Moderatore: Moderatore Area Tecnica
teoserio ha scritto:Ciao Irendul, anche io ho una full di circa 4/5cm. Se la barba la voglio solo un po' disciplinare il balsamo basta ma le volte che la voglio prorio in posizione gli do un colpo di phon e lavoro con la spazzola (una acca kappa) come ho visto fare dal mio barbiere.
L.B. ha scritto:Senza nulla togliere ai vari balsami venduti per "specifici", vi invito a provare l'efficacia di una buona maschera per capelli* applicata con tempi di contatto di almeno cinque minuti. È incredibile l'effetto ristrutturante e disciplinante sui peli!
Usato due/tre volte alla settimana, mi ha risolto i problemi di secchezza e arruffamento del pizzo (lungo e a punta) e ho ridotto drasticamente l'uso dell'olio (L'Erbolario) come disciplinante. Continuo ad usarlo quotidianamente, ma la sua azione oggi è più che altro estetica (brillantezza del pelo) più che funzionale...
* I Provenzali "Maschera capelli erboristica ai semi di lino".
andream.83 ha scritto:Ciao a tutti, sto prendendo da un pò il vizio di modellare la barba, almeno quella, visto che i capelli mi hanno abbandonato..
andream.83 ha scritto:...
Butyrospermum Parkii Butter (Burro di Karitè), Cocos Nucifera Oil (Olio di Cocco), Simmondsia Chinensis Seed Oil (Olio di Jojoba), Prunus Amygdalus Dulci (Olio di Mandorle Dolci), Persea Gratissima Oil (Olio di Avocado), Hidrogenated Castor Oil (Olio di Ricino), Zinc Ricinoleate, Citrus Aurantium Flower Oil (Neroli Olio Essenziale), Citrus Aurantium Bergamia Fruit Oil (Bergamotto Olio Essenziale), Rosmarinus Officinalis Leaf Oil (Rosmarino Olio Essenziale).
...
andream.83 ha scritto:...Uso una cera ogni due giorni, mentre quotidianamente la detergo con un sapone all' olio di jojoba e balsamo per barba. Ho notato che da un pò di tempo, solamente quando uso la cera, mi ritrovo un pò di peli col bulbo nelle dita...
C'è qualcosa che non gli piace...
Brancaleone ha scritto:
A questo punto, ma sto solo facendo un calcolo delle probabilità tra i prodotti dell'inci, i principali indiziati sono l'olio di mandorle dolci (non da tutti ben tollerato) oppure uno o più degli olii essenziali (potenzialmente allergenici data la loro alta concentrazione di principio attivo).
Super Mario ha scritto:Adesso dirò io qualcosa che non piace a te: la trave nell'occhio potrebbe essere lo shampo quotidiano. Il mio dermatologo me lo ha categoricamente sconsigliato e nella sezione sullo shampoo riporto le sue motivazioni. Quindi, se ritieni errato/inappropriato il parere del dermatologo per il tuo caso, continua pure...oppure prova ad usare lo shampo a giorni alterni e vedi cosa succede dopo un mesetto: cosa ti costa?
A ciascuno il suo,
SM
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti