Yaqi?
Avatar utente
Tormes
Messaggi: 380
Iscritto il: 09/06/2016, 16:48
Località: Torino

Re: Nuovo tasso Yaqi silvertip

Messaggio da Tormes »

Anch'io sono un entusiasta utilizzarore di un bellissimo Silvertip Yaqi.
Da quando è entrato in bagno, ho smesso di usare gli altri pennelli, perchè trovo la sua azione enormemente più efficace e "goduriosa" di quella degli altri pennelli che avevo in rotazione.
Unico difetto, a distanza di mesi, continua a perdere peli... almeno uno ogni due o tre sbarbate.
Mas vale culito de bebe en mano que ciento volando.
(CIT. runrul)
Frankigo
Messaggi: 24
Iscritto il: 30/07/2016, 18:50
Località:

Re: Nuovo tasso Yaqi silvertip

Messaggio da Frankigo »

Infatti...lo stesso problema l’ho notato anch’io. Perde peli due o tre ogni sbarbata. Vedremo se perché è nuovo o se è una loro caratteristica...se così fosse passiamo a qualcosa di più italiano!!
Avatar utente
Master
Messaggi: 189
Iscritto il: 31/05/2017, 13:46
Località: Palermo

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Master »

Dopo una decina di utilizzi, il mio silvertip ha smesso di perdere peli. Non so però se si staccavano dal nodo o erano peli che si erano spezzati per un uso un po' troppo vigoroso con qualche sapone ostico.
Non discutere con un idiota...ti batterà sempre con l'esperienza
Avatar utente
mata_66
Messaggi: 186
Iscritto il: 09/12/2016, 13:09
Località: Grosseto
Contatta:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da mata_66 »

Ho visto il nuovo "Rainbow Brown" (Model Number:R1821) e ne sono rimasto immediatamente ammaliato.

Immagine

Volevo sapere se qualcuno ha gia provato il ciuffo di cavallo sintetico di Yaqi. Avevo in programma di provare l'Alpine Knot che ancora mi manca ma nel prossimo ordine c'e' spazio per un solo pennello :cry:
Billo9
Messaggi: 333
Iscritto il: 03/03/2017, 16:10
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Billo9 »

62930

Sono rimasto colpito da questo pennello.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Se questo ti colpisce davvero... ti fa male!
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ischiapp »

ares56 ha scritto:... ti fa male!
Ma tanto anche. :lol: :lol: :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ischiapp »

mata_66 ha scritto:Volevo sapere se qualcuno ha gia provato il ciuffo di cavallo sintetico di Yaqi.
Ho in arrivo quel pennello.
viewtopic.php?p=291114#p291114
Il ciuffo l'ho già provato, anche se settato in modo diverso e su un manico molto diverso.
Nei post successivi al link ci sono anche le mie impressioni.
viewtopic.php?p=285626#p285626

Credo che con quelle specifiche sia un pennello molto dolce.
Consigliato per il montaggio in ciotola (BL).
Ma comunque le fibre sono decisamente efficaci.
Ed essendo di medie dimensioni può essere usato in tutti gli ambiti.
L'ho preso considerandolo uno strumento poliedrico ed utile a tutto tondo.
Ed anche perché sbrilluccica di tutti i colori. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
mata_66
Messaggi: 186
Iscritto il: 09/12/2016, 13:09
Località: Grosseto
Contatta:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da mata_66 »

Grazie mille per le tue impressioni come sempre interessantissime.
Non monto in ciotola, sempre direttamente sul faccione quindi temo que ahimè non faccia al caso mio :roll:
Avatar utente
mata_66
Messaggi: 186
Iscritto il: 09/12/2016, 13:09
Località: Grosseto
Contatta:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da mata_66 »

Billo9 ha scritto:62930

Sono rimasto colpito da questo pennello.
Quello penso sia da esposizione/campionario.
Anche Omega aveva in catalogo un pennellone simile, anch'esso barber pole.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ischiapp »

@Mata66
Anche io solo FL. ma essendo un ciuffo molto duttile e performante l'ho preso fiducioso.
Ho altri pennelli anche più voluminosi ma non creano difficoltà.
E nel raro caso che serva la ciotola, viene comodo.
Utente BANNATO
Avatar utente
sandronic
Messaggi: 85
Iscritto il: 17/08/2015, 23:12
Località: Moena (Trento)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da sandronic »

Ero rimasto lontano dal Forum quasi 2 anni per problemi personali ora risolti. Ma ho trovato tutte le scimmie qui ad aspettarmi :o .
Dopo aver letto le 45 pagine mi sono trovato con in mano un ordine di 4 pennelli :roll:
https://it.aliexpress.com/item/24MM-Men ... 4c4dkRgKdh" onclick="window.open(this.href);return false;
https://it.aliexpress.com/item/24mm-Men ... 4c4dkRgKdh" onclick="window.open(this.href);return false;
https://it.aliexpress.com/item/24MM-Yaq ... 4c4dkRgKdh" onclick="window.open(this.href);return false;
https://it.aliexpress.com/item/Stile-Ya ... 4c4dkRgKdh" onclick="window.open(this.href);return false;
Mi sa che farò presto a recuperare il tempo perduto e a perdere il denaro recuperato :P
A presto.
Sandro
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Da pochi giorni mi è arrivato il Sagrada Familia che ho potuto provare in due sbarbate vacanziere. Quando si va in ferie ovviamente ci si porta dietro ciò che non ti abbandona, ciò che ti offre sempre risultati eccellenti! Fatip Gentile, Derby Premium, Vitos al cocco e pre Proraso Rosso. Per sicurezza mi sono portato anche un Porcello Omega... Inutile dire che il Sagrada fa la sua figura esteticamente ma ovviamente nella prova sul campo beh si è dimostrato stupefacente. Ha il backbone da porcello e la delicatezza da tasso super. Si apre benissimo in viso, nessun effetto frusta, massaggia delicatamente e monta molto più del mio tasso Omega 6212. Col Vitos ho tirato fuori Delle schiumate, sia in ciotola che direttamente in viso veramente fenomenali, da omino cella con uno sforzo davvero minimo. Lo avrei dovuto comprare prima e francamente mi sarei risparmiato i 60 e rotti euro del tasso.
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

La cosa che colpisce del pennello YAQI "Sagrada Familia", anche in rapporto alle sue prestazioni, è il costo: 11$, al cambio attuale circa 9.50€ che diventano 14.50€ con la spedizione...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Caramon77 »

Non posso che confermare le ottime doti del Sagrada, o meglio del ciuffo Tuxedo. Continuo, comunque, ad amare gli altri miei sintetici, tra cui uno Yaqi con ciuffo Mew.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
mata_66
Messaggi: 186
Iscritto il: 09/12/2016, 13:09
Località: Grosseto
Contatta:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da mata_66 »

Un pennello con ciuffo Tuxedo e' stato il mio primo Yaqi (per la precisione un YAQI R1710 nome in codice: Y7) più di un anno fa. E, come il primo amore, non si scorda mai :lol:
Col tempo, e diversi Yaqi dopo, gli ho preferito il ciuffo Timberwolf prima e il Mew Brown dopo. Adesso la mia attenzione si e' spostata sul ciuffo "Alpine".

Dopo essermi inutilmente prostrato una settimana davanti le varie addette alla vendita e pianto in greco con Miss Grace (que non mi ha proprio considerato) per questo modello, lo R1823, ribattezzato nel mio mondo di fantasia come "Tundra Artica":

Immagine

mi rimane come unica opzione il "Chianti" che pero' non mi convince esteticamente.

Dopo le rassicurazioni di Ischiapp ho virato quindi sul nuovo Rainbow in cavallo sintetico.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ischiapp »

Più che un atto di fiducia, il tuo è un salto di fede.
Ma sono convinto atterrerai sul morbido.
:lol: :lol: :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Yaqi R1821 Synth Horse Rainbow Acrylic

Messaggio da ischiapp »

Arrivato a casa, m'aspettava il nuovo giocattolo.
Ciuffo sintetico simil cavallo (Synthetic Horse), e manico in acrilico multicolore (Rainbow Acrylic).
Entrambi decisamente generosi, ben più che da specifiche del sito.
viewtopic.php?f=24&t=1427&p=291737#p291737
Yaqi R1821 Synthetic Horse 28x57x136mm Rainbow Acrylic 119g
Immagine
Come si può vedere in foto, il manico è assolutamente liscio, lucido ed a tratti trasparente.
Nella zona blu si riflette il cielo ed è quasi uno specchio fedele.

Dopo il bagnetto e la prima insaponata di rodaggio, ne sono rimasto veramente impressionato.
Infatti non ho saputo resistere, ed oggi mi sono regalato una sbarbata bonus.
viewtopic.php?f=63&t=14044&p=291738#p291738

Viste le dimensioni ancora più ampie del ciuffo, il sostegno è buono nonostante la fibra sia di una dolcezza incredibile.
Dopo le tre passate di rito (sì, anche il bonus è a pieno regime!! :D), ho continuato a spalmare la copiosa quantità rimanente per la passata di cortesia.
Il flusso di questo pennello è incredibile, tanto che alla fine ci sarebbero state un paio di altre passate.
E la posa è generosa, con uno strato spesso e denso (anche grazie al buon sapone) che ad ogni pennellata laterale risuona.
Un ciuffotto così imponente e carico di panna, quanto atterra sul viso emette un bel suono pieno ed armonioso. Tipo ciòff'. :lol:

Dimensioni e peso del manico, seppur sono elevati, non hanno dato nessun problema.
Come ipotizzato, questo pennello è uno strumento poliedrico.
Valido sia per il montaggio in ciotola (BL) che in volto (FL).

Nota a margine, poco importante in teoria, il pennello soprattutto nella parte bassa del manico (zona più lucida, semitrasparente) è assolutamente liscio grazie al particolare processo di lucidatura necessario ad avere l'effetto.
Quindi la bellezza (che è nei miei occhi ;)) la si paga con una presa ottima sull'asciutto, molto meno in altre situazioni.
Il tutto non è assolutamente un problema se si ha la buona abitudine di asciugarsi le mani prima di maneggiare strumenti taglienti ... ed accessori.
Utente BANNATO
Avatar utente
sandronic
Messaggi: 85
Iscritto il: 17/08/2015, 23:12
Località: Moena (Trento)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da sandronic »

Veramente bello, e ottima la dettagliata descrizione dell'utilizzo, non vedo l'ora che arrivino i miei per toccare con mano. Sono i primi che prendo e la scelta non è stata facile perchè sono uno più bello dell'altro e non è facile tenere a bada il mouse rincorso dalla scimmia :roll:
Sandro
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da mark1976 »

Questo ciuffo è più morbido del "tuxedo"?
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ischiapp »

Il ciuffo sintetico simil cavallo (Synthetic Horse SK06 di Yaqi, commercializzato anche da Maggard) è di fibra dolce.
Più dolce del Tuxedo.
Poi il risultato dipende dal settaggio.

Io l'ho provato sia 28x57mm che 24x50mm e li trovo ottimi entrambi.
Il corto, molto meglio se si fa solo montaggio in volto (FL) o se si preferiscono ciuffi più compatti.
Quello lungo e largo, in vendita su Aliexpress da Yaqi, è un prodotto più complesso ed utile in varie situazioni.
Utente BANNATO
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da GinoV »

@ischiapp Secondo te la fibra è quella del cashmere?
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
Rispondi

Torna a “Pennelli”