Saponi RazoRock

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Rusoma
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/03/2016, 17:39
Località: Benevento

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da Rusoma »

Caramon77 ha scritto:Oddio! Anice?!? No, per carità!
senza volerti condizionare, ma il mio naso tanto ha percepito come nota predominante
Mario
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da Caramon77 »

grazie, magari lo proverò comunque, per ora sono impegnato con il Plague Doctor!
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
Rusoma
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/03/2016, 17:39
Località: Benevento

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da Rusoma »

a proposito del sapone Plague Doctor...
(in precedenza chiamato Medico della Peste https://goo.gl/images/DdFfuq" onclick="window.open(this.href);return false;)
La maschera era una sorta di respiratore: aveva due aperture per gli occhi, coperte da lenti di vetro, due buchi per il naso e un grande becco ricurvo, all'interno del quale erano contenute diverse sostanze profumate (fiori secchi, lavanda, timo, mirra, ambra, foglie di menta, canfora, chiodi di garofano, aglio e, quasi sempre, spugne imbevute di aceto).
Lo scopo della maschera era di tener lontani i cattivi odori, all'epoca ritenuti, secondo la dottrina miasmatico-umorale, causa scatenante delle epidemie, preservando chi l'indossava dai contagi. Come accessorio, inoltre, esisteva una speciale canna, che i medici utilizzavano per esaminare i pazienti senza toccarli, per tenere lontane le persone e per togliere i vestiti agli appestati.
http://it.wikipedia.org/w/index.php?tit ... d=97622583" onclick="window.open(this.href);return false;
Mario
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da Caramon77 »

Grazie per le info, molto interessante.

Intanto stasera ho paragonato le doti meccaniche del Proraso più comune (verde) con questo Plague Doctor. Il RR non ne esce bene...
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
Romagnolo
Messaggi: 477
Iscritto il: 01/03/2017, 17:46
Località: Cervia (RA)

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da Romagnolo »

Rusoma ha scritto:a proposito del sapone Plague Doctor...
(in precedenza chiamato Medico della Peste https://goo.gl/images/DdFfuq" onclick="window.open(this.href);return false;)
La maschera era una sorta di respiratore: aveva due aperture per gli occhi, coperte da lenti di vetro, due buchi per il naso e un grande becco ricurvo, all'interno del quale erano contenute diverse sostanze profumate (fiori secchi, lavanda, timo, mirra, ambra, foglie di menta, canfora, chiodi di garofano, aglio e, quasi sempre, spugne imbevute di aceto).
Lo scopo della maschera era di tener lontani i cattivi odori, all'epoca ritenuti, secondo la dottrina miasmatico-umorale, causa scatenante delle epidemie, preservando chi l'indossava dai contagi. Come accessorio, inoltre, esisteva una speciale canna, che i medici utilizzavano per esaminare i pazienti senza toccarli, per tenere lontane le persone e per togliere i vestiti agli appestati.
http://it.wikipedia.org/w/index.php?tit ... d=97622583" onclick="window.open(this.href);return false;
Fan di Assassin creed? :D
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

RazoRock Soap: Plague Doctor

Messaggio da ischiapp »

Rusoma ha scritto:... sostanze profumate (fiori secchi, lavanda, timo, mirra, ambra, foglie di menta, canfora, chiodi di garofano, aglio e, quasi sempre, spugne imbevute di aceto).
Ce ne fosse una nel sapone. :lol: :lol: :lol:
Gift&Care ha scritto:Il sapone da barba Razorock Plague Doctor vanta un profumo che risale alla Venezia del XVII secolo.
Una testa di peonia, un cuore muschio e una base di vetiver, cedro bianco e patchouli.
Utente BANNATO
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da massimo90trieste »

Ho provato il Caribbean, che dire? Ottimo sapone ma che odore! :(
Decisamente un odore troppo troppo troppo dolce. Mi aspettavo tipo un sentore di pina colada... è un cocco e vaniglia super dolce.
Avete delle idee su olii da aggiungere per togliere quel fastidiosissimo odore ed usare un sapone che a prestazioni è eccezionale?

Anzi qualcuno mi suggerisce una profumazione più gradevole?
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da Caramon77 »

Occhio che a me, al primo uso, molti saponi non piacciono. E' come se avessero bisogno di essere consumati tre o quattro volte prima di trovare un equilibrio.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da massimo90trieste »

Eh no... è proprio una fragranza che stona. Troppo dolce...un cocco-cioccolato-vaniglia dolciastro. Non mi garba. Preferisco sentori come Barberia Toscana, maca root TBS, Taylor jermyn street...insomma delicati
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da Barbablu »

massimo90trieste ha scritto:Avete delle idee su olii da aggiungere per togliere quel fastidiosissimo odore ed usare un sapone che a prestazioni è eccezionale?

Anzi qualcuno mi suggerisce una profumazione più gradevole?
La butto li'… nessuna pretesa, ed anche io aborro il troppo troppo dolce. Qualcosa che smorzi è buttare degli oli essenziali agrumati (vedrei più lime che è molto asprigno vs Bergamotto e meno che meno Neroli) event. pizzico di spezia con moderazione (es. quella del Bay Rum, o forse noce moscata, cannella). Ma mentre con il lime abbonderei senza paura (limone si sposa con quasi tutto … e se fosse lime con appena di mentolato ?), con la spezia sarei molto prudente con l'accoppiamento e cauto con le dosi: il rischio è di fare una cosa di contrasto vomitevole .
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da fabiocordal »

Della stessa casa potresti provare xxx (limone non troppo acre) o irish countryside (fresco pulito, con note verdi). Entrambi abbastanza universali come gusti, niente di particolare ma gradevoli. Sopratutto col secondo, in abbinata all’as, ho riscontrato feed positivi
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da Caramon77 »

Io ho il Plague Doctor e mi piace molto.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
bartokk
Messaggi: 328
Iscritto il: 14/01/2018, 16:29
Località: Palermo
Contatta:

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da bartokk »

Ho letto buone cose riguardo all'Emperor.
Double Edge: Fatip Classico Originale Grande; Edwin Jagger DE89BL; Gillette Tech Sportsman; Merkur 15C.
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da fabiocordal »

Emperor (che ho) dicono sia ispirato ad aventus (che non ho).
Ricorda l’ananas, lo trovo “primaverile”. É un altro di quelli che non ti fa gridare al miracolo ma vai sul sicuro.
Devo dire che anche dopo aver provato tanti brand molto più blasonati, razorock ha un rapporto qualità prezzo notevole. Buone prestazioni, prezzi onesti, varietà di fragranze per tutti i gusti (ok un po’ sintetiche, non è b&m ma costa molto meno).
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da massimo90trieste »

Qualcuno ha provato Black bay, Puros e Plague Doctor?
Potreste descrivere le fragranze?
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3271
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da Zeiger »

Puros ha un sentore bello forte e deciso di tabacco con note leggermente dolci.
Plague lo sento un po’ agrumato ma veramente fievole, poco percettibile ma gradevole.
Alessandro.
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da massimo90trieste »

Grazie, altri delicati?
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da massimo90trieste »

Barbablu ha scritto:
massimo90trieste ha scritto:Avete delle idee su olii da aggiungere per togliere quel fastidiosissimo odore ed usare un sapone che a prestazioni è eccezionale?

Anzi qualcuno mi suggerisce una profumazione più gradevole?
La butto li'… nessuna pretesa, ed anche io aborro il troppo troppo dolce. Qualcosa che smorzi è buttare degli oli essenziali agrumati (vedrei più lime che è molto asprigno vs Bergamotto e meno che meno Neroli) event. pizzico di spezia con moderazione (es. quella del Bay Rum, o forse noce moscata, cannella). Ma mentre con il lime abbonderei senza paura (limone si sposa con quasi tutto … e se fosse lime con appena di mentolato ?), con la spezia sarei molto prudente con l'accoppiamento e cauto con le dosi: il rischio è di fare una cosa di contrasto vomitevole .
L'ho rivenduto! XD
Me ne ordino un'altro.
Vedevo Plague,Emperor,Mudder ed XXX
Vorrei uno con le stesse prestazioni del Caribbean Holliday ma dall'aroma più delicato.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da Caramon77 »

massimo90trieste ha scritto:Qualcuno ha provato Black bay, Puros e Plague Doctor?
Potreste descrivere le fragranze?
Io ho il Plague. Non sono in grado di descriverlo se non dicendo che è speziato ed ha un aroma che al "primo naso" non mi è piaciuto, ora lo adoro. Magari fosse più intenso.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da massimo90trieste »

Il Plague sembrerebbe tra quelli a composizione più "Banale", nel senso che sarei portato per le formulazioni simili a Caribbean (lanolina,karité,Argan e Aloe in piccola parte all'interno)date le sue grandi prestazioni.
Come va il Plague a prestazioni?
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da Caramon77 »

Molto bene. Non siamo alle punte di eccellenza del Viano "L'uomo di Mondo" o dello Stirling, ma va molto bene.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da massimo90trieste »

Beh allora credo punterò su Emperor(o XXX) e Mudder Focker. In quanto MF ha delle ottime recensioni e Emperor ha la stessa formula di Caribbean e ti assicuro che con la mia acqua "seccasaponi" andava da dio!
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da Caramon77 »

Oh mi son sbarbato con il Plague Doctor stamani alle 6.45, ci ho dato su allume e Aqua Velva e ancora adesso in ufficio sento il profumo del sapone...
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da massimo90trieste »

Non metto in dubbio che l'odore persista. Anzi a mio avviso per prodotti acquistabili online è un demerito, perchè il rischio che non piaccia è alto. Almeno se non durasse puoi coprirlo ed usarlo.
Mi concentravo a questo punto sulle prestazioni, cercando uno con la formula di Caribbean, che rendeva divinamente con la mia acqua :)
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da Caramon77 »

Oddio... che addirittura un profumo persistente sia un difetto lo trovo curioso :-P

Se non piace amen, ma non si possono "premiare" prodotti dal profumo poco persistente perché se non piacciono almeno non si sente granché, in my humble opinion ;-)
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”