Tallow + Steel (T+S)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da riky76 »

grazie alla gentilezza di mastro Zeiger stamattina ho provato questo celebre sapone nella declinazione Boreal. Siamo ad alti livelli davvero e la profumazione mi ha incantato, personale e complessa, c'è davvero la foresta dell'ontario!
grande protezione che con quel bastardo del Magic è stata provvidenziale, post di buon livello... unico peccato averne solo più per altre 3 sbarbate! ;)

http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=63& ... 00#p274100" onclick="window.open(this.href);return false;
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 610
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da montecristonumerodue »

Mostho ha scritto:il west indies mi stuzzica non poco
Lo sto usando da qualche giorno e ne sono letteralmente entusiasta. Una delle più buone profumazione che abbia mai provato. Un arancio con un sottofondo di spezie molto buono e molto bilanciato. Buono da quando si apre la scatola. Sufficientrmente intenso da rendere la rasatura appagante.
Il dopobarba invece trovo che di distacchi un po’ troppo dal sapone. Un po’ come una buccia amara dopo un arancia profumata e dolce. Le spezie sono più intense e meno bilanciate. Non che non mi piaccia ma mentre il sapone lo considero un capolavoro, il dopobarba per i miei gusti lo trovo buono ma non dello stesso livello.
In ogni caso l’effetto sulla pelle dei due usati insieme è notevole. Anche a distanza di ventiquattro ore. Andrebbero provati anche solo per quello.

Immagine

Ps: Ho preso anche un campione di Maya per sentirne il profumo e l’ho trovato un po’ troppo terroso per i miei gusti. Almeno a “freddo”, non l’ho provato montato.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da 2e20 »

In arrivo entro fine mese una nuova formulazione per il sapone, con un odore di base meno forte, in modo tale da non alterare la fragranza. In concomitanza di questa novità, ci saranno anche due nuove profumazioni ed un'edizione limitata.
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da bilos2511 »

Siete pronti per il Kyoto? ;)
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da 2e20 »

Altre info in previsione del lancio dei nuovi saponi previsto per il 15 giugno:

- la fragranza limited edition si chiamerà Kyoto, in omaggio al Giappone https://www.youtube.com/watch?v=F8N2AMw ... e=youtu.be" onclick="window.open(this.href);return false;
- d'ora in poi la composizione di ogni fragranza sarà dettagliata in etichetta. Per Kyoto: Yuzu (76%) + Hiba (12%, cipresso giapponese) + Hinoki (4%, altra variante di cipresso giapponese) + Sugi (4%, cedro giapponese) + Shiso (2%, perilla) + Sencha / Nori (2%, thè verde e alghe marine)
- non sarà più possibile l'acquisto presso rivenditori, ma solo sul sito della società
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da ischiapp »

2e20 ha scritto:... la composizione di ogni fragranza sarà dettagliata in etichetta.
Mi piace molto questo dettaglio, almeno chi vuole può superare il fiume di parole che evocano ambientazioni fragranti.

Anche dal punto di vista del marketing è una bella mossa. :lol: :lol: :lol:
Chissà quanti saranno attirati da miraggi di saponi più profumati degli EDP.
Utente BANNATO
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da Barbablu »

Kyoto lo eviterò, ance se sarà un ottimo prodotto.
Personalmente non sono un fan dello Yuzu: per i prodotti citrici, a parte il Lime, spec. per i cocktails, preferisco i nostrani. Lo Yuzu non mi entusiasma affatto, poi la perilla, il the verde giapponese e l'alga Nori (quella del Sushi per capirci) già le conosco per altre ragioni e non è che questo insieme di odori ecciti il mio gusto, pur non conoscendo i cipressi ed il cedro giapponese.
Questioni di gusto personale: sto aspettando altro che mi eccita di più. Questo mi sembra più adatto a catturare l'attenzione della clientela facoltosa di origine asiatica che ora è ben presente in Nord America.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da 2e20 »

Giusta osservazione barbablu: infatti il prezzo di questa LE sarà anche più alto degli altri prodotti.
Io aspetto le altre due profumazioni: un floreale e un classico tipo barbershop; magari la prima sarà l'occasione giusta per provare T+S.

Intanto questa è la nuova base del sapone

Stearic Acid, Water, Organic Argan Oil, Organic Glycerin, Essential Oils, Organic Castor Oil, Organic Safflower Oil, Potassium Hydroxide, Tallow (Pasture-Raised), Organic Coconut Oil, Bentonite Clay, Sodium Hydroxide, Vitamin E, Silk

che mi sembra un po' più semplice dell'attuale...
Tafazzi
Messaggi: 218
Iscritto il: 24/10/2016, 17:54
Località: Ancona

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da Tafazzi »

Ma anche queste altre due saranno disponibili solo sul loro sito?
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da Barbablu »

2e20 ha scritto:Intanto questa è la nuova base del sapone
…...
che mi sembra un po' più semplice dell'attuale...
Direi con meno tallow (sego) e semplificata appunto negli oli : parrebbe più economica a prodursi. L'altra era da vertice assoluto, questa sarà da verificare.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da 2e20 »

Tafazzi ha scritto:Ma anche queste altre due saranno disponibili solo sul loro sito?
Sì, T+S non avrà più rivenditori (pare che avessero margini di guadagno 3 volte superiori ai suoi)
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da 2e20 »

Nuovo membro della collezione permanente:

Madagascar: Ylang Ylang (54%) | Katrafay (28%) | Vanilla (10%) | Rose Geranium (5%) | Ravensara (3%)
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da Caramon77 »

I costi della spedizione base, ma pur sempre rapida, del loro shop mi paiono onesti: meno di 7 dollari canadesi. Solo che il totale sfora la cifra da dogana e, quindi, c'è questa variabile.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Massimo70
Messaggi: 23
Iscritto il: 06/02/2018, 12:08
Località:

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da Massimo70 »

A quanto ho capito, se il prodotto acquistato non supera i 22 euro, non ci sono costi aggiuntivi, indipendentemente dai costi di spedizione
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da ischiapp »

2e20 ha scritto:Stearic Acid, Water, Organic Argan Oil, Organic Glycerin, Essential Oils, Organic Castor Oil, Organic Safflower Oil, Potassium Hydroxide, Tallow (Pasture-Raised), Organic Coconut Oil, Bentonite Clay, Sodium Hydroxide, Vitamin E, Silk
Quindi nella nuova base la fragranza a base di soli oli essenziali è ancora in posizione elevata.
Mi piace.
Utente BANNATO
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da Trepassate »

Massimo70 ha scritto:A quanto ho capito, se il prodotto acquistato non supera i 22 euro, non ci sono costi aggiuntivi, indipendentemente dai costi di spedizione
Mi spiace. Nei 22 euro sono da includere anche le spese di spedizione.
Sono con smartphone e non riesco a mettere il link, ma basta cercare nel nostro sito "Spedizioni internazionali "
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Massimo70
Messaggi: 23
Iscritto il: 06/02/2018, 12:08
Località:

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da Massimo70 »

Trepassate ha scritto:
Massimo70 ha scritto:A quanto ho capito, se il prodotto acquistato non supera i 22 euro, non ci sono costi aggiuntivi, indipendentemente dai costi di spedizione
Mi spiace. Nei 22 euro sono da includere anche le spese di spedizione.
Sono con smartphone e non riesco a mettere il link, ma basta cercare nel nostro sito "Spedizioni internazionali "
https://support.packlink.com/hc/it/arti ... _site=true" onclick="window.open(this.href);return false;. Qui sembrerebbe il contrario. Vabbe' ho appena fatto un acquisto su maggard , vediamo che succede
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da ares56 »

Massimo70 ha scritto:https://support.packlink.com/hc/it/arti ... _site=true. Qui sembrerebbe il contrario....
Leggiamo bene quello che citiamo:
VALORE TRANSAZIONE: È il valore da considerare ai fini di calcolo di DAZI e IVA.
Questo valore è il prezzo totale pagato per l'oggetto inclusa la spedizione.
Se un oggetto ti è costato 20€ e la spedizione 10€, il Valore di Transazione sarà di 30€.
Poi, come suggerito da Trepassate, nel Forum troviamo già tutte le risposte: http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=64&t=414" onclick="window.open(this.href);return false; ... così come sul sito delle Poste Italiane: https://www.poste.it/costo-sdoganamento ... stero.html" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Massimo70
Messaggi: 23
Iscritto il: 06/02/2018, 12:08
Località:

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da Massimo70 »

Scusa, ma nel link che ho postato dice chiaramente che se il valore intrinseco del bene, cioè il valore di acquisto del prodotto senza costi di spedizione, è inferiore a 22 euro non ci sono costi aggiuntivi, né il bene è soggetto ad ispezione. Poi se quanto riportato nel sito è sbagliato non lo so
Tafazzi
Messaggi: 218
Iscritto il: 24/10/2016, 17:54
Località: Ancona

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da Tafazzi »

Ma sei hai acquistato da maggard e sono 1-2 saponi soltanto, difficile
che pagherai dazi...

Ciao
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da ischiapp »

[riga][size=150][b][u]2017[/u][/b][/size] Stearic Acid, Water, Organic Glycerin, Potassium Hydroxide, Tallow (Pasture-Raised), Essential Oils, Organic Argan Oil, Organic Pomegranate Seed Oil, Organic Macadamia Nut Oil, Organic Coconut Oil, Organic Avocado Oil, Organic Castor Oil, Bentonite Clay, Organic Tamanu Oil, Vitamin E, Silk|[size=150][b][u]2018[/u][/b][/size] Stearic Acid, Water, Organic Argan Oil, Organic Glycerin, Essential Oils, Organic Castor Oil, Organic Safflower Oil, Potassium Hydroxide, Tallow (Pasture-Raised), Organic Coconut Oil, Bentonite Clay, Sodium Hydroxide, Vitamin E, Silk - -[/riga]
Che dire, speriamo bene.
Strategia già vista con Catie's Bubbles, Petal Pusher Fancies / Synergy HTGM aka PAA, PannaCrema ed altri.

Non sono molto contento, per vari motivi:
• la perdita di alcuni oli interessanti compensati a fini meccanici da altri più comuni
• la diminuzione della concentrazione relativa di sego
• il cambiamento della matrice derivante dall'indurimento portato dalla soda insieme all'abbassamento della potassa
Insomma cambiamenti sostanziali, non solo dettagli formulativi.


In compenso questo è stato il giusto stimolo per accaparrarmi finalmente il combo che tante volte nel 2017 avevo già quasi acquistato. :D
Utente BANNATO
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da macosavuoi »

Ha ridotto i costi , certi oli hanno prezzi importanti ma sono ottimi per il superfat ed il postshave.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da 2e20 »

ischiapp ha scritto: In compenso questo è stato il giusto stimolo per accaparrarmi finalmente il combo che tante volte nel 2017 avevo già quasi acquistato. :D
Boreal? ;-)
In ogni caso, il passaggio alla nuova formulazione per le vecchie profumazioni sarà graduale, in attesa di smaltire le scorte di magazzino (incluse le etichette)
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da 2e20 »

Ecco il terzo nuovo prodotto, che andrà a far parte della collezione permanente:

Sicily: Bergamot (24%) | Blood Orange (21%) | Lemon (20%) | Petitgrain (18%) | Lavender (9%) | Rosemary (8%)

direi il più "convenzionale" (ma anche quello più "sicuro") tra i profumi di T+S
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da ischiapp »

2e20 ha scritto:Boreal? ;-)
Touchè :lol:
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”