Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Hutch2000 ha scritto:Si, procedo con l'ultima rasatura (20), poi smetto perchè ho notato una piccola macchia giallastra: mi sa che, anche avendone cura, mi si è arrugginita...
Trepassate ha scritto:Hutch2000 ha scritto:Si, procedo con l'ultima rasatura (20), poi smetto perchè ho notato una piccola macchia giallastra: mi sa che, anche avendone cura, mi si è arrugginita...
Tranquillo la ruggine non porta malattie. Magari il tetano, ma solo se ci sono le spore.
riky76 ha scritto:Trepassate ha scritto:Hutch2000 ha scritto:Si, procedo con l'ultima rasatura (20), poi smetto perchè ho notato una piccola macchia giallastra: mi sa che, anche avendone cura, mi si è arrugginita...
Tranquillo la ruggine non porta malattie. Magari il tetano, ma solo se ci sono le spore.
..ed è comunque improbabilissimo che un acciaio inox arrugginisca... (è chiaramente ossidazione superficiale)
riky76 ha scritto:parlava della lametta morris però, che è in inox
Caramon77 ha scritto:Ecco come si è ridotto un Fatip brunito dopo poche settimane di uso ...
... niente continua a non tagliare.
ares56 ha scritto:Caramon77 ha scritto:Ecco come si è ridotto un Fatip brunito dopo poche settimane di uso ...
... niente continua a non tagliare.
Al di là dello scolorimento, cosa ben nota per il Fatip con la finitura Metal Black, quello che mi sembra strano è la barra di sicurezza... mi sembra come stranamente consumata in modo irregolare.
Dipende dalla qualità.HellcatOne ha scritto:Purtroppo la brunitura su materiali soggetti ad usura da sfregamento, "salta" nella maggior parte dei casi.
Whitebyzantine53 ha scritto:...Il gentile taglia e lo fa con una profondità superiore al De89 ma inferiore al Classico ...
L.B. ha scritto:Mi viene il sospetto che il Gentile di Caramon sia in qualche molto difettoso..
Caramon77 ha scritto:Ecco il mio (non più mio) Gentile taglia molto, ma molto meno dell'EJ89 a parità di tutto (lama, sapone, tecnica...). Se trovo un Gentile cromato (non brunito) a prezzo onesto mi tolgo sto dente e verifico... ho il sospetto che la brunitura sia stata aggiunta alla cromatura riducendo il gap.
Visitano il forum: IvanLK e 9 ospiti