Quali lamette usate?

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da gigetto »

Sono fatte da chi fa le Personna israeliane.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da ares56 »

win_67 ha scritto:Qualcuno conosce come sono queste lamette, siccome col cerca non ho trovato nulla ma forse sono sotto altro nome

https://www.amazon.com/Crystal-Stainles ... B002CE3518
Con il comando CERCA (termine: crystal) esce la specifica discussione: viewtopic.php?f=90&t=3155" onclick="window.open(this.href);return false;, così come altri riferimenti: search.php?keywords=crystal&terms=all&a ... bmit=Cerca" onclick="window.open(this.href);return false;.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Elevenz
Messaggi: 289
Iscritto il: 10/12/2016, 14:16
Località: Milano

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da Elevenz »

Ho imparato sulla mia pelle che la lametta dipende dal DE su cui la monto... Le Personna sul'R41 radono da BBS ma mi lasciano troppi puntini rossi, le V-Supermax su R41 le trovo eccellenti, su altri DE fanno poco, le Astra blu su EJ89 sono meravigliose... etc etc
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da riky76 »

Elevenz ha scritto:Ho imparato sulla mia pelle che la lametta dipende dal DE su cui la monto...
questa è una grandissima verità! ma allora come fare per aver un giudizio pieno ed obiettivo su ciascuna lametta? perchè le permutazioni possibili iniziano a diventare davvero tante e le condizioni al contorno (scusate se parlo da ing... quale sono) non sempre restano costanti... che si fa?
io per ora continuo a giocare, divertirmi e radermi come un adulto italiano dovrebbe fare, dopodichè a voi la parola
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da ares56 »

riky76 ha scritto:... che si fa? ...
Si prova, si prova, si prova..... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
sbarbatello
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/11/2017, 12:46
Località:

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da sbarbatello »

Astra Platinum verdi su Fatip "open comb". Accoppiata micidiale che mi ha spinto ad indagare e provare il mondo della rasatura col rasoio a mano libera.
Ghiro
Messaggi: 249
Iscritto il: 14/02/2017, 0:57
Località: Canton Ticino -CH-
Contatta:

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da Ghiro »

Nel mio breve percorso la cosa che mi ha maggiormente stupito , e continua a farlo, è quanto cambiano le caratteristiche di un rasoio in funzione della lametta che si sceglie. Una lametta che Amo per un insieme di caratteristiche è la Kai, una che mi ha stupito ma soprattutto impressionato per la costanza di prestazioni e versatilità la Treet 7 Days, quelle che mi hanno fatto crescere sono parecchie ma tra queste, quella che ho scelto come "riferimento", la Personna è "il faro". La strada è ancora lunga e di lamette ce ne sono ancora parecchie, infine ho capito che in questo contesto stilare una classifica non ha senso, piuttosto determinare una serie di preferenze e riscontrarle nelle caratteristiche offerte dalle varie lame ha piu senso. Quale va meglio su cosa? Ce ne sono troppe ancora da provare per poterlo dire.
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da riky76 »

con gli ultimi acquisti del 2017 son arrivato ad esattamente 50 lamette differenti... di queste al momento ne ho provate 16 su circa 3-4 barbe, shavette compresa... quindi ho di che da sperimentar combinazioni per un anno...

finisco dicendo che quelle cavolo di scatoline di cartoncino hanno un fascino su di me incredibile proprio! non ne butterò nessuna ma ne farò una piccola collezione ;)
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
drughet
Messaggi: 87
Iscritto il: 30/07/2016, 18:48
Località:

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da drughet »

le wizamet,sono il sancto graal.affilatura senza paragoni.

le tiger dolcezza assoluta(ma solo da vergini)

sputnik,le piu' sottovalutate ma iper.sono le uniche a garantire il teflon coating,NO BLADE FEEL.

le Morris,irriducibili e spietate come conan,non lasciano nulla dopo il loro passaggio.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da gigetto »

Perdona drughet ma tu trovi le tiger dolci? Io le trovai aggressive e per nulla semplici....
Avatar utente
Picone
Messaggi: 732
Iscritto il: 08/04/2017, 14:34
Località: Salerno

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da Picone »

Devo dire che anch’io su Muhle r41, Fatip (sia Classic che Gentile), Lord L6 e ammezzate su shavette Parker srx le ho trovate abbastanza dolci e per nulla banali!
Avatar utente
antenor
Messaggi: 42
Iscritto il: 19/01/2018, 15:03
Località: La Spezia

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da antenor »

riky76 ha scritto:.....finisco dicendo che quelle cavolo di scatoline di cartoncino hanno un fascino su di me incredibile proprio! non ne butterò nessuna ma ne farò una piccola collezione ;)
A chi lo dici :D
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da gigetto »

Io ne ho per anni... :oops:
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da Lino »

drughet ha scritto:le wizamet,sono il sancto graal.affilatura senza paragoni.
...
...

le Morris,irriducibili e spietate come conan,non lasciano nulla dopo il loro passaggio.
Drughet, dove trovi Wizamet e Morris ?
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da gigetto »

Le morris o te le regalano, come ha fatto il gentilissimo Maxabbate o le comperi sul forum o ne comperi per tre anni, allo stato attuale o al prossimo GDA :geek:
Ezrail
Messaggi: 19
Iscritto il: 25/11/2016, 9:30
Località:

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da Ezrail »

io personalmente riesco a usare solo le astra verdi....
ho provato le feather su closed comb e mi sono ucciso, su slant merkur e att idem...
idem le personna e le voschod... non riesco a capire se faccio veramente schifo a usare il rasoio o è pelle sensibile.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da gigetto »

Adesso con il 37c mi si allarga la rotazione....dovrei poi dire quali non uso.
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da Fabio87 »

Credo di aver trovato le lamette adatte alla mia pelle e barba: Rapira swedish super steel.
Le ho provate con tutti i rasoi, pennelli e saponi in mio possesso, quindi Futur, fatip piccolo, super slim-twist, tabac, etc etc...
Devo dire che sono ottime lame, tagliano con profondità, morbide, dolci ed affilate. Nessun arrossamento nè tagli, non perdono di affilatura con più utilizzi. Superano di gran lunga astra blu e verdi, kai e feather.
Preferisco di gran lunga lamette in acciaio inox non trattate e confermo che fin'ora, per me, sono le migliori.
Battono tutte le altre. A breve ordinerò il pacco da cento, non me ne sono rimaste molte di altri modelli.
Ripeto: barba dura e pelle sensibile.
Il mio psicologo scodinzola!
Avatar utente
bartokk
Messaggi: 328
Iscritto il: 14/01/2018, 16:29
Località: Palermo
Contatta:

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da bartokk »

Ne ho un pacchetto ancora intonso. Mi hai convinto a provarle.
Double Edge: Fatip Classico Originale Grande; Edwin Jagger DE89BL; Gillette Tech Sportsman; Merkur 15C.
Avatar utente
gnappo
Messaggi: 59
Iscritto il: 04/02/2018, 19:30
Località: Genova (Repúbrica de Zêna)

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da gnappo »

+1 ... anche se ci vorrà un pò per finire il paccone da 100 di astra verdi...
A.
Merkur 33c - Gillette Super Speed - Gillette Aristocrat Junior
Avatar utente
bartokk
Messaggi: 328
Iscritto il: 14/01/2018, 16:29
Località: Palermo
Contatta:

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da bartokk »

Mi correggo, ho le Super Stainless, quelle con la banda rosa :D
Le proverò ugualmente :lol:
Double Edge: Fatip Classico Originale Grande; Edwin Jagger DE89BL; Gillette Tech Sportsman; Merkur 15C.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da gigetto »

Dicono ottime anche quelle io non le ho provate trovo le swedish sopra platinume e supersteel base.
Avatar utente
bartokk
Messaggi: 328
Iscritto il: 14/01/2018, 16:29
Località: Palermo
Contatta:

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da bartokk »

Alla fine questa sera ho montato una Personna sul Fatip Originale. Comfort assoluto. Proverò la Rapira un'altra volta :D
Double Edge: Fatip Classico Originale Grande; Edwin Jagger DE89BL; Gillette Tech Sportsman; Merkur 15C.
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da Accutron »

Per ora sto alternando Perma Sharp che sono al 1°posto della mia classifica personale,
Bic Chrome 2° scelta
e le Personna platinum come 3°..
queste ultime ancora non mi hanno convinto per la verità :roll: .
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da gigetto »

Se ti piacciono le Perma sharp non puoi non provare le Polsilver...queste due sono le mie preferite.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”