Pennelli Tcheon Fung Sing

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Macondo
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/10/2012, 17:40
Località:

Pennelli Tcheon Fung Sing

Messaggio da Macondo »

Salve a tutti,

ho visto sul listino prezzi TFS (che ho richiesto via mail) che la Tcheon Fung Sing vende anche pennelli da barba ....... volevo sapere se qualcuno li ha già provati e cosa ne pensa! Grazie :)

Per chi fosse interessato, posto il dettaglio del listino riguardante i pennelli:


Pennello da barba in tasso € 45, 00

Pennello Lux con manico in avorio
screziato con pura setola naturale € 12, 00


Pennello con manico rosso o nero con pura
setola naturale a imitazione tasso € 8, 50
Utente BANNATO in quanto multiaccount di CorradoPastore
TeddyBeard
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/01/2014, 16:50
Località:

Re: Pennelli Tcheon Fung Sing

Messaggio da TeddyBeard »

Ciao, siccome sono un "novellino" della rasatura tradizionale, vorrei un consiglio su quale pennello usare. Un amico mi ha consigliato di acquistare un pennello Mondial in puro tasso ma vorrei sentire altri pareri! Grazie :)
Utente BANNATO in quanto multiaccount di CorradoPastore
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pennelli Tcheon Fung Sing

Messaggio da ares56 »

TeddyBeard ha scritto:... vorrei un consiglio su quale pennello usare. Un amico mi ha consigliato di acquistare un pennello Mondial in puro tasso ma vorrei sentire altri pareri! Grazie :)
Ciao TeddyBeard, c'è una discussione proprio su questo argomento: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=32&t=3617" onclick="window.open(this.href);return false; individuabile con la funzione CERCA ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
TeddyBeard
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/01/2014, 16:50
Località:

Re: Pennelli Tcheon Fung Sing

Messaggio da TeddyBeard »

Ciao! Grazie del consigliop! ho letto tutti i post ma alla fine ho comprato un pennello in tasso della TFS visto che volevo fare un ordine da loro, ho aggiunto un pennello :)
Utente BANNATO in quanto multiaccount di CorradoPastore
Macs0373
Messaggi: 16
Iscritto il: 19/03/2018, 20:37
Località: Carignano (TO)

Re: Pennelli Tcheon Fung Sing

Messaggio da Macs0373 »

Ciao a tutti, vorrei segnalare secondo il mio modesto parere l'ottimo acquisto da me effettuato di un pennello marchiato TFS Made in Italy di setola sintetica. È in vendita in un rinomato negozio piemontese così descritto:

"Questo pennello da barba è stato prodotto da TFS Torino con una fibra sintetica di alta qualità cui è stato dato un effetto estetico tipo setola. Rispetto alla materia prima naturale, di derivazione animale, il ciuffo sintetico, molto folto e ricco, vanta una morbidezza ed un confort nettamente superiori a fronte di una rapida capacità di asciugatura che elimina il fastidioso fenomeno di perdita di peli e rende questo pennello adatto anche a viaggiare. La forma scelta dalla casa del Dragone è quella del classico pennello da barbiere con ciuffo di generose dimensioni e manico lungo, capace di lavorare creme e saponi anche nelle ciotole più profonde. Last, but not least il prezzo! TFS fissa un nuovo record stabilendo un prezzo inferiore a buona parte dei pennelli in setola naturale. Dimensioni: altezza cm 11; ciuffo cm 5,8. Animal ed eco-friendly, 100% made in Italy."

Sicuramente un entry-level di tutto rispetto, considerato il prezzo di soli 4,49 euro in un supermercato di paese! Continuo a preferire il mio buon Omega 48, ma questo sintetico torinese non potevo lasciarlo sullo scaffale...
“Là dove senti cantare, fermati: gli uomini malvagi non hanno canzoni..."
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Pennelli Tcheon Fung Sing

Messaggio da Trepassate »

Foto niente?
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Pennelli Tcheon Fung Sing

Messaggio da kyron72 »

È per caso questo?
http://www.vianoprofumicoltelli.com/ind ... ct_id=1897" onclick="window.open(this.href);return false;
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
Macs0373
Messaggi: 16
Iscritto il: 19/03/2018, 20:37
Località: Carignano (TO)

Re: Pennelli Tcheon Fung Sing

Messaggio da Macs0373 »

kyron72 ha scritto:È per caso questo?
http://www.vianoprofumicoltelli.com/ind ... ct_id=1897" onclick="window.open(this.href);return false;
Sì, è esattamente questo. È in vendita anche nei supermercati Mercatò.
“Là dove senti cantare, fermati: gli uomini malvagi non hanno canzoni..."
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Pennelli Tcheon Fung Sing

Messaggio da kyron72 »

L'hai già provato? Cosa ne pensi?
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
Macs0373
Messaggi: 16
Iscritto il: 19/03/2018, 20:37
Località: Carignano (TO)

Re: Pennelli Tcheon Fung Sing

Messaggio da Macs0373 »

kyron72 ha scritto:L'hai già provato? Cosa ne pensi?
Sì, provato due volte con BL e FL. Premetto che l'unico confronto con altri sintetici nel mio caso è alquanto misero, in quanto possessore di un Omega Sintex e di un Omega S10065 S-brush. Considerati questi due pennelli, posso fare un confronto con il 65, le cui caratteristiche sono piuttosto simili. Il TFS è più grande, sia come ciuffo che come manico, e si adatta bene a un montaggio in ciotola, senza però disdegnare quello in viso per la morbidezza delle sue punte. Rispetto al 65, forse per il nodo leggermente più grande, ha un backbone meno importante ed un minor effetto frusta, cosa che apprezzo perché si impunta meno in FL. Sia in ciotola che in viso monta bene, ho usato una Proraso rossa in ciotola.
In conclusione ottimo acquisto, anche se preferisco in casa utilizzare il mio bel 48, che nel mio caso si doma comunque meglio, essendo disposto a tollerare comunque qualche punzecchiatura sul viso. Il TFS non sarà uno dei miei pennelli preferiti, ma per il prezzo di 4,5 euro e quello che mi ha offerto ha passato l'esame a pieni voti, non sono sicuramente soldi buttati! Lo considero un fratello maggiore del 65, meno nervosetto del fratellino...
“Là dove senti cantare, fermati: gli uomini malvagi non hanno canzoni..."
Rispondi

Torna a “Pennelli”