PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Bertone »

Saluti a tutti, ho abbandonato bomboletta e multilama un anno fa circa, ora pennello e de con grande soddisfazione e ottimi risultati, non sono più riuscito neanche a prendere in mano un multilama.I miei rasoi sono: wilkinson classic, fatip gentile crome, gillette super slim twist e da pochissimi giorni fatip piccolo.
Avatar utente
Kissaki
Messaggi: 258
Iscritto il: 10/04/2018, 14:36
Località: Milano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Kissaki »

Buona Sera signori,

new entry che vi segue ....in sordina da un po' di tempo.....ma molto ignorante in materia. :(

Un caro saluto a voi tutti, ci incrociamo thread facendo.

a presto
Avatar utente
bigmaxx
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/04/2018, 14:42
Località: Viterbo

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da bigmaxx »

Buongiorno a tutti mi chiamo Massimo ho 54 anni e sono di Viterbo. Da poco ho scoperto questo bellissimo forum e leggendo le vostre esperienze mi sono avvicinato al mondo della rasatura tradizionale. Quella che prima era una "croce mattutina" ora è diventato un rituale molto appagante. Quindi oltre a salutarvi voglio anche ringraziarvi per avermi fatto scoprire che radersi può essere un piacevolissimo momento da dedicare a se stessi.
Mattia_F.G.L.
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/04/2018, 10:29
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Mattia_F.G.L. »

Buondi!

Mi chiamo Mattia, Ho scoperto questo forum in una serata degli AffilaDrambuie dove qualcuno si è sorpreso che non lo conoscessi :lol: :lol: :lol: :lol:

Da qualche tempo ho abbandonato i multiama a causa di continue, fastidiosissime, irritazioni sul collo, passando ad un mano libera shavette che finora mi ha dato molte soddisfazioni.

Qualche settimana fa però, in un mercatino, ho trovato un rasoio "vero" che non ho resistito ad acquistare, anche solo per esporlo in casa.. non sapendo come muovermi, ho contattato il pazzoide di Mastrofoco (conosciuto per caso un anno prima nello stesso mercatino) per capire come riportarlo agli antichi splendori, almeno estetici(pensavo io).
Così sono stato invitato alla serata Affiladrambuie dove, oltre ad aver conosciuto una combriccola fantastica e scoperto un locale davvero spettacolare, mi si è letteralmente aperto un mondo! Quel rasoio da 5 euro che pensavo venisse buono solo come tagliacarte, adesso taglia a meraviglia!

Che dire.. non vedo l'ora di comprare il prossimo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Spettrus
Messaggi: 0
Iscritto il: 12/04/2018, 11:42
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Spettrus »

Salve a tutti amanti dei monolama!
Interessato a cominciare a sbarbolarmi con un mano libera mi approccio al vostro cospetto per rubare informazioni a s-baffo. Un grazie anticipato a chiunque abbia manifestato la propria esperienza e passione su questo vano nella grande rete! Un saluto!!
Avatar utente
Edy
Messaggi: 0
Iscritto il: 02/03/2017, 9:41
Località: Prov. Udine

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Edy »

Ciao a tutti, sono Eduard di Manzano (UD). Dopo 10 anni di multilama , grazie a questo forum sono ritornato a DE, poì piano piano ho iniziato con lo shavette. L'obiettivo finale è divertirmi con un rasoio a mano libera. Grazie a tutti per i preziosi post.
pietro89
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/04/2018, 17:46
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da pietro89 »

Ciao a tutti ragazzi Buonasera
Mi chiamo Pietro e vengo da napoli
mi è sempre piaciuto questo mondo ed ora dopo un po di esperienza sto incominciando a capire un po di cose....poi ho visto qquesto bel forum e mi sono iscritto di corsa perché ho tante domande da fare e tanti consigli da chiedere a tutti voi che siete più esperti di me...
spero che non vi scocci con le mille domande che farò :lol:
buona serata a tutti voi
Avatar utente
efus
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/04/2018, 17:25
Località: Avellino-Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da efus »

Salve a tutti! Sono un neofita della rasatura tradizionale...diciamo pure della rasatura in generale :lol: ..non che sia giovane, ho trent' anni, ma fino ad oggi i bic monolama usa e getta mi so sempre andati bene, più che altro consideravo scontato scarnificarmi ad ogni rasata. Da un po' mi sono interessate ad un modo più elegante di radersi e devo dire che ne ho tratto grande giovamento, attualmente con shavette da 5 euro, lamette wilkinson, pennello fuffa e proraso bianca, verde e rossa a rotazione, ho trovato un buon equilibrio. Prima o poi farò il passo successivo passando al mano libera, spero di trovare qui buoni consigli. Ancora saluti a tutti.
TRF
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/04/2018, 23:54
Località: Toscana

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da TRF »

Buonasera, sono Matteo ho 36 anni vengo dal mondo dei multilama e sto per "fuggire dal lato oscuro" :P
Avatar utente
Elendil85
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/04/2018, 15:00
Località: Messina

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Elendil85 »

Buongiorno a tutti, sono Fabrizio, da Messina
Ho sempre avuto il "pallino" per la rasatura "da vero uomo", e da poco mi sono tuffato nel profumato mondo di pennelli, creme, saponi e lame affilate. Ho fatto un po' di tentativi con lo shavette, e a breve mi arriverà il mio primo DE.
Da qualche giorno bazzico il forum, e continuerò a farlo leggendo e imparando... e forse prima o poi farò anche qualche domanda da pivello ;)

p.s. porto la barba semi-lunga, abbondantemente rifinita su guance e collo, quindi se mi vedrete in due ambiti opposti del forum non prendetemi per schizofrenico
Avatar utente
Sentenza
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/03/2018, 20:24
Località: Milano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Sentenza »

Buongiorno, mi chiamo Giuseppe e sono di Milano.
Ho 47 anni e ho iniziato da un paio di mesi a radermi con rasoi DE.
Il mio primo rasoio è stato il Fatip piccolo nikel, era quello che e costava meno, abbinato con lamette Feather.
Ripensandoci ora è stata una scelta un poco aggressiva per un neofita , almeno sulla carta, ma a parte le prime due rasature con un po' di irritazioni, ora mi trovo benissimo.
Ora ho aggiunto un regolabile Merkur Progress. Sapone Cella e pennello in tasso che mi era stato regalato dalla moglie una decina di anni fa, quasi mai usato.
Mi trovo bene con tutti e due i rasoi, probabilmemte ho barba morbida e pelle dura.
Sto sperimentando altre lamette.
Buona giornata a tutti
Markolino
Messaggi: 0
Iscritto il: 20/04/2018, 10:05
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Markolino »

Buongiorno mi presento, sono Marco da Roma ed ho 49 anni.
Ho iniziato da poco circa un mese a radermi con il DE ancora qualche taglio ma decisamente meglio di quando usavo il multilama, vorrei arrivare pian piano al mano libera, naturalmente sfruttando tutta l'esperienza di voi del forum.
A presto e buon fine settimana a tutti.
Avatar utente
marmano
Messaggi: 62
Iscritto il: 18/04/2018, 18:45
Località: Trento

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da marmano »

Salve a tutti sono Antonio e da qualche tempo seguo alcune delle discussioni contenute in questo forum. Il mio interesse è verso la rasatura con rasoio a mano libera, rispetto al quale non ho alcuna competenza né per il suo uso né per la sua manutenzione, così ho cominciato a fare ricerche ed il forum è da subito apparso come una miniera di informazioni, esperienze e disponibilità. Ho deciso quindi di iscrivermi per contribuire con la mia esperienza sulla rasatura con i rasoi di sicurezza ed apprendere quello che mi serve per cominciare con i rasoi a mano libera.
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da CozzaroNero »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti

:D :D
Leoss
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/04/2018, 18:55
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Leoss »

Ciao a tutti, mi chiamo Leandro e ho 44 anni, sono di Cesena e da poco mi sto cimentando alla rasatura tradizionale. Complimenti al sito, veramente utile e fatto bene, anche gli utenti sembrano veramente persone a posto... ;)
DareDave
Messaggi: 21
Iscritto il: 25/04/2018, 8:00
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da DareDave »

Ciao a tutti! Mi chiamo Davide sono di Milano. Da un paio d'anni mi dedico al wet shaving con rasoi DE, sono partito dal Wilkinson classic e poi, grazie a un regalo, sono passato ad un Muhle closed comb. A breve vorrei iniziare ad avventurarmi nel mondo del ML.
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 539
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Maestro di Provincia »

Buongiorno a tutti,
lettore da tempo del forum, ma iscritto da poco, sono Paolo, dalla provincia di Brescia. Come impegno del 2018, per dedicarmi un po' di tempo, ho iniziato ad affidarmi con costanza e dedizione alla rasatura tradizionale (dopo anni di sporadiche incursioni in questo mondo) e, grazie a tutti gli utenti, continuo a trovare qui, suggerimenti, consigli, suggestioni.
Grazie davvero
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
cp76
Messaggi: 21
Iscritto il: 03/04/2018, 13:55
Località: Parma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da cp76 »

Ciao a tutti,

sono Claudio, ho 41 anni e mi sono avvicinato al mondo del wet shaving da un paio d'anni, all'inizio in maniera mooolto timida con solo uno shavette e sapone proraso, poi...si sa, la scimmia prende e da un giorno all'altro ti trovi ad annusare nuovi saponi e a scegliere quale sarà il prossimo dopobarba che acquisterai :D

Negli ultimi tempi, grazie anche alla frequentazione di questo forum e di un paio di personaggi su YouTube (Andrea Schiraldi tra i primi), ho fatto piacevoli scoperte, dal rasoio DE, ai rasoi vintage Gillette, ai saponi artigianali, le ciotole...mi si è aperto un mondo che spero di continuare ad esplorare grazie anche a questa nutrita community.

Buone sbarbate a tutti :)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti a cui invio il solito suggerimento di aggiornare il profilo con la località, potrà essere molto utile per conoscere nuovi amici ed avere indicazioni mirate sugli acquisti. Non limitatevi a scriverla nel messaggio di presentazione ma inseritela nel Profilo all'interno del Pannello di Controllo Utente ;) .

Inoltre, per capire come muoversi nel modo giusto nelle varie Sezioni del Forum e partecipare attivamente alle discussioni, vi sarà molto utile investire qualche minuto del vostro tempo nella lettura degli argomenti di questo breve elenco : viewtopic.php?f=31&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Buongiorno a tutti , mi chiamo Giuseppe, provengo da Capua in Campania e ho cominciato a radermi con la rasatura tradizionale da agosto 2017. Grazie a tutti per i numerosi consigli che quotidiana rintraccio su questo forum
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Ciro82
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/04/2018, 10:56
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Ciro82 »

Ciao a tutti sono Ciro Petrucci da Foggia ... pazzo per i rasoi ... onorato di essere qui
Barbier99
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/04/2018, 9:50
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Barbier99 »

Ciao mi chiamo mario sono di napoli,sono un po di mesi che sto usando il DE e mi trovo abbastanza bene direi,molto diverso dai multilama....
Manuelecapo
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/04/2018, 16:36
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Manuelecapo »

Buongiorno a tutti, sono passato al ML da qualche mese dopo essere stato ben consigliato da un amico. Ho sempre portato la barba disegnata sottile e con il multilama era più le volte che tagliavo troppo o andavo storto. La prima volta che ho usato il ML sono riuscito a fare le linee dritte e precise e con mio grande stupore non mi sono tagliato, é stato amore a prima vista. Uso un dovo nuovo e un estas del fratello di mio nonno fatto affilare da un professionista. Poi la scimmia mi ha rapito e credo di aver comprato molte cose inutili e superflue...
Meglio leggere il forum e limitare gli acquisti dopo aver sentito il consiglio di gente molto più esperta di me
Ettore
Messaggi: 43
Iscritto il: 29/04/2018, 18:26
Località: Palermo

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Ettore »

Ciao a tutti, mi chiamo ettore e da qualche mese ho abbandonato il multilama in favore di un rasoio Daune, mi sto appassionando parecchio alla rasatura tradizione e vorrei passare ad un rasoio a mano libera. :D
Anodis
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/05/2018, 7:28
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Anodis »

Buongiorno a tutti gli iscritti.
Mi sono appena iscritto: sono un nuovo...reiniziato al rasoio a mano libera, essendo stato, anni fa, contagiato da mio padre, che usava solo la rasatura a mano libera. Poi...piano piano l'abbandono.
Mi sto rifacendo una attrezzatura da capo, intenzionato a ritornare alle ..origini.
Sono sicuro che questa comunitá mi sarà di grande aiuto.
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”