Muhle creme e saponi da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
aerosun
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/09/2016, 14:29
Località: Torino

Re: Muhle creme e saponi da barba

Messaggio da aerosun »

io ho provato il sapone all'aloe (quello verde) nella scatolina a 6€.
Acquistata dal sito Muhle quando ho preso l'R41 Twist :D
Di solito uso l'Occitane cade (che ho nella ciotola), mentre questo Muhle lo grattugio in faccia e poi lo stendo.
Soprattutto con barba lunga (2-3gg) ha una bella resa, monta subito ed il profumo è leggero, ma gradevole.
Lascia la pelle (barba dura) morbida.
Rapporto qualità/prezzo elevato.
Da provare.
pre barba: doccia calda
Pennello: Omega Hi-brush - Crema TOBS
Gillette Silver Blue - Razorock Mentor
Avatar utente
Giampiero
Messaggi: 217
Iscritto il: 20/06/2016, 15:59
Località: Roma

Re: Muhle creme e saponi da barba

Messaggio da Giampiero »

Provata oggi la M All'Aloe. Profumo, come detto da altri, leggero. Ottima resa, la lametta scorre e la pelle rimane elastica.
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Saponi Muhle

Messaggio da riky76 »

gabrielecori ha scritto:
riverfly ha scritto:Come lo utilizzi? Carichi il pennello sul sapone (per quanti giri)? O lo utilizzi come stick?

Ho notato grosse differenze utilizzandolo come stick o caricato direttamente col pennello.

Col pennello deve essere caricato molto, ma non è mai abbastanza per una resa ideale secondo i miei standard...sarà la superficie ridotta e dura del sapone, sarà per il potere schiumogeno un po' meno elevato rispetto agli altri, ma rimane più faticoso da utilizzare, nel mio caso.

Utilizzato come stick la situazione cambia decisamente, evidentemente riesco ad asportare molto più sapone "grattandolo" con la ricrescita della barba ottenendo successivamente un schiuma abbondante e compatta.
con omega 48 pochi giri sul sapone fino a che non si carica quasi un cm di pennello(quantità più che abbondante) e poi diretto in fl, più giri fai e più schiuma bene, prima di usarlo bagno la superficie del sapone per il tempo che tengo il pennello in acqua. Domani se ricordo faccio le foto.
provato oggi per la prima volta e stessa esperienza e stesso pennello di @gabrielecori, ho quello all'aloe e la profumazione mi piace per il tono e la delicatezza, in effetti ho insistito un po' nel caricare ma poi ha schiumato in maniera più che buona, zero tensioni alla pelle nel post e scorrevolezza della lama (gillette bleu extra) davvero buona

proverò anche in modalità grattuggiamento in faccia la prossima volta

EDIT: riporvato a distanza di più di un mese e a seguito di aver provato una serie di altri prodotti di pari prezzo... devo dire che è lentamente scalato al fondo della mia personale scala di gradimento... :(
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Muhle creme e saponi da barba

Messaggio da Caramon77 »

Comprata oggi la versione arancione (Sanddorn / Olivello Spinoso). Pagata 6.50€ presso "La Coroncina" a Bologna, dove hanno tutte e tre le fragranze.

Visto che rispetto alla foto della medesima soluzione, qui ospitata anni fa, è leggermente cambiata la confezione, così come lo è l'INCI, ecco qui foto aggiornate.

Immagine

Immagine
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Muhle creme e saponi da barba

Messaggio da Davide84 »

Questo è il sapone duro, giusto?
C'è solo la saponetta all'interno della scatolina?

O.T.
io lavoro praticamente a 500m dalla coroncina ma non sono mai entrato per vedere che prodotti hanno. Tu sei riuscito a dare un'occhiata generale?
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Muhle creme e saponi da barba

Messaggio da Caramon77 »

Sapone duro, solo saponetta. Riguardo "La Coroncina" per noi dentro c'è poco più di quanto si vede in vetrina, e sotto il bancone, non in esposizione. Dopotutto trattano altro e il posto è piccolo.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Muhle creme e saponi da barba

Messaggio da riky76 »

io ormai ho relegato questo sapone all'aloe al rodaggio pennelli e lavaggio viso... sta proprio infondo alle mie preferenze, anche al di sotto di cose ultra commerciali come la triade: proraso verde, palmolive rossa e tfs rossa...
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Muhle creme e saponi da barba

Messaggio da Davide84 »

Ok grazie Caramon ;)
(visitato anche io oggi in pausa pranzo)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Muhle creme e saponi da barba

Messaggio da Caramon77 »

riky76 ha scritto:io ormai ho relegato questo sapone all'aloe al rodaggio pennelli e lavaggio viso... sta proprio infondo alle mie preferenze, anche al di sotto di cose ultra commerciali come la triade: proraso verde, palmolive rossa e tfs rossa...
TFS?
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Muhle creme e saponi da barba

Messaggio da riky76 »

sì esatto, abbreviazione di Tcheon Fung Sing che non son cinesi ma torinesi, come me ;)

trovi tutto qui sotto

viewtopic.php?f=31&t=1524" onclick="window.open(this.href);return false;
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Muhle creme e saponi da barba

Messaggio da Caramon77 »

Curioso! Magari un giorno lo provo.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Muhle creme e saponi da barba

Messaggio da gigetto »

Oggi ho messo in rotazione questo sapone all'aloe che va a sostituire l'esaurito jermin che sul fondo del barattolo proraso verde funge da base. Sono solito alternare i saponi con sego ai vegetali e questo è vegetale. Che dire, mi aspettavo di meno invece schiuma bene, è mediamente scorrevole e rispetto al Bignoli che però è più scorrevole e cremoso, mi secca meno la pelle lasciando un buon post. Certo non è un vegetale da paura, diciamo che è un sapone medio appena inferiore alla jermin e per me molto inferiore a dr. K più scorrevole e grasso ma non è neppure un saponcino. Da usare quotidianamente in virtù di prezzo medo e qualità medie riservando alle occasioni saponi più costosi e blasonati.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Muhle creme e saponi da barba

Messaggio da Caramon77 »

In prova da alcuni giorni il sapone Muhle all'Olivello Spinoso. Saponetta di piccole dimensioni dal costo accettabile (sui 6€) considerando che è sapone solido. Si infila benissimo nelle ciotole vuote Proraso.

Aroma lieve, ma a me gradito. Capacità schiumogena di ottimo livello, poche rotazioni necessarie per il caricamento. Protezione a mio avviso buona/molto buona. Reperibile, a Bologna, anche presso alcuni negozi.

Non male, onestamente, poi ho notato che l'aroma, per quanto assai educato, si fa sentire con una certa persistenza.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Muhle creme e saponi da barba

Messaggio da gigetto »

sì Caramon il mio all'aloe lo uso da un pò e ne sono piacevolmente sorpreso. Tra l'altro non sembra si consumi molto, meno ad esempio di DRk o di Jermin di Taylor.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Muhle creme e saponi da barba

Messaggio da Caramon77 »

Lo uso da pochi giorni, quindi è presto per dire quanto durerà, però nonostante diversi caricamenti si leggono ancora le scritte sulla saponetta :)
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Muhle creme e saponi da barba

Messaggio da Caramon77 »

Ancora usato ed ancora non sono state cancellate le linee dello stampo. La capacità schiumogena è veramente ottima, superiore al Cella. Con pochissimi giri si ottiene una panna che ricorda le Proraso... in tubo :shock:

Spaziale, alla fine si può quasi dire che costi poco...

Voglio un sapone così, ma più profumato, si può?
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Muhle creme e saponi da barba

Messaggio da gigetto »

Il mio all'aloe è profumato, ma non persiste molto. Goditelo nel post e metti un AS con un buon profumo che a te piace... :D
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Muhle Skin Care: Shaving Stick

Messaggio da ischiapp »

Novità nella sezione skin care di Muhle, con il formato stick da 37g dei saponi duri.
Un po' costoso (+60%) rispetto al refill classico da 65g, ma indubbiamente comodo.
https://www.muehle-shaving.com/en/Shop/ ... ving-soap/
66624

Caratteristiche e lista ingredienti (INCI) immutate da tempo.
[riga][size=200][b]Aloe Vera Aloe Vera Aloe Vera[/b][/size] Potassium Palmate, Sodium Palmate, Potassium Stearate, Potassium Palm Kernelate, Sodium Stearate, Sodium Palm Kernelate, Palm Kernel Acid, Aqua, Parfum (Fragrance), Glycerin, Cocamidopropyl Betaine, Aloe Barbadensis Extract, Pentasodium Pentetate, Tetrasodium Etidronate - - -|[size=200][b]Sandalo Sandalwood Sandal Holz[/b][/size] Potassium Palmate, Sodium Palmate, Potassium Stearate, Potassium Palm Kernelate, Sodium Stearate, Sodium Palm Kernelate, Glycerin, Aqua, Palm Kernel Acid, Cocamidopropyl Betaine, Parfum (Fragrance), Pentasodium Pentetate, Tetrasodium Etidronate, Limonene - - -|[size=200][b]Olivello Spinoso Sea Buckthorn Sanddorn[/b][/size] Potassium Palmate, Sodium Palmate, Potassium Stearate, Potassium Palm Kernelate, Sodium Stearate, Sodium Palm Kernelate, Palm Kernel Acid, Aqua, Glycerin, Parfum (Fragrance), Cocamidopropyl Beatine, Buckthorn Extract, Pentasodium Pentetate, Tetrasodium Etidronate, Hexyl Cinnamal, Limonene, Linalool[/riga]
Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Muehle Rasiercreme “Sanddorn”

Messaggio da ischiapp »

Una buona crema all'acqua.
Questa la semplice lista ingredienti: (INCI)
Aqua (Water), Potassium Stearate, Potassium Palmitate, Potassium Cocoate, Glycerin, Sodium Stearate, Sodium Palmitate, Sodium Cocoate, Cera Alba (Beeswax), Potassium Myristate, Cetyl Palmitate, Hippophae Rhamnoides (Sea Buckthorn) Fruit Extract, Sodium Myristate, Sodium Silicate, Sodium Thiosulfate, Parfum (Fragrance), Hexyl Cinnamal, Limonene, Linalool.

Ho questo campione gratuito da tempo.
Avuto in omaggio da Muehle con l'acquisto di un pennello.
Ma francamente non mi ha mai ispirato più di tanto.
Oggi però l'ho utilizzato.
78314

La crema è morbidissima, ad oggi la più morbida che ho provato.
Praticamente più simile ad una crema viso giorno.
La fragranza Olivello Spinoso (Sanddorn / Sea Buckthorn) è piacevole.
Non la conoscevo, e mi ha impressionato.

Come anche le proprietà cosmetiche, essendo ricco di Vitamina C e Carotenoidi agisce come:
• antiossidante
• antiinfiammazione
• rigenerante
• preservante del collagene
• rafforzante dell'epidermide
• stimolante del tessuto connettivo
• antirughe
• anti-aging


La fragranza è fruttata, e leggermente floreale e citrica, dolcemente complessa.
Peccato abbia la durata di un battito d'ali, infatti a fine rasatura era già sparita.

Se vivessi in Germania, alle giuste condizioni commerciali, probabilmente lo comprerei.
Ma online in Italia, per 75ml di prodotto così leggero, non mi attira.
Trovo il prezzo decisamente oneroso.
Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Muehle Rasiercreme “Sanddorn”

Messaggio da ischiapp »

Il piccolo sachet da 3ml l'ho terminato oggi.
Due rasature esatte, ma molto diverse.
78332

Ieri non conoscevo la scarsa resa del prodotto.
Oggi ho raddoppiato il quantitativo (circa 2ml), e quindi finito il sample.
La schiuma, e stranamente anche la fragranza, sono state molto più ricche.
Se da una parte mi fa piacere che le prestazioni possano essere buone.
Dall'altra mi rende ancora meno interessante il prodotto.
Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Muehle Rasiercreme “Sandalholz”

Messaggio da ischiapp »

Sia ieri che oggi ho usato la crema Muehle Rasiercreme “Sandalholz”.
78437

Memore dell'esperienza con l'altra, ho dosato meglio.
Mezzo sachet per ogni rasatura.
Sintetico super efficiente.
Ottimo.

La fragranza mi è piaciuta decisamente.
Veramente dolce e vagamente fruttata.
Mi è sembrata distante dal Sandalo naturale.
Ma perfetta per i miei gusti.
Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Muehle Rasiercreme “Sanddorn” / “Sea Buckthorn” Shaving Cream

Messaggio da ischiapp »

barbadura ha scritto: 25/05/2020, 19:10Mühle Sea Buckthorn Fruity & Fresh
A me è piaciuta questa Muehle “Sanddorn”.
Tu che mi dici?
Utente BANNATO
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Muehle Rasiercreme “Sanddorn” / “Sea Buckthorn” Shaving Cream

Messaggio da barbadura »

ischiapp ha scritto: 25/05/2020, 19:30Tu che mi dici?
Sicuramente prodotto di fascia media economica, meccanica simile alle Taylor ma con capacità schiumogena inferiore, profumazione interessante e molto buona. Insomma prodotto che si piazza sicuramente tra le creme reperibili su internet, ma di sicuro si può prendere un prodotto di qualità meccanica nettamente superiore alla stessa linea di prezzo, anche le stesse Taylor dopo averle provate tutte non le ricomprerei più.
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Muhle creme e saponi da barba

Messaggio da Lee »

Non ho trovato niente cercando nel forum. Qualcuno sa se i saponi Van Der Hagen siano uguali ai Muhle? La confezione e il simbolo sono molto simili.
https://www.amazon.com/gp/aw/d/B004L4AM ... 0DER&psc=1
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Muhle creme e saponi da barba

Messaggio da Lee »

Mi rispondo da solo, probabilmente no, l'inci è differente e il Van Der hagen è prodotto in USA.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”