Ciao a tutti!
Mi chiamo Alberto e credo nella rasatura tradizionale!
citazione alla Pain & Gain

Ho scoperto questo forum un mese fa: cercavo una guida alla rasatura con il rasoio di sicurezza e sono rimasto affascinato dalle mille discussioni e recensioni qui su ilrasoio.com
Ho comprato un mese fa il mio primo Wilkinson Classic, e un pacchetto di lamette Gillette Platinum.
Avevo già un paio di pennelli da barba Omega, uno di tasso nero e uno di setola, tutti e due piccoli, credo da viaggio...
Ho ripescato da un cassetto anche tre saponi Crabtree & Evelin Sandalwood comprati una ventina d'anni fa, al prezzo di lire 18.000 cadauno: saranno ancora buoni?
A me sembra che la schiuma monti bene, ma ho letto parecchi pareri negativi qui sul forum.
Ho cominciato a usare il DE da un mese, all'inizio solo il sabato, da questa settimana invece lo sto usando un giorno su due, e oggi farò per la prima volta due rasature in due giorni consecutivi: solo pelo e obliquo però, non voglio strafare...
Inutile dire che per merito, anzi per colpa

vostra, mi si è appollaiata una scimmia sulla spalla, e tutte le mattine mi tormenta: compra questo, prova quello....
Acquisti di questa settimana: sapone Dr. Harris Arlington, lamette Astra special platinum, DE Merkur 34C (arriva mercoledì!!), lozione Lucky Tiger.
Ora mi preparo per la sbarbata, intanto un grande GRAZIE a tutti per le innumerevoli informazioni che avete profuso nel forum, e chi mi hanno insegnato a godermi quei 30-40 minuti che trascorro in santa pace e con grande passione.
Grazie a tutti,
Buona serata,
Alberto