[CLUB] Simpsoniani

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
geppo73
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 333
Iscritto il: 10/03/2016, 22:54
Località: Rieti

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da geppo73 »

Il prezzo si sta abbasando parecchio.... forse é un pennello che non "tira"?! ;)
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da fabiocordal »

Con l’uscita dei nuovi sintetici a basso prezzo (yaqi e altri), 70 € (ma anche 50) per quel pennello sono soldi sprecati
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Sanà »

Quando ho deciso di acquistare un pennello per f.l. utilizzabile con creme,paste e saponi duri ho capito che una buona soluzione sarebbe stata questa:

59743 Duke 3 in best

L'ho trovato ad un prezzaccio su Amazon e non me lo sono lasciato sfuggure 8-)
A Sanà non la si fa
Avatar utente
barbabravo
Messaggi: 382
Iscritto il: 28/02/2017, 18:08
Località: Bruxelles

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da barbabravo »

Da più di un anno nel mio armadietto, se la batte con un Classic 2 :). In arrivo il Chubby 1 (in super), chi sarà il vincitore?
"Qui sait raser le rasoir saura effacer la gomme". Henri Michaux
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Fabio87 »

Non può esserci nemmeno una sfida! Sono tutti ottimi!
Il mio psicologo scodinzola!
Avatar utente
Nix70
Messaggi: 11
Iscritto il: 16/03/2018, 15:01
Località:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Nix70 »

Sanà ha scritto:Quando ho deciso di acquistare un pennello per f.l. utilizzabile con creme,paste e saponi duri ho capito che una buona soluzione sarebbe stata questa:

59743 Duke 3 in best

L'ho trovato ad un prezzaccio su Amazon e non me lo sono lasciato sfuggure 8-)
Ciao
anch'io pensavo di prendere il Duke 3 in best.... scusa la curiosità ma quale sarebbe il "prezzaccio"?

Io ho contattato direttamente Mark alla Simpson confidando nello sconto riservato agli iscritti al forum....
Mark mi ha risposto il giorno stesso confermando il trattamento di favore per noi, con molta gentilezza anche, e mi ha inviato la fattura tramite paypal. A questo punto stavo per effettuare il pagamento per 2 pennelli.
Mi sono però reso conto del pesantissimo cambio valuta applicato da Paypal ed ho così deciso di rinunciare ai pennelli.
Sapevo già che il cambio fosse svantaggioso (uso Paypal da anni per comprare ma anche per vendere) ma non ricordavo che lo fosse così tanto.... forse è aumentato nell'ultimo periodo? Non so,,.... Praticamente lo sconto praticato dal venditore andava perso grazie a Paypal.

........a malincuore, sto ancora cercando il pennello..... vedremo..... di sicuro in futuro limiterò al massimo l'utilizzo di Paypal. Sono furioso.
Avatar utente
barbabravo
Messaggi: 382
Iscritto il: 28/02/2017, 18:08
Località: Bruxelles

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da barbabravo »

Ciao @Nix70, lo trovi a circa 79€ venduto e spedito da Amazon, se hai Prime non paghi neanche la spedizione :) Confermo, ottimo pennello, non sottovalutare neanche il Classic 2 se fai FL ;)
"Qui sait raser le rasoir saura effacer la gomme". Henri Michaux
Avatar utente
scoglio
Messaggi: 162
Iscritto il: 25/05/2017, 13:45
Località: Olanda

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da scoglio »

Credo che comprare direttamente dalla casa madre non convenga, visto che molti (se non tutti) i modelli di serie si trovano facilmente su Amazon o altrove a prezzi competitivi. Comprare da un negozio in valuta, specialmente una come la sterlina, difficilmente è conveniente...
Discorso a parte, chiaramente, per i pennelli in edizione limitata, dato che quelli non sono disponibili che sul sito della casa
Sanguine R5 wood
Simpsons Berkeley - Omega 98 - The Body Shop synth
Avatar utente
Nix70
Messaggi: 11
Iscritto il: 16/03/2018, 15:01
Località:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Nix70 »

Vi ringrazio anche se io su Amazon lo vedo a 110$ cioè 92 euro.... salvo cambio valuta capestro. Da 79 euro mi sembra eccessiva la differenza.
E poi anche le politiche di Amazon penso che andrebbero boicottate.

L'alternativa puo essere rasoigoodfellas.com ... che ne dite? Li lo vendono a 96 euro .... non è poco ma è lo stesso prezzo del sito Simpson e la spedizione è gratuita. L'importante però è trovarsi bene col pennello e dai commenti che ho letto mi sembra di poter stare tranquillo.....

Prenderò anche un Berkeley 46 da regalare..... che figurone.....
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ares56 »

Nix70 ha scritto:Vi ringrazio anche se io su Amazon lo vedo a 110$ cioè 92 euro....
E poi anche le politiche di Amazon penso che andrebbero boicottate.....
Va bene, boicotta pure...allora il Duke 3 Best a 79.60€ lo prende qualcun altro: https://www.amazon.it/SIMPSONS-DUKE-BAD ... ref=sr_1_8" onclick="window.open(this.href);return false;? ... :) ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Nix70
Messaggi: 11
Iscritto il: 16/03/2018, 15:01
Località:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Nix70 »

Infatti ci sto pensando....
Non siamo caproni. ......o no?
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Sanà »

Nix70 ha scritto:
Sanà ha scritto:Quando ho deciso di acquistare un pennello per f.l. utilizzabile con creme,paste e saponi duri ho capito che una buona soluzione sarebbe stata questa:

59743 Duke 3 in best

L'ho trovato ad un prezzaccio su Amazon e non me lo sono lasciato sfuggure 8-)
Ciao
anch'io pensavo di prendere il Duke 3 in best.... scusa la curiosità ma quale sarebbe il "prezzaccio"?

.
Scusa se non ti ho risposto subito, ho letto solo ora.
Confermo E. 79,60 a casa in meno di 24h. Servizio impeccabile, il pennello lo conosciamo.
A Sanà non la si fa
Avatar utente
Nix70
Messaggi: 11
Iscritto il: 16/03/2018, 15:01
Località:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Nix70 »

No no niente.... anzi ti ringrazio.
È solo che, come ho scritto, sono in una fase di riflessione profonda su questi sistemi di vendita.
Insomma.... Prezzi troppo bassi sono indipendenti dalla volontà dei produttori che sono costretti all interno di un sistema che spesso li porta a dover chiudere le proprie attività.
E questo a maggior ragione per i prodotti artigianali, di nicchia e di alta qualità per i quali i margini diventano irrisori.
Non pretendo di salvare il mondo ma se ci lamentiamo dei prodotti commerciali a bassissimo costo/qualità forse dovremmo prima cambiare alcune nostre abitudini.
Quindi.... vado di 15 euro in più.
Ciao
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ares56 »

Ovviamente ognuno è libero di fare come vuole e di spendere di più per lo stesso oggetto, ma Amazon certo non lo regala a quel prezzo...semplicemente ha acquistato dal produttore Simpson uno stock di pennelli a prezzi ben diversi di quelli al dettaglio e si può permettere di metterli in vendita a 79.60€ ...e tranquillo che ci guadagnano sia Amazon che Mark ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Nix70
Messaggi: 11
Iscritto il: 16/03/2018, 15:01
Località:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Nix70 »

Che amazon ci guadagni non c'è dubbio.

Però è riduttivo parlare solo di acquisto in stock...
Questo non è il luogo dove ragionare di queste cose (tasse,diritti lavoratori ecc ecc) e temo che Mark sia costretto a vendere ad Amazon.... Con la conseguenza che (speriamo di no) anche la qualità dei suoi pennelli potrebbe peggiorare.
Continuo a spendere i miei soldi nel piccolo supermercatino vicino a casa e amo ancora comprare la merce nei negozi fisici.
Spendo un po di più ....pazienza.... Con tutti gli sprechi che facciamo ogni giorno basta un pò di attenzione per riuscire a risparmiare parecchio.

E pensare magari anche al futuro......
Ciao
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ischiapp »

Sono commosso.
Se non avessi già dato abbondantemente, farei anch'io parte della colletta per Mark.
Ma due lire le regalerei anche a Jeff (Bezos).
:lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
Nix70
Messaggi: 11
Iscritto il: 16/03/2018, 15:01
Località:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Nix70 »

Vabbè
Ma la questione è abbastanza seria e riguarda tutti i prodotti.
Ci sono imprenditori che hanno trovato i loro prodotti in vendita su Amazon senza saperlo....
Meditate gente......Diceva qualcuno
Avatar utente
Nix70
Messaggi: 11
Iscritto il: 16/03/2018, 15:01
Località:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Nix70 »

Ah ovviamente non erano più competitivi....E quindi hanno chiuso.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ischiapp »

A proposito di competizioni ...

In onore del Tourist Trophy dell'Isola di Man, c'è la novità.
The Petrol Head
IOM TT
Limited Edition

Immagine
Thanks to Simpsons via Twitter
Nella nuova livrea verde petrolio il Simfix SF1 è decisamente accattivante. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Utente BANNATO
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Lino »

scoglio ha scritto:Credo che comprare direttamente dalla casa madre non convenga
Scoglio, stavolta tocca a me darti ragione ! :lol:
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
scoglio
Messaggi: 162
Iscritto il: 25/05/2017, 13:45
Località: Olanda

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da scoglio »

E ovviamente mi devo rimangiare tutto, visto che ischiaPP m'ha fatto salire la scimmia con quel SF1 in edizione limitata :twisted:
Mi "serve" un pennello sintetico e sono amante dei motori...mannaggia, mi sa che farò fatica a trattenermi dall'acquisto
Sanguine R5 wood
Simpsons Berkeley - Omega 98 - The Body Shop synth
Black sheep
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/03/2018, 19:26
Località: Bergamo

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Black sheep »

Potrei regalarlo al mio amico Carletto che il tourist Trophy l'ha vinto cinque volte.
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Sanà »

ares56 ha scritto:Ovviamente ognuno è libero di fare come vuole e di spendere di più per lo stesso oggetto, ma Amazon certo non lo regala a quel prezzo...semplicemente ha acquistato dal produttore Simpson uno stock di pennelli a prezzi ben diversi di quelli al dettaglio e si può permettere di metterli in vendita a 79.60€ ...e tranquillo che ci guadagnano sia Amazon che Mark ;)
Concordo, sui prodotti di "bellezza" ci sono margini stratosferici. Parlando con una persona che lavora in un top di gamma mi ha parlato di sconto per i dipendenti del 70%, credo che ci guadagnino lostesso.
Tornando a Simpson guardate sul loro sito ufficiale e vedrete che ci sono prodotti in offerta a prezzi veramente bassi.
A Sanà non la si fa
Avatar utente
Nix70
Messaggi: 11
Iscritto il: 16/03/2018, 15:01
Località:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Nix70 »

Forse non mi sono spiegato bene.
Io non parlo del margine dei venditori.
Sto cercando di fare una riflessione sul ribasso qualitativo che sta riguardando tutti i settori.

Quindi la conseguenza della corsa al ribasso dei prezzi è che o ci si accontenta di veder peggiorare qualitativamente un pò tutto o, se ci va bene, ci accontentiamo di non vederli proprio più i nostri amati oggetti del desiderio.
Poi come ho detto sopra non ci lamentiamo che non c'è lavoro o che fanno tutto nei paesi emergenti... (Anche le bambole al plutonio Cinesi :-))
Scusate il piccolo sfogo ma queste cose mi fanno veramente incavolare. È giusto parlarne.

Insomma chi spende di più non dovrebbe essere visto come un cretino.
Avatar utente
barbabravo
Messaggi: 382
Iscritto il: 28/02/2017, 18:08
Località: Bruxelles

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da barbabravo »

Da una decina di giorni, sto usando, in rotazione con gli altri Simpson , il nuovo Chubby 1 in Super. Che dire, eccezionale sotto ogni punto di vista, una densità sbalorditiva in paragone anche al Duke 3 e al Classic 2 in best. Backbone fantastico, punte morbide al punto giusto. In montaggio non ha rivali tra tutti i pennelli posseduti fino ad oggi (lo sto usando con un sapone duro tradizionale, non con creme che montano anche con le dita ;) ). Dimensioni, per me, perfette per il FL. Il mio esemplare misura 24mm (nodo) x 47mm (loft). I Chubby di grado super sono veramente molto più densi degli altri Simpson meno costosi. Se non si fosse capito sono contentissimo :D (Sto già pensando al Chubby 2 :shock: :lol: ).
"Qui sait raser le rasoir saura effacer la gomme". Henri Michaux
Rispondi

Torna a “Pennelli”