Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Claudio59
Messaggi: 69
Iscritto il: 15/10/2016, 19:25
Località:

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Claudio59 »

Dipende dalle barbe e dalle pelli, nel mio caso si se abbinato ad una Feather
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da ares56 »

Ipparcos ha scritto:Ma con questo rasoio si possono avere sbarbate da culetto di bimbo? O si chiede troppo per un close?
Assolutamente sì, abbinato alle lamette più adatte alla tua barba e con la giusta tecnica.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da kyron72 »

Giusto per rispondere a Ipparcos confermando quanto detto da Ares, oggi ho usato questo rasoio armato di un'Astra Blu su una barba di 6 giorni, veramente bella lunga.
Nessun tentennamento né impuntamento. Questo rasoio non smette mai di stupirmi.
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Davide84 »

Ciao, mi unisco anche io al coro...
L'ultima volta che ho usato il DE89 ho montato una Personna Platinum e mi ha regalato una sbarbata veramente ottima.
Nessuno stress e rasatura profonda. Quando ho voglia di radermi in spensieratezza uso sempre lui, con la proraso rossa non sento quasi la lama e la barba (la mia che non è troppo dura) viene via a meraviglia :)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Lizzero »

L'Edwin Jagger DE89 è un rasoio assolutamente delicato e quindi adatto a chi inizia.
Purtuttavia, come già detto in precedenza, è un rasoio che acquisita una tecnica più matura non manca di regalare ottime soddisfazioni. Specie con lame bilanciate ed anche efficaci.
Ecco perchè secondo me resta uno dei rasoi immancabili nel cassetto di ogni rasatore seriale. Serve per iniziare con le migliori premesse e può continuare a dare ottime soddisfazioni quando si "diventa grandi".
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Davide84 »

Lizzero ha scritto:Ecco perchè secondo me resta uno dei rasoi immancabili nel cassetto di ogni rasatore seriale. Serve per iniziare con le migliori premesse e può continuare a dare ottime soddisfazioni quando si "diventa grandi".
+1
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
pablomoreno
Messaggi: 233
Iscritto il: 10/09/2015, 21:26
Località: Roma

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da pablomoreno »

Lizzero ha scritto:L'Edwin Jagger DE89 è un rasoio assolutamente delicato e quindi adatto a chi inizia.
Purtuttavia, come già detto in precedenza, è un rasoio che acquisita una tecnica più matura non manca di regalare ottime soddisfazioni. Specie con lame bilanciate ed anche efficaci.
Ecco perchè secondo me resta uno dei rasoi immancabili nel cassetto di ogni rasatore seriale. Serve per iniziare con le migliori premesse e può continuare a dare ottime soddisfazioni quando si "diventa grandi".
Io devo dire di averlo riportato a nuova vita abbinando il manico della Maggard MR3, ora sembra un altro rasoio.
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Lizzero »

pablomoreno ha scritto:...devo dire di averlo riportato a nuova vita abbinando il manico della Maggard MR3, ora sembra un altro rasoio.
Ciao pablomoreno,
io quel manico non ce l'ho. Ma immagino che sia un'accoppiata che può dare grandi soddisfazioni!
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da L.B. »

Io al DE89BL Edwing Jagger ho sostituito il manico con un Pharos Stainless Steel. Sarà che questo manico ha un peso importante (105 gr), o il suo incredibile grip (zigrinatura molto profonda)... ma questa combinazione io la trovo vincente! Ha acquisito quel pizzico di "cattiveria" che non guasta... ;)
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da kyron72 »

Oggi mi è successa una cosa assurda col mio DE89BL.
Stamattina ho montato una lametta nuova e quando sono andato a avvitare il manico, mi sono reso conto che la filettatura si è totalmente spanata.
Sono riuscito a radermi passando al volo ad un Lord L6.
Onestamente non sono riuscito a capire cosa si sia danneggiato, se la vite sotto la testina o la filettatura nel manico. Ma soprattutto non so cosa fare, se provare ad acquistare un nuovo manico, ad esempio su global needz, provare a far riparare questo rasoio (ma dove a Roma?) o buttare tutto.
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da ares56 »

Incomincia a vedere se un altro manico si avvita, se è spanato il perno della testina visti i costi ti può convenire acquistare un EJ nuovo su Amazon.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da kyron72 »

Il problema è il manico. Ho messo la testina sul manico del Lord e avvita benissimo.
Domani provo così.
Grazie per il consiglio.
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Davide84 »

Anche sta mattina, EJ con astra verde al terzo utilizzo e sapone cella.
Mi ha regalato un'ottima sbarbata, senza arrossamenti e senza taglietti.
Magari non avrò un visino liscissimo fino a sta sera ma per ora va a meraviglia ;)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
murphynye
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/12/2017, 19:00
Località:

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da murphynye »

Salve ragazzi, dopo qualche annetto di WILKINSON Classic + derby sono passato all’EJ + Astra. Come comodità e irritazioni tutta un’altra storia ma... solo a me sembra non tagliare affatto?? Chiaramente la storia cambia se non avvito completamente la testina ma è molto ma molto rischioso..
Preciso che faccio solo pelo e obliquo, col contropelo peli incarniti a gogo.
È normale che tagli meno o devo cambiare qualcosa ? Grazie !
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da HolidayEquipe »

Testina montata al contrario? :D
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da ares56 »

murphynye ha scritto:Salve ragazzi, .... sono passato all’EJ + Astra. ... ma... solo a me sembra non tagliare affatto?? .....
È normale che tagli meno o devo cambiare qualcosa ? Grazie !
A parte una verifica come suggerito da HolidayEquipe (non ti offendere, è successo diverse volte anche a non novizi... ;) ), modifica l'angolo di taglio e tira per bene la pelle in accordo con il tuo face mapping.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Davide84 »

+1
Io con EJ ottengo sempre ottime sbarbate anche con diversi tipi di lametta
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Caramon77 »

murphynye ha scritto:SChiaramente la storia cambia se non avvito completamente la testina ma è molto ma molto rischioso..
Sono un novizio, ma piuttosto che lasciare la testina svitata io spessorerei con una lametta slamata.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Maxabbate »

Non è che state perdendo di vista l'obiettivo? La barba, alla fine, è venuta via? Se sì vuol dire che è un rasoio perfetto: delicato ed efficace. Non è necessario che un rasoio "morda" per ottenere un buon risultato, anzi al contrario!
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Caramon77 »

Manca un pezzo: "venuta via tutta". Se un rasoio toglie tutto ed è pure dolcissimo hai trovato il nirvana. Forse, però, a lui non è venuta via tutta.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
Jake
Messaggi: 121
Iscritto il: 07/09/2017, 8:05
Località:

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Jake »

Volevo prendere il DE89BL cromato ma sta quasi 24 euro, mentre alcune settimane fa stava 15, ma perchè è salito di prezzo ?

E soprattutto perchè la versione con manico di resina (orrendo) sta 15 euro ?
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Davide84 »

Quello con manico liscio cromato di solito si trova a circa 15 euro su amazon, ci sono diversi venditori però che lo vendono al prezzo da te indicato e può essere che quello "più economico" non sia attualmente disponibile.
Io ho usato il DE89BL questa mattina con una astra blu al secondo utilizzo.
Ottimo BBS e post davvero da favola. Ovviamente ha contribuito anche il Cella ;)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
Jake
Messaggi: 121
Iscritto il: 07/09/2017, 8:05
Località:

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Jake »

Infatti stava a 15 euro su amazon settimane fa, e si può capire che è quello perchè nelle recensioni si parla del suo prezzo, appunto 15 euro, ma ora sta 23,98, sia su amazon che ovunque io abbia cercato. E' forse salito il valore del materiale di cui è fatto ? Sarebbe comunque strano visto che la versione con manico nero sta allo stesso prezzo...
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Caramon77 »

Tipiche oscillazioni di Amazon. L'unica è mettere nella lista dei desideri ed attendere.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Anamanam
Messaggi: 63
Iscritto il: 12/01/2018, 13:22
Località:

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Anamanam »

Comunque la ditta produttrice vende tutte le versioni allo stesso prezzo mi sembra dal loro sito (e collegati)... quindi con 15e si compra anche attualmente su Amazon, se piace la versione proposta naturalmente....
Rispondi

Torna a “Generale - DE”