Mio primo ML, dubbio su come è arrivato

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Castore
Messaggi: 18
Iscritto il: 28/06/2018, 10:02
Località: Arezzo

Mio primo ML, dubbio su come è arrivato

Messaggio da Castore »

Salve, oggi pomeriggio mi è arrivato con il corriere il Dovo Renaissance preso da Preattoni, ho qualche dubbio su come sia stato affilato, premetto che è il mio primo ML e non me ne intendo per niente, però vedendo le foto, anche quì sul forum, questo secondo me qualche problemino lo ha, non so valutare quanto, ma...
veniamo alle foto, pessime, ma per ora col cellulare meglio non ci sono riuscito:

61846

61845

Nelle foto si vede poco ma la costola superiore è stata mangiata nell'affilatura, ma non dovevamo mettere il nastro per proteggerla? Qui secondo me non è stato messo.
Il bisello poi non è regolare, come si vede nei punti evidenziati, può darsi che ciò sia normale ed è soltanto una mia esagerazione, voi che ne pensate?
Avatar utente
giotakamine
Messaggi: 75
Iscritto il: 09/08/2017, 8:13
Località: Legnano (Mi)

Re: Mio primo ML, dubbio su come è arrivato

Messaggio da giotakamine »

Ciao, hai già contattato il fornitore per chiedere chiarimenti in merito? Dalle foto postate direi che una risposta esauriente ti è dovuta.
Un saluto
Castore
Messaggi: 18
Iscritto il: 28/06/2018, 10:02
Località: Arezzo

Re: Mio primo ML, dubbio su come è arrivato

Messaggio da Castore »

Ciao,
sinceramente no, non so se contattarlo, non vorrei passare da "pidocchioso", può darsi che esagero, ma per quanto me ne intendo io (zero :D ) non è stato trattato bene.
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Mio primo ML, dubbio su come è arrivato

Messaggio da Aldebaran »

Buonasera,

rispondo io dato che sono io il responsabile dei rasoi a mano libera di Preattoni per quanto concerne l'affilatura e il controllo. Nelle affilature, da un po' di tempo, mi aiuta la figlia di Preattoni; è stata mia allieva.
Di base, qualsiasi negozio entro dieci giorni lavorativi è tenuto a sostituirvi la merce se non conforme o a restituirvi il denaro se vi arriva a casa merce difettosa. Quindi è consigliato di contattare in maniera repentina il venditore per chiarire eventuali dubbi.
Nel caso tu abbia comprato il rasoio da Preattoni di via Manzoni Milano, negozio al quale è collegato l'e-shop di http://www.preattoni.it" onclick="window.open(this.href);return false;, posso dirti che i rasoi, appena arrivano in negozio, li affilo e controllo io. Sistemo tutto gratuitamente nel caso qualcosa non funzionasse/non andasse bene.
I rasoi di solito li affilo col nastro. Anche se li affilo senza nastro uso in genere pietre naturali e quindi quei danni non posso causarli, data comunque la mia esperienza. Li affilo con pietre naturali perchè l'affilatura di fabbrica delle case madri di solito è attuata abbastanza bene da farmi svolgere il lavoro repentinamente.
Nel caso in questione, un rasoio del genere lo avrei segnalato a " Coltellerie Milanesi", il distributore Dovo in Italia.
Quel rasoio sinceramente non mi è capitato tra le mani, quindi mi può essere sfuggito nello scatolone quando era insieme ad altri. Mi sarei accorto dei problemi, in alternativa.
Ho appena contattato Preattoni. Mi ha fatto sapere che non è stato contattato via e-mail da te per risolvere il problema. Ci scusiamo per il disagio arrecatoti. Lui attende una tua e-mail domani per risolvere il problema, sostituendoti il rasoio. Interverrò anche io, se servirà, ma non credo, anche perchè in natura " nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma " e non posso mettere l'acciaio dove non ve ne è più.
Grazie della cortese attenzione e della comprensione,
Andrea
Castore
Messaggi: 18
Iscritto il: 28/06/2018, 10:02
Località: Arezzo

Re: Mio primo ML, dubbio su come è arrivato

Messaggio da Castore »

Ciao Aldebaran ,
intanto ti ringrazio molto per la tua spiegazione, comunque lungi da me dal voler accusare qualcuno ne tantomeno il sig. Preattoni, ci sono rimasto male nel vederlo "leggermente sciupato" e mi chiedevo se è normale o sono io esagerato.
Dopo tutti questi video e foto che mi sorbisco da diversi giorni per poterlo trattare bene nel tempo mi è preso un pò di sconforto.

Saluti
Giorgio.
Avatar utente
giotakamine
Messaggi: 75
Iscritto il: 09/08/2017, 8:13
Località: Legnano (Mi)

Re: Mio primo ML, dubbio su come è arrivato

Messaggio da giotakamine »

Nessun senso di colpa Castore, come ha scritto Aldebaran il fornitore risolverà il problema, tutto risolto con la sostituzione del rasoio che sicuramente è in grado di effettuare. Buona serata
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Mio primo ML, dubbio su come è arrivato

Messaggio da Aldebaran »

Buonasera,

Castore contatta cortesemente Preattoni come ti ho segnalato. Lui sostituirà il rasoio e ti spedirà il nuovo e quello malandato verrà consegnato a Coltellerie Milanesi che lo riconsegnerà alla Dovo. Grazie per la collaborazione,

Andrea
Castore
Messaggi: 18
Iscritto il: 28/06/2018, 10:02
Località: Arezzo

Re: Mio primo ML, dubbio su come è arrivato

Messaggio da Castore »

Salve a tutti,
ritorno sull'argomento,
due giorni fà ho contattato Preattoni, dietro consiglio di Aldebaran, il quale si è detto dispiaciuto del rasoio spedito (non se ne erano accorti).
Mi ha detto che me lo avrebbe sostituito con un'altro.
Però ieri mi ha telefonato personalmente dato che si è accorto che anche l'altro in suo possesso in magazzino presenta dei segni di usura nella costola e il filo non è perfetto, glieli hanno mandati dalla Dovo in quelle condizioni, una partita non ben riuscita.
In conclusione mi ha detto se volevo cambiare l'ordine, ci ho pensato e infine ho deciso di prendere invece del Dovo Renaissance acciaio inox 6/8 il Dovo 5/8 manico in red wood Codice Prodotto: DO 1065831

61953

non è brutto però un po mi dispiace perchè questo non ha la lama inox ed è un 5/8, preferivo il 6/8 del renaissance che è leggermente più grande ed è più facile da mantenere, ma va ben :D
Rispondi

Torna a “Generale - ML”