Croma Diamant

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Croma Diamant

Messaggio da riky76 »

stessa condizione di paolok2, stamattina prima prova di questa lama proprio su fatip gentile e se l'è cavata molto bene, regalandomi una buona profondità di rasatura (per quel che può fare un rasoio cc) ed un ottimo confort!

viewtopic.php?f=63&t=13756&p=284471#p284471" onclick="window.open(this.href);return false;

per me promosse!
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Croma Diamant

Messaggio da riky76 »

con oggi chiudo il giro delle sbarbate con la Croma... 3 barbe da 3 passate/cad su DE ed una su sahvette...

viewtopic.php?f=63&t=13756&p=285282#p285282" onclick="window.open(this.href);return false;

che dire, la miglior lama fino ad ora, che va a scalzare il mio personale primato della gillette rubie (ok ne ho ancora un tot da provare, ma un'idea me la sto già facendo). Affilatissima e dolce, piuttosto rigida, davvero strepitosa e ad un costo assolutamente competitivo.
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Croma Diamant

Messaggio da gigetto »

Srano ricky, mi hai fatto venir voglia di riprovarla....a sto punto la metto su 37c...
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Croma Diamant

Messaggio da gigetto »

gigetto ha scritto:Allora....

Prebarba preceduto da doccia, un prebarba naturale poi olio e prep lasciati agire qualche minuto. Crema da barba wood&spice montata col tasso che regala una crema fine e compatta molto protettiva.
Merkur 20c CC e da subito la lama manifesta impuntamenti, come se tagliasse poco, insomma non scorre, La lama non la userò per una seconda barba, lama troppo tecnica e difficile da gestire anche se poi fa quello che deve fare, inadatta alla mia pelle/barba sopratutto riposta nello scatolino delle lame che non uso.
Mi autocito, riprovata incuriosito stamane su 37c si è comportata un pò meglio che la prima volta, ma qualche salello l'ha avuto. Insomma se le supermax non gradevoli su CC sul 37c si sono rivelate fenomenali, queste su 37c sono passabili, nulla più, riproverò con barba di 2gg sullo stesso rasoio.
Pre olio di mandora sapone hasslinger meersalgen due passate.Nessun taglio nè rossore bbs medio.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Croma Diamant

Messaggio da gigetto »

Riprovata su slant Merkur 37c la lama non ha mostrato i limiti manifestatisi con la mia tecnica e sulla mia pelle/barba col Closed 20c sempre Merkur. Lama eccellente? Per me no, ci ho fatto due rasature, la Croma la trovo inferiore ad esempio ad una Superstainless della Supermax, altra lama che non aveva incontrato mio gradimento e su slant va benissimo. Che dire grazie al 37c finirò il pacchetto di Croma, ma non le riacquisterò, piuttosto per 37c riprendo le Supermax.
FULL
Messaggi: 82
Iscritto il: 10/08/2016, 12:08
Località: Montalto uffugo - Cosenza

Re: Croma Diamant

Messaggio da FULL »

Provate su shavette Parker 31r,non male, e migliori di tante altre con un buon prezzo 10 lamette a 1 euro...
Le ho trovate dolci ma taglienti, anche se non danno ,almeno nel mio caso, una rasatura profonda...le consiglio da provare e da usare ogni tanto
Billo9
Messaggi: 333
Iscritto il: 03/03/2017, 16:10
Località:

Re: Croma Diamant

Messaggio da Billo9 »

Ho appena usato le lamette in questione con il Muhle r41. Tagliano abbastanza bene ma con la mia barba hanno la tendenza ad impuntarsi. Niente di drammatico, infatti non mi sono neanche tagliato, ma non è stato un effetto piacevole. Non credo di comprarle.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”