Reuzel - Crema da barba Brushless

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Dandy
Messaggi: 48
Iscritto il: 21/01/2014, 17:19
Località: SIDERNO (RC)

Reuzel - Crema da barba Brushless

Messaggio da Dandy »

Immagine

Immagine

Buongiorno a tutti gli amici del forum.
Oggi vorrei parlare della Crema da barba Reuzel Brushless in cui mi sono imbattuto seguendo la linea delle cere per capelli che uso con soddisfazione.
La ditta è Olandese ed è andata alla ribalta negli ultimi anni seguendo il filone del fenomeno Hipster, ed è attualmente molto nota.

Partiamo col dire che l'idea del brushless mi aveva fatto storcere il naso, ma la smania del provare un nuovo prodotto mi ha fatto superare ogni perplessità.
Questa volta la voglia di sperimentare è stata ripagata da un prodotto che ho trovato eccellente.

La crema si presenta della compattezza e del colore della crema simile al Pre della Proraso, si spalma che è una meraviglia su viso umido , e secondo me se si mette un pò di acqua con le dita bagnate si diluisce quel tanto che basta a renderla ancora più scorrevole.
Il profumo è una delle mille declinazioni di Barbershop e a me personalmente piace molto.
La meccanica della crema è ottima, la lama vola sulla faccia senza alcun fastidio, ed ho trovato molto persistente la viscosità del prodotto, anche una volta passata la lama portando via la maggior parte della crema, il che mi ha molto agevolato per i ritocchi sui punti difficili su cui devo necessariamente insistere.

La sbarbata è stata veramente un piacere, ma il post è stato da standing ovation! La pelle era morbida idratata e senza il minimo fastidio, avrei potuto tranquillamente non usare alcun after shave(la combo con l'AS della stessa ditta è stata eccezzionale).
Merito dell'INCI che trovo molto buono per un prodotto industriale.

L'unica nota che potrebbe essere negativa è che sicuramente, vista la natura del prodotto, il barattolo potrebbe non durare molto, ad occhio direi quello da 90 gr si fa fuori in un mese o poco più di uso costante, ma chiaramente dipende dalla frequenza delle sbarbate, e supponendo di usarlo come unico prodotto, cosa che nessuno in questo forum fa mai :lol: :lol: .
Detto questo il prodotto si colloca a mio parere su una giusta fascia di prezzo, ha un bel package con un vasetto di latta molto robusto e "old style"(che per me è un valore aggiunto), online attualmente i 90gr si trovano a 8€ circa per arrivare alle 15-16 per "280Gr", che vista la qualità apprezzabile del tutto non è eccessivo.
Facendo un picco O.T. volevo dirvi che merita molto anche l'AS Splash della stessa ditta!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Reuzel - Crema da barba Brushless

Messaggio da ares56 »

Ho dei dubbi che sia realmente una crema brushless...che si possa usare anche senza pennello (come la gran parte delle creme) è un altro discorso.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Dandy
Messaggi: 48
Iscritto il: 21/01/2014, 17:19
Località: SIDERNO (RC)

Re: Reuzel - Crema da barba Brushless

Messaggio da Dandy »

Appena acquistata ho provato a montarla sulla mano ed in ciotola e non c'è stato verso, almeno io non ci sono riuscito, ed ormai posso dire di non avere problemi a montare la schiuma. Semplicemente col pennello dopo i primi giri si dissolveva, tant'è che ci ero rimasto anche male immaginando di avere comprato una ciofeca. Poi usando la testa ho intuito che si doveva per forza trattare di una brushless
Però in effetti non ho nemmeno tentato un face lathering, ma riprovo esattamente domani :)
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Reuzel - Crema da barba Brushless

Messaggio da macosavuoi »

Su badgerandblade un utente ha lamentato il fatto che questa crema con i pennelli non funziona, nel senso che non crea proprio la schiuma. Ha applicato quindi la crema direttamente in viso con le mani ed ha funzionato.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
Romagnolo
Messaggi: 477
Iscritto il: 01/03/2017, 17:46
Località: Cervia (RA)

Re: Reuzel - Crema da barba Brushless

Messaggio da Romagnolo »

La mia barbiera è concessionaria Reuzel per le cere ma non per quei 2 prodottini.... mi sai dire la profumazione? ero tentato anche io di fare l'acquisto
Avatar utente
Dandy
Messaggi: 48
Iscritto il: 21/01/2014, 17:19
Località: SIDERNO (RC)

Re: Reuzel - Crema da barba Brushless

Messaggio da Dandy »

E' difficile da definire.. Sa di pulito, di fresco, direi che una fragranza di tipo "barbershop" che vira sul muschio, almeno è così che la percepisco.
Penso che però possa mettere d'accordo un pò tutti i nasi in quanto non è invadente.
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Reuzel - Crema da barba Brushless

Messaggio da fp1369 »

Ho comprato questa crema per curiosità ed alla cieca (anche se l'avevo fatto perchè era dichiarata come utilizzabile anche a pennello).
Come è stato già detto, confermo che non si monta assolutamente a pennello.. la crema viene portata via se lo si usa e non monta neppure impercettibilmente.
La meccanica mi è sembrata molto buona. Spalmata sul viso umido e lasciata agire uno o due minuti, ha svolto la sua funzione emolliente (viene pubblicizzata come incorporante anche un balsamo) e la sua consistenza ha consentito alla lametta (Fatip con treet platinum) di scorrere davvero molto bene e senza alcun impuntamento.
Direi che, tolta la perplessità di dover fare a meno del pennello, si tratta di un prodotto da tenere in considerazione nelle ipotesi di sbarbate veloci mancanza di tempo (capita a volte). Anzicchè ricorrere ad una bomboletta (cosa che credo darebbe ancora più fastidio a tutti), si può pensare di utilizzare questa crema.
Il consumo del prodotto è ovviamente non irrilevante, un paio di ditate abbondanti sono necessarie per coprire il viso (anche se la crema si spalma davvero facilmente).
Insomma, un prodotto un pò particolare. Non credo che lo ricomprerò quando sarà terminato, ma solo perchè esistono decine di altri prodotti da provare. La crema in sè per me è buona.
Avatar utente
Rusoma
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/03/2016, 17:39
Località: Benevento

Re: Reuzel - Crema da barba Brushless

Messaggio da Rusoma »

Ho avuto modo anch'io di provare in passato, da una amico che l'aveva acquistata, questa crema per la rasatura
Credo che si tratti proprio di una crema brushless
Provando a montarla con il pennello la crema si attacca e non riesce a montare in viso
Diversamente si adatta bene all'utilizzo con le mani montando facilmente
Ho notato che ci vuole tanto prodotto per funzionare bene, comprendo il perchè esiste anche il barattolone da 280g
Si tratta cmq di un buon prodotto, che fa il suo lavoro
Fragranza fresca e poco profumata
Mario
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Reuzel - Crema da barba Brushless

Messaggio da ares56 »

Allora un altro ottimo pre-barba... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Reuzel - Crema da barba Brushless

Messaggio da ischiapp »

Rusoma ha scritto:Provando a montarla con il pennello la crema si attacca e non riesce a montare in viso.
Senza soda, è praticamente un sapone liquido gelificato. ;)

D'altro canto il marchio è specializzato in prodotti per capelli e barba.
Quindi il loro sapone è rivolto all'ottenimento della rifinitura.
https://www.reuzelpomade.com/beard-shave/
Utente BANNATO
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Reuzel - Crema da barba Brushless

Messaggio da Bob65 »

Ho provato l'After Shave, ma la profumazione e la persistenza non facevano per me e l'ho regalato ad un nipotone.
Questo "sapone", che avevo gia' visto, a mio avviso non ha senso di esistere.
Altra storia le cere per capelli a base acqua e quelle per barbe che uso ed ho usato con soddisfazione e che reputo tra le migliori in commercio.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
rasoiokia
Messaggi: 457
Iscritto il: 16/02/2015, 9:46
Località: Roma * Salerno

Re: Reuzel - Crema da barba Brushless

Messaggio da rasoiokia »

Provata ieri con molta curiosità, secondo me, si colloca in una nicchia di mercato dove non ci sono prodotti analoghi.
In sostanza si tratta di una crema che non necessita di montaggio.
Esistono diversi gel che più o meno fanno lo stesso lavoro, la differenza è che quasi tutti tendono a seccare la pelle dopo la rasatura, mentre, con questa, sia durante che il post sono ottimi.
Per ragioni puramente pratiche la consiglierei a chi porta pizzetti vari o mutton chops più o meno complessi ...io l'ho provata per una sbarbata completa, naturalmente, ha meno senso, anche se, fa il suo lavoro egregiamente.

Tecnicamente parlando ha ragione ischiapp "è praticamente un sapone liquido gelificato" all'atto pratico la resa è valida.
Anche la fortuna conta :D
Avatar utente
Doctor Lecter
Messaggi: 29
Iscritto il: 31/12/2013, 16:48
Località: Trieste

Re: Reuzel - Crema da barba Brushless

Messaggio da Doctor Lecter »

Rispolvero questo vecchio post perché mia moglie mi ha fatto questo simpatico presente, la crema Reuzel. Non l'avevo mai provata prima, a dire il vero non ho mai provato nessun tipo di crema brushless e, superata la diffidenza iniziale, si è rilevata una gran bella sorpresa. Ottima per quei momenti dove la fretta la fa da padrona: una spalmata con le dita sulla faccia e via di rasoio. Ottima scorrevolezza e un più che buono post rasatura. La fragranza sa veramente di pulito e fresco e personalmente mi piace molto. Mi sento veramente di consigliarla soprattutto per chi ha spesso bisogno di radersi ma non ha tutte le volte il tempo che desidererebbe a disposizione. Insomma, personalmente un'ottima rivelazione e non solo da usarsi per rifiniture ma anche, come ho fatto io, per vere e proprie sbarbate.
ramoverde
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/04/2019, 15:52
Località:

Re: Reuzel - Crema da barba Brushless

Messaggio da ramoverde »

Provata anche io in questi giorni: è vero che non si monta, ma ciònondimeno io la stendo col pennello, non mi piace usare le mani.
La profumazione è molto classica, poco intensa e abboccata, non immagino qualcuno cui possa non piacere.
Durante la stesura va aggiunta acqua, almeno secondo me, ed il risultato è una crema piuttosto grassa, di buona scorrevolezza.
Mi ha piacevolmente sorpreso il post-shave.
Il prodotto per cui per me è valido.
Non mi piace il fatto che sia una crema. Se ci fosse una versione "sapone duro" valuterei sicuramente un acquisto.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Reuzel - Crema da barba Brushless

Messaggio da ares56 »

ramoverde ha scritto: 28/12/2020, 17:22 Non mi piace il fatto che sia una crema. Se ci fosse una versione "sapone duro" valuterei sicuramente un acquisto.
Essendo una brushless deve essere formulata in crema...saponi duri con "simili" caratteristiche possono essere alcune normali saponette particolarmente ricche di grassi ma il post-rasatura non ha la stessa efficacia.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ramoverde
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/04/2019, 15:52
Località:

Re: Reuzel - Crema da barba Brushless

Messaggio da ramoverde »

dopo altre prove, mi sento di confermare appieno le buone sensazioni iniziali. E' un prodotto davvero valido, con doti di scorrevolezza e di post-shave di alto valore.
Non mi ritrovo con chi lo chiama "brushless", in quanto per me il miglior modo di stenderlo resta quello di usare un pennello parzialmente intriso di acqua.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”