CSB Shaving

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

CSB Shaving

Sostienici

Sponsor

CSB Shaving

Messaggioda ares56 » 06/08/2018, 23:17

Nello sconfinato mondo dei prodotti per la rasatura presenti su AliExpress continuano a farsi interessanti scoperte. L'ultima, almeno da parte mia, è stata scoprire questo negozio di articoli per la rasatura: CSB Shaving (https://csbshavingandbeauty.it.aliexpre ... re/1398298).

Ha in vendita diversi pennelli, per lo più economici, ma un paio mi hanno incuriosito:

Immagine

Immagine

Il secondo mi è particolarmente piaciuto perchè è la prima volta che trovo un'impugnatura "simile" a quella ottagonale dei Thater e Shavemac.
Queste le caratteristiche dei due pennelli:

Immagine

Domani proviamo il Plisson Style...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ares56
Miglior foto di Aprile
Miglior foto di Aprile

Images: 2476

Re: CSB Shaving

Messaggioda Tafazzi » 06/08/2018, 23:47

Se non erro anche YAQI sta testando il manico ottagonale. Io ci spero molto, mi piace tanto!
Tafazzi

Images: 27

Messaggioda ares56 » 06/08/2018, 23:49

Non "erri"... ma nell'attesa...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
ares56
Miglior foto di Aprile
Miglior foto di Aprile

Messaggioda Selous » 07/08/2018, 1:04

Guardando le foto dei ciuffi mi paiono proprio dozzinali... Ho un Vig Shaving che è BEN peggio di una brutta copia degli Yaqi... Comunque sarà interessante un confronto CBS/Yaqi.
Certo che i cinesi stanno alzando i prezzi... Alla lunga qualche produttore occidentale inizierà a sentire il colpo...
Memento Radere Semper!
Selous

Images: 7

Messaggioda AlfredoT » 07/08/2018, 9:46

Selous ha scritto:Alla lunga qualche produttore occidentale inizierà a sentire il colpo...
O lo sentiranno loro? :)
God shave the Queen!

___o___

Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
AlfredoT

Images: 591

Messaggioda ares56 » 09/08/2018, 22:44

Oggi ho usato il pennello CSB Shaving RS-06BL con setole sintetiche Plisson Style:

Immagine

La mia impressione è che le fibre siano proprio quelle del Plisson L'Occitane, meno morbide delle equivalenti che abbiamo imparato a conoscere su altri pennelli (YAQI e venditori derivati).
Il ciuffo non ha effetto frusta così come non presenta glue bump ma il nodo è abbastanza rigido e bisogna premere un pò per farlo aprire...ma è solo il primo utilizzo; le punte sono comunque morbide e il massaggio molto gradevole, monta il sapone con grande facilità.
Il manico ottagonale in stile Thater e Shavemac, ben tornito e lucidato, è piccolino ma si impugna facilmente e rimane saldo tra le dita durante il montaggio in face lathering.
ares56
Miglior foto di Aprile
Miglior foto di Aprile

Messaggioda ischiapp » 09/08/2018, 22:54

ares56 ha scritto:La mia impressione è che le fibre siano proprio quelle del Plisson L'Occitane ...
La Fortuna aiuta gli audaci. :D :D :D
Nè può essere, dove è grande disposizione, grande difficultà - Niccolò Machiavelli (Il Principe, Cap.XXVI)
My files: Tools & SOTD & Music & Movie
Saluti da Ischia, Pierpaolo
ischiapp
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio

Images: 2267

Torna a Pennelli