Profumi / EDT / Colonie

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da robyfg »

...quindi Acqua Fresh legherebbe bene col 70° di SV,giusto?
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

Le osservazioni di Ares56 sono sempre da tenere in considerazione.

Grazie Mario ! ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
incursore61
Messaggi: 28
Iscritto il: 28/05/2013, 16:07
Località:

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da incursore61 »

mardicello ha scritto:Nessuno conosce la linea SARTORIAL ?
Ne ho sentito parlare ma nei negozi non la trovo, solo online.
Vorrei provarla ma prima vorrei sapere qualcosa in merito. :ugeek:

appena comprato avendone sentito parlare molto bene, due spruzzate ma non fa per me...troppo british...odore di sartoria...invernale...mah...peccato...
Avatar utente
Marpes
Messaggi: 411
Iscritto il: 10/03/2016, 12:04
Località: Monza & Brianza

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Marpes »

Io l'ho preso a Natale basandomi solo sulle valutazione lette online. Non è un profumo che ti fa innamorare al primo contatto, ma sto imparando ad apprezzarlo con il tempo. Non so descriverlo, dico solo che appena spruzzato mi sembra un pò "chiuso" mentre dopo qualche minuto diventa fresco e piacevole. Purtroppo non è molto persistente.
Karve OC-C plate/Perma Sharp SUPER - SV Desert Vetiver - SIMPSON Trafalgar T3 - Eucerin Silver Shave
max1978
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/06/2015, 14:07
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da max1978 »

Secondo me i profumi penhaligon’s non valgono i soldi che chiedono ... soprattutto vista la scarsa persistenza di alcuni ( Blenheim , sartorial , ecc )
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da fabiocordal »

Su di me dura abbastanza il sartorial, certo non è un campione di longevità. Sa di uomo “maturo”. Personalmente non mi sa di fresco, ma di sartoria con un qualcosa di metallico. Lo vedo più da temperature basse, in estate potrebbe risultare pesante.
Oggi sono arrivati i sample zoologist, se ne parla un gran bene, vedremo
Avatar utente
cris76
Messaggi: 222
Iscritto il: 19/05/2013, 21:38
Località: Ostellato (FE)

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da cris76 »

Poco tempo fà ho acquistato tutti i sample dei profumi Zoologist, ero incuriosito da questo marchio, dalla descrizione dei profumi, dalla grafica, ecc..beh vi dirò che mi hanno deluso parecchio :(
Sono profumi troppo particolari, non fanno assolutamente per me, forse tranne uno che effettivamente è buono e mi piace (magari è anche quello più femminile forse) hanno un ottima persistenza quasi tutti, ma ripeto sono troppo particolari, non è il classico profumo che porti anche tutti i giorni.
Un paio poi sanno perfino di bruciato, carta bruciata, chi mi stava attorno non capiva da dove venisse questa puzza da "bruciato"
In altri il profumo erbaceo è troppo invadente, non leggero e piacevole..
Sicuramente sono profumi originali, non ne ho mai sentiti che si assomigliassero a questi, personalmente non li comprerei neanche se costassero 10€ a flacone, figuriamoci ai loro prezzi :D
Fortunatamente ho acquistato i sample e non un profumo intero a scatola chiusa, mi sono fatto un idea.
A me piace praticamente solo Dragonfly, ma è molto molto floreale, quasi più femminile, però buono e piacevole. Gli altri non fanno per mè.
Riguardo ai profumi i gusti sono davvero molto personali, per certe persone quindi potranno anche essere favolosi, io consiglio l'acqusto dei sample prima. ;)
Avatar utente
incursore61
Messaggi: 28
Iscritto il: 28/05/2013, 16:07
Località:

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da incursore61 »

esatto, io faccio sempre così, la migliore per i sample è profumomilano, te li prepara lui se non è disponibile il sample, con 20 euro dieci campioncini a scelta !!
Gorican
Messaggi: 23
Iscritto il: 11/12/2017, 15:55
Località:

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Gorican »

ares56 ha scritto: LIDL

G|Bellini Eau de Toilette X-Bolt (2012)
Produttore: WIN COSMETIC GmbH & Co. (Germania)
Note fresche per una fragranza energica e virile.
(DUPE: Boss - Hugo Boss)
4,49 € 50ml

G|Bellini Eau de Toilette N° 1 (2014)
Produttore: WIN COSMETIC GmbH & Co. (Germania)
Note speziate e legnose per una seducente fragranza maschile.
(DUPE: One Million - Paco Rabane)
4,99 € 50ml

ESSENCE Acqua Fresh by G|Bellini (2017)
Eau de parfum
Produttore: Fragancias & Sensaciones S.L. (Spagna)
La freschezza delle note marine e la sensualità dei toni legnosi. Per l’uomo deciso, amante della libertà.
(DUPE: Acqua di Giò - Armani)
5,99 € 100 ml
Da frequentatore abbastanza assiduo di quel markt ho voluto anch'io provarne i profumi, oltre che per la tua segnalazione, da valutare sempre con attenzione, per il parere molto positivo sugli inci dei prodotti cosmetici Lidl di una mia amica che lavora nel più noto tra gli shops di para-erboristeria.
L'X-Bolt è abbastanza dolce e su di me ha una persistenza medio bassa, l'Essence lo trovo molto più fresco ed elegante ma poco profumato e sulla mia pelle dalla persistenza pressochè nulla.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ischiapp »

Gorican ha scritto:... poco profumato e sulla mia pelle dalla persistenza pressochè nulla.
Parola chiave: DUPE
Utente BANNATO
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 476
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Morgan »

Qualcuno conosce la colonia 1916 di Myrurgia?

https://www.amazon.es/gp/product/B00XAH ... _qh_dp_hza" onclick="window.open(this.href);return false;

Dalla descrizione, mi sembra simile alla 4711 e alla Alvarez Gomez, qualcuno l'ha mai provata?

Morgan :)
andrea_sdl
Messaggi: 107
Iscritto il: 06/05/2017, 14:25
Località: Montevarchi (AR)

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da andrea_sdl »

Parlando invece di Profumi un pò più costosi (anche dei Creed), qualcuno conosce Kilian? è una marca di profumi abb costosa ma relativamente "sostenibile" (ragiona a ricarica, in pratica il costo maggiore lo hai quando compri la boccetta, poi la ricarica ha costi più in linea con i creed, sebbene comunque di fascia superiore).

Li trovo eccezionali, una spanna sopra i Creed che, per quanto buona, ha uno stile ed una persistenza su alcune cose inferiore.
Sono molto, molto particolari. Non sono per tutti i gusti ovviamente, ma personalmente sono tra i miei preferiti.
Non sono facilmente reperibili in quanto hanno pochi negozi a giro per l'italia.
Avatar utente
Kissaki
Messaggi: 258
Iscritto il: 10/04/2018, 14:36
Località: Milano

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Kissaki »

Da molti anni solo colonie... Czech & Speake N.88 e Cuba o Halston Z-14....stagione invernale.

Acqua di Parma Colonia Assoluta, stagione estiva.

Trovo il Czech & Speake una colonia molto delicata con fragranze classiche ed eleganti.

Non sopporto gli eau de toilette/parfum…..mi fanno venire mal di testa e difficilmente li uso.

Riesco solo ad usare Old Spice eau de toilette…..fragranza che mi ricorda, per certi aspetti, il Czech & Speake N.88.
Francè79
Messaggi: 230
Iscritto il: 03/02/2018, 15:41
Località: Trieste

Re: Irisch Moos

Messaggio da Francè79 »

Ho trovato l' edt Irisch Moos in una vecchia drogheria. Sicuramentr era sullo scaffale da molto tempo. La confezione non ha neanche il codice a barre! Comunque il profumo si è conservato ottimamente.
Per me è più adatto al periodo autunnale/invernale.
Un bel ritrovamento!
rudolf83
Messaggi: 56
Iscritto il: 17/04/2014, 18:55
Località:

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da rudolf83 »

ciao a tutti qualcuno di voi ha provato il profumo della fine accoutrements il platinum? come persistenza è longeva o dopo poco svanisce?
ghosthunter
Messaggi: 9
Iscritto il: 07/09/2018, 9:14
Località:

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ghosthunter »

Non ho presente che profumo sia, ma posso dirti che ogni profumo dura tanto o meno in base al ph della tua pelle,poi dipende se è un profumo o eau de toilette,il secondo a meno consistenza e svanisce prima...poi se qualcuno l'ha già provato potrà aiutarti sicuramente meglio di me
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da AlfredoT »

incursore61 ha scritto:non fa per me...troppo british...odore di sartoria...invernale...mah...peccato...
Il mondo è belloi perchè è avariato! :D
A me piace da matti!

E dopo cotanto incipit sul Sartorial scendo ad un prodotto molto più plebero di cui non viene scritto da molto tempo: dovrei prenderlo per un segno?

Mi sono incaponito ad annusare i Monotheme. Qui trovo solo Mais Absolute e niente altro!

Qualcuno conosce dei punti vendita della Vidal nel triangolo d'oro?
Be', più che oro... giallo! Giallo granturco!

Mi si è gonfiato il dito a fare telefonate!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7040
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da paciccio »

rudolf83 ha scritto:ciao a tutti qualcuno di voi ha provato il profumo della fine accoutrements il platinum? come persistenza è longeva o dopo poco svanisce?
devi chiedere a Mastrofoco lui li ha tutti :) è rimasto folgorato dai fine ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da jabba »

Ho visto ottime offerte su Amazon riguardo il Vetiver de Guerlain.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
Passin
Messaggi: 181
Iscritto il: 11/03/2016, 15:53
Località: Villafranca di Verona

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Passin »

Le avevo viste anche io, poi leggendo le recensioni ho desistito, sembra che in molti lamentino la non originalità del prodotto.
Cosa peraltro abbastanza diffusa su Amazon per quanto riguarda il settore profumeria
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ischiapp »

Un prodotto molto interessante, il Cartier Eau de Cartier Concentree.
Profumo unisex, in versione EDT Vapo, ma dalla fragranza più marcata del classico.

Piramide Olfattiva
Note di Testa: Coriandolo, Yuzu e Bergamotto
Note di Cuore: Foglie di Violetta e di Lavanda
Note di Fondo: Cedro, Patchouli, Muschio e Ambra Bianca

Francamente lo credevo diverso.
Mi è stato regalato, e prima di usarlo credevo fosse il classico agrumato / acquatico.
Invece è floreale, fresco, con note leggermente fruttate.
Le note portanti di Yuzu e Violetta, arrotondate dalla Lavanda, ne fanno un profumo assolutamente verde.
Freschissimo e vibrante, oggi l'ho abbinato ad un sapone altrettanto fresco (anice e mentolo).

Su pelle umida, con leggero massaggio, l'ho usato come un dopobarba.
Oltre che il vantaggio della durata (ancora si sente!!), il mix di fragranze lo trovo perfetto.

Info:
https://www.fragrantica.it/perfume/Cart ... -2442.html
http://www.basenotes.net/fragrancerevie ... e/26122232
Utente BANNATO
Zozzarino
Messaggi: 99
Iscritto il: 13/03/2015, 11:17
Località: Alsace

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Zozzarino »

Per tutti gli amanti di Creed AVENTUS, consiglio di provare EVENTO di Roberto Capucci (personalmentemi mi piacciono tanto RC)
costa mooolto di meno, ed e`un profumo valido, senza essere un cosidetto dupe.
Tante maisons ultimamente stanno nella scia di profumi tipo appunto Aventus, come in passato con altri marchi e/o tipi di profumi.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Irisch Moos

Messaggio da Lino »

Francè79 ha scritto:Ho trovato l' edt Irisch Moos in una vecchia drogheria. Sicuramentr era sullo scaffale da molto tempo!
Ho preso da poco l'edt e l'as di Irisch Moos: ottima fragranza di tipo 'silvestre' e anche di una certa longevità ( all'inizio pare davvero 'potente' ).

Certamente più indicato per i climi freddi.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

rudolf83 ha scritto:ciao a tutti qualcuno di voi ha provato il profumo della fine accoutrements il platinum? come persistenza è longeva o dopo poco svanisce?
Platinum ( sia as che edt ) è noto per essere 'copiato' da Aventus di Creed ed in effetti gli somiglia molto ma in modo dignitoso.

La longevità dipende da chi indossa il profumo ma l'avvertono soprattutto gli altri piuttosto che l'interessato: direi che è una normale edt, dunque accettabile.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

Zozzarino ha scritto:Per tutti gli amanti di Creed AVENTUS, consiglio di provare EVENTO di Roberto Capucci (personalmentemi mi piacciono tanto RC)
costa mooolto di meno, ed e`un profumo valido, senza essere un cosidetto dupe
Non conosco Evento di Capucci ( se lo vedrò lo prendo ) ma la cosa più somigliante ad Aventus è certamente Club de Nuit Intense: secondo molti, anzi, in realtà è questo che è stato copiato da Creed :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Rispondi

Torna a “Altri Accessori e Prodotti”