RazoRock HAWK Single Edge Razor

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Dorfan
Messaggi: 168
Iscritto il: 09/05/2017, 19:55
Località: Cagliari

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da Dorfan »

peppino la tua esperienza mi lascia molto perplesso.

Uso il razorock hawk in alluminio con le protouch da oramai più di due mesi, per la mia pelle è una mano santa per il rispetto della pelle e la profondità di rasatura che mi dona,
lo uso oramai alternandolo ad i DE ben più aggressivi come un curatore della pelle, tu pensa che mi ci trovo così bene che stò pensando di mettere sul mercatino del forum i DE che ho acquistato
proprio perchè per me è il rasoio definitivo con le lamette definitive.

La soggettività della pelle e della barba poi la fa da padrona in questo mondo che è la rasatura.

Saluti

D.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare ciò che si ha.
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da GinoV »

@peppino Il mio consiglio è di provarlo con lame normali, ovvero senza guardia, perché ho riscontrato molta differenza nell'uso.
Le Kai Captain "semplici" le giudico ottime, mentre le protouch poco efficaci.
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
seventy
Messaggi: 66
Iscritto il: 29/03/2016, 12:59
Località: Rimini

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da seventy »

GinoV ha scritto:@peppino Il mio consiglio è di provarlo con lame normali, ovvero senza guardia, perché ho riscontrato molta differenza nell'uso.
Le Kai Captain "semplici" le giudico ottime, mentre le protouch poco efficaci.
Interessante, in realtà lo immaginavo nonostante i giudizi lusinghieri sul pro touch non fosse altro per una legge della fisica più protezione
meno eficacia, le proverò.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

RazoRock HAWK v2 Electric Blue LE 2017

Messaggio da ischiapp »

Bella la versione celestiale ...
Italian Barber ha scritto: LIMITED EDITION - ELECTRIC BLUE ANODIZE
57832

V2 update: We have updated the Hawk to a version 2 model. The shave geometry has NOT changed, so it will shave the same as our original Hawk, but we have made some noticeable improvements to the look, feel and blade loading of the razor. We hope you enjoy and appreciate them!

Here are the V2 changes:
The top cap has been rounded for a more organic and natural feel on your face. Shavers coming over to the SE world who previously only have DE experience will find the transition much more intuitive.
We have changed the blade guide posts to pins. The pins allow easier and better loading of the blades, especially the guarded style blades.
We have strengthened the safety bar on the base plate with a new three slot design. This will help prevent the leading edge from being dented if knocked around or if the razor experiences a small drop.
We have updated the handle to our Halo ring design for increased comfort and feel. The handle also now includes a butt end which can be unscrewed to allow for a shorter format. In the future, we may sell different style butt ends, possibly in different materials, to allow for some small customization. Please make sure to drop us an email with your feedback on the new handle.

The RazoRock Hawk project has been on-going for a very long time. We started with big dreams of wanting to make an affordable Single-Edge (SE) razor but it was easier dreamt than done. These Artist Club style SE blades are different than a double-edge blade and require a razor to be precisely manufactured in order to get the blade lined up perfectly every time; this required the razor to be made using CNC machining versus other less expensive casting processes and finding the right machining partner that could make the razor (at our target cost) took much longer than anticipated. We went through a few partners that originally agreed but later changed their mind after they realized the work involved and the precision required. We finally got it done and we are very happy with the result and the final retail price. Currently, there are two other companies selling CNC machined SE razors, one company sells them for $59, the other sells them for $100.

The RazoRock Hawk is CNC machined from 6061 billet and rod aluminum. It's finished in two variations, satin silver and black anodizing. Aluminum was chosen for two reasons; reason number one, it's much lighter, bringing the overall weight of the razor down. These Artist Club style blades are very sharp and a lighter razor gives the user more control over the aggression of the shave; reason number two, aluminum is much faster and less expensive to machine and also less expensive to finish. We felt that a lot of gents were being priced out of the market with the razors from our competitors and we wanted to offer an affordable alternative.

*If you have never shaved with an SE razor before, I urge you to start slowly and not to apply excessive pressure with the razor. The SE blades are thicker, sharper and more rigid than a double-edge blade and they require a bit of a learning curve. Use the razor for 12-15 shaves in a row before judging whether you like SE shaving or not. If you want to begin with training wheels, consider starting with the FEATHER Pro Guard Blade.

**When assembling the razor and threading the handle on the post, please make sure not to apply excessive force because aluminum is softer than steel and can cross-thread and be damaged much easier. Aluminum on aluminum can squeak and be a little rough, you can apply a drop of mineral oil to the threads for smoother operation, if desired. When screwing on the handle with a blade inserted, I strongly urge you to hold the razor head inside a thick towel just in case it slips. BLADES ARE SHARP, so take great care when changing the blade in your razor!

Weight: ~1.3 oz
Handle: 90 mm long and 12 mm in diameter (Butt end is larger than 12 mm and will only work in RazoRock disk stand with butt removed)
Recommended Blades:
FEATHER Professional Blade (aka Artist Club Professional)
FEATHER Pro Guard Blade (aka Artist Club Pro Guard)
KAI Captain Titan Mild (aka KAI Pinks)
KAI Captain Titan Mild Protouch MG Blade (guarded blade)
FEATHER Professional Super Blades will also work but make the razor very aggressive and I would not recommend them. FEATHER Professional LIGHT blades will not work in the Hawk.

***The RazoRock Hawk razors do NOT come with blades, all blades are purchased separately. See the fifth photograph in the listing for the three types of blades I recommend.
Utente BANNATO
Avatar utente
peppino29
Messaggi: 52
Iscritto il: 11/02/2012, 16:12
Località: palermo

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da peppino29 »

Ritorno sul mio post di alcuni giorni fa per modificare la mia opinione.
Ieri ho provato a sostituire la lametta, nonostante avessi fatto solo quattro rasature, e il risultato è molto cambiato!
Poteva essere una lametta difettosa, anche se, con quello che costano, non dovrebbe accadere ma ci può stare.
Tre passate, pelo, traverso e contropelo e, finalmente, una rasatura di ottimo livello, con un risultato uguale del vecchio Schick.
Una cosa che noto è un rumore come quello che fa un mano libera allo scorrere sulla barba.
Pelle senza tracce di barba passando la mano in contropelo e quasi inavvertibile l'applicazione del dopobarba English Lavender.
GinoV, quando terminerò le 14 lamette rimanenti, proverò Kai senza protezione: grazie del consiglio.
Avatar utente
Smanetto
Messaggi: 31
Iscritto il: 25/04/2017, 10:59
Località: MB

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da Smanetto »

A me è piaciuto moltissimo infatti ne ho preso un secondo usato sempre silver!
Buono con le schick P30, ottimo con le kai pink, attendo le feather prof. per testarle.
Di una dolcezza unica, difficile tagliasi o irritarsi.
Avatar utente
peppino29
Messaggi: 52
Iscritto il: 11/02/2012, 16:12
Località: palermo

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da peppino29 »

Lo sto usando con delle Schick Pro line P-30 e devo dire che la situazione è molto cambiata in meglio.
Un buon risultato lo avevo ottenuto usando la Proraso al sandalo, ottima, ma la sua schiuma molto densa tendeva ad otturare le due feritoie alla base del porta lama.
Ieri ho provato ad usarlo con il sapone alla mandorla della Saponeria artigianale e devo dire che ho chiuso la sbarbata con due passate (pelo e traverso) con eccellente risultato.
Stamattina ho provato a fare le tre passate, aggiungendo un velo di Noxzema, e finalmente mi posso dire soddisfatto.
Oltretutto, il "falco nero" è un rasoio che ti consente di raderti con eccezionale sicurezza: non ho mai avuto nessun tipo di irritazione o arrossamento neanche quando mi è capitato
di usare una pressione maggiore.
Promosso a pieni voti!!
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da Caramon77 »

Da tempo, ovvero da quando me ne parlò il buon maxabbate, sono interessato a questo rasoio. Volevo però sapere quanto vi durano le lame. Inizialmente pensavo di prendere le Kai Captain "economiche", ovvero la confezione da 20 lame per 18€ su Viano. Dato che con altrettanti € di Astra blu ci faccio un anno mi chiedo se sia ipotizzabile un uso simile con queste lame DE.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
coirof
Messaggi: 142
Iscritto il: 19/09/2017, 18:51
Località: Salerno

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da coirof »

mah, non c'è una regola generale. per la mia barba non troppo dura né folta, ho usato una kai captain un mese con sbarbate a giorni alterni senza problemi. piuttosto ho notato che quelle con la guardia (protouch, proguard...) hanno una durata/resa inferiore. se sei alla ricerca di una lama che fa per te, prova prima qualche sampler da razorbladesclub o tryablade
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da Maxabbate »

Prendi il sampler, in questi rasoi la lama è determinante (a mia opinione più che nei DE, visto che sono completamente rigide e di fatto il rasoio non ha gap, ma solo esposizione), la scelta è comunque abbastanza ridotta e la durata molto elevata.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da Caramon77 »

Ok grazie!
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da Caramon77 »

Queste vanno tutte bene per l'hawk?

https://www.razorbladesclub.com/it/lame ... tist-club/
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da ischiapp »

Concordo con Max.
Cercherei un gruppo di campioni che mantenga anche lame con profilo di sicurezza.
Le mie preferite, le Kai Titan Mild ProTouch.
Trovare dolci e profonde anche con il RR Hawk.
Anche se non confortevoli come con CR General ... che è il mio preferito.
Utente BANNATO
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da Caramon77 »

Il fatto è che il rasoio lo hanno solo da Viano e la spedizione, se non si raggiungono i 50€, costa 6€. Quindi se prendo un pack di lame da aggiungere ai 38€ del rasoio arrivo a 52, se non le prendo pago 38+6=44€. Certo potrei prendere altro, chessò... un sapone, anche se in questo momento non ne sentirei il bisogno... Comunque ci ragiono, eventualmente se doveste consigliare una lama sola quale sarebbe?
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da Maxabbate »

Io preferisco le Kai Captain, poi le mild. Io ti posso dare: un paio di Scick Proline P30 ed un paio di Feather Professional, di cui ho abbondanza. Direi che se prendi le Captain, coi miei "mini samples" ne hai abbastanza da farti una idea. Se poi non ti piacciono le Captain le puoi vendere a me o scambiare con le Schick o le Feather se ti piacciono di più. Sei in una botte de fero, facci lei che facciamo i conti dopo.
PS: io le prenderei BLU', io l'ho preso Silver ma mi piaceva BLU'. Metti in preventivo di usarci un manico più pesante.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da Caramon77 »

Ti ringrazio. Chiaramente le tue te le pagherei. Per Captain intendi le normali (preferirei che mi piacessero queste, dato il minor costo per lama) o le Protouch?
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Banqo
Messaggi: 63
Iscritto il: 07/12/2016, 14:13
Località:

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da Banqo »

Caramon77 ha scritto:Il fatto è che il rasoio lo hanno solo da Viano e la spedizione, se non si raggiungono i 50€, costa 6€. Quindi se prendo un pack di lame da aggiungere ai 38€ del rasoio arrivo a 52, se non le prendo pago 38+6=44€. Certo potrei prendere altro, chessò... un sapone, anche se in questo momento non ne sentirei il bisogno... Comunque ci ragiono, eventualmente se doveste consigliare una lama sola quale sarebbe?
prova qui http://www.pannacrema.com/it/rasoi/78-r ... -hawk.html" onclick="window.open(this.href);return false;
la spedizione dovrebbe essere gratuita da 30 euro
Ultima modifica di Banqo il 27/06/2018, 16:30, modificato 2 volte in totale.
Black sheep
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/03/2018, 19:26
Località: Bergamo

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da Black sheep »

Metti in preventivo di usarci un manico più pesante.

Perché?
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da Maxabbate »

@Caramon Normali. Che paghi, scambiamo!
@Black Sheep: perché io lo trovo troppo leggero, preferisco usare o l'IKON Bamboo o l'ATT Colossus di recente acquisizione. Preferenza personale. Oltretutto il manico in dotazione mi sembra si possa appesantire, il fondo si svita.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da Caramon77 »

@Banqo: grazie, in verità mi ispira il nero che non hanno, ma potrei pure prendere il silver...
@Maxabbate: normali ok, quasi quasi...
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da ischiapp »

@Caramon
Se vuoi provare, ho tanta dolcezza diponibile.
viewtopic.php?p=235920#p235920
Utente BANNATO
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da Caramon77 »

:lol: :lol: :lol: Alla faccia! 150 lame! Bé se prendo l'Hawk parliamone!
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da Caramon77 »

Ok, avendo venduto ieri il Black Beauty ho ordinato l'Hawk e 20 Captain mettendoci meno di 20€ di mio. Preso su Viano perché volevo il nero. Vediamo!
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da Caramon77 »

Arrivato. Molto bello nella sua semplicità. Molto leggero. Il rasoio e le lame, nel consueto dispenser da 20, hanno un'aria space-age che adoro. Lo facessero bianco mi aspetterei di trovarlo sul Discovery.

E' veramente largo, sapevo che doveva esserlo, ma avendolo in mano stupisce. Temo di finire le rasature in tre minuti con questo strumento :-P
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor

Messaggio da jeky66 »

Caramon77 ... questo strumento ti darà molte soddisfazioni :)
Rispondi

Torna a “Generale - SE”