Bologna negozi fisici

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Bologna negozi fisici

Messaggio da Caramon77 »

A mia moglie il profumo del Floid non piace.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
rebus
Messaggi: 249
Iscritto il: 08/01/2013, 23:40
Località: Bologna, vicino al Pennellificio Omega

Re: Bologna negozi fisici

Messaggio da rebus »

Davide84 ha scritto:Se a qualcuno interessa, nella profumeria in fondo a via Ugo Bassi (galleria del toro) vendono il pacco regalo per la festa del papà con Floid genuine (penso la nuova formula) e pompetta annessa a 15,90 euro.
Penso non sia un prezzo fuori dal comune in quanto su amazon l'ho acquistato senza pompetta a 12,90 euro ;)
Per essere a Bologna (e in via Ugo Bassi, oltretutto) è ottimo, normalmente faccio fatica a trovare il Floid a meno di 18 e senza pompetta :)
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Bologna negozi fisici

Messaggio da Maxabbate »

Saponi & qualcosa alle Roveri lo ha a 10,90, senza pompetta.
Avatar utente
rebus
Messaggi: 249
Iscritto il: 08/01/2013, 23:40
Località: Bologna, vicino al Pennellificio Omega

Re: Bologna negozi fisici

Messaggio da rebus »

Interessante, ci farò un giro. Grazie!
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Bologna negozi fisici

Messaggio da Caramon77 »

Passato ieri all'Aguzzeria del Cavallo. Tre lame tre, non di più. Pare che nessuno voglia metter su una seria ed articolata proposta in tema di rasatura tradizionale, quello che ci si avvicina di più è "Rade", ma che prezzi...
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Bologna negozi fisici

Messaggio da Davide84 »

Si, prezzi altissimi...
Qualcuno è mai passato da Tatler in via Rialto? Avevo letto un articolo tempo fa in cui dicevano che aveva molta scelta di creme e saponi da barba
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
rebus
Messaggi: 249
Iscritto il: 08/01/2013, 23:40
Località: Bologna, vicino al Pennellificio Omega

Re: Bologna negozi fisici

Messaggio da rebus »

C'ero stato anni fa, se ricordo bene hanno molta roba inglese ma a prezzi non proprio concorrenziali. C'è di bello che se vuoi ti fa provare la profumazione (almeno in caso di profumi-dopobarba alcolici, che era ciò che cercavo quando ci sono passato).
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Bologna negozi fisici

Messaggio da Caramon77 »

E mò ve lo segnalo io un negozio che non conoscete... ;)

"Glam Giulia Profumeria" in via Dagnini, ha l'intera linea Cella ed altri prodotti che la gentilissima signora del negozio mi ha mostrato, ma non ricordo :oops:

Ecco una foto:

Immagine

Si, lo so, i prezzi non sono bassi, la Cella da 150gr costa 7.50, contro i 6€ di Preattoni (online), i 5.90€ di Bengi (negozio), i 6.50€ de "La Coroncina", eccetera, ma ci sono anche posti dove si paga di più (9€ da Rade) o prodotti prezzati correttamente. Il dopobarba, per esempio, ha un prezzo onesto, 11€ contro i 10€ di Preattoni. Inoltre è un bel negozio ed hanno diversi campioncini Cella se vi interessa provare qualcosa. Poi c'è di tutto in merito a cosmesi naturale e saponi.

Ho suggerito alla titolare di informarsi in merito alle lamette e non si sa mai che possa divenire un giorno un fornitore interessante.

Trattano anche i saponi Valobra.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Bologna negozi fisici

Messaggio da Maxabbate »

Hanno anche Musgo Real?
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Bologna negozi fisici

Messaggio da Caramon77 »

Non lo so. La signora mi ha mostrato un'altra linea di prodotti che non avevo mai sentito, solo che mi sono dimenticato come si chiamano. Non è un negozio specializzato in prodotti da rasatura (se ho ben capito ha qualcosa in più per i barboni).
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Bologna negozi fisici

Messaggio da Maxabbate »

Maxabbate ha scritto:Saponi & qualcosa alle Roveri lo ha a 10,90, senza pompetta.
Ci son passato sabato: confermo € 10,90 e confermo la presenza di qualche bottiglia 2016 oltre il 2017.
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Bologna negozi fisici

Messaggio da CarmellaBing »

Maxabbate ha scritto: Per me questi prezzi sono piuttosto elevati: le Personna prese su Ebay stanno a poco più di 10 euro per 100 lame spedite, le Supermax a 12 euro scarsi spedite, le Feather - neanche a parlarne - sono a 36 euro per 100 lame spedite. Il Popular si compera a 10 euro scarsi spedito, dal Giappone. Il 39C, da Preattoni, vien via a 39 euro con lo sconto tesserati, 48 euro per il 510.
La penso esattamente come Max, per i negozi che ho avuto modo di visitare a bologna/ravenna nessuno escluso, prezzi praticamente senza senso, forse non sanno che da un paio d'anni esiste internet!

PS:le feather si trovano a meno di 36 euro :D
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Bologna negozi fisici

Messaggio da Maxabbate »

Sì, le ho prese a 21 euro spedite da Israele.
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Bologna negozi fisici

Messaggio da Trepassate »

CarmellaBing ha scritto:prezzi praticamente senza senso, forse non sanno che da un paio d'anni esiste internet!
Lo sanno. Ma loro pagano le tasse in Italia.
Altrimenti applicano i prezzi di internet e finiscono come Trony.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Bologna negozi fisici

Messaggio da Caramon77 »

Dissento, Bengi in particolare è conveniente, casomai il problema è l'assortimento, ma i prezzi non sono malvagi.

Se poi il paragone si fa tra un negozio a Bologna (una delle città più care d'Italia) che per 1 milione di fatturato impiega 4 persone ed un magazzino in una zona industriale che non ha punto vendita e spedisce solamente e per 10 milioni di fatturato impiega 8 persone allora la gara diventa dura...

Secondo me (e sono tutto meno che ricco) la ricerca costante del prezzo più basso è ciò che rovina il mondo: noi vogliamo il prezzo più basso, le aziende devono combattere e pagare poco prodotti e lavoratori, i produttori devono partecipare e vanno dove il lavoro costa meno, così noi rimaniamo senza lavoro o dobbiamo accettare condizioni peggiori, quindi abbiamo meno soldi e si ricomincia da capo.

Questo va bene per pagare 100€ in meno un telefono, ma non lo comprendo per pagare 1€ in meno un sapone che dura sei mesi.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Bologna negozi fisici

Messaggio da Trepassate »

Assolutamente d'accordo.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Bologna negozi fisici

Messaggio da Maxabbate »

Discorsi bellissimi, ma visto che mi sono fatto carico (come tutti, peraltro) della mia quota parte di globalizzazione ne sfrutto i vantaggi: io compero dove spendo meno a parità di condizioni. La tasse in Italia le pago già io e le pago tutte.
Mi sembra sterile parlare dei negozi come dei Panda da salvare dall'estinzione: Amazon si è magnata Trony, che si è magnata i piccoli venditori di elettrodomestici che al mercato mio padre comprò.
Preciso che sono figlio di negozianti, a scanso di equivoci.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Bologna negozi fisici

Messaggio da Caramon77 »

Maxabbate ha scritto:io compero dove spendo meno a parità di condizioni.
Comprendo e rispetto la tua idea. Basta non lamentarsi se poi le aziende comprano il lavoro dove si spende meno a parità di condizioni.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Bologna negozi fisici

Messaggio da Davide84 »

Io sono d'accordo un pochino con tutti...
Le varie proraso o cella (che tra l'altro costano meno in negozio che su internet) le compro direttamente nei negozi mentre per creme/saponi meno disponibili (ad es. TOBS) mi affido ad amazon in quanto costano circa la metà (14 euro contro 26).
Ovvio che se c'è un 10% di differenza vado dal negoziante che mi dà più garanzia altrimenti tutto on-line.
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Bologna negozi fisici

Messaggio da Caramon77 »

Per carità, anche io non mi faccio rapinare, se la roba costa la metà viva internet...
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Bologna negozi fisici

Messaggio da Maxabbate »

Caramon77 ha scritto:
Maxabbate ha scritto:io compero dove spendo meno a parità di condizioni.
Comprendo e rispetto la tua idea. Basta non lamentarsi se poi le aziende comprano il lavoro dove si spende meno a parità di condizioni.
Per ventennale esperienza professionale ti assicuro che questo succede a prescindere da qualsiasi altra valutazione: il dato è incontrovertibile e non tiene in conto nessuna altra variabile.
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Bologna negozi fisici

Messaggio da CarmellaBing »

Caramon77 ha scritto: Questo va bene per pagare 100€ in meno un telefono, ma non lo comprendo per pagare 1€ in meno un sapone che dura sei mesi.
Quindi sei pronto a difendere la tua idea, finchè la perdita è solo di un euro, mentre te la rimangi se si tratta di 100?
Maxabbate ha scritto:Discorsi bellissimi, ma visto che mi sono fatto carico (come tutti, peraltro) della mia quota parte di globalizzazione ne sfrutto i vantaggi: io compero dove spendo meno a parità di condizioni. La tasse in Italia le pago già io e le pago tutte.
Mi sembra sterile parlare dei negozi come dei Panda da salvare dall'estinzione: Amazon si è magnata Trony, che si è magnata i piccoli venditori di elettrodomestici che al mercato mio padre comprò.
Preciso che sono figlio di negozianti, a scanso di equivoci.
Son d'accordo al 100% si tratta di globalizzazione e di progresso, nessuno piange perchè non ci son più gli spazzacamini, per fortuna il mondo è in evoluzione, onestamente solo vedere i prezzi dei synt omega passando per la Coroncina mi fa venir mal di testa.
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Bologna negozi fisici

Messaggio da Trepassate »

@carmellabing
Spazzacamini caldaie e canne fumarie da pulire esistono ancora.
Come vedi non ci siamo ancora evoluti e globalizzati abbastanza.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Bologna negozi fisici

Messaggio da Caramon77 »

CarmellaBing ha scritto:
Quindi sei pronto a difendere la tua idea, finchè la perdita è solo di un euro, mentre te la rimangi se si tratta di 100?
Non mi rimangio niente, visto che l'ho scritto io per primo. Per pochi euro se non mi è troppo scomodo preferisco il negozio, tutto qui.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Bologna negozi fisici

Messaggio da Caramon77 »

Qualcuno sa dove comprare la Figaro Rossa qui a Bologna?
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Rispondi

Torna a “Negozi Fisici”