YAQI Brush Product Co.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Trepassate ha scritto:Una curiosità, Mario, a che numero di pennelli YAQI sei arrivato?
24
Trepassate ha scritto:Ci posti una foto con tutti insieme?
Appena arriva l'ultimo... il 25° 8-)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da gigetto »

Bello il Barber pole.
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Selous »

ares56 ha scritto:Appena arriva l'ultimo... il 25° 8-)
In pratica sei l'importatore per l'Italia... :mrgreen:
Memento Radere Semper!
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Ramek »

E' da qualche giorno che mi è arrivato questo https://www.aliexpress.com/store/produc ... 1f25N73bE7

"24MM Yaqi Caravel Arctic Synthetic Knot Shaving Brushes"

Ho aspettato un pò per dare il mio giudizio perchè al primo utilizzo non ne ero rimasto troppo soddisfatto.
Innanzitutto per fugare ogni dubbio NON è un tuxedo colorato diversamente, è proprio un altro tipo di fibra. morbidissimo e punte delicatissime, in assoluto il più morbido di tutti i miei pennelli, ancora di più che il 507 equino extrasoft di Zenith!. ha un backbone sufficiente, la morbidezza delle setole lo fa aprire immediatamente. All'inizio lo usavo male, poi ho capito che non bisogna imprimere la stessa pressione (in FL) di un tuxedo o un plissoft, ma va passato più leggero e se si lascia fare tutto al pennello risulta di una goduria pazzesca, nessun effetto "panno bagnato" e chiaramente nessun effetto frusta.
Devo dire che il manico è tra i più belli, non solo di yaqui, che ho.
Concludendo ne sono molto soddisfatto, mi sarebbe piaciuto un pelo più di backbone.
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da GinoV »

Le immagini del link sembrano sbiadite. Il pennello è davvero così? In caso contrario ti andrebbe di postare una foto?
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Accutron »

Confermo le impressioni di Ramek su questo pennello..
Fibre sintetiche diverse dal tuxedo che anche possiedo, più morbide e con meno backbone.
Alla fine specialmente per il FL preferisco il tuxedo che gestisco meglio per il montaggio con movimenti rotatori.

Cmq buon pennello morbido e delicato sulla pelle,manico comodo e colore traslucido molto bello!

Qui le foto con la sbarbata odierna:
6216862167
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Selous »

Qualcuno, per esperienza DIRETTA, può indicare uno Yaqi Silvertip con un ELEVATO backbone? Io ne ho uno che sembra un pennellino da cipria... Vorrei qualcosa di robusto, magari un pelo meno del Manchurian Zenith, che è veramente "tosto"...
Memento Radere Semper!
Vabba
Messaggi: 38
Iscritto il: 10/03/2018, 11:12
Località: Catania

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Vabba »

Grazie hai vostri consigli ecco i nuovi arrivati, x il lato tecnico già Ares ha spiegato tutto,le mie impressioni personali sul primo provato Yaqi Mistery Space mm 26 tuxedo, stupendo morbidissimo proprio accarezza il viso in un modo davvero soave,la mia esperienza prima di adesso con la fibra sintetica è stata con l'omega hi-brush e s-brush, Yaqi nodo tuxedo e su un'altro pianta rispetto ai due citati omega...

62285
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Caramon77 »

Mi è stato regalato un pennelli Yaqi 24mm (sintetico) con base color marrone e dalla forma di caffettiera. Molto bello, molto comodo da usare, notevole sotto ogni aspetto.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Accutron »

Infatti con Yaqi caschi sempre in piedi!
Il ciuffo è Tuxedo? :roll:
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Caramon77 »

E' sintetico, ma non so se sia Tuxedo chiederò al forumer che me lo ha regalato.

Comunque si vede nel mio topic sulla collezione di Caramon: http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=24& ... 50#p288814
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
rebus
Messaggi: 249
Iscritto il: 08/01/2013, 23:40
Località: Bologna, vicino al Pennellificio Omega

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da rebus »

È un Mew Brown, c'è chi dice che in pratica sia un Tuxedo colorato, comunque è molto simile come fibra.
Avatar utente
Barbariccia
Messaggi: 68
Iscritto il: 28/03/2018, 13:33
Località: Sesto san Giovanni

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Barbariccia »

non e' tuxedo e' mew
Yaqi 24mm Moka ExpressMew: https://it.aliexpress.com/store/product ... 7fc75GszBT

Ce l'ho anche io ed e' molto buono un backbone piu' sostenuto del tuxedo, non e' un tuxedo ricolorato almeno per me (in confronto allo yaqi sagrada), comunque un ottimo prodotto molto godurioso sia in ciotola che il FL
Il caso non esiste
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Caramon77 »

Ottimo! Così ho la scusa buona per prendere anche un Tuxedo ed ho provato una fibra che manco sapevo che esistesse. Molto buona, comunque.

E grazie del regalo vedo che vale pure dei bei soldini. Lo userò sicuramente volentieri per anni.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
Barbariccia
Messaggi: 68
Iscritto il: 28/03/2018, 13:33
Località: Sesto san Giovanni

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Barbariccia »

Si in effetti e' un bel regalo sia per estetica che per funzionalita', se non hai fretta e per un piccolo budget yaqi offree degli ottimi pennelli.
Io ne ho 4 con 3 ciuffi diversi (2 tuxedo) e son soddifatto di tutti.
Chiedi ad Ares penso sia il massimo esperto qui sul forum : se non li ha tutti... poco ci manca :D.

Anche i DE sono pregievoli.
Il caso non esiste
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Caramon77 »

RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Accutron »

Si il cosiddetto "sagrada familia" è un Tuxedo e uno dei migliori in assoluto qualità/prezzo! ;)
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
crash84
Messaggi: 76
Iscritto il: 22/02/2018, 10:42
Località: Imperia

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da crash84 »

Finalmente mi è arrivato lo Yaqi 24mm Arctic e l'ho subito messo alla prova, usavo il piccolino di casa Yaqi, un 22 Tuxedo.
Devo subito precisare, che in effetti come riscontrato da altri, la setola Arctic la trovo leggermente più morbida rispetto al Tuxedo, si lascia far roteare in volto con poca pressione, eppure Chen Lijun mi aveva risposto alla domanda dicendomi che a parte il colore era identico. Che questo dipenda dalla misura differente con il Tuxedo in mio possesso?nn so, ma a prescindere da questo posso solo dare un giudizio piu' che positivo. Sono riuscito a schiumare con piu' semplicita' in face lathering, l'impugnatura mi risulta piu' comoda e al volto l'Artic, complice l'ottima TOBS peppermint, mi ha donato una panna da far invidia a Babbo Natale :lol:
Semplicemente un gran pennello, per quello che l'ho pagato in offerta poi, ottimo!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Dalla discussione sui pennelli CSB Shaving:
Tafazzi http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=290329#p290329 ha scritto:Se non erro anche YAQI sta testando il manico ottagonale. Io ci spero molto, mi piace tanto!
A quanto pare, proposti per ora per la sola vendita all'ingrosso, i nuovi manici YAQI saranno esagonali e non ottagonali:

Immagine
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Caramon77 »

Arrivato in tempi record il sagrada familia. Ottimo, ma convive bene col Mew che apprezzo sempre molto.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Ho ordinato un Sagrada Familia e mi arriverà a giorni. Secondo voi che differenza noterò rispetto al tasso super e al porcellino Omega? I sintetici sono tendenzialmente meno delicati giusto?(ogni volta che uso il tasso ci vado sempre cauto :D ). Secondo voi avrei dovuto prendere qualche altro yaqi?
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Accutron »

Quando ti arriverà, ti chiederai perché non lo hai preso prima.. ;)
Hai fatto bene..
Il tuxedo rimane per me il ciuffo più bilanciato fra morbidezza e backbone ..
Li preferisco a quelli in setola e anche ai tassi..
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Barbone »

Whitebyzantine53 ha scritto:I sintetici sono tendenzialmente meno delicati giusto?
Secondo me, questi no.
:mrgreen:
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ischiapp »

Barbone ha scritto:
Whitebyzantine53 ha scritto:I sintetici sono tendenzialmente meno delicati giusto?
Secondo me, questi no.
+1

Dalla fibra Plisson in avanti, i sintetici trovo che siano più dolci della maggior parte degli altri materiali organici.
Utente BANNATO
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Per quanto concerne la resistenza? Sono più strapazzabili di un tasso no? Ultimissima cosa, al primo uso ovviamente non hanno bisogno di alcun rodaggio o procedura di attivazione ma comunque cosa conviene fare? Lavaggio con un po' di sapone per piatti e saponata a vuoto?
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Rispondi

Torna a “Pennelli”