Migliore rasoio DE

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Orangecg
Messaggi: 24
Iscritto il: 24/04/2018, 7:24
Località:

Migliore rasoio DE

Messaggio da Orangecg »

Domani è il tuo giorno, la rasatura dovrà essere profonda, nessun rossore, una rasatura perfetta!
Quale rasoio DE userai?
Ordine preferenza: Qshave 700, Muhle R89, Parker variant, bismarck 2 solingen 6/8
sbarbao
Messaggi: 221
Iscritto il: 15/12/2017, 21:37
Località: Versilia

Re: Migliore rasoio DE 2018

Messaggio da sbarbao »

Quello del barbiere :lol: :lol: scherzi a parte adesso il progress poi nel futuro vedremo
Un Progress ti tiene per mano, ma solo un Futur ti indica la strada
Avatar utente
fortunello
Messaggi: 118
Iscritto il: 28/06/2015, 17:05
Località: App. Emiliano

Re: Migliore rasoio DE 2018

Messaggio da fortunello »

Per andare sul sicuro punterei sul Futur.
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Migliore rasoio DE 2018

Messaggio da L.B. »

Tiro a sorte tra Fatip Grande Original e Merkur Progress, che sono i miei preferiti. ;)
Il miglior rasoio 2018? Il Fatip Slant (spero)... :roll: :D

P.S. Il titolo del thread e il post di apertura pongono a mio avviso due domande diverse...
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Migliore rasoio DE

Messaggio da ares56 »

Ho cambiato il titolo della discussione ma resto convinto, che ho già scritto in diversi commenti, che non esista un rasoio "migliore"... può esistere il rasoio con cui "io" mi trovo meglio in determinate condizioni, e può essere il Muhle R41 così come il Merkur Futur o anche un Weishi... le variabili sono talmente tante e le condizioni della nostra pelle pure da rendere poco significativi i diversi contributi...
...comunque, buona continuazione ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Migliore rasoio DE

Messaggio da Accutron »

Se ci fosse uno migliore degli altri avremmo tutti quello! ;)

Però prima di tutto si dovrebbero considerare le fasce di prezzo,
cioè ovviamente non possiamo paragonare un ATT da 200€ con un cinese da 10€ !

Detto questo, io considero il Fatip OC uno dei migliori rasoi rapporto qualità/prezzo e prestazioni
cioè è quello che dà il risultato finale della sbarbata ( che è sempre un compromesso fra profondità e comfort) migliore
parlo per me chiaro,
e sempre considerando l'abbinamento con il sapone giusto e la lametta giusta per la mia pelle/barba.
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: Migliore rasoio DE

Messaggio da stf77no »

Il migliore sicuramente , oltre ogni ragionevole dubbio è..... Il prossimo che comprerò :mrgreen:
Black sheep
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/03/2018, 19:26
Località: Bergamo

Re: Migliore rasoio DE

Messaggio da Black sheep »

Io dal basso della mia poca esperienza voto Fatip Grande Original.
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Migliore rasoio DE

Messaggio da Bertone »

Secondo me il rasoio non é tutto bisogna abbinargli una lametta buona e un sapone buono, e un montaggio azzeccato,
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Migliore rasoio DE

Messaggio da HolidayEquipe »

Se devo andare sul sicuro, senza sorprese...
Feather asd2, lama feather...
Ho pure il mio sapone preferito e il mio pre preferito, ma sarei off topic.
Avatar utente
Lapotto
Miglior foto di Ottobre
Miglior foto di Ottobre
Messaggi: 701
Iscritto il: 07/11/2015, 10:09
Località: Benevento

Re: Migliore rasoio DE

Messaggio da Lapotto »

Charcoal goods
Wolfmann
Mongoose alumingoose
Antonio

"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Migliore rasoio DE

Messaggio da ischiapp »

Accutron ha scritto:... non possiamo paragonare un ATT da 200€ con un cinese da 10€ !
Perché no?
A secondo del parametro d'analisi, cambia il risultato.

Prendiamo una Lamborghini ed una Seat.
Per i pochi che sanno come usarla e dove usarla, la prima offre esperienze incredibili.
Ma la media degli utenti, imbottigliati nel traffico nel tragitto casa-lavoro, dovrebbe preferire la seconda.

Ed in generale ...
Immagine
Utente BANNATO
Avatar utente
Orangecg
Messaggi: 24
Iscritto il: 24/04/2018, 7:24
Località:

Re: Migliore rasoio DE

Messaggio da Orangecg »

Lapotto ha scritto:Charcoal goods
Wolfmann
Mongoose alumingoose
Complimenti gran bei prodotti. Scimmia risvegliata.
Ordine preferenza: Qshave 700, Muhle R89, Parker variant, bismarck 2 solingen 6/8
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Migliore rasoio DE

Messaggio da gigetto »

Secondo me non c'è un rasoio buono e universale che vada bene a tutti, al di là del prezzo, ma vi sono rasoi che ogni appassionato dovrebbe avere. Un buon rasoio deve avere per me le seguenti caratteristiche:

Deve essere "friendly" ossia facile da maneggiare e utilizzare in modo da non arrecare danni anche se non si è troppo precisi. Non mi riferisco all'aggressività del rasoio in se, chiaro che alcuni OC ma anche alcuni CC sono da usare con esperienza, ma al fatto che questo rasoio proponga intuitivamente un corretto utilizzo senza troppi sanguinolenti esperimenti per trovare un setup corretto. (Lametta, angolo di rasatura).

Rasoi dolci: sono secondo me degni di nota gli Edwin Jagger, i muhle CC, il 34 c o 20c della Merkur. a salire col prezzo poi 102sc di Ikon e Feather Popular e ASD, ATT Calypso M1

Rasoi medi: è degno di nota il Merkur 37c-39c o l'ikon X3, G&F 1353.

Rasoi aggressivi: Fatip classico o piccolo, Muhle r41, Ikon B1
Darkale82
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/12/2017, 20:17
Località:

Re: Migliore rasoio DE

Messaggio da Darkale82 »

Accutron ha scritto:Se ci fosse uno migliore degli altri avremmo tutti quello! ;)

Però prima di tutto si dovrebbero considerare le fasce di prezzo,
cioè ovviamente non possiamo paragonare un ATT da 200€ con un cinese da 10€ !

Detto questo, io considero il Fatip OC uno dei migliori rasoi rapporto qualità/prezzo e prestazioni
cioè è quello che dà il risultato finale della sbarbata ( che è sempre un compromesso fra profondità e comfort) migliore
parlo per me chiaro,
e sempre considerando l'abbinamento con il sapone giusto e la lametta giusta per la mia pelle/barba.
Quoto il fatip oc, associato a lama feather.
Avatar utente
Lapotto
Miglior foto di Ottobre
Miglior foto di Ottobre
Messaggi: 701
Iscritto il: 07/11/2015, 10:09
Località: Benevento

Re: Migliore rasoio DE

Messaggio da Lapotto »

Lapotto ha scritto:Charcoal goods
Wolfmann
Mongoose alumingoose
I primi due perché sposano bellezza a qualità di materiali (lavorati dal pieno e rifiniti a mano) , il terzo perché dà una ottima rasatura con un disegno della testa molto comodo soprattutto in zona baffi.
Antonio

"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Migliore rasoio DE

Messaggio da L.B. »

Il miglior rasoio DE non esiste, semplicemente perché non esistono due individui caratterizzati dalla stessa pelle, barba, gusti ed esperienza d'uso!
È fin troppo ovvio il concetto, ed è stato ripetuto numerose volte nel corso degli anni in questo forum...
Meglio discutere, quindi, del NOSTRO rasoio preferito... ;)
Da parte mia ho già risposto più su: Fatip Grande Original e Merkur Progress (a pari merito), armati entrambi con lametta Kai: il top, per quanto mi riguarda!
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Migliore rasoio DE

Messaggio da HellcatOne »

Fatip Gentile con lametta Derby verde.
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Avatar utente
Lapotto
Miglior foto di Ottobre
Miglior foto di Ottobre
Messaggi: 701
Iscritto il: 07/11/2015, 10:09
Località: Benevento

Re: Migliore rasoio DE

Messaggio da Lapotto »

L.B. ha scritto:Il miglior rasoio DE non esiste, semplicemente perché non esistono due individui caratterizzati dalla stessa pelle, barba, gusti ed esperienza d'uso!
È fin troppo ovvio il concetto, ed è stato ripetuto numerose volte nel corso degli anni in questo forum...
Meglio discutere, quindi, del NOSTRO rasoio preferito... ;)
Da parte mia ho già risposto più su: Fatip Grande Original e Merkur Progress (a pari merito), armati entrambi con lametta Kai: il top, per quanto mi riguarda!
Ovvio che parliamo del rasoio adatto alla nostra pelle, ma a domanda generica...
Antonio

"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Migliore rasoio DE

Messaggio da Trepassate »

Quello usato stamattina.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
Orangecg
Messaggi: 24
Iscritto il: 24/04/2018, 7:24
Località:

Re: Migliore rasoio DE

Messaggio da Orangecg »

Trepassate ha scritto:Quello usato stamattina.
Elettrico ? ;)
Ordine preferenza: Qshave 700, Muhle R89, Parker variant, bismarck 2 solingen 6/8
Avatar utente
Brancaleone
Messaggi: 213
Iscritto il: 08/03/2018, 12:29
Località: provincia di FR

Re: Migliore rasoio DE

Messaggio da Brancaleone »

quello che è ancora da acquistare. e poi, una volta preso, ce ne sarà un altro... e un altro... e un altro... :lol: :lol: :lol:
"... fare o non fare, non c'è provare ..."
Joda
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Migliore rasoio DE

Messaggio da Selous »

Standard Razors.
Quello che uso sempre in ferie quando non ho voglia e tempo per avere problemi: efficiente, delicato, mai un'irritazione o sangue.

Merkur 37c è, forse, un pelino più efficiente, ma a scapito di una aggressività recondita che non voglio rischiare quando non posso sbagliare.

Above The Tie M1 o S1 hanno un rapporto Q/P inferiore. R1 ed S2 sono rischiosi. H1 è troppo rischioso.

R89+iKon Bulldog costano meno di Standard Razors ma pesano di più... Alla fine i risultati, se si ha tecnica, non sono troppo dissimili...
Memento Radere Semper!
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Migliore rasoio DE

Messaggio da Maxabbate »

Feather ASD-2
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Migliore rasoio DE

Messaggio da Davide84 »

Dei pochi in mio possesso, quello che mi dà risultati migliori (ovviamente usato con attenzione) è il Muhle R41.
Come profondità di taglio è ineguagliabile.
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Rispondi

Torna a “Generale - DE”