ARKO - Sapone e creme

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
mandrake811
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/01/2017, 16:19
Località:

Re: ARKO - Sapone da barba in stick & ciotola

Messaggio da mandrake811 »

Ordinato perchè stava in un kit insieme a delle lamette derby. Vi farò sapere, però l'inci parte molto male. Il sapone nel tubo contiene paraffina liquida, che non serve a nulla se non quello di farlo sembrare più omogeneo ecc
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: ARKO - Sapone da barba in stick & ciotola

Messaggio da ares56 »

Non "farlo sembrare" ma "renderlo"...oltre alle sue proprietà emollienti e lubrificanti. Non ci dimentichiamo che la paraffina nei prodotti cosmetici è quella bianca o farmaceutica...magari se non c'è potrebbe essere meglio, ma male non fa... ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
max1978
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/06/2015, 14:07
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: ARKO - Sapone da barba in stick & ciotola

Messaggio da max1978 »

io continuo a sostenere che per quello che costa è incredibile...poi certo ci sono prodotti migliori...
mandrake811
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/01/2017, 16:19
Località:

Re: ARKO - Sapone da barba in stick & ciotola

Messaggio da mandrake811 »

ares56 ha scritto:Non "farlo sembrare" ma "renderlo"...oltre alle sue proprietà emollienti e lubrificanti. Non ci dimentichiamo che la paraffina nei prodotti cosmetici è quella bianca o farmaceutica...magari se non c'è potrebbe essere meglio, ma male non fa... ;) .

Si forse ho esagerato. La paraffina è innocua ma preferisco un prodotto più naturale. Considerando il prezzo ovviamente ci sta. Vi farò sapere presto
Rasierte
Messaggi: 38
Iscritto il: 21/11/2016, 17:26
Località: Riyadh (KSA)

Re: ARKO - Sapone da barba in stick & ciotola

Messaggio da Rasierte »

Gli Arko sono i saponi più facilmente reperibili in Arabia Saudita. Ho provato quella alla lavanda (per pelli sensibili, a quanto dice la confezione). A fronte di un prezzo contenuto (circa 1€ a tubo) non ho avuto da recriminare sulla prestazione: la schiuma mantiene bene la sua consistenza, senza smontarsi. Certo, la profumazione non è paragonabile ad altri prodotti di livello più alto, ma non è nemmeno sgradevole.
paul big parties
Messaggi: 85
Iscritto il: 04/04/2016, 15:40
Località: BRESCIA

Re: ARKO - Sapone da barba in stick & ciotola

Messaggio da paul big parties »

Buoni prodotti i saponi Arko. Mi viene da allinearli alla Palmolive italiana ;)
mandrake811
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/01/2017, 16:19
Località:

Re: ARKO - Sapone da barba in stick & ciotola

Messaggio da mandrake811 »

Dunque provato sia in stick sia in ciotola. Uguali fra loro.
Nulla di che, non riesco a capire perchè se ne parli così tanto. Consistenza di una saponetta, solo leggermente più grassa. Molto difficile da far schiumare e odore chimico di citronella.
Tra l'altro se vi va in bocca sentirete subito un saporaccio che a prima mattina non va molto bene. Non avendo nulla, solo glicerina, lascia la pelle secca e asciutta. Unica cosa l'odore molto persistente di sapone da bucato che vi accompagnerà per un'oretta circa, a me non dispiace.
L'ho voluto provare, ma considerando il prezzo (non si trova in Italia) c'è di meglio. Molto lontano da come noi intendiamo un sapone da barba.

Provatelo
Avatar utente
fortunello
Messaggi: 118
Iscritto il: 28/06/2015, 17:05
Località: App. Emiliano

Re: ARKO - Sapone da barba in stick & ciotola

Messaggio da fortunello »

paul big parties ha scritto:Buoni prodotti i saponi Arko. Mi viene da allinearli alla Palmolive italiana ;)
Nel senso che è fatta in Italia o nel senso che è italiana?
Perché non è italiana, la marca. Però forse la fanno anche in Italia, credo.
paul big parties
Messaggi: 85
Iscritto il: 04/04/2016, 15:40
Località: BRESCIA

Re: ARKO - Sapone da barba in stick & ciotola

Messaggio da paul big parties »

Si intendevo dire che è fatta in Italia ( penso nel Lazio ).
Avatar utente
mago58
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 379
Iscritto il: 30/12/2016, 14:26
Località: TRIESTE

Re: ARKO - Sapone da barba in stick & ciotola

Messaggio da mago58 »

paul big parties ha scritto:Si intendevo dire che è fatta in Italia ( penso nel Lazio ).
Ma scusate Arko non è un prodotto super Turco? :?:
"Bisogna provarlo sulla propria pelle" Ares56
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: ARKO - Sapone da barba in stick & ciotola

Messaggio da ares56 »

paul big parties ha scritto:Buoni prodotti i saponi Arko. Mi viene da allinearli alla Palmolive italiana ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
stefanonet
Messaggi: 70
Iscritto il: 06/09/2017, 5:32
Località: MI

Re: ARKO - Sapone da barba in stick & ciotola

Messaggio da stefanonet »

Ho usato due volte lo stick. Comprato per pura curiositá.
Anche per conto mio un prodotto inadeguato. Ho sentito un discreto pizzicore appena l'ho montato (facilmente) in viso. La rasatura è stata caratterizzata da nessuna emollienza e da una mediocre scorrevolezza. Con bruciore in crescendo.
Un post rasatura che definire arido e infuocato è poco.
Ho fatto a distanza di tempo un secondo tentativo, perché una seconda possibilità non si nega a nessuno, ma l'epilogo è stato il suo cestinamento.
Forse è un problema mio, (di intolleranza?) ma nel complesso mi pare un prodotto scadente.
Millemila volte meglio una onestissima palmolive se il budget è 1€
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: ARKO - Sapone da barba in stick & ciotola

Messaggio da ares56 »

A causa della lunga rotazione dei miei saponi, ho riutilizzato l'ARKO dopo molto tempo (viewtopic.php?p=262969#p262969" onclick="window.open(this.href);return false;). E' sempre una piacevole sorpresa, il profumo di sapone fresco e "pulito", la schiuma facile e compatta, la scorrevolezza della lametta, la pelle morbida...un altro sapone "povero" ma piacevole ed efficace.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Ghiro
Messaggi: 249
Iscritto il: 14/02/2017, 0:57
Località: Canton Ticino -CH-
Contatta:

Re: ARKO - Sapone da barba in stick & ciotola

Messaggio da Ghiro »

Trovato in uno shop Italiano a tipo 2.50 euro ( su per giu) e preso un po per curiosità, ma anche perché chiudendo il carrello degli acquisto con una data cifra la spedizione sarebbe stata gratuita.

Arrivato ieri ma essendo in trasferta non ho ancora auto modo di provarlo. Proprio perché sono in giro ho pensato che avere con me lo stick piuttosto che la solita ciotola nella borsa da viaggio sarebbe stato infinitamente piu comodo, quindi mi sono chiesto e vi chiedo: " esiste un contenitore in plastica adatto a contenerlo ma anche a regolarne la fuoriuscita?" , Per capirci: come i tubetti della colla in stick Pritt piuttosto che i rossetti della moglie ma chiaramente in misura adatta.
Dove potrei trovarlo?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: ARKO - Sapone da barba in stick & ciotola

Messaggio da ares56 »

Ghiro ha scritto:... " esiste un contenitore in plastica adatto a contenerlo ma anche a regolarne la fuoriuscita?"...
Alcune soluzioni le puoi trovare in questa discussione: viewtopic.php?f=107&t=2310" onclick="window.open(this.href);return false;
Io ho usato i contenitori dell'allume di rocca (viewtopic.php?p=228013#p228013" onclick="window.open(this.href);return false;), altri quelli dei deodoranti in stick che sono più larghi di quelli delle colle e con i quali è possibile regolarne la fuoriuscita.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Ghiro
Messaggi: 249
Iscritto il: 14/02/2017, 0:57
Località: Canton Ticino -CH-
Contatta:

Re: ARKO - Sapone da barba in stick & ciotola

Messaggio da Ghiro »

Grazie della dritta @Ares56.
In questi giorni ho dato un occhiata in giro per negozi ( ma anche nel mobiletto da bagno della moglie) e ho fatto caso che malgrado la differenza dei marchi, gli stick di deodorante hanno in comune lo stesso contenitore . Il barattolino dell'allume di rocca a stick è parecchio largo ma anche piu comodo dato che si espone completamente lo stick al posto di avere la vite sotto che potrebbe impataccarsi con il tempo, o peggio sciogliersi nel contenitore cinlindrico . Procedo con quest'ultimo.
Gabro
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/12/2017, 10:17
Località:

Re: Quali saponi/creme da barba usate?

Messaggio da Gabro »

Ho trovato su Amazon uno stock di creme Arko a 9€...sono quattro, per la precisione queste ...come sono? mi intrigano molto dal prezzo.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Quali saponi/creme da barba usate?

Messaggio da robyfg »

....http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=2346" onclick="window.open(this.href);return false;

....chi "CERCA" trova!!!! ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: ARKO - Sapone e creme

Messaggio da kyron72 »

Poiché tornando da Budapest all'aeroporto mi hanno buttato un intero tubetto di Proraro Rossa NUOVA :twisted: , anziché ricomprarla, ho deciso di inaugurare una delle confezioni di Arko acquistate da un mio amico a Istanbul nell'estate 2015.
Devo dire che ero un po' scettico su questo sapone per alcuni commenti negativi letti sul forum. Invece mi sono dovuto ricredere, e oggi è il terzo giorno che lo uso con grande soddisfazione.
Lo "grattugio" sulla barba e poi procedo in face lathering. Non avverto nessun odore di detersivo, anzi lo trovo molto più gradevole della Palmolive Rossa, per fare un esempio. Il sapone schiuma benissimo e in poco tempo, e svolge egregiamente il proprio lavoro.
Per quanto riguarda il problema del ri-confezionamento, ho proceduto in maniera molto semplice. Ho tolto la carta solo al 50% e ho ricoperto poi la parte scoperta con carta argentata stretta intorno a mo' di tappo.
Ogni mattina, prima di utilizzare il sapone, tolgo la copertura e finita la rasatura la rimetto.
Onestamente, confrontato al prezzo pagato in Turchia, veramente irrisorio, questo sapone è un prodotto eccezionale.
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
Avatar utente
Commodore64
Messaggi: 77
Iscritto il: 26/09/2017, 13:35
Località: Cagliari

Re: ARKO - Sapone e creme

Messaggio da Commodore64 »

Qualcuno di voi ha provato il Maximum Comfort e l'extra Sensitive in crema e vuole descrivermi la profumazione? Tnx!!!
EJ 86BL
Muhle R41 - Manico Pharos
Fatip Classic Grande Gold - New
Wilkinson Classic
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: ARKO - Sapone e creme

Messaggio da riky76 »

provato stamane il classico stick che avevo già riconfezionato nel vecchio contenitore dell'allume di rocca.

http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=63& ... 38#p274738" onclick="window.open(this.href);return false;

usato in modo canonico con il grattugiamento su barba di 48ore e poi il Fl con il piccolo omeghino in setola, ha montato bene benchè l'abbia trovato molto assetato (buon segno comunque) e la sensazione di protezione è discreta, un po' meno la scorrevolezza della lama e per questo aver usato il progress è stata una buona idea.
Menzion d'onore per la profumazione del sapone da bucato che per quanto industriale mi ha risvegliato stupendi ricordi olfattivi d'infanzia e in linea con questi ho usato con AS il tabac che era un must di mio nonno... ora posso tranquillo andare a guardar cantieri tutto il giorno :D
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Gorican
Messaggi: 23
Iscritto il: 11/12/2017, 15:55
Località:

Re: ARKO - Sapone e creme

Messaggio da Gorican »

Arrivato oggi, 7 maggio, lo stick rosso ordinato in Turchia. Ha viaggiato veloce? Fate voi, è partito l'8 dicembre scorso ;-)
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: ARKO - Sapone e creme

Messaggio da topo »

Riesumo questa discussione per esprimere qualche considerazione sul sapone in stick della Arko che sto utilizzando da qualche settimana con discreta soddisfazione :) . Ho acquistato questo stick, assieme ad altri prodotti della stessa marca, in Turchia ad un prezzo irrisorio, ma è possibile trovarlo facilmente e a buon mercato (a circa 1,50 euro) anche nei negozi on line italiani che vendono prodotti per la rasatura.
L'incarto dello stick riporta un intervallo di date che dovrebbero essere quella di produzione e quella di scadenza (secondo il produttore dovrebbe durare sette anni), mentre il sapone si presenta solido risultando comunque malleabile tanto che è possibile premerlo con le mani e riporlo in un contenitore per utilizzarlo come un sapone in ciotola. Personalmente preferisco tagliare lo stick a fettine (come un salame) di spessore sottile che poi metto in una ciotola per il montaggio. A proposito di montaggio: ho utilizzato finora prevalentemente un pennello Yaqi Mysterious Space in tasso two band e sono riuscito sempre a ottenere una schiuma densa e cremosa nel giro di pochi secondi. Sarà per la presenza del tallow, ma dal punto di vista meccanico ho trovato il sapone molto soddisfacente, sia per quanto riguarda la scorrevolezza della lama che per la protezione da eventuali tagli. Per quanto riguarda il post, ho riscontrato che la pelle risulta un po’ secca pur risultando liscia. Infine la profumazione: l’ho trovata abbastanza dozzinale, “industriale”, ricorda il bucato e il sapone di Marsiglia con una punta di citronella, non posso dire che sia cattiva, ma neppure di averla particolarmente apprezzata.
In conclusione, lo stick Arko è, a mio parere, un sapone dall’eccezionale rapporto qualità/prezzo, sicuramente da provare in alternativa ai saponi e creme da barba economici “nostrani” (Proraso, Intesa, Palmolive, ecc.) con i quali non teme confronti dal punto di vista meccanico; tra i punti di debolezza di questo sapone, sempre a mio parere, ci sono la sensazione di “secchezza” che lascia sulla pelle al termine della rasatura e, soprattutto, la profumazione, che pur essendo un aspetto soggettivo, potrebbe non piacere a molti per le ragioni esposte in precedenza.
Avatar utente
Romagnolo
Messaggi: 477
Iscritto il: 01/03/2017, 17:46
Località: Cervia (RA)

Re: ARKO - Sapone e creme

Messaggio da Romagnolo »

preso lo stick online qualche giorno fa, arrivato ieri, alla prima annusata mi ricorda molto il discone della wilkinson... e non è un complimento, vediamo di testarlo in questi giorni
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: ARKO - Sapone e creme

Messaggio da topo »

In effetti la profumazione dell'Arko non è un granchè, ma in generale è un sapone che ho apprezzato, una volta capito il corretto dosaggio dell'acqua produce una schiuma corposa e lubrificante :)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”