Pennelli Virginia Shaving (VIGSHAVING)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pennelli Virginia Shaving (VIGSHAVING)

Messaggio da ares56 »

Arrivato il mio Virginia Shaving VIG_SY2130CL Brown Colorful (Gold). Ordinato il 19 marzo, spedito il 20 marzo da Shanghai, arrivato a Londra il 21 marzo, preso in carico a Milano il 25 marzo, arrivato a Napoli il 30 marzo...e Pasqua di mezzo...consegnato ieri 4 aprile.

Ho preso questo pennello perchè volevo provare un ciuffo Plisson Style con un nodo maggiore di quello dei pennelli YAQI che già ho (24mm)...e questo Virginia Shaving è andato oltre i 28mm dichiarati, essendo un bel 30mm con un'altezza di 56mm...bello tosto.
Queste le sue misure:

Immagine

Quasi impercettibile glue bump, il ciuffo è veramente molto denso e le dimensioni compatte promettono un bel massaggio. Domani lo proviamo...ne frattempo vi lascio una sua panoramica:

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pennelli Virginia Shaving (VIGSHAVING)

Messaggio da ares56 »

ares56 ha scritto:Domani lo proviamo...
Eccomi qua. Usato con il Saponificio Varesino "Tundra Artica" ha raccolto facilmente un'abbondante quantità di sapone che montato in face lathering ha formato una schiuma cremosa dalle eccellenti e ben note proprietà dei saponi SV.
Il ciuffo si apre facilmente senza alcun effetto frusta, il massaggio è avvolgente e sostenuto ma molto morbido. La meccanica di questi nuovi ciuffi Plisson Style è di gran lunga migliore dell'originale Plisson che nel confronto risulta troppo morbido e floppy anche se è stato giustamente un riferimento quando introdotto sul mercato.
In definitiva questo Virginia Shaving VIG_SY2130CL si è dimostrato un ottimo pennello dal nodo generoso ma con un'altezza del ciuffo tale da produrre un elevato backbone che gli consente di lavorare egregiamente con i saponi duri pur avendo le punte molto morbide.
Prossimamente lo proviamo con le creme.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Spek B
Messaggi: 36
Iscritto il: 15/02/2017, 12:38
Località: Catania

Re: Pennelli Virginia Shaving (VIGSHAVING)

Messaggio da Spek B »

ottima descrizione come sempre
questo pennello è lo stesso o oltre al colore cambia qualcos'altro?
https://it.aliexpress.com/store/product ... 37393L0GKw
"Il trucco non è ottenere tutto ma voler qualcosa ancora dopo che ľhai gia ottenuto" mistaman
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pennelli Virginia Shaving (VIGSHAVING)

Messaggio da ares56 »

Questo è un pennello diverso. Il manico è lo stesso ma il ciuffo è un Tuxedo da 30mm nominali.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Pennelli Virginia Shaving (VIGSHAVING)

Messaggio da Selous »

Ritirato ed utilizzato per la prima volta il mio primo (ed ultimo!) pennello Vigshaving (P/N SY1820CL). Ciuffo "tipo" Tuxedo, nodo 24 mm, altezza 52 mm, manico in plastica (definirla "resina" mi pare troppo ottimistico... :| ).

Giudizio? L'ho pagato 9.77€ compreso il trasporto. Insomma, una cinesata... Adesso costa pure meno (8.42€) forse per il cambio:

https://www.aliexpress.com/item/New-Arr ... 94834.html

60967
Foto presa dall'annuncio di vendita.

Lo confronto con il "Sagrada Familia" di Yaqi (che mi arrivò difettoso e del quale il produttore si disinteressò totalmente - ma per fortuna AliExpress mi ha rimborsato integralmente). Beh! Piuttosto rischio e mi compro un altro Yaqi... :evil:

Le fibre di questo Vigshaving, anche se apparentemente assomigliano a quelle "Tuxedo" di Yaqi, in realtà NON sono le stesse: più rigide, più spesse, più "plasticose", con le punte NOTEVOLMENTE meno morbide e meno appuntite.

La manifattura è nettamente inferiore a Yaqi (che già lasciava a desiderare...). Ha perso peli fin dal primo utilizzo. Alcuni peli sono montati male, troppo sporgenti o montati alla rovescia (non hanno la punta grigia ma terminano con la parte nera, non appuntita).

Il manico ha una buona forma, ma il materiale è "plasticaccia". Neanche paragonabile alla resina del "Sagrada Familia"... Non parliamo poi di resine serie (e con altri costi) come nel caso dei produttori "occidentali".

Alla fine lo si usa, ma per 9/10€ si trova qualcosa anche altrove, in Italia e sicuramente in Cina.

La ciliegina sulla torta: la base del pennello NON è piatta!!! Fosse almeno bella arrotondata potrei pensare che almeno mi sta bene in mano... NO!!! È semplicemente MAL appiattita!!! Fa fatica a stare in piedi sul lavandino... Se non usate una ciotola farete fatica a farlo stare dritto (carico di schiuma ed acqua...).

Insomma: giudizio ESTREMAMENTE negativo. Alla fine ho comprato due sintetici dalla Cina, entrambi una delusione, ma tra i due, eppure, un abisso...
Ho anche acquistato sintetici in Italia, ma ne parlerò altrove... :cry:
Memento Radere Semper!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Pennelli Virginia Shaving (VIGSHAVING)

Messaggio da ischiapp »

Praticamente una congiura.
O forse è il Karma.
Hai provato con l'acqua santa?
Utente BANNATO
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: Pennelli Virginia Shaving (VIGSHAVING)

Messaggio da darkstefano »

ischiapp ha scritto:Praticamente una congiura.
O forse è il Karma.
Non credo, non è la prima volta che su VigShaving lego esperienze simili a quella di Selous... :)
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Pennelli Virginia Shaving (VIGSHAVING)

Messaggio da Ramek »

Io ho questo:
https://www.aliexpress.com/store/produc ... 37393MZoTH

confermo che le setole tuxedo NON hanno nulla a che vedere con le tuxedo Yaqui (ho Y7 tuxedo 24, red marble tuxedo 24, galaxy tuxedo da 26). sono estremamente sintetiche, se passate asciutte sulla mano "scrocchiano" di carica elettrostatica.
Il manico nel mi caso è resina e anche abbastanza buono, ma il ciuffo non mi piace proprio, rigido e plasticoso non fa per me.
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Pennelli Virginia Shaving (VIGSHAVING)

Messaggio da Selous »

ischiapp ha scritto:Praticamente una congiura.
O forse è il Karma.
Hai provato con l'acqua santa?
Sicuramente la sf!g@ ci vede benissimo... Ma i forum servono anche a questo, riportando le esperienze negative si rendono partecipi le altre persone, che possono valutare in anticipo i rischi nell'acquistare certi prodotti e certi marchi...
I forum sono condivisione anche di brutte notizie, di esperienze negative, non solo uno sfoggio ed una esibizione di quanto siamo bravi/belli/buoni e ricchi ad acquistare solo prodotti perfetti e sempre magnificamente rispondenti alle nostre aspettative...

Ad ammettere di essersi presi una fregatura ci vuole più coraggio che nel vantarsi di aver acquistato il famoso articolo supercostoso... Che poi, magari, si rivela anch'esso una delusione, ma che non ammetteremo mai neanche con noi stessi.

Io faccio fatica a guadagnare i miei soldi, non mi piovono dal cielo o dalla famiglia e quando mi accorgo di averli spesi male, mi inca@##o... Certo, vivrei meglio in un mondo migliore... Ma non ci sono riuscito.

Sconsiglio caldamente l'acquisto di pennelli Virginia Shaving/VIGSHAVING. Poi, ognuno, con i propri soldi... ;)
Memento Radere Semper!
Rispondi

Torna a “Pennelli”