Bic Chrome Platinum

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Caramon77 »

30 centesimi? Qui costano ovunque 1€ e anche online non esiste che si trovino a 30 centesimi. Non è che son contraffatte?
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da ares56 »

No, da noi è un prezzo comune: viewtopic.php?p=244051#p244051" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Caramon77 »

Accipicchia, a Bologna non se ne parla proprio di prezzi così. Anche da Tigotà costano 1€.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da L.B. »

No, non credo siano prodotti contraffatti. I negozi Pro-Shop sono molto diffusi qui da noi ed hanno alle spalle due degli ingrossi di detersivi più importanti del sud Italia.
Tieni presente che un pacchetto di Astra verdi in negozio fisico costa mediamente 0,50/0,70€, mentre il pacco da 100 io lo pago meno di 6€ (qualche settimana fa l'ho acquistato presso una grande profumeria che le aveva in offerta - le nuove - a 5€)...
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Caramon77 »

E perchè non vendono online? Con prezzi del genere monopolizzerebbero l'Italia, anche per le Astra si parla di prezzi circa doppi.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Considerando che ho pagato una stecca da 100 di Derby Premium 6 euro... Se poi ami le Personna Platinum puoi acquistare le Muster Platinum che sono praticamente identiche nelle prestazioni pagando 70 centesimi un pacco da 10...
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da L.B. »

Riusate questa mattina dopo tanto tempo.
Per l'occasione le ho abbinate ad un ottimo rasoio Lord L6. Sapone Cella montato in viso con un pennello Omega 19.
Non male, considerando che con le Bic non ci sono mai andato troppo d'accordo. Il comfort non è stato il massimo, ma nessuna irritazione e/o puntino rosso da segnalare. Profondità di rasatura buona, ma non quanto altre lamette da me abitualmente usate (vedi firma).
La prossima volta toccherà al fatip open comb, mia personale "cartina di tornasole"...
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Bertone »

Volevo dare questa informazione, a chi di voi piacciono le crome platinum e ne fa un massiccio uso conosco un sito italiano che le vende all'ottimo prezzo di 37 centesimi a pacchetto da 5, non voglio fare spam, se vi interessa fate sapere che pubblico il link del sito.
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da stf77no »

pubblica senza ritegno....
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Bertone »

http://www.smoll.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Maxabbate »

Ma Caramon Davide oggi è malato o gli hanno tagliato internet?
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Accutron »

Stranamente non si è sentito ancora,
Caramon se ci sei batti un colpo!
:lol:

Ahh grazie a Bertone per il link sulle Bic in offerta, chissà se mettono lo stesso prezzo nel negozio fisico?
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Bertone »

In negozio costano 59 cent al pacchetto
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da L.B. »

Questa mattina, ho usato di nuovo la Bic Chrome aperta ieri su shavette Dovo. Devo dire che non è stata una passeggiata, avvertendo molto la lama sulla pelle ad ogni passaggio, ma non ho riportato alcuna irritazione evidente.
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Avatar utente
bartokk
Messaggi: 328
Iscritto il: 14/01/2018, 16:29
Località: Palermo
Contatta:

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da bartokk »

Insieme ad Astra verdi, Elios e Wilkinson Economie, sono le uniche che vendono in un negozio vicino a casa mia. Prima o poi le proverò...
Double Edge: Fatip Classico Originale Grande; Edwin Jagger DE89BL; Gillette Tech Sportsman; Merkur 15C.
veck
Messaggi: 285
Iscritto il: 03/09/2017, 16:18
Località:

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da veck »

se vi capita di passare nel basso Veneto, da iperlando le trovate ancora a meno,
e questo anche per pennellii e ad altri articoli da rasatura
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Caramon77 »

Ci sono, ci sono :-)
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Handre84 »

Handre84 ha scritto:Ieri sera una delle sbarbate migliori della mia vita, a livello di comfort!

Non volevo una rasatura troppo profonda, quindi ho montato una Bic nuova su EJ DE89.

Per la prima volta, ho voluto utilizzare un “pre-barba”: olio di mandorle (per corpo e capelli) della mia compagna.

Ora, io non so se è merito di questo olio, se perché ho ripreso in mano l’EJ dopo 3 barbe con R41, se perché le Bic sono meno affilate / aggressive delle Personna... sta di fatto che non ho ASSOLUTAMENTE sentito la lama. Ma la barba veniva via, eccome se veniva via!

3 passate + ritocchi “alla buona”, acqua calda / fredda, AS Dior. Bruciore durato 3 secondi scarsi, poi stop.
Mi auto-quoto.

Non so cosa sia cambiato, ma ieri sera altra barba con EJ89 e Bic (nuova).
Brutta esperienza.

Ok, nessun taglio ne troppa irritazione, ma la lama la sentivo “cruda”.

Alla fine ho terminato con 3 passate complete + mezza per ritocchi e in molti punti non avevo raggiunto il BBS (e non ho voluto insistere perché iniziavo a sentire distintamente un fastidio sulla pelle).

So che avete sempre detto che dalla seconda barba la Bic migliora ma ora come ora ho quasi “paura” ad utilizzarla di nuovo. Soprattutto perché nell’armadietto ho delle Personna che ultimamente su EJ89 mi hanno regalato esperienze fantastiche.
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Accutron »

Io risolto la "crudezza" del primo utilizzo con il cosiddetto 'palm stropping' cioè addolcisco il filo della lametta scoramellandola sul il palmo della mano.. ;)
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Caramon77 »

@handre84: quello che scrivi è quello che io penso delle Chrome. Ruvide e poco gentili sulla pelle. Non vedo il motivo di usarle esistendo lame migliori subito e anche per più usi.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Billo9
Messaggi: 333
Iscritto il: 03/03/2017, 16:10
Località:

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Billo9 »

Mi trovo veramente male. Per me è impossibile usarle. Mi ritrovo tutta la faccia tagliata.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da gigetto »

Con che rasoio le hai usate?
Billo9
Messaggi: 333
Iscritto il: 03/03/2017, 16:10
Località:

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Billo9 »

Le ho usate col Muhle r41.
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da HellcatOne »

veck ha scritto:se vi capita di passare nel basso Veneto, da iperlando le trovate ancora a meno,
e questo anche per pennellii e ad altri articoli da rasatura
Interessante sta cosa!iperlando di dove? Io sarei tentato di provarle, magati la prossima volta che vado al tigota ne prendo un pacchetto
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da ares56 »

Billo9 ha scritto:Mi trovo veramente male. Per me è impossibile usarle. Mi ritrovo tutta la faccia tagliata.
Billo9 ha scritto:Le ho usate col Muhle r41.
Personalmente trovo che le BIC siano lamette molto affilate e l'abbinamento con un rasoio come il Muhle R41 (peraltro ottimo come spesso riportato: "rasoio aggressivo e lametta pure") richiede una mano leggerissima ma anche una tecnica matura per poter sfruttare al meglio l'accoppiata senza danni.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”