Wild West Shaving Co.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Wild West Shaving Co.

Messaggio da Zeiger »

Ho provato questo saponi Americani dell’Oklahoma dopo aver letto diverse buone recensioni e ne sono rimasto favorevolmente colpito.
Le ciotoline sono di plastica e abbastanza piccole (formato da 2 once, circa 57 gr) e non adatte ad un caricamento nelle stesse, è meglio prelevare un po’ di prodotto e metterlo in ciotola per lavorarlo con il pennello.
Il sapone si presenta non troppo duro ne troppo morbido, una via di mezzo direi.
Ci sono tantissime fragranze una più buona dell’altra con un sentore veramente forte, io direi 8 su 10.
Come da consiglio del produttore ho aggiunto più acqua del solito (sono un po’ assetati) e restituiscono una schiuma cremosa in un attimo. Si spalma benissimo in faccia e non asciuga durante la rasatura. Protezione e scorrevolezza sono notevoli.
La fragranza si continua a sentire bene mentre ci si rade.
Ultimo punto su cui mi soffermo è il post Shave. Ottimo.
Pelle elastica e riposata.

Inci: Tallow, Stearic Acid, Water, Glycerin, Coconut Oil, Castor Oil, Potassium Hydroxide, Sodium Hydroxide, Fragrance.

Per il momento credo si comprino solo sul loro sito in America: costano 7$ più spedizione.

Conclusione: da provare assolutamente :-)

Sito produttore: http://www.wildwestshavingco.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine
Alessandro.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Wild West Shaving Co.

Messaggio da gigetto »

Ottimo per me il formato, oltre che la presenza di Tallow....per spedizioni in Italia li vedo antieconomici, o un bel GDA oppure aspetto distributori....
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Wild West Shaving Co.

Messaggio da GrandeSlam »

Grazie Alessandro :x
Fatto ordine di Natale.
Un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Wild West Shaving Co.

Messaggio da robyfg »

Ma ho visto giusto che per la spedizione occorrono 58$???? :shock: :shock: :shock:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Wild West Shaving Co.

Messaggio da GrandeSlam »

No , puoi chidere la spedizione standard. Aspetti un po' di tempo :D
O non hai abbastanza saponi per raderti :D :D :D ?!
un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Wild West Shaving Co.

Messaggio da robyfg »

....ti voglio bene! :mrgreen:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Wild West Shaving Co.

Messaggio da Zeiger »

Io se non erro ho speso 25$ di spedizione (per 6 saponi) che diviso con qualche amico non sono un granché.
Alessandro.
Avatar utente
riccardo.giazzon
Messaggi: 146
Iscritto il: 11/03/2016, 16:45
Località:

Re: Wild West Shaving Co.

Messaggio da riccardo.giazzon »

correggo Zeiger, 8 saponi :)

Comunque non posso confermare le ottime impressioni su tutta la linea: meccanica ottima, post ottimo, profumo bello naturale, confezione perfetta soprattutto per i viaggi...

Davvero un'ottima scoperta!!!!
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Wild West Shaving Co.

Messaggio da Zeiger »

8? Perfetto. Ancora meglio allora. Grazie :-)
Alessandro.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Wild West Shaving Co.

Messaggio da Barbablu »

Possiamo riassumere con un :
- saponi di formulazione "tradizionale" (basta vedere l'INCI) a base tallow, ben fatti (grande qualità meccanica, assetati), con fragranza intensa ed economici per gli USA ?
7 USD per 2 once significa 14 USD per 4 once ---> fate il paragone con gli Stirling che hanno vasi da 5.5 once … e meccanicamente non fanno certo schifo! E Oklahoma ed Arkansas confinano: diciamo che si muovono nello stesso corral :lol: :lol: :lol: !

Il vantaggio essenziale è poter variare le fragranze perché sono vasetti piccoli da 2 once. Da vedere la questione s.s. in funzione del modo e della quantità di sapone che arriva. Chissà come sarà quando anche questi approdano a Maggard.
Rimango in attesa della vs descrizione delle fragranze: dire che è intensa per ora è oggettivamente poco ...
Willy
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/12/2016, 7:57
Località:

Re: Wild West Shaving Co.

Messaggio da Willy »

Il mioglior sapone che ho mai usato
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Wild West Shaving Co.

Messaggio da GrandeSlam »

Ordinati il 21/12, arrivati ieri. Spedizione standard. Nessuna spesa aggiuntiva.
Ordinati 5...arrivati 6.. :D
Tutto promette bene!! Sniffata iniziale promettente....e molto ammmericana ;)
Un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Wild West Shaving Co.

Messaggio da Zeiger »

Sono curioso di un tuo giudizio Luca.
Spero non ti deludano, ma non credo proprio :-)
Alessandro.
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Wild West Shaving Co.

Messaggio da Zeiger »

Mi fa solo piacere Luca e concordo assolutamente con quanto dici. Disamina corretta.
Grazie per la fiducia :-)
Alessandro.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Wild West Shaving Co.

Messaggio da gigetto »

Speriamo in Amazon....
giova1949
Messaggi: 137
Iscritto il: 09/11/2013, 15:38
Località: Roma

Re: Wild West Shaving Co.

Messaggio da giova1949 »

Grazie alla gentilezza di Zeiger ho avuto la possibilità di provare uno di questi saponi: Cherokee (Fragrance: Green Tobacco, Cinnamon Leaf, Fir, Fern, Bergamot.)
bene, debbo dire di essere rimasto molto soddisfatto, addirittura stupito consideranto il costo di questi saponi (a parte le spese di spedizione). Ottimi la facilità di montaggio, la protezione, la scorrevolezza della lama ed il post.Buona anche la fragranza. Per il momento il mio preferito è Stirling/Backer Street, maposiziono questo W.W.S.C. appena un pelino sotto lo Stirling.
Grazie ancora Alessandro

Giovanni
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Wild West Shaving Co.

Messaggio da Zeiger »

Sono contento Giovanni che ti sia piaciuto.
È stato un piacere. :-)
Alessandro.
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Wild West Shaving Co.

Messaggio da GrandeSlam »

Questi saponi continuano a piacermi. Molto!!!
Le doti meccaniche etc. non sono in discussione e paragonabili a altri americani.
Il rinnovato entusiasmo deriva dalla profumazione 2017 (gentile omaggio) che, a differenza delle altre ha rivelato sin dall'inizio, un carattere molto, molto deciso.
La sniffata iniziale aveva provocato una immediata repulsione dovuta alla dominanza di una nota dolce e stucchevole (caramella mou alla fragola :? ) .
Al montaggio e poi sul volto, la fragranza si è invece rivelata molto più complessa e così gradevole da costringermi a un uso ripetuto :D
Il produttore dichiara : scent of fire (?), pine, peppermint, apple, cranberry , vanilla, black currant, bourbon, clove, cedar, spices.
Sembra una accozzaglia sconclusionata, ma alla fine è veramente "appagante".
Un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
Avatar utente
rtafuto
Messaggi: 845
Iscritto il: 19/03/2015, 19:01
Località: Napoli

Re: Wild West Shaving Co.

Messaggio da rtafuto »

Buonasera,
non so se avete fatto caso ma se non sbaglio il sito usa la musica di Ennio Morricone
"Stay Hungry. Stay Foolish. (Steve Jobs Stanford University 12 June 2005)
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Wild West Shaving Co.

Messaggio da GrandeSlam »

No, non l'avevo notato!
Possiamo considerarlo un valore aggiunto ;) ?
Un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
Avatar utente
rtafuto
Messaggi: 845
Iscritto il: 19/03/2015, 19:01
Località: Napoli

Re: Wild West Shaving Co.

Messaggio da rtafuto »

Confermo, entrando nelle pagine ci sono musiche da "il buono, il brutto e il cattivo"
"Stay Hungry. Stay Foolish. (Steve Jobs Stanford University 12 June 2005)
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Wild West Shaving Co.

Messaggio da riky76 »

provato stamattina grazie all'enorme gentilezza di Zeiger, che ringrazio, un campione di "white buffalo" di questo produttore. Al tatto appena tolto dalla plastichina era collosissimo, non mi si staccava dalle mani, profumazione estremamente particolare, dolce e intensa che rimane anche nel post nonostante il Floid. Protezione e scorrevolezza di altissimo livello giacchè anche una lama non top come Ladas (alla seconda barba per giunta) su un poco gentil Fatip mi hanno regalato invece una sbarbata memorabile.

http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=63& ... 75#p272875" onclick="window.open(this.href);return false;
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Wild West Shaving Co.

Messaggio da riky76 »

weekend tutto dedicato alla ditta WWS Co. e devo dire che è stato proprio godurioso. La bentonite come ingrediente si sente e crea un film protettivo pazzesco che mi ha dato sensazioni ottime sia durante la rasatura che nel post, le due fragranze provate (wihcita e outlow) sono molto personali e maschili ma davvero buone.

Ci sta anche il formato dei vasetti non eccessivo per venir incontro a chi ha ormai millemila saponi in rotazione continua, evidentemente non è solo un italico fenomeno :)

viewtopic.php?f=63&t=13756&p=285857#p285857" onclick="window.open(this.href);return false;

61365
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Wild West Shaving Co.

Messaggio da Zeiger »

Rispolvero questo topic avendo riutilizzato oggi il sapone.
Confermo esattamente quanto avevo scritto.
Un sapone da top ten :-)
Alessandro.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Wild West Shaving Co.

Messaggio da ischiapp »

Il paragone con Stirling è interessante. ;)
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”